Vai al commento

Aiuto clonaggio non è per scopi meschini 😄

RayquazaBlack

Post raccomandati

Prima di segnalarvi il problema incomincio dicendo (per difendemri da insulti vari ahah 😄) che l'aiuto nel clonare mi serve non per clonare dei miei pokemon con fine di scambiarli perchè in parte sono contro anch'io a quest'utilizzo meschino del "clonaggio" ma lo voglio fare perchè avendo nella mia cartuccia "X" un ditto 6IV [COR] volevo clonarlo anche nella mia cartuccia "Y" ho provato due volte ma nulla ora vi spiego i passaggi che ho fatto poi correggetemi se sbaglio qualcosa :

1) richiedo lo scambio con "Y" che deve ricevere il ditto e che offre un "azumarill"

2) accetto lo scambio con "X"

3) propongo il mio ditto con "X",

4) propongo il mio azumarill con "Y"

5) schaccio il tasto [sCAMBIO] prima con "X" che cede ditto e poi con "Y" che deve acquistare ditto e che cede azumarill

6) viene effettutato lo scambio tra sguardi tristi di pokemon che lasciano il loro allenatore

7) appare lo sfondo BLU con scritto "connessione... E non mi ricordo piu"

8) dalla comparsa della schermata BLU conto 1..2..3 e spengo "x" che cede Ditto

9) conto subito dopo aver spento "x" 1..2..3 e spengo "Y" che deve ricevere Ditto

10) riaccendo tutto...

11) TRA SCLERI VARI SBATTO I DUE NINTENDO SUL TAVOLO FREGANDOMENE DEI LORO SENTIMENTI !

Bene sono pronto a imparare e a essere ricoperto di insulti !! 😄

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per clonare conto i secondi per spegnere solo la prima console, la seconda la spengo solo quando mi appare l'errore di comunicazione che mi dice proprio di spegnerla. Comunque per clonare serve tempismo, a volte sono riuscito a clonare al primo colpo e a volte ho dovuto riprovare una decina di volte.

Link al commento

Non vedo perchè dovremmo coprirti di insulti... anche se poi i pokémon che cloni li scambi in giro, è una tua scelta... al massimo dovresti solo avvisare l'altro se sono clonati, e se lui accetta procedi con lo scambio sennò blocchi tutto... il metodo mi sembra giusto, comunque...

Link al commento

Prima di segnalarvi il problema incomincio dicendo (per difendemri da insulti vari ahah ) che l'aiuto nel clonare mi serve non per clonare dei miei pokemon con fine di scambiarli perchè in parte sono contro anch'io a quest'utilizzo meschino del "clonaggio" ma lo voglio fare perchè avendo nella mia cartuccia "X" un ditto 6IV [COR] volevo clonarlo anche nella mia cartuccia "Y" ho provato due volte ma nulla ora vi spiego i passaggi che ho fatto poi correggetemi se sbaglio qualcosa :

1) richiedo lo scambio con "Y" che deve ricevere il ditto e che offre un "azumarill"

2) accetto lo scambio con "X"

3) propongo il mio ditto con "X",

4) propongo il mio azumarill con "Y"

5) schaccio il tasto [sCAMBIO] prima con "X" che cede ditto e poi con "Y" che deve acquistare ditto e che cede azumarill

6) viene effettutato lo scambio tra sguardi tristi di pokemon che lasciano il loro allenatore

7) appare lo sfondo BLU con scritto "connessione... E non mi ricordo piu"

8) dalla comparsa della schermata BLU conto 1..2..3 e spengo "x" che cede Ditto

9) conto subito dopo aver spento "x" 1..2..3 e spengo "Y" che deve ricevere Ditto

10) riaccendo tutto...

11) TRA SCLERI VARI SBATTO I DUE NINTENDO SUL TAVOLO FREGANDOMENE DEI LORO SENTIMENTI !

