Vai al commento


Regolamento dei prossimi Campionati di Videogiochi Pokémon!


Crow

Post raccomandati

Sul sito ufficiale Pokémon americano è stato annunciato il regolamento per i prossimi Campionati di Videogiochi Pokémon, che si tengono ogni anno.

play_pokemon_2013_11_24_2028.jpg

Le principali regole annunciate sono queste:

Sarà  utilizzato il formato standard. Lotte in Doppio con 4 Pokémon ciascuno.

Saranno ammessi solo Pokémon del Pokédex regionale di Kalos (Kalos Centrale, Kalos Costiera e Kalos Montana), eccetto Mewtwo, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

I Pokémon trasferiti tramite l'utilizzo della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore non saranno utilizzabili, ma sarà  possibile usarli per far nascere un Pokémon, che potrà  essere utilizzato.

Saranno ammesse le megaevoluzioni e le Abilità  nascoste.

I Pokémon ottenuti illegalmente saranno proibiti.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale Pokémon nordamericano.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon trasferiti tramite l'utilizzo della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore non saranno utilizzabili, ma sarà  possibile usarli per far nascere un Pokémon, che potrà  essere utilizzato.

I Pokémon ottenuti illegalmente saranno proibiti.

1) Anche se volessero non potrebbero mai capire i genitori , regola inutile.

2) Molto lolregola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non ho ancora capito per blaziken (mi avete già  detto che è una pippa in doppio e lo so anche io è.è) è fuori dai tornei in quanto esterno al Pokédex di Kalos oppure è ammesso in quanto pokémon con MegaEvoluzione ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non ho ancora capito per blaziken (mi avete già  detto che è una pippa in doppio e lo so anche io è.è) è fuori dai tornei in quanto esterno al Pokédex di Kalos oppure è ammesso in quanto pokémon con MegaEvoluzione ?

Escluso. Solo le megaevoluzioni dei Pokémon che appaiono in almeno uno dei 3 Pokédex di Kalos possono essere usate. E MegaBlaziken ha Acceleratore, che automaticamente lo rende Uber -E quindi inutilizzabile, anche se fosse stato nel Pokédex di Kalos-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, aspettate. Questa la dovevo PROPRIO commentare...
-> I Pokémon trasferiti tramite l'utilizzo della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore non saranno utilizzabili, ma sarà  possibile usarli per far nascere un Pokémon, che potrà  essere utilizzato <-

Cioè, PERCHÈ? Perchè hanno dei valori diversi (IV e EV) da quelli di X e Y? Tanto valeva non creare proprio la banca pokemon, dato che con il Safari amici ci sono pokemon di altre regioni (Anche se non tutto il Pokedex).... Per non parlare dell'esclusione di Torchic/Combusken/Blaziken. Date un pokemon con Acceleratore che può Megaevolversi di un altra regione come Evento dell'uscita del gioco... e dopo pochi mesi lo vietate perchè "Di un altra regione?" o perchè è "Uber"? Pazzesco, questi cinesi non solo sono molto più bravi di noi in Pokémon (La maggioranza) ma sanno anche prenderci per il *censura* PRIMA che potessimo PENSARCI...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah cavolo, questa non mel'aspettavo! Però il fatto che sia limitata solo al Pokédex di Kalos alla fine cambia ancora di piu le cose, oltre all'aggiunta dei pokèmon di 6a gen. Interessante... voglio proprio vedere che squadra riuscirò a tirare fuori con questo regolamento. Per il resto era dall'uscita dei titoli che mi domandavo se la Megaevoluzione sarebbe stata permessa, quindi ecco un'altra cosa molto interessante, che renderà  questo torneo totalmente diverso dai precedenti!


Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, aspettate. Questa la dovevo PROPRIO commentare...

-> I Pokémon trasferiti tramite l'utilizzo della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore non saranno utilizzabili, ma sarà  possibile usarli per far nascere un Pokémon, che potrà  essere utilizzato <-

Cioè, PERCHÈ? Perchè hanno dei valori diversi (IV e EV) da quelli di X e Y? Tanto valeva non creare proprio la banca pokemon, dato che con il Safari amici ci sono pokemon di altre regioni (Anche se non tutto il Pokedex).... Per non parlare dell'esclusione di Torchic/Combusken/Blaziken. Date un pokemon con Acceleratore che può Megaevolversi di un altra regione come Evento dell'uscita del gioco... e dopo pochi mesi lo vietate perchè "Di un altra regione?" o perchè è "Uber"? Pazzesco, questi cinesi non solo sono molto più bravi di noi in Pokémon (La maggioranza) ma sanno anche prenderci per il *censura* PRIMA che potessimo PENSARCI...

 

Mio carissimo Lucario2006, evidentemente non sai che con l'accoppiamento i futuri piccoli di pokèmon possono apprendere le mosse MT dei genitori più altre mosse dette mosse uovo, alcune di queste le possono ereditare solo da pokèmon specifici che non sono presenti nella regione di kalos, per questo hanno permesso di utilizzare i pokèmon ottenuti con la Banca da altri giochi al solo scopo di poter usufruire di tutte le mosse uovo possibili, ma la restrizione alla partecipazione rimane comunque circoscritta ai pokèmon presenti nel dex regionale.

