Vai al commento


Pokecheck: In arrivo per 6a Generazione?


grassiniilban190

Post raccomandati

Lo dico in tutta onestà , se rendono il Pokécheck compatibile per scambi e robe varie per la sesta generazione io la Banca non la scarico più. Ci stanno facendo aspettare troppo tempo. Sembra sia solo il Pokécheck a fare passi in avanti

Il problema sarà  proprio quello: la Nintendo non permetterà  ad un servizio gratuito del genere di rimanere aperto, dato che offre la stessa possibilità  a pagamento. Da un lato non li biasimo, sì tratta sempre di features non ufficiali che a loro non fruttano niente; e proprio perché la banca non venderebbe nulla, stai certo che il pokechek per X e Y non avrà  futuro. Certo, magari se si dessero una mossa con sta benedetta banca, uno ne farebbe a meno...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema sarà  proprio quello: la Nintendo non permetterà  ad un servizio gratuito del genere di rimanere aperto, dato che offre la stessa possibilità  a pagamento. Da un lato non li biasimo, sì tratta sempre di features non ufficiali che a loro non fruttano niente; e proprio perché la banca non venderebbe nulla, stai certo che il pokechek per X e Y non avrà  futuro. Certo, magari se si dessero una mossa con sta benedetta banca, uno ne farebbe a meno...

francamente spero che lo chiudano il pokecheck. si leva il bello di fare scambi ec.. senzs contare le lotte contro pokemon all 200 evs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema sarà  proprio quello: la Nintendo non permetterà  ad un servizio gratuito del genere di rimanere aperto, dato che offre la stessa possibilità  a pagamento. Da un lato non li biasimo, sì tratta sempre di features non ufficiali che a loro non fruttano niente; e proprio perché la banca non venderebbe nulla, stai certo che il pokechek per X e Y non avrà  futuro. Certo, magari se si dessero una mossa con sta benedetta banca, uno ne farebbe a meno...

 

Appunto, se si dessero una mossa. Io ho come la sensazione che alla fine sta Banca non la vedremo mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alt momento. Il pokecheck è uno strumento utilissimo per passare Pokémon che mai e poi mai potremmo avere nelle nostre cartucce, vedasi leggendari evento e/o eventi stranieri. Poi che venga usato per scambiare Pokémon cheat è un altro conto. Anche le pistole sono armi di difesa personale, se poi uno le usa per uccidere è l'uso che se ne fa che è sbagliato. Anche io qualche volta mi sono passato ditto cheat per accelerare il breeding e magari Pokémon con strumenti che non avevo, però non li ho mai scambiati. E per quello che riguarda i cheat, la banca ha già  dimostrato di non essere infallibile in Giappone.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco bene un'altra bella notizia... Io non voglio essere polemico riguardo la pokebanca e tutte le news che cisono, perchè potrei scrivere fino a domani, ma non pensate che con l'arrivo di pokecheck questo gioco è rovinato del tutto? Io si. Per primo dico che ho sfruttato il servizio di pokecheck nelle generazioni passate, partendo subito con pokemon shiny,ivsati ed evsati al massimo solo per il gusto di partire forte; risultato, dopo 2 settimane il gioco era finito, perdevo la voglia di giocare e lasciavo spento il ds anche per dei mesi. Con questo è diverso; ho iniziato il gioco l'11/10/2013 (ho rotto il day one :asduj1: ) e non è passato giorno in cui non abbia accesso il ds per giocare a pokemon x. Non fraintendetemi, non ho cambiato la mia opinione, perchè se penso che un gioco per una console portatile costa quasi 50€, mi fa venire un inxxxxo che non immaginate, però mai come adesso un gioco dei pokemon è stato così bello è coinvolgente. Il bug della clonazione è già  qualcosa fuori dagli schemi "legali", però passabile (io non clono, perchè non posso, ma se qualcuno mi offre un pokemon clonato non lo rifiuto). Con l'arrivo di pokecheck posso buttare la cartuccia nel cesso e tirare l'acqua, perchè tanto sò che cedo e inizierei ad usarlo. Con questo ho finito e spero che qualcuno la pensi come me.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alt momento. Il pokecheck è uno strumento utilissimo per passare Pokémon che mai e poi mai potremmo avere nelle nostre cartucce, vedasi leggendari evento e/o eventi stranieri. Poi che venga usato per scambiare Pokémon cheat è un altro conto. Anche le pistole sono armi di difesa personale, se poi uno le usa per uccidere è l'uso che se ne fa che è sbagliato. Anche io qualche volta mi sono passato ditto cheat per accelerare il breeding e magari Pokémon con strumenti che non avevo, però non li ho mai scambiati. E per quello che riguarda i cheat, la banca ha già  dimostrato di non essere infallibile in Giappone.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Concordo, anche io lo utilizzo per ottenere pokemon che non potrei avere, avendo preso Bianco 2 solo a luglio e mancando di tutte le altre generazione (eccezione per la prima e la seconda). Anche se il paragone è un po' esagerato :) il concetto è quello: dipende che uso se ne fa. Sempre a brontolare di questi strumenti, perchè si ha paura di trovarsi cheat e pokemonsuperevsati: primo, ne è pieno già  il mondo pokemon anche senza; secondo, visto che ho pagato come gli altri, ma non ho la possibilità  di avere gli stessi pokemon (leggendari) allora lo utilizzo eccome.

