Vai al commento


Post raccomandati

VzlvxnN.png

 

All'Accademia Pokémon di Smeraldopoli, gli alunni non imparano solo nozioni riguardanti la loro futura vita da allenatori, ma molto di più! 
Una delle materie meno amate dai giovani alunni è la letteratura, una materia in cui i ragazzi studiano tutte le grandi opere dei grandi scrittori delle diverse regioni.
Nel gioco di oggi, quegli alunni sarete voi.
La professoressa vi ha assegnato un semplice compito: dovrete scrivere tutte le informazioni su uno dei libri studiati all'interno della scuola.
 
Ma come saranno questi libri, all'interno del mondo dei Pokémon?
 

Questione di trama.

 

In questo gioco dovrete cercare di sfruttare tutta la vostra originalità , reinventando la trama di un libro da voi letto in chiave Pokémon, ovvero inserendo elementi del mondo dei Pokémon quali personaggi, luoghi e ruoli diversi, inserendo i Pokémon stessi all'interno delle storie.
 
Dovrete seguire questo schema:
 

Titolo dell'opera originale: *inserire il titolo dell'opera reale che avete scelto* (es. "Assassinio sull'Orient Express")
Titolo dell'opera riadattata: *inserire il titolo dell'opera reinterpretato in chiave Pokémon (es. "Assassinio sul Supertreno")
Trama: *inserire una breve trama del libro riadattato, non più di 5 righe, in cui dovrete riassumere in modo accattivante ciò che è narrato nel libro. (es. "Un nuovo caso per l'agente Bellocchio! Un vecchio dirigente della Sliph S.P.A. è stato assassinato nel Supertreno dove viaggia l'agente stesso, bloccato nella neve del Monte Argento. Tredici possibili assassini, impossibile che qualcuno di esterno si sia introdotto. Riuscirà  Bellocchio a risolvere il mistero?")

 

Regolamento

 

L'utente dovrà  scrivere in questa discussione titolo e trama del libro trasformato in chiave Pokémon seguendo lo schema precedente.
Non si accettano future modifiche dopo l'invio.
Questo gioco terminerà  alle ore 23.59 del 21/03/2014.
I vincitori saranno pubblicati nel fine settimana insieme a quelli del Satoshi's precedente.

Buon lavoro! ♥

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Storia di una gabbianella e il gatto che gli insegnó a volare.


Titolo dell'opera riadattata: Storia di un Emolga e Liepard che gli insegnó a volare.


Trama: Un cucciolo di emolga, restato solo dopo un attacco fiammante di Simisear, non ha ancora imparato a volare e mette tutte le sue forze per imparare. Un Liepard, incontrando il cucciolo, ne prova compassione e lo aiuta nella sua impresa. Una storia commovente di come un predatore possa accudire una preda come se fosse suo figlio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Harry Potter

Titolo dell'opera riadattata: Aghata

Trama:la storia della famosa Aghata e di come conobbe il suo gengar ,le sue passioni,i suoi amori ,la sua infanzia passata nel maniero sottotono.

La famosa Super 4 ci racconta la sua infanzia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Il ritratto di Dorian Gray.


Titolo dell'opera riadattata: Il ritratto di Florges.


Trama: Florges, un pokémon dalla bellezza straordinaria, era venerato e invidiato da tutti proprio a causa della sua immensa bellezza. Ma non tutti sanno che il Pokémon Giardino custodisce un segreto, un segreto orribile, che nessuno deve mai sapere. Florges vendette la sua anima tramite un patto col demonio, Darkrai. Florges infatti, rimarrà  eternamente giovane e bello. Ma nessuno conosce l'esistenza di un quadro, raffigurante Florges. Lui rimarrà  sempre uguale mentre il quadro mostrerà  i segni della crescita del giovane Pokémon. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo originale dell'opera: Il signore degli anelli 


Titolo riadattato dell'opera: Il signore dei Klefky


 


Trama: La storia di un gruppo di Pokemon ( battezzati  "la compagnia del Klefky") che affronteranno un lunghissimo viaggio per tutte le contee di Sinnoh, affrontando gruppi di Golurk e Banette. Il viaggio sarà  portato a termine dal protagonista Froko (un Froakie molto coraggioso) che dopo aver affrontato la temibile tarantola Ariados e sfuggito dagli inganni del perfido Gollem (un Golem molto brutto e ricurvo che si ciba di pesci crudi ), riesce a buttare il ripiccoso  mazzo di  Klefky (e Gollem) dento il vulcano del Monte Ostile, salvando l'universo Pokemon dal malefico potere dell'occhio di Magnemite.