Bene sono pronto a imparare e a essere ricoperto di insulti !!

al posto di contare ti consiglio di usare un cronometro anche quello del cellulare va bene :) e comunque devi contare 5 secondi (mi sembra) dalla scritta connessione in corso... attendere prego  e spengere il ds da cui invii il pokemon :3

Link al commento

Ho gia sentito parlare di pokecheck ma non so se ci sia per mac

Ho gia sentito parlare di pokecheck ma non so se ci sia per mac :(

Se ti serve semplicemente un altro ditto 6iv straniero, non fai prima a scaricarlo da pokecheck?

Link al commento

Ho gia sentito parlare di pokecheck ma non so se ci sia per mac

E' un sito internet XD googla un po', troverai facilmente tutte le istruzioni ^^

Link al commento

Ho trovato questa guida su internet e ci ho provato con un amico e funziona quasi sempre ;)  : 

"Bene ragazzi, oggi vi porto una guida su come clonare i pokemon attraverso un piccolo glitch. Ecco di cosa avrete bisogno:
-2 nintendo (e chiaramente 2 versioni di pokemon X o Y)
-Un timer
- Un pokemon che siete disposti ad eliminare PER SEMPRE.
- Un pokemon che volete clonare.

Prima di procedere con la guida, vi avverto che dovrete essere molto pazienti e sopratutto molto attenti e precisi. All'inizio probabilmente non riuscirete nel vostro intento, ma con un po' di pratica vedrete che ce la farete wink.gif

Detto ciò possiamo cominciare.

1) Come prima cosa accendete i 2 Nintendo e recatevi in 2 centri pokemon qualsiasi. Assicuratevi di avere nel primo ds il pokemon che volete clonare e nel secondo il pokemon che invece siete disposti ad eliminare. I POKEMON DOVRANNO TROVARSI IN SQUADRA. 

2) Dal ds dove si trova il pokemon CHE ELIMINERETE inviate una richiesta di scambio all'altro ds (quello dove è presente il pokemon che voleteCLONARE). A questo punto munitevi di timer e avviate lo scambio.

3) Adesso arriva la parte difficile: una volta che lo scambio tra il pokemon da clonare e il pokemon che eliminerete sarà  avvenuto, concentrateviSOLO sul primo Nintendo (quello da dove è partito il pokemon da clonare). Dopo lo scambio vi apparirà  una schermata azzurra che vi dirà  che i 2 Nintendo si stanno riconnettendo. Appena vedete questa schermata avviate il timer e dopo 4,5/5 secondi  schiacciate il tasto di spegnimento del Nintendo. A questo punto schiacciate il tasto home e passate al punto successivo.

4) Adesso dovrete lasciar perdere il primo Nintendo e dovrete concentrarvi sul secondo: se dopo l'interruzione dello scambio vi compare una schermata nera dicendovi che c'è stato un errore di comunicazione allora la clonazione è (molto probabilmente) andata a buon fine. Spegnete il Nintendo e riavviate il gioco.
Nel caso in cui il nintendo torni indietro nel gioco anzichè farvi vedere quella schermata nera dovrete ricominciare il procedimento da capo (purtroppo xD).

5) Se la clonazione ha avuto successo, una volta riacceso il secondo Nintendo vi troverete in squadra il pokemon che volevate clonare, al posto del pokemon che volevate eliminare. Così avrete lo stesso pokemon su entrambi i Nintendo"

Link al commento

Ho trovato questa guida su internet e ci ho provato con un amico e funziona quasi sempre ;)  : 

"Bene ragazzi, oggi vi porto una guida su come clonare i pokemon attraverso un piccolo glitch. Ecco di cosa avrete bisogno:-2 nintendo (e chiaramente 2 versioni di pokemon X o Y)

-Un timer

- Un pokemon che siete disposti ad eliminare PER SEMPRE.

- Un pokemon che volete clonare.Prima di procedere con la guida, vi avverto che dovrete essere molto pazienti e sopratutto molto attenti e precisi. All'inizio probabilmente non riuscirete nel vostro intento, ma con un po' di pratica vedrete che ce la farete wink.gifDetto ciò possiamo cominciare.1) Come prima cosa accendete i 2 Nintendo e recatevi in 2 centri pokemon qