Vai al commento

Guida Pokémon al Battling Competitivo

Davide Medio

Post raccomandati

Et voilà , nuova lezione! L'ultima per quanto riguarda il building dei singoli pokémon, quella sugli strumenti!

... e basta, non è che ci sia tanto altro da dire... quindi buona visione!

>https://www.youtube.com/watch?v=yk-WSeJLYgc

QUANDO HAI FINITO DI VEDERE IL VIDEO, APRI LO SPOILER!

Questo è il video in cui ho sgarrato di meno... quasi...

Comunque sia, qui dico quasi nessuna *censura*, anzi forse la lezione sugli strumenti è quella più facile in assoluto: per ogni strumento, pochi sono i concetti su di esso, e ben pochi utilizzi si possono fare apparte quelli già  noti. Quindi hey, non avete nessun pretesto per poter dire "MA DAVIDA KUEL PKMEN NN SIFA KN KLLO STURMETNO MA KN KLUELALTROOOOOOOO", no, no, no, no, non ve lo permetto stavolta.

Vabbè basta, ripassiamo i compiti per casa, dato che questi sono forse i più importanti di tutta la nostra guida!

Dovrete infatti creare dei set completi (cioè specificando lo strumento, l'abilità , EVs, IVs, natura e mosse) per questi pokémon:

XERNEAS

SCIZOR

DUSCLOPS

DUNSPARCE (opzionale)

Non ci provate a copiare set particolari su internet, me ne accorgo. Tanto sono sicuro che riuscirete benissimo a costruirvi tutto, se avete seguito con attenzione tutte le mie lezioni vi uscirà  facile come fare una partita a freccette con un bazooka ;)

Ah, un'altra cosa: i set, se ci riuscite, scrivetemeli in inglese. Non è difficile, se cercate sulle wiki o enciclopedie Pokémon dei vari strumenti/abilità /mosse trovate anche le loro traduzioni in inglese.

Già  sapete come dare le risposte e non lo ripeto.

Ok, penso proprio che per oggi è tutto. Io vado finalmente a vedermi il mio Game of Thrones che sono tipo giorni che se ne sta lì senza che l'ho guardato, e mi sento vuoto senza. Voi fate i compiti e fateli bene, ciao cari!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome devo fare il rompiballe, secondo me quando hai parlato degli oggetti scelta era meglio specificare che sostituendo il pokèmon e poi rimandandolo in campo, è possibile usare una mossa diversa :D ma è una sottigliezza.

comunque sia, compiti:

Xerneas

strumento: power herb

abilità : fairy aura

EVs: 252 speed, 252 special attack, 4 hp

natura: timid

Geomancy

moonblast

shadow ball/thunderbolt/grass knot

focus blast

Scizor

strumento: choice band

abilità : technician

EVs: 252 attack, 252 hp, 4 special defense

natura: adamant

bullet punch

pursuit

superpower

u turn/bug bite

dusclops

strumento: eviolite

abilità : pressure

Evs: 252 hp, 252 defense, 4 special attack

natura: bold

will o wisp

painsplit

hex/shadow ball

disable

dunsparce

abilità : serene grace

strumento: leftovers

evs: 252 hp, 252 special attack, 4 defense

natura: modest

fire blast

roost

thunder/charge beam

toxic/glare

Anche se il suo attacco di base è più alto, l'ho fatto special perchè sul lato fisico non ho trovato molte mosse capaci di ricevere benefici da serene grace.

Link al commento

Anche se non ho mai commentato finora ho visto tutti i tuoi video,complimenti per il progetto.Ma vorrei farti notare che nell'ultima lezione hai nominato le lastre,che però non si usano praticamente su nessun pokémon,arceus escluso,quindi non penso fosse il caso di citarli(anche perché per azumarill in particolare ci sono almeno tre strumenti migliori).

p.s. vedi game of thrones?Io leggo i libri :riot:

Link al commento

Per quanto ne so gli hax items non sono affatto bannati, né da Smogon né dalla Pokémon Company. Semplicemente è sconsigliato usarli sia per la scarsa affidabilità , sia per gli insulti che si riceverebbero nel corso della partita.

@Gold: le lastre sono utili per quei Pokémon che utilizzano praticamente solo un attacco, come Aegislash, Bisharp o Talonflame. Offrono comunque un boost del 20% non indifferente, quindi andrebbero presi in considerazione.