 


(scusate se è ridicolo, ma io mi sono divertito un mondo! XD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: La metamorfosi, F. Kafka


Titolo dell'opera riadattata: L'evoluzione, G. Bullo


Trama:


Gregorio è uno dei tanti Caterpie che abitano il Bosco Novartopoli. Una mattina, si sveglia e si accorge che il suo aspetto è cambiato: si è evoluto in un grottesco Metapod! In un primo momento Gregorio cerca di nascondere la sua nuova forma alla famiglia, ma ben presto viene scoperto dai genitori, causando reazioni d'orrore e venendo malamente allontanato dall'albero di residenza. Gregorio viene abbandonato a sè stesso e sceglie di lasciarsi morire lentamente, a causa del dolore che gli ha procurato la sua famiglia. Arriva quasi allo stremo, finchè un giorno non accade qualcosa di magico: Gregorio si evolve in un bellissimo Butterfree, riuscendo così ad aggregarsi ad uno sciame di suoi simili venendo finalmente accettato.


 


A differenza dell'originale ho preferito inventarmi un lietofine.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: L'occhio del lupo di daniel pennac


Titolo dell'opera riadattata: L'occhio di littleo


Trama: Un littleo che ha vissuto una vita da littleo, braccato, fuggitivo da Novartopoli. Un ragazzo di nome Kalos (come il paese natale), che ha conosciuto Unima nera e Unima bianca, diventa un famoso narratore di storie, racconta dei suoi amici pokemon incontrati a Kalos: Camerup, Arcanine, Migtienia, Priemeape. I due si ritrovano a Luminopoli, si fissano in silenzio. Littleo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi e, attraverso queste due solitudini, fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: I promessi sposi


Titolo dell'opera riadattata: I promessi Pokémon


Trama: I protagonisti sono Mr. Mime e Jynx, abitanti di un paesino nei pressi di Celestopoli.


Ogni cosa è pronta per il matrimonio, ma un signore del luogo, Beartic, scommette con il cugino Ursaring che riuscirà  a portare via Jynx. Perciò il curato del paese, don Diggersby, incaricato di celebrare il matrimonio, viene minacciato durante la sua solita passeggiata serale da due bravi di don Beartic, affinché non sposi i giovani. Da qui inizieranno poi le peripezie di Mr.Mime e Jynx.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello


Titolo dell'opera riadattata: Il signore del genefurioso: La compagnia della salvezza.


 


Trama: "Tre frammenti di gene ai Re dei Folletti sotto il cielo che Rayquaza risplende, Sette ai principi delle Rocce nelle loro gallerie nella pietra, Nove ai mortali che la triste morte attende, Uno per l'oscuro bandito chiuso nel mondo distorto, nella terra di Auros, dove la nebbia oscura scende. Un frammento per domarli, un frammento per trovarli, un frammento per ghermirli e nel buio incatenarli."


Nove saranno i membri della compagnia della salvezza, e i nove viandanti si opporranno ai nove leggendari, ormai resi malvagi. Con te e con il tuo fido servo verrà  Rowan. Gli altri rappresenteranno i rimanenti popoli liberi della terra: Folletti, Rocciosi e Uomini.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - il Mare dei Mostri


Titolo dell'opera riadattata: Piplup e i Leggendari del Picco del Cielo - il Mar Voragine


Trama: Piplup, discendente del Leggendario Suicune, si trova ad attraversare il pericolosissimo Mar Voragine in compagnia di Eevee, discendente di Uxie, il Pokemon della conoscenza, per salvare l'amico Treecko, rapito da Golurk durante la ricerca del leggendario Pokemon delle selve Virizion. Nel corso del loro viaggio, si ritroveranno ad affrontare molti pericoli, come Lugia, che nascosto su un'altissima scogliera rapisce tutti i Pokemon di passaggio nel Mar Voragine, o Kyogre, che risucchia chiunque si trovi nelle sue vicinanze. Alla fine della loro avventura, i nostri eroi riescono a far tornare in vita una vecchia amica di Eevee: Pikachu, discendente di Raikou.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il titolo dell'opera originaria:Il Giro del Mondo in Ottanta giorni.

il titolo dell'opera Riadattata:il Giro di Kalos in 80 Giorni.

Tramaun Nobile di Luminopoli fa una Scommessa con Dei noti Ricchi,girare Kalos Trovare dei misteriosi Forzieri nasconti Per Kalos,

ma non sa che é ricercato da uno Sherlock Holmes che sta Investigando su un furto,da nobile fatto...

Ma durante il suo viaggio il nobile trovera il Colpevole del Furto alla Kalos Bank.

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo originale


Il Piccolo Principe


 


Titolo riadattato


Il Piccolo Pichu


 


Trama


La storia parla del Pokémon Pichu, che si ritrova a viaggiare per l'universo.


Si innamora di una piccola Roselia, che l'aiuta a metterla in un Chingling di bronzo per proteggerla!


Fa amicizia con moltissimi Pokémon, come un vecchio Slawking solitario, che si crede onnipotente e padrone di tutto e tutti,


un Jigglipuff vanitoso, che vuole essere applaudito per ogni sua canzoncina,


un Lombre ubriacone, un Arbok, un Elekid che deve spegnere o accendere il suo lampione ogni minuto...


Finché non arriva nel pianeta di un Pidgeotto geografo, che consiglia al Pichu di visitare il mondo dei Pokémon.


Lì incontrerà  uno Smeargle pilota, disperso nel Deserto della quiete, con cui fa molta amicizia. I due trascorrono qualche giorno insieme,


ma il Pichu, deve ritornare dalla sua famiglia, e dalla sua Roselia, così Pichu decide ti regalare qualcosa di molto bello e prezioso a Smeargle...


Ovvero, il suo sorriso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci provo...


Incrociamo le dita ♥


 



 


Titolo dell'opera originale: Alice nel Paese delle Meraviglie


Titolo dell'opera riadattata: Cetra nel Paese dei Pokémon


Trama: Cetra, protagonista della serie HeartGold & SoulSilver, stava studiando storia insieme ad Armonio. Non sapeva ancora che sarebbe stata coinvolta in un'avventura senza precedenti. Infatti, dopo aver rincorso un Bunnelby shiny, con panciotto e orologio da taschino, fin dentro la sua tana ed essere caduta in un cunicolo dove vie erano oggetti di tutti i tipi, Cetra entra nel Paese dei Pokémon. Governato da una malefica regina Seaking, il Paese dei Pokémon, era una terra incantata e magica. Cetra, tenterà  di ritornare a casa, poiché in questa terra sono tutti pazzi! Tra lo StreGengar, il Breloom Matto, il Caterpieffo, PincoPlusle e PancoMinun, la regina Seaking e tanti altri personaggi, raggiungere il suo obbiettivo non è così semplice.


 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo Originale


L'amico ritrovato


 


Titolo Riadattato


L'amico ritrovato (ho chiesto a Snorlax se si potesse fare uguale ^^)


 


Trama


Alla Valle dei Pokémon,casa di vari pokémon tra cui un Growlithe,c'è un nuovo arrivato: un maestoso e regale Furfrou shiny. Nonostante l'iniziale reticenza,Growlithe riesce a farselo amico. I due diventano presto inseparabili,tutto sembra perfetto.Ma il vento cambia,e il piano di Elisio di eliminare i pokémon "impuri" riesce.  Growlithe scopre con disappunto che Furfrou lo appoggia.Edel riesce a salvare alcuni di loro,tra cui Growlithe,mentre i pokémon regali come Furfrou,Gothorita e Jigglypuff vengono lasciati liberi. Anni dopo,Growlithe verrà  informato della morte del suo caro amico,ma scoprirà  che essa è dovuta all'aver complottato contro Elisio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Fred Uhlman - L'amico ritrovato


Titolo dell'opera riadattato: Ritorno


Trama: A Kanto regna l'evolcondensemitismo e nell'influente Zafferanopoli il regime antievoluzionista comincia ad influenzare sempre di più gli abitanti del luogo La vita di Hans, un piccolo Seel, sarà  scossa dall'arrivo di un nuovo compagno di classe: Konradin, un maestoso Lapras.


A poco a poco i due diventeranno amici inseparabili... ma un grosso problema minaccerà  la solidità  del loro legame: il dittatore Registeel. Riusciranno i due giovani pokémon a restare uniti?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: The Hunger Games


Titolo dell'opera riadattata: The Liberty Games


Trama: Il mondo dei Pokémon é cambiato! Molti di loro non vivono più in amicizia ed armonia insieme ai loro allenatori ma bensì adesso sono schiavi di Kanto. Questa vicenda inizio quando le regioni di Jotho, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos decisero di ribellarsi alla regione di Kanto perché essa si credeva superiore in quanto sia stata la prima in cui si sono "presentati" i Pokémon; questa triste vicenda scoppiò in una guerra che finì con la vittoria di Kanto e la firma del trattato di sottomissione da parte delle altre regioni. Le regioni sottomesse sono adesso costrette ad inviare i frutti dei loro lavori e dei lavori svolti dai loro rispettivi Pokémon, schiavizzati dagli allenatori Kanto che si occupano di mantenere l'ordine e di far lavorare i Pokémon delle altre regioni. Ogni anno per ricordare la superiorità  di Kanto vi sono i Liberty Games. I Liberty Games consistono nell' abbandono di due Pokémon (1 maschio ed 1 femmina) da ogni regione in un'arena appositamente preparata dove loro combatteranno fino alla morte. Il vincitore sarà  un solo Pokémon che permetterà  con la sua vincita di esentare la sua regione dai lavori per un anno ed oltre a questo il vincitore verrà  liberato dalla schiavitù e non dovrà  mai più lavorare. Anche se, quest'edizione é diversa e accadranno avvenimenti che scioccheranno tutti.


 



Scusate se la trama é troppo lunga.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Il Re dei Ladri


Titolo dell'opera riadattata: Il Re dei Pokéladri


Trama: Benvenuti ad Altomare, dove è facile nascondersi fra canali oscuri ed edifici in rovina. È proprio in questa città  che Latios e Latias vengono a nascondersi per cercare di scappare ai loro malvagi zii Espeon e Ariados che li vogliono separare. Proprio mentre i due stanno cercando un rifugio incontrano una banda di Pokémon che vivono in un cinema abbandonato. Il loro capo è l'audace e misterioso Riolu, Il Re dei Ladri, che permette al gruppo di sopravvivere grazie ai suoi furti audaci. Senza esitare Latios e Latias entrano a far parte della 'Famiglia' e verranno trascinati in un avventura che cambierà  per sempre la loro vita e causerà  un evoluzione in quella di Lu... HEM!  Riolu.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Titolo dell'opera originale: Il piccolo principe

Titolo dell'opera riadattata: Il piccolo deoxys

Trama: Un famoso pilota si schianta con l'aereo nel deserto di una regione inesplorata di kalos.La mattina si sveglia e si ritrova questo piccolo deoxys che inizierà  a raccontarli il viaggio delle sue miravolanti avventure nelle 5 regioni,raccontando la sua visione del pokemondo,sugli allenatori vanitosi,avari.... E sull'allevamento

(Chi avrà  letto il libro capirà  le ultime citazioni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo originale: 


Spiderman


 


Titolo riadattato:


Spinarman


 


Trama:


Red Parker è un allenatore fallito che vive con gli zii, entrambi allenatori.


Un giorno si reca nel laboratorio del prof. Oak, nella citta di New Pallet. Uno Spinarak geneticamente modificato usa "Sanguisuga" su di lui, ed egli acquisisce di poteri di uno Spinarak!


Contemporaneamente alla vicenda, lo zio del ragazzo subisce una grande perdita: i suoi pokemon vengono rubati!


Così Red decide di usare i suoi poteri per scovare la losca figura e di consegnarla alla giustizia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo originale


La Bella e la Bestia


 


Titolo dell'opera riadattato


Froslass e Glalie


 


Trama


 


C'era una volta un giovane Vanillish. Era un principe che viveva in un bellissimo palazzo. Un giorno, a tarda sera, bussò al portone una vecchia Mismagius in cerca di riparo per la notte, ma il pezzente principe, la cacciò a malo modo. Indispettita, la vecchia maledisse il principe e detto ciò trasformò il giovane Pokémon in un bestiale Glalie, regalandogli una rosa magica che il giorno in cui fosse appassita avrebbe reso l'incantesimo permanente a meno che non avesse ricevuto un bacio di vero amore prima che ciò accadesse. Il principe rapì un vecchio Wigglytuff che liberò in cambio della figlia Froslass. Dopo una serie di sfortunati eventi si innamorano, si scambiano un bacio di vero amore e l'incantesimo si spezza.


 


 


Mi ero già  messo in testa tutto un poema che però in sole 5 righe ho spiegato un po' come riuscivo. Vabbé. °3°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domani ho interrogazione su questo libro,che mi porterà  fortuna?


 


Titolo dell'opera originale: Per questo mi chiamo Giovanni.


Titolo dell'opera riadattata: Per questo mi chiamo Red.