 

Ecco bene un'altra bella notizia... Io non voglio essere polemico riguardo la pokebanca e tutte le news che cisono, perchè potrei scrivere fino a domani, ma non pensate che con l'arrivo di pokecheck questo gioco è rovinato del tutto? Io si. Per primo dico che ho sfruttato il servizio di pokecheck nelle generazioni passate, partendo subito con pokemon shiny,ivsati ed evsati al massimo solo per il gusto di partire forte; risultato, dopo 2 settimane il gioco era finito, perdevo la voglia di giocare e lasciavo spento il ds anche per dei mesi. Con questo è diverso; ho iniziato il gioco l'11/10/2013 (ho rotto il day one :asduj1: ) e non è passato giorno in cui non abbia accesso il ds per giocare a pokemon x. Non fraintendetemi, non ho cambiato la mia opinione, perchè se penso che un gioco per una console portatile costa quasi 50€, mi fa venire un inxxxxo che non immaginate, però mai come adesso un gioco dei pokemon è stato così bello è coinvolgente. Il bug della clonazione è già  qualcosa fuori dagli schemi "legali", però passabile (io non clono, perchè non posso, ma se qualcuno mi offre un pokemon clonato non lo rifiuto). Con l'arrivo di pokecheck posso buttare la cartuccia nel cesso e tirare l'acqua, perchè tanto sò che cedo e inizierei ad usarlo. Con questo ho finito e spero che qualcuno la pensi come me.

Stesso discorso: dipende che uso ne fai. Non credo che il pokecheck rovini il gioco, le persone ci hanno messo due giorni a finirlo anche senza pokecheck, quindi quello sta tt al singolo individuo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho completato il pokedex, e ora le uniche cose che farò con piacere è il battling e il breeding! il pokecheck, o strumenti simili, li accetto solo per avere leggendari con le giuste iv per i combattimenti (vedasi latios, heatran, keldeo, shaymin etc..), per il resto no, non c'è gusto secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che nel gioco alcune meccaniche sono complicatissime e spesso richiedono troppo tempo. Per ogni cosa devi stare lì e spendere ore e ore di gioco. Giustissimo, è il bello del gioco, però non posso battermi tremila volte il castello lotta per prendere un vigorstrumento, figuriamoci per prenderli tutti. Idem completate il pokédex senza pokébanca o senza pokécheck per ottenere un cromamuleto è un'impresa che per molti non vale la candela. Personalmente me lo sto godendo sto gioco al pari di Rosso e Blu, però alcune fasi del gioco sono troppo complicate e troppo dispendiose in termini di tempo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti a dire il fatto di scaricare Pokémon. Io lo attendo (oltre che come rimpiazzo della Banca) per poter controllare EVs, IVs, legalità  dei Pokèmon scambiati, e clonare strumenti e/o Pokémon velocemente. (Vedasi la Capsula Abilità , finalmente la stò per avere, ho intenzione di clonarla). Attendo anche pokegts.us, così prendo i Pokémon senza fiocco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che nel gioco alcune meccaniche sono complicatissime e spesso richiedono troppo tempo. Per ogni cosa devi stare lì e spendere ore e ore di gioco. Giustissimo, è il bello del gioco, però non posso battermi tremila volte il castello lotta per prendere un vigorstrumento, figuriamoci per prenderli tutti. Idem completate il pokédex senza pokébanca o senza pokécheck per ottenere un cromamuleto è un'impresa che per molti non vale la candela. Personalmente me lo sto godendo sto gioco al pari di Rosso e Blu, però alcune fasi del gioco sono troppo complicate e troppo dispendiose in termini di tempo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