E poi ti lamenti tanto che non fanno utilizzare Blaziken con Blazikenite e accelleratore, ma credi che sia DIO sceso in terra quel gallo spennacchiato? Con un Trick Room settato come dio comanda è assicurato al 100% che attaccherà  sempre per ultimo, inoltre un buon Terremoto, Psichico, Acrobazia o Idropompa lo killano con un niente, non farmi ridere dai.

Se fosse come dici tu avrebbero dovuto permettere anche l'utilizzo di altri pokèmon ottenuti tramite evento, come Meloetta, Genesect, Keldeo, Mew, Celebi...per favore falla finita XD ti senti frustrato ti capisco, ma non fare la vittima, queste regole valgono per tutti, che ci guadagnano i "Cinesi" (Che poi sono GIAPPONESI, caro *censura*) a vietare un pokèmon? non lo utilizzano nemmeno loro e quindi? partono avvantaggiati solo per questo?

La prossima volta prima di scrivere un post e di venire trollato assicurati di essere ben informato.

 

Detto questo VIVA IL VGC, VIVA IL NUOVO REGOLAMENTO, ERA ORA SEMPRE CO CRESSELIA, HEATRAN, LATIOS, MI ERO VERAMENTE STUFATO.

 

Avrei una domanda però: Sono ammessi i pokèmon con le Megaevo, e fin quì ok, ma c'è la restrizione sulla quantità ? Come funziona?

 

Se ne può usare solo uno? o se ne può avere più di uno ma farne megaevolvere solo uno? oppure puoi avere anche il team pieno di pokèmon megaevoluti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei una domanda però: Sono ammessi i pokèmon con le Megaevo, e fin quì ok, ma c'è la restrizione sulla quantità ? Come funziona?

 

Se ne può usare solo uno? o se ne può avere più di uno ma farne megaevolvere solo uno? oppure puoi avere anche il team pieno di pokèmon megaevoluti?

Penso che come nelle normali modalità  di gioco, sia impossibile usare più di una megaevoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la news , ma quindi si potranno usare pure i  3 uccelli leggendari ? O_O

Gli uccelli non sono mai stati bannati e a dire il vero, tranne Zapdos, sono anche delle pippe :asduj1:

 

 

Se ne può usare solo uno? o se ne può avere più di uno ma farne megaevolvere solo uno? oppure puoi avere anche il team pieno di pokèmon megaevoluti?

Immagino che tu possa avere pure tutto il team di pokémon MEvolvibili e con la stone, tanto più di uno a lotta non ne potrai avere quindi comunque è un tuo rischio giocarti gli held items.

 

Btw so che è sempre stato in doubles ma io sapevo che sarebbe stato in singolo questa volta lel 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Strafavorevole ai limiti imposti, finalmente non si dovranno per forza avere tutte le versioni precedenti del gioco per avere un team competitivo. Avrei addirittura proibito l'apprendimento delle eggmove tramite pokébank, alla fine si "obbliga" una persona ad avere D/P/Pt/B/W per avere movepool o trait competitivi :l


 


Btw, mi sa ora cominceranno gl'addanni per ottenere Zapdos competitivo :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Escluso. Solo le megaevoluzioni dei Pokémon che appaiono in almeno uno dei 3 Pokédex di Kalos possono essere usate. E MegaBlaziken ha Acceleratore, che automaticamente lo rende Uber -E quindi inutilizzabile, anche se fosse stato nel Pokédex di Kalos-.

"uber" è un termine della smogon. Non confondiamo cose completamente diverse. Puoi benissimo usare Excadrill con Remasabbia nel VGC 2014, (come potevi farlo nel 2013 e 2012). Tutti i Pokémon che la smogon definisce uber non lo sono affatto in doppio (e nel caso do blaziken è anche una schifezza)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"uber" è un termine della smogon. Non confondiamo cose completamente diverse. Puoi benissimo usare Excadrill con Remasabbia nel VGC 2014, (come potevi farlo nel 2013 e 2012). Tutti i Pokémon che la smogon definisce uber non lo sono affatto in doppio (e nel caso do blaziken è anche una schifezza)

Ma io non intendevo mica per il termine. Lo dicevo soprattutto per gli effetti che da Speed Boost, anche se le Hidden Ability sono ammesse ai VGC 2014, ma Blaziken no, poiché non rientra nel Pokédex di Kalos.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io non intendevo mica per il termine. Lo dicevo soprattutto per gli effetti che da Speed Boost, anche se le Hidden Ability sono ammesse ai VGC 2014, ma Blaziken no, poiché non rientra nel Pokédex di Kalos.

Ribadisco, in doppio Blaziken fa schifo anche con Speed Boost. Danzaspada non puoi certo usarla in doppio, ed è fragilissimo! Farai Protect un turno, una mossa al turno dopo e poi morirà , anche se tiene focalnastro.

Se avessero dovuto bannare qualcosa sarebbe dovuto essere MegaTyranitar piuttosto, la megaevoluzione di uno dei tre Pokémon più usati in doppio della storia (insieme a Hitmontop, che non si potrà  usare, e Metagross, che non si potrà  usare xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...