Trama: Un ragazzino di soli 10 anni sta per iniziare la propria avventura nella Regione di Kanto. Incontra il Professor Oak che gli chiede :" Come ti chiami?" e il ragazzino rispose :" Red". "Red?",chiese il Professor Oak. "Ricordo ancora quel ragazzino di nome Red che sognava di diventare Maestro Pokémon,tuo padre dovrebbe conoscerlo",aggiunse.


"Papà ,ma chi è quel Red che sogna di diventare Maestro Pokémon?E perché ho il suo stesso nome?",chiese Red. Green risposte:" Domani ti porto a fare una gita nella regione di Kanto e ti racconterò una grande storia".


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Lo Hobbit (mi dispiace se, come ho già  visto, è già  stato usato più volte l'esempio del Signore degli Anelli, ma questo è il mio libro preferito, e non posso farci niente ;) ) di J.R.R.Tolkien


Titolo dell'opera riadattata: Lo Dunsparce di BlueDarkrai xD


Trama: Nel piccolo regno di Dunsparceopoli (uno dei luoghi più tranquilli di quel mondo), vivevano molti Dunsparce godendosi la loro vita sedentaria. Tra di loro: Dunspo Baggins era felice come tutti gli altri di vivere così, fino a quando il famosissimo mago Delphox bussò alla sua porta e lo invitò a vivere un'enorme avventura. Ovviamente Dunspo declinò l'invito evitandolo... ma non sapeva quello che stava per accadere perchè, la sera stessa, la sua casa fu piena di PokéMon baldoriosi (tra cui spiccava Charizard Scudodiquercia per il suo coraggio e la sua forza). In men che non si dica si ritrovò in mezzo ad un lungo viaggio per riconquistare ciò che Yveltal aveva rubato ai suoi amici PokéMon e, nonostante tutti tranne il vecchio e saggio Delphox l'avessero sottovalutato, sarà  proprio lui il più forte della Compagnia. ;) (occhiolino finale LOL).


 


Spero il mio mini-racconto vi sia piaciuto, bella Raga :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono degno,non sono degno,non sono degno,perchè lo sto facendo?


 


 


 


Titolo dell'opera originale: La divina commedia


Titolo dell'opera riadattata: La ricerca della vita


Trama: Viaggio di un Bisharp nell'inferno,nel purgatorio e nel paradiso alla ricerca dell'amata Gadevoir morta a causa di una malattia.Qui,accompagnato da Mesprit,Azelf e Uxie incontrerà  prima i dannati quali il team rocket e Cyrus fino ad arrivare ad osservare lo stesso Giratina e superato il terrore riuscirà  a raggiungere prima il purgatorio e infine in paradiso dove si confronterà  con Arceus stesso comprendendo che vita e morte non sono altro che piccoli tratti di un lungo cammino,rinunciando quindi a riportare in vita Gardevoir sapendo comunque che l'avrebbe rincontrata prima o poi e conservando il suo ricordo nel cuore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo dell'opera originale: Il Brutto Anatroccolo.


Titolo dell'opera riadattata: Il Brutto Feebas.


Trama: Nei splendi mari della regione di Hoenn, vivono in armonia le più svariate specie di Pokémon. Tra queste, tuttavia, spicca un piccolo esemplare di Fibaas che, per la sua bruttezza, non è ben accetto dagli altri Pokémon soprattutto dai vanitosi Goldeen che lo scherniscono in continuazione. Preso dalla disperazione il piccolo Feebas decide di fuggire, vaga senza meta e non trova nessuno che lo voglia. Dopo molto tempo il piccolo giunge presso un magico luogo dove nuotano un gruppo di splendi Milotic. Attratto dalla loro bellezza egli si avvicina. Un Malotic avanza e dà  una squama bella al piccolo che magicamente si evolve in uno splendido e magnifico Milotic.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo originale: Star Wars VI - Il ritorno dello jedi

Titolo riadattato: Pkmn Wars VI - Il ritorno del perdente

Trama:

Tanto tempo fa, in una galassia molto molto lontana...

Darth James sta ricostruendo la Morte Ball (in pratica è la Morte Nera a forma di Pokeball) in attesa del' arrivo dell'imperatore Giovanni

Nel frattempo Ash Skywalker e la principessa Misty tornano su Kantooine per salvare Brock Solo, catturato dal cacciatore di taglie Wobba Fett, prigioniero nel palazzo di Jabba the Muk

Riusciranno i nostri eroi a distruggere l'impero e salvare la galassia? Lo scopriremo nel prossimo film, perché il loro viaggio continua...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...