Ah, visto che senza aggiustarti la pronuncia non sono contento, si dice Electivair.

coe uso un medicham non megaevoluto?

Link al commento

Per quanto ne so gli hax items non sono affatto bannati, né da Smogon né dalla Pokémon Company. Semplicemente è sconsigliato usarli sia per la scarsa affidabilità , sia per gli insulti che si riceverebbero nel corso della partita.

@Gold: le lastre sono utili per quei Pokémon che utilizzano praticamente solo un attacco, come Aegislash, Bisharp o Talonflame. Offrono comunque un boost del 20% non indifferente, quindi andrebbero presi in considerazione.

gli hax items sono bannati  da smogon,da pokemon company non so ma probabilmente sì.

Le lastre non è che siano proprio scarsissime,ma sono un po' come la conchinella,ci sono degli strumenti decisamente migliori da usare.Riprendendo azumarill,i tre strumenti ha cui ho accennato prima:

sitrus berry nel set con belly drum

choice band

assault vest

trovami qualche set di un qualunque pokémon su smogon e simili che usi una lastra e mi ricrederò.

Link al commento

tbh king's rock in ladder non è bannata.

gli hax items sono bannati  da smogon,da pokemon company non so ma probabilmente sì.

Le lastre non è che siano proprio scarsissime,ma sono un po' come la conchinella,ci sono degli strumenti decisamente migliori da usare.Riprendendo azumarill,i tre strumenti ha cui ho accennato prima:

choice band

assault vest

trovami qualche set di un qualunque pokémon su smogon e simili che usi una lastra e mi ricrederò.

escluso il fatto che chissene frega delle analisi di smogon

aegi

| Spooky Plate 5.864%

talonflame

| Sharp Beak 7.243% |

| Sky Plate 3.465%

stesso effetto^

scizor

| Iron Plate 1.516%

azumarill

| Splash Plate 2.217%

bisharp

| Dread Plate 5.101%

http://paste.ubuntu.com/7027807/

btw

e hanno tutte un senso, scizor può baitare la megastone/choice grazie a quel iron e fare comunque danni, aegi non so perché sia usato con la plate ma fatti di chi lo usa, azu può baitare la band anche lui o il drum set, tflame same

let jirachi urself (Dunsparce) (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Glare

- Headbutt

- Roost

- Bite

yolo

Link al commento

Premetto che sono 4 Pokémon che non userei mai, se ci sono degli obrobri, capitemi:

Scizor

Item: choice band
Trait: technician
EVs: 252 attack, 252 Hp, 4 special defense
Nature: adamant
bullet punch
u turn/bug bite
pursuit
superpower

Dusclops
Item: eviolite (?)
Trait: pressure
Evs: 252 Hp, 252 defense, 4 special attack
Nature: bold
will o wisp
painsplit
hex/shadow ball
disable

Xerneas
Item: Power Herb (?)
Trait: Fairy Aura
Evs: 252 speed, 252 special attack, 4 Hp
Nature: Timid
Moonblast
Geomancy (la metterei perchè è un Boost, ma non saprei come utilizzarla)
Focus Blast
Psycoshock (contro poison)

Dunsparce
Item:leftovers (?)
trait: Serene Grace
Evs: 252 Hp, 252 attack, 4 Special defense
Nature: Adamant
Roost
Headbutt
Glare
Dig (probabilmnte è sbagliata, ma non capisco che altro potrebbe servirgli)

Le ultime mosse di Xerneas e Dunsparce potrebbero essere sbagliate... in caso qualcuno potrebbe spiegarmi perchè non ci vanno e con cosa sostituirle? (ovviamente spiegandone il motivo...)

