Vai al commento


Divergent


Foxface

Post raccomandati

Io ho letto Divergent e Insurgent ma Allegiant ancora no. :c

Btw, è una delle mie trilogie preferite. Poi Veronica Roth scrive benissimo e l'adoro.

(non vedo l'ora di leggere Allegiant e scoprire cosa c'è al di fuori di Chicago :fg:)

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho sentito parlare molto da alcuni miei amici, ma sono ancora indeciso sul comprarlo...

Che dite, merita come libro?

Merita tantissimo.

Spesso viene paragonato a Hunger Games anche se sono completamente diversi. Quindi se ti è piaciuto HG, ti consiglio vivamente di leggere Divergent o andare a guardare il film. (esce il 3 Aprile)

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, praticamente devo ancora iniziare la trilogia (OMG ho vissuto per tutto questo tempo con la convinzione che si dicesse "triologia" :crazy:  :sweat: ) ma la vedo molto bella, soprattutto Allegiant. Mi hanno convinto a leggerla dei miei amici che hanno detto che il finale fa piangere da morire ed è da tanto che io non piango su qualche libro. :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un solo consiglio: non leggete Allegiant.

Concordo, rispetto ai primi due cambia tutto. Non solo per il finale o per le morti, ma anche perchè si viene a sapere di tutto ciò che era successo prima delle suddivisione in fazioni.

Se non avete letto Allegiant vi sconsiglio vivamente di leggere:

La morte di Tris mi ha sconvolto, anche perchè pensavo che ormai, arrivata a quel punto, fosse salva. Alla fine c'erano chiari elementi su come sarebbe andato a finire, bastava vedere la diversa narrazione rispetto ai primi due libri (quale senso avrebbe avuto, altrimenti, introdurre come altro punto di vista anche quello di Quattro quando nei primi due c'era solamente quello di Tris?).

Ugualmente anche tutta la storia della creazione del progetto e del tentativo effettuato con gli abitanti di Chicago è stato un gran bel colpo, così come anche la verità  sui divergenti e sulle varie fazioni, o anche la scoperta che la madre di Tris in realtà  proveniva da fuori la città  ed era solamente, almeno un inizio, una sorta d'infiltrata.

 

Concludendo devo dire che, rispetto al Canto della Rivolta, Allegiant mi è piaciuto nonostante i "pochi colpi di scena". In particolare poi ho amato l'epilogo. Spero solo che con il film non rovinino tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saga bellissima,una trilogia che merita tantissimo secondo me! *^*


Il primo libro,Divergent,l'ho letto in una settimana! c:


Purtroppo per Insurgent ci ho messo più tempo,sarà  perché dovevo prendermi una pausa o per altro,ma ci ho messo quasi un mese per finirlo e l'ho trovato,sicuramente meno avvincente di Allegiant,che mi è piaciuto tantissimo! *^*


Btw,il finale di Allegiant è sconvolgente,non sapevo se piangere o non fare nulla,stavo davanti al libro a contemplarlo e mi sentivo un vuoto dentro! :cry2:


La fine del libro è abbastanza triste! :c


Ma è bello lo stesso! c:


Sono solo le rivelazioni e gli avvenimenti che ti lasciano di stucco! :c



Btw,i film non saranno mai all'altezza dei libri!


Divergent era accettabile,ma Insurgent?Oltre ad aver cambiato tutta la trama hanno messo cose e scene inesistenti nel libro!


Ora cosa faranno?Cambieranno tutta la trama di Allegiant-Parte 1,che esce nel 2016? D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...