Vai al commento

Classifica dei 50 anime che hanno fatto la storia!

Post raccomandati

Salve a tutti!
E' da poco uscita la classifica dei 50 anime che hanno fatto la storia, così ho pensato di condividerla con voi per confrontare i nostri pareri : D
La classifica l'ho presa dal sito Jigoku.it (non credo sia spam, ma se lo è segnalatemelo che modifico ^^)

I 50 classici dell'animazione giaponese

image-200.jpg 1. Mobile Suit Gundam (1979)

image-200.jpg 2. Dragon Ball (1986)

image-200.jpg 3. Il mio vicino Totoro (1988)

image-200.jpg 4. La Corazzata Spaziale Yamato (1974)

image-200.jpg 5. Laputa - Il castello nel cielo (1986)

image-200.jpg 6. Doraemon (1979)

image-200.jpg 7. Lupin III - Seconda serie (1977)

image-200.jpg 8. Sazae-san (1969)

image-200.jpg 9. Galaxy Express 999 (1978)

image-200.jpg 10. City Hunter (1987)

image-200.jpg 10. Neon Genesis Evangelion (1995)

12. One Piece (1999)

13. Il Castello di Cagliostro (1979)

14. Slam Dunk (1993)

15. Heidi (1974)

16. Nausicaa nella Valle del Vento (1984)

17. Le più belle favole del mondo (1975)

18. Touch (1985)

19. Kei il Guerriero (1984)

20. Kiki consegne a domicilio (1989)

21. Yu degli Spettri (1992)

22. Detective Conan (1996)

23. Sally la Maga (1966)

24. Candy Candy (1976)

25. Ghost in the Shell (1995)

26. Cowboy Bebop (1998)

27. Conan il Ragazzo del Futuro (1978)

28. Chibiko Maruko-chan (1990)

29. Lady Oscar (1979)

30. Sailor Moon (1992)

31. Kyojin no Hanashi (1968)

32. Cyborg 009 (1968)

33. Rocky Joe (1970)

34. Yattaman (1977)

35. Dr. Slump & Arale (1981)

36. Lamù (1981)

37. Mademoiselle Anne (1978)

38. Occhi di Gatto (1983)

39. Astro Boy (1963)

40. Il Fedele Patrashe (1975)

41. Shin Chan (1992)

42. GeGeGe no Kitaro (1968)

43. Bem il Mostro Umano (1968)

44. Kenshin Samurai Vagabondo (1996)

45. L'Uomo Tigre (1969)

46. Il Mago Pancione Etcì (1969)

47. Cara Dolce Kyoko (1986)

48. Legend of the Galactic Heroes (1988)

49. Obake no Q-Taro (1965)

50. Initial D (1998)

Molti titoli li conosco, in quanto spesso da piccola li vedevo o comunque per fama.
NGE nella top 10 mi motiva a finire di vederlo, dato che lo avevo interrotto per mancanza di tempo XD
Sono veramente molto felice del fatto che in classifica ci siano anime come Dragon Ball o Ken, ma anche molti altri, in quanto hanno contribuito fortemente alla diffusione degli anime e dei manga in Italia, quindi posti meritatissimi.
Sono contenta anche che ci siano Yattaman ed altri cartoni, come Sailor Moon o Lady Oscar, in quanto pezzi della mia, ma anche di molti altri penso, infanzia :°D
Ad una prima occhiata non avevo letto che nella classifica erano presenti anime come Bem e Cyborg, entrambi del '68, ma quando li ho visti, bé, non ho potuto non esultare! Sono veramente pezzi di storia formato anime! : D
Magari avrei spostato qualche anime e, volendo, avrei cambiato qualcosina, ma concordo abbastanza con questa classifica: sono tutti anime che hanno contribuito molto, come detto sopra, alla diffusione degli anime stessi ed alcuni hanno portato anche delle innovazioni, pensiamo a Bem, solitamente nei cartoni i mostri sono i cattivoni da sconfiggere, invece non qui. In Bem i "mostri" soffrono per la loro condizione di essere mostri, ma alla fine capiscono che nonostante abbiano un aspetto diverso hanno anche loro un cuore e dei pensieri propri, quindi anche loro possono essere considerati "persone".
Detto ciò... A voi la parola! : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, cioè, vedere doraemon così in alto in classifica a discapito di altri mostri sacri mi fa cadere i voltorb... se non altro City Hunter nella top ten mi fa molto piacere :) e anche solo vedere nominare slamdunk e yu degli spettri :)

Link al commento

Non nego il fatto che la maggior parte di questi anime hanno davvero fatto storia, ma mi sembra strano che non ce ne sia neanche uno degli "anni 2000" :(