Link al commento

tbh king's rock in ladder non è bannata.

escluso il fatto che chissene frega delle analisi di smogon

aegi

| Spooky Plate 5.864%

talonflame

| Sharp Beak 7.243% |

| Sky Plate 3.465%

stesso effetto^

scizor

| Iron Plate 1.516%

azumarill

| Splash Plate 2.217%

bisharp

| Dread Plate 5.101%

http://paste.ubuntu.com/7027807/

btw

e hanno tutte un senso, scizor può baitare la megastone/choice grazie a quel iron e fare comunque danni, aegi non so perché sia usato con la plate ma fatti di chi lo usa, azu può baitare la band anche lui o il drum set, tflame same

mi spieghi che senso ha baitare la mega su scizor quando senza ma con la lastra usa esattamente le stesse mosse?Apparte questo:

secondo quelle statistiche(e dovresti spiegarmi se si riferiscono ad un simulatore o altro) meno di una persona su 20(sharp beak escluso) usa quegli strumenti,senza considerare che la persona in questione può essere tranquillamente un noob che non sa nulla di battling.

E comunque se smogon è il sito di battling più importante del mondo ci sarà  un motivo

Link al commento

choice band

assault vest

http://www.smogon.com/forums/threads/azumarill.3489947/

Eccoti un set di azumarill in cui viene suggerita la splash plate come strumento (insieme alla choice band), ed è presente sul forum di smogon.

Ricrediti. Ora.

Link al commento

Ragazzi, calmatevi. Il mio video non dice che quella è la verità  assoluta, spiega soltanto i metodi di utilizzo dei vari strumenti. Ecco perché ho parlato delle Lastre, sì è vero, potranno non essere questa gran cosa paragonata agli altri strumenti, ma per alcuni pokémon possono risultare alternative valide. Ma non ho ASSOLUTAMENTE detto che sono l'unica alternativa per quei pokémon, soltanto che è uno dei modi di utilizzarlo. Poi è ovvio che ci possono essere set che, in base a come capita, sono migliori. Ma, come cerco incessantemente di spiegarvi fin dall'era dei tempi, il battling competitivo non è mai, MAI, definitivo: le variabili sono così tante che è impossibile dire "l'unico modo di utilizzare quel pokémon è così" oppure "un team si fa solo in questo modo". Ognuno prende l'approccio che vuole, in base a come si trova meglio.

Quindi, se uno vuole utilizzare Azumarill con Choice Band, Assault Vest o con Splash Plate non vedo perché uno dovrebbe dire "non va bene, si fa così", sono tutte alternative più che valide :)

E comunque Expert Belt > all

Link al commento

mi spieghi che senso ha baitare la mega su scizor quando senza ma con la lastra usa esattamente le stesse mosse?Apparte questo:

wat

secondo quelle statistiche(e dovresti spiegarmi se si riferiscono ad un simulatore o altro) meno di una persona su 20(sharp beak escluso) usa quegli strumenti,senza considerare che la persona in questione può essere tranquillamente un noob che non sa nulla di battling.

E comunque se smogon è il sito di battling più importante del mondo ci sarà  un motivo

Link al commento

Ragazzi, scusatemi il disturbo ma vorrei chiedervi un favore: domani sera (e anche quella successiva) vorrei fare delle prove di live su Twitch, per capire dove sono i problemi e come risolverli, in modo tale da poter fare una live venerdì coi controcoglioni. Chi, quindi, si prenderebbe la briga di assistermi e darmi una mano? Da solo non ci riuscirei, voglio capire tutto: problemi di lag, di risoluzione, di audio ecc.

Link al commento

Ragazzi, scusatemi il disturbo ma vorrei chiedervi un favore: domani sera (e anche quella successiva) vorrei fare delle prove di live su Twitch, per capire dove sono i problemi e come risolverli, in modo tale da poter fare una live venerdì coi controcoglioni. Chi, quindi, si prenderebbe la briga di assistermi e darmi una mano? Da solo non ci riuscirei, voglio capire tutto: problemi di lag, di risoluzione, di audio ecc.

Io non poxxo :(

Cosa vuol dire baitare ? 

Link al commento

Guest Mister vreo

Ma io ci sono. Obv facciamo via hangcoso

Link al commento

dipende da cosa intendi per sera

Io non poxxo :(

Cosa vuol dire baitare ? 

vuol dire portare l'avversario a fare quel che vuoi

baitare la band vuol dire far credere, far pensare all'oppo di avere la band, per esempio

Link al commento

salve a tutti, sono un niubbietto che ha cominciato da pochissimo a seguire quest'aspetto di pokemon :) il battling, sta sera riuscirò a vedere il primo live quindi :) su twitch giusto? :)

In verità  è una prova, ma se vuoi assistere anche tu e darmi una mano tanto meglio ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...