seriamente? 16pl per vigorstrumento sono niente. soprattutto qua che prendi 2pl a lotta, poi 3 e cosi via.

in x e y è tutto talmente troppo semplice che nn esistono piu meccaniche complicate se non l iv breeding per le hidden power.

 

cmnq se uno nn ne fa un uso illegale del pokecheck è un ottimo strumento per passarsi le proprie cose dai vecchi giochi. certo che se la gente si mette a creare i file pokemon dalla quinta per buttarli nella sesta nn mi sta bene dato che io, ad esempio, mi sono rngato tutto. ma alla fine uno ne fa l uso che vuole, io la coscienza col pokecheck la ho pulita xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

seriamente? 16pl per vigorstrumento sono niente. soprattutto qua che prendi 2pl a lotta, poi 3 e cosi via.

in x e y è tutto talmente troppo semplice che nn esistono piu meccaniche complicate se non l iv breeding per le hidden power.

 

cmnq se uno nn ne fa un uso illegale del pokecheck è un ottimo strumento per passarsi le proprie cose dai vecchi giochi. certo che se la gente si mette a creare i file pokemon dalla quinta per buttarli nella sesta nn mi sta bene dato che io, ad esempio, mi sono rngato tutto. ma alla fine uno ne fa l uso che vuole, io la coscienza col pokecheck la ho pulita xD

Io sono entrato nel battling creandomi i file .pkm.

Poi ho iniziato col Breeding, facendo un Tyranitar 3IV (evsato e portato al 100), un wobbuffet 1IV (evsato a portato al 63) e un Murkrow 4IV + 1IV vel (lasciato al lv.1). Dopodichè uscì Y.

Ora su Y sono certo che userò la creazione di file .pkm esclusivamente per trollare chi chiede leggendari per cagate al gts e, forse, per il breeding.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

seriamente? 16pl per vigorstrumento sono niente. soprattutto qua che prendi 2pl a lotta, poi 3 e cosi via.

in x e y è tutto talmente troppo semplice che nn esistono piu meccaniche complicate se non l iv breeding per le hidden power.

cmnq se uno nn ne fa un uso illegale del pokecheck è un ottimo strumento per passarsi le proprie cose dai vecchi giochi. certo che se la gente si mette a creare i file pokemon dalla quinta per buttarli nella sesta nn mi sta bene dato che io, ad esempio, mi sono rngato tutto. ma alla fine uno ne fa l uso che vuole, io la coscienza col pokecheck la ho pulita xD

No qui in effetti è abbastanza semplice, e non c'è bisogno del pokéchek. Però un sistema più preciso e valido per calcolare IV e EV di un Pokémon lo potevano anche mettere.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa altrettanto bella è che si potranno trasferire gli strumenti, cosa che la banca non offre *^*

 

Ora che ci penso...la Cuorugiada come si prende? Con un NPC? ò.ò

O la mettono come evento, o la mettono nei sequel/Z, oppure...

Hoenn confirmed :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come potete paragonare Pokécheck e banca, quando fanno cose completamente diverse? .-.


La banca serve per depositare 3000 Pokémon in rapidità , mica antro.


Al limite Pokécheck farebbe diventare obsoleto il Tresferitore, ma quella sotto-app comunque smetteremo di usarla dopo poche settimane O.o


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io detto sinceramente spero che la Nintendo riesca a fargli chiudere tutto a quelli del pokecheck. C'è poco da dire che ognuno lo usa come vuole, se quando vado online hanno tutti i pokemon shiny breedati perfetti scaricati dal pokecheck a me non sta bene, se li vuoi usare te li devi fare da solo come è giusto che sia. Volete un modo per controllare iv ed evs? ci sono 2000 calcolatori online, e tra qualche settimana saranno perfettamente aggiornati con la sesta gen, quindi questo non è un buon motivo. ma poi che ragionamento è "tanto i cheat gia ci sono, il pokecheck non cambia nulla"; cosè se vedete un incendio dite "vabbe buttiamoci un po' di benzina tanto le fiamme gia ci sono".

Sarebbe davvero il degrado col pokecheck.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io detto sinceramente spero che la Nintendo riesca a fargli chiudere tutto a quelli del pokecheck. C'è poco da dire che ognuno lo usa come vuole, se quando vado online hanno tutti i pokemon shiny breedati perfetti scaricati dal pokecheck a me non sta bene, se li vuoi usare te li devi fare da solo come è giusto che sia. Volete un modo per controllare iv ed evs? ci sono 2000 calcolatori online, e tra qualche settimana saranno perfettamente aggiornati con la sesta gen, quindi questo non è un buon motivo. ma poi che ragionamento è "tanto i cheat gia ci sono, il pokecheck non cambia nulla"; cosè se vedete un incendio dite "vabbe buttiamoci un po' di benzina tanto le fiamme gia ci sono".

Sarebbe davvero il degrado col pokecheck.

Be' effettivamente questo è vero, sono perfettamente d'accordo con il tuo ragionamento. D'altro canto, trovo molto comodo il servizio, solo ed esclusivamente per il deposito/ritiro dei pokemon, almeno è il modo con il quale lo uso io. Per il resto, nulla da dire.. E' più soddisfacente farseli da se i pikè, su questo non ci piove! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io detto sinceramente spero che la Nintendo riesca a fargli chiudere tutto a quelli del pokecheck. C'è poco da dire che ognuno lo usa come vuole, se quando vado online hanno tutti i pokemon shiny breedati perfetti scaricati dal pokecheck a me non sta bene, se li vuoi usare te li devi fare da solo come è giusto che sia. Volete un modo per controllare iv ed evs? ci sono 2000 calcolatori online, e tra qualche settimana saranno perfettamente aggiornati con la sesta gen, quindi questo non è un buon motivo. ma poi che ragionamento è "tanto i cheat gia ci sono, il pokecheck non cambia nulla"; cosè se vedete un incendio dite "vabbe buttiamoci un po' di benzina tanto le fiamme gia ci sono".

Sarebbe davvero il degrado col pokecheck.

 

ma fatti gli affari tuoi, è un gioco ognuno gioca come vuole. La nintendo non può far chiudere niente a nessuno. se sei geloso di chi usa pokecheck usalo anche tu...

non capisco questo accanimento contro utilizzi di servizi che nessuno ti obbliga ad usare. inoltre non tutti i pokemon del pokecheck sono cheat, anzi la maggior parte è legit visto che il pokecheck fa controlli molto più accurati di nintendo.

ricorda inoltre che è un gioco, non c'è bisogno di essere così aggressivi, anche se uno ti sconfigge con i pokemon del pokecheck questo non vuol dire che te la devi prendere, se a te piace giocare senza usarlo sono affari tuoi. Conta che non tutti possono spendere ore e ore davanti ai videogiochi, la maggior parte ha altro da fare nella vita, se vuole fare qualche battaglia online ogni tanto con pokemon decenti non vedo perchè non dovrebbe usare pokecheck

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io detto sinceramente spero che la Nintendo riesca a fargli chiudere tutto a quelli del pokecheck. C'è poco da dire che ognuno lo usa come vuole, se quando vado online hanno tutti i pokemon shiny breedati perfetti scaricati dal pokecheck a me non sta bene, se li vuoi usare te li devi fare da solo come è giusto che sia. Volete un modo per controllare iv ed evs? ci sono 2000 calcolatori online, e tra qualche settimana saranno perfettamente aggiornati con la sesta gen, quindi questo non è un buon motivo. ma poi che ragionamento è "tanto i cheat gia ci sono, il pokecheck non cambia nulla"; cosè se vedete un incendio dite "vabbe buttiamoci un po' di benzina tanto le fiamme gia ci sono".

Sarebbe davvero il degrado col pokecheck.

Come dissi tante volte = un battler non può breedare 4000 pike. Se sbaglia una cosa , non può fare ancor 4000 egg per averlo giusto. pokecheck= all.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma fatti gli affari tuoi, è un gioco ognuno gioca come vuole. La nintendo non può far chiudere niente a nessuno. se sei geloso di chi usa pokecheck usalo anche tu...

Ecco, questa è proprio la cosa più scema che tu potessi dire. La nintendo è quella che produce i pokèmon, i giochi e via dicendo. Può consentire a terze parti (come nel caso di Action Replay, Pokègen o Pokècheck) di utilizzare parti del codice di gioco, ma al tempo stesso può anche recedere tale permesso quanto vuole, anche perchè non si tratta mica di accordi con altre software house o di aziende importanti; più che altro credo che la nintendo li lasci fare, ma è 'sta sicuro che se uscisse un pokècheck per la 6° gen che possiede anche una sola funzione della Bank (e del Trasferitore) la nintendo ha tutto il diritto di fare ciò che vuole. A meno che non decida, per esempio, di lasciare disponibile solo il checkup della legalità , ma "non può far chiudere niente a nessuno" quando parliamo del produttore primo di qualcosa (sopratutto se potente come la nintendo) non esiste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la sesta generazione il problema dei cheat non si pone, perchè i pokè puoi uploadarli sul check, ma non puoi prenderli indietro.

Hanno trovato un exploit per i video lotta, uploadando il video sarà  possibile visualizzare le caratteristiche dei pokè (uova incluse) che ne fanno parte, Con annesso Legality Check ecc. ecc.

Non esisterà  nel prossimo futuro un metodo per prendersi i pokè da pokècheck, cosa che comunque non è una minaccia così grande come alcuni la fanno passare.

Il pokècheck innanzitutto non offre nulla se non un servizio di storage (simile alla banca) con annesso controllo info e legalità  del pokè, avendo la possibilità  di scaricarne alcuni di altri allenatori che li hanno resi gentilmente pubblici (solitamente RNGer e gente con molto tempo da dedicare ai competitivi, la maggior parte quindi LEGIT), tra questi ci sarà  qualche cheat, ma siccome sono segnalati dal Legality Check, non vengono scaricati e basta. Non capisco questo accanimento (infondato) contro un servizio che ha migliorato l'esperienza pokèmon moltissimo...

Ecco, questa è proprio la cosa più scema che tu potessi dire. La nintendo è quella che produce i pokèmon, i giochi e via dicendo. Può consentire a terze parti (come nel caso di Action Replay, Pokègen o Pokècheck) di utilizzare parti del codice di gioco, ma al tempo stesso può anche recedere tale permesso quanto vuole, anche perchè non si tratta mica di accordi con altre software house o di aziende importanti; più che altro credo che la nintendo li lasci fare, ma è 'sta sicuro che se uscisse un pokècheck per la 6° gen che possiede anche una sola funzione della Bank (e del Trasferitore) la nintendo ha tutto il diritto di fare ciò che vuole. A meno che non decida, per esempio, di lasciare disponibile solo il checkup della legalità , ma "non può far chiudere niente a nessuno" quando parliamo del produttore primo di qualcosa (sopratutto se potente come la nintendo) non esiste.

