Vai al commento

66 utenti hanno votato

1. 1. Petardi: Pro o Contro?

Post raccomandati

Io li odio ! Da me ne sperano 50 nei giorni normali, 900 a Natale e 6.000 a capodanno. E si festeggia il Natale con le bombe carta

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono belli da vedere, ma come moltissime altre cose provocano più danni che benefici -.-

Non faccio l'ipocrita, non mi dispiacciono e non mi importa se qualche idiota si fa saltare la mano mentre maneggia qualche botto...

Le odio queste cose, dico seriamente, ho un sacco di animali in casa e per poco non mi muore il cane, per colpa di queste emerite cazzate. Poi, ogni volta che al telegiornale dicono di qualcuno che perde le dita o che muore, sento una specie di soddisfazione...COINCIDENZE?

Anche io ho un cane e mi dispiace vederlo impaurito per un paio di botti, ma mi basta prenderlo in braccio per farlo tranquillizzare un po'....non è da farne una tragedia.

Tra l'altro ci sono mali mooolto più grandi che danneggiano l'ambiente e gli animali (certo, evitare anche questo sarebbe meglio, ma ragionando così si andrebbe ad escludere, pian piano, tutto...).

Link al commento

Il fatto è che il mio cane è vecchio, ha 13 anni, potrebbe anche collassare quest'anno! Poi però mi faccio due risate a sentire chi crepa...

Se posso chiedere: "che razza è il cane ?"

(Cmq ribadisco che neanche a me esaltano....)

Link al commento

E' un meticcio, inoltre è di statura piccola.. E comunque li trovo una completa idiozia, maledico chi li ha inventati:

"LavenderGhost usa Maledizione!"

"??? E' morto!"

ahahhaahah

anche il mio è un meticcio :eveeplz:

Link al commento

Contro...è mai possibile sentire ad ogni tg del primo dell'anno di gente che si porta via le dita o braccia (o ben altro) perchè comprano petardi o fuoci artificiali che sembrano piu che altro bombe termonucleari? XD

fra l'altro dalle mie parti ogni occasione è buona..perfino ad halloween!!! personalmente mi dà  fastidio..poi ognuno è libero di far ciò che vuole poi però non piangano se  si ritrovano senza qualche pezzo.

Link al commento

Dunque.

Per prima cosa dico che anche a me fanno paura i rumori improvvisi, sono quindi contro alle bombette random usate male e in giorni comuni.

Però sono favorevole al loro uso responsabile, in momenti di festa e soprattutto in sicurezza.

È una, oserei dire bella, tradizione e non deve essere persa.

Che festa del patrono, Capodanno sarebbe senza qualche botto? ;)

Personalmente ogni capodanno organizziamo un cenone con gli amici e mio padre è incaricato ai fuochi artificiali, prende solo quelli con tutte le misure di sicurezza necessarie e usa (e fa usare) sempre i guanti adatti.

Alla fine sono tutti felici per il grandioso spettacolo e non ci sono stati mai danni.

Così vanno usati, e in questo modo, che male c'è?

Ho letto molti post contrari a causa dei feriti provocati dall'uso scorretto di petardi, magari non conformi alle norme di sicurezza. Questo è il motivo per cui ci sono spesso brutte notizie.

Link al commento

Io voterei contro in quanto ho una fobia terribile verso gli scoppi e i rumori improvvisi di qualunque tipo. 

Non riesco nemmeno a stare nella stessa stanza in cui vi sono dei palloncini, ogni volta rischio un attacco di panico per l  :c 

Sono la persona più sfighè del mondo, lo so D:

Allo stesso tempo però mi piacciono molto gli spettacoli di fuochi artificiali, sono davvero affascinanti. Quindi sto un po' nel mezzo :°D

Siamo nella stessa tua barca .w....

Sono assolutamente contro i petardi. 

Link al commento

Pensatela come volete ma io amo alla follia i fuochi artificiali *-*

Il 31 dicembre per me è un giorno speciale perchè festeggio per un nuovo anno, nella speranza che sia sempre migliore del precedente, e quale modo migliore di commemorare l'evento se non con i fuochi d'artificio ?? 

Personalmente non ho mai sparato fuochi pesanti o pericolosi, mi sono sempre limitato a guardare lo spettacolo e la magia che trasmettono i fuochi dal balcone. Inoltre è una tradizione che va avanti da anni, soprattutto nel napoletano. Mi ricordo che per festeggiare il 2000 ci fu quasi un tre ore continue di botti.. non me lo scorderò mai *-* !!

Per non parlare che nel mio paese fino a 6 anni fa era solito organizzare una gara di fuochi che si teneva a maggio e che durava circa 3 ore, dove la gente prendeva sedie e coperte e si mettevano sui tetti delle case a guardare lo spettacolo xD

Detto questo però non voglio, anzi non giustifico l'uso scorretto e illegale dei petardi, bisogna usarli con moderazione e sicurezza nel rispetto degli altri e degli animali.