Penso per il semplice fatto che questi abbiano portato qualche innovazione o perché sono in circolo da così tanto da essere divenuti "immortali" , mentre quelli degli anni 2000 sono troppo "giovani" per aver fatto la storia, anche se in effetti ce ne sarebbero alcuni più recenti che avrei incluso : )

Link al commento

Mi fa un po' strano non vedere DB in prima posizione :asduj1:

Contentissima per OP, però... come dire... mi sarei aspettata che alcuni anime si posizionassero un po' più in alto in classifica, primi su tutti Ken il guerrero, SM e Lady Oscar... Non mi capacito poi dell'assenza di Mazinga, Goldrake, Capitan Harlock :crazy:, non includerli è... è... è PAZZIA!!!

Link al commento

Non capisco perchè ci sono anche dei film, tipo c'è un film (o oav) di lupin ovvero Il Castello di Cagliostro pur essendoci già  in classifica l'anime di lupin.

Poi va beh, Heidi al 15° posto, rimango basito

Link al commento

Penso per il semplice fatto che questi abbiano portato qualche innovazione o perché sono in circolo da così tanto da essere divenuti "immortali" , mentre quelli degli anni 2000 sono troppo "giovani" per aver fatto la storia, anche se in effetti ce ne sarebbero alcuni più recenti che avrei incluso : )

Già , in fondo è giusto così, però, spero che tra 10/20 vengano nominati anche anime degli anni 2000! :XD:

che bello non vedere i gormiti in questa classifica lol

one piece, occhi di gatto, sailor moon, lady oscar *-* 

Per forza, non sono giapponesi! (penso che siano italiani) XD

Link al commento

Heidi ha un'importanza storica notevole. Mi sembra giusto che si trovi in una classifica del genere.

Contento di vedere NGE, Cowboy Bebop, Ghost in the Shell e City Hunter. Hokuto no Ken meriterebbe una posizione molto più alta in classifica, ma l'importante è che ci sia.

Link al commento

Ci sono anime che meritano di più e poi ho sempre odiato Heidi

Storicamente Heidi ha dato molto all'animazione, e questo è un dato di fatto. Heidi è nato in un periodo in cui l'animazione giapponese era agli albori. Per questo è collocato così in alto nella classifica.

Che poi non ti piaccia è un conto, ma la classifica non è stata redatta in base ai gusti.

Link al commento

Ho capito ma ci sono comunque degli anime migliori di heidi

Ma leggere il titolo?

(Se fai dei nomi credo non ti mangi nessuno comunque)

Personalmente non avrei messo doraemon, TUTTI quei film della ghibli e ritengo che gundam primo sia quantomeno discutibile

Link al commento

Ma leggere il titolo?

(Se fai dei nomi credo non ti mangi nessuno comunque)

Personalmente non avrei messo doraemon, TUTTI quei film della ghibli e ritengo che gundam primo sia quantomeno discutibile

Cavolo, lo sò che è una classifica degli anime che hanno fatto la storia, ma heidi dicerto non si merita di essere al 15° posto

Link al commento

Ho un dubbio: devo considerare questa Top 50 come un elenco degli anime più belli di sempre? Oppure come una lista degli anime che hanno avuto, semplicemente, più impatto sul mondo? Perchè a seconda del significato, le mie opinioni potrebbero essere discordanti.
E poi, devo considerarli come Anime o come opere complessive di anime e manga? Boh.
Vabbè, io la giudico come opera complessiva su una lista dei più belli di sempre.

Quindi son ben contento di vedere Laputa in Top 5, al contrario di Totoro, che ormai è considerato un bel film anche da chi non l'ha mai visto a causa dello spam enorme del personaggio. E' un bel film, ovviamente, ma in un posto così alto non l'avrei messo.
Comunque, mette allegria vedere in lista opere come Lamù, Yattaman e... Shin Chan? Ah, giusto, Shin Chan.
Ovviamente poi troviamo DragonBall, One Piece, Ken e classici come Jojo. Ma Jojo non c'è e questo mi turba.
E mi turba anche che non ci sia Howl's Moving Castle, Princess Mononoke, La Città  Incantata, Kimba e LA STRAFIGA PRINCIPESSA ZAFFIRO.

Dragon e non Dragon Ball Z?

Pokémon dov'è finito à§_à§

e YGO?

Spero tu sia sarcastico in ognuna delle 3 affermazioni.

Link al commento

Ahaha, ragionissima, volevo scriverlo anche io. Ma ci ho ripensato leggendo la scritta "Lista Anime". E l'Anime fa davvero schifo.

Beh.. siamo in disaccordo xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...