Essendo un servizio indie freeware e non a scopo di lucro basta segnalare la fonte dei dati su cui stanno lavorando (Nintendo, The pokèmon company o GameFreak) e il copyright finisce lì. Se fosse stato a pagamento l'avrebbero di sicuro chiuso.

Se fosse come dici allora Nintendo avrebbe chiuso ( o avrebbe potuto chiudere) tutti i siti di grafica dove sono presenti gli sprite pokèmon, che sono stati presi dai file dei vecchi giochi (cioè roba dei programmatori) ma non può farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo un servizio indie freeware e non a scopo di lucro basta segnalare la fonte dei dati su cui stanno lavorando (Nintendo, The pokèmon company o GameFreak) e il copyright finisce lì. Se fosse stato a pagamento l'avrebbero di sicuro chiuso.

Se fosse come dici allora Nintendo avrebbe chiuso ( o avrebbe potuto chiudere) tutti i siti di grafica dove sono presenti gli sprite pokèmon, che sono stati presi dai file dei vecchi giochi (cioè roba dei programmatori) ma non può farlo.

Non stavo dicendo che coloro che utilizzano parti dei codici della nintendo debbano chiudere, ma è chiaro che se ci sono ancora è perchè alla nintendo non cambia niente. Se decidessero di cambiare la loro politica e rendere illegale qualsiasi utilizzo del gioco o di parti di gioco, nessuno potrebbe vietarglielo. Non dico che sia giusto o sbagliato, ma se l'azienda madre offre un servizio A PAGAMENTO ma facoltativo, e poi c'è un'altra azienda freeware che offre più o meno le stesse funzioni, è chiaro che si tratta di una cosa con vita breve, è questo che intendo. Poi beh, non dico che farà  così, il mio post era riferito al fatto che comunque si tratta sempre di utilizzo di codici che la nintendo concede, e può tranquillamente dire "basta, i nostri codici di gioco da ora in poi possono essere usati dalla nostra azienda" quuando vuole :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non stavo dicendo che coloro che utilizzano parti dei codici della nintendo debbano chiudere, ma è chiaro che se ci sono ancora è perchè alla nintendo non cambia niente. Se decidessero di cambiare la loro politica e rendere illegale qualsiasi utilizzo del gioco o di parti di gioco, nessuno potrebbe vietarglielo. Non dico che sia giusto o sbagliato, ma se l'azienda madre offre un servizio A PAGAMENTO ma facoltativo, e poi c'è un'altra azienda freeware che offre più o meno le stesse funzioni, è chiaro che si tratta di una cosa con vita breve, è questo che intendo. Poi beh, non dico che farà  così, il mio post era riferito al fatto che comunque si tratta sempre di utilizzo di codici che la nintendo concede, e può tranquillamente dire "basta, i nostri codici di gioco da ora in poi possono essere usati dalla nostra azienda" quuando vuole :)

Ho capito meglio il punto xD Quello che dico io è, però, che a quanto ne so sulle leggi del copyright, essendo un servizio free, simile (se fosse uguale d'accordo, ma simile) alla banca, anche utilizzando materiale di Nintendo, Nintendo stessa non avrebbe potere di fare nulla. Anche perchè, comunque, quei servizi simili alla banca sono stati già  erogati in passato, prima che Nintendo dichiarasse di voler attuare il servizio della banca, quindi prima che ne avesse i diritti.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito meglio il punto xD Quello che dico io è, però, che a quanto ne so sulle leggi del copyright, essendo un servizio free, simile (se fosse uguale d'accordo, ma simile) alla banca, anche utilizzando materiale di Nintendo, Nintendo stessa non avrebbe potere di fare nulla. Anche perchè, comunque, quei servizi simili alla banca sono stati già  erogati in passato, prima che Nintendo dichiarasse di voler attuare il servizio della banca, quindi prima che ne avesse i diritti.

Eheheh non è così semplice, la fonte dei codici sempre Nintendo è :P non è mica questione di copyright... Infatti non avrebbe motivo di far chiudere il pokègen su 4 e 5 gen, ma sulla 6 si :) considerala come una questione produttore-fornitore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...