Link al commento

Io mi sono sempre chiesto come fa certa gente a divertirsi sentendo un boom. -.- Poi sono pericolosissimi, 2 anni fa un mio amico ci ha rimesso l'occhio giocando con i petardi, per non parlare delle millemila persone di cui parleranno a capodanno nei telegiornali.

(Quando si tratta di fuochi d'artificio invece mi piacciono *-* Sono bellissimi.)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Tu per "botti" intendi anche i fuochi d'artificio in genere?

Perché se comprendiamo anche quelli nella lista.. Di per sé sono una fucata, ma l'uso che se ne fa visto le scarse leggi è vergognoso (fuori dall'Italia).

L'anno scorso ho festeggiato a Monaco ed era tutta una grande calca di fuochi di ogni sorta e gente che si divertiva a farli esplodere ovunque (e per ovunque intendo: dritto verso altri edifici, su finestre, tetti, comignoli, su alberi, auto, cartelli, praticamente su ogni superficie che potesse anche vagamente bruciacchiarsi), con tanto di pompieri dietro l'angolo che puntualmente intervengono appena la prima cosina prende fuoco (e per cosina intendo che un tetto ha preso fuoco).

Detto ciò, comprare botti suppongo sia, tradizione a parte, una moda e un farsi coinvolgere. "Ohi compriamo due-tre botti?" e nessuno fa il guastafeste e dice di no, anche se magari quando li fanno scoppiare sotto casa propria gli girano i maroni.

Poi ci sono sempre quelli che esagerano. E c'è da dire un'altra cosa: non c'è niente da fà , se uno va a comprare i botti, dove va? Dai cinesi.

E così facciamo tombola....

(Voto contro se non si è capito. Il mio sì va solo al petardo "sicuro")

Link al commento

Leggendo alcune risposte, direi che siamo usciti fuori tema.

Il titolo è Utilità  dei Petardi, non Fuochi di artificio o altro.

Comunque apprezzo molto che chi è contro vada a specificare il perché, e chi è pro non accenni nemmeno a rispondere... (La maggior parte..)

Link al commento

Per petardi intendi le botte che si comprano in edicola?

Come capisco,ogni giorno qui ne sparano almeno 10.

Questo da Natale,e se lì hanno fatto il picco di esplosioni dopodomani a capodanno finiranno per uccidere qualcuno!

A me non piacciono queste cose e neanche le "minicicciole" o che,le ritengo stupide:c'è che senso ha far esplodere una cosa così???

Che poi sti' così ti fanno spaventa' mentre stai per strada o a casa.Ne hanno sparato uno ieri notte molto forte che ha fatto svegliare tutti.Non si può.

Link al commento

ma io non capisco,non capisco che utilità  hanno!!! cioè un sacco di tizi della mia scuola li fanno esplodere nel cortile o li lanciano addosso alle persone,che poi lo facessero una volta ogni tanto ma c'è gente che butta via sui 2.000/3.000 euro in petardi!. Se non si è capito sono contro

Link al commento

Vorrei fare una vera e propria distinzione tra Petardi e Fuochi D'artificio. I petardi non mi piacciono assolutamente, odio le persone che buttano per strana vere e proprie bombe che potrebbero far male seriamente a qualcuno.

Però a me piacciono quei fuochi d'artificio "leggeri" tipo le fontane, le girandole e tutti quelli che sono innocui, si tratta solo di un gioco di colori (quelli legalmente venduti ovviamente) anche se sono da qualche anno che non compro neanche quelli. Per i veri e propri "botti" preferisco quelli durante le feste e gli eventi cittadini (quelli in aria per intenderci).

Link al commento

Qualcuno che possiede un quoziente intellettivo sopra la media, può gentilmente illustrarmi il significato dei 3984994 Botti, che mi esplodono frequentemente dietro-avanti-sopra-sotto casa in continuazione?

• Oltre a far partire puntualmente dita/vista e altra roba come la propria vita.

• Dar fastidio.

Far morire cani-gatti-volatili di infarto. 

Rendere portafogli più leggeri.

A cosa servono? e perché li scoppiate? 

-Ah già ... tra 1 settimana ci sarà  la classica puntata dei TG " Morti, feriti ecc.." ? 

Cosa ne pensate? li scoppiate? perché li scoppiate? 

Non riesco proprio a capirlo.. sono davvero così ignorante in materia? 

Io personalmente li odio, ma penso si fosse già  capito.

Quoto ^

A un mio amico hanno lanciato uno pseudo-petardo vicino all' occhio, per fortuna ha fatto solo rumore senò gli portava via la vista :(

Link al commento

Mah, io li utilizzo. Semplicemente perché sono fighi, divertenti, o almeno molti come me li trovano tali. Ovviamente purché si evitino certe cretinate, come il farli scoppiare vicino ad animali vari o utilizzarli per rompere cose in luoghi affollati. Noi ieri notte ne abbiamo fatti esplodere decine, anche facendo saltare oggetti vari (nostri), in posti vuoti.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...