Vai al commento



Final Fantasy X/X-2 HD Remaster


Post raccomandati

3max.jpg


Apro il topic perchè non riesco a credere che non ci siano fan del secondo miglior Final Fantasy di tutti i tempi (dopo l'VIII, ma sono gusti personali :P).


 


Il gioco uscirà  il 21 marzo dopo TANTISSIMI rinvii (pensate che era stato annunciato nel 2011 e si sperava in fine 2012 - inizio 2013) su PS3 e PS Vita (è supportata la funzionalità  cross-over!). Io lo prenderò per PS Vita semplicemente perchè essendo universitario fuori sede vorrei poterci giocare non necessariamente ad agosto. :| 


In ogni caso le differenze sono minime a livello grafico (sul web gira un video che le mostra), non ce ne sono proprio a livello di gameplay e storyline. E poi la comodità  di giocarci ovunque fa la differenza. :3


Ci sarà  una Limited Edition per PS3 che conterrà  una raccolta di bozzetti originali dei due titoli. Il prezzo sarà  abbordabilissimo, 40€ l'edizione normale, 45€ la Limited (già  esaurita peraltro su Gamestop).


 


Segnalo alcuni trofei che faranno sicuramente tornare in mente ai più appassionati i loro primi incontri con le divinità  celesti: battere Der Richter (!!! sperando Zanmato non valga...) e completare le sferografie di TUTTI i personaggi... nonchè schivare 200 fulmini e raccogliere tutti i dizionari Albhed! A tal proposito avevo una domanda, secondo voi sul proprio account PSN i trofei saranno visualizzati allo stesso modo indipendentemente dalla versione? Nel senso, in fondo se io giocassi a FFX su PS3 e PSVita non avrebbe senso ottenere doppi trofei giusto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto aspettando questo tiolo per una vendetta personale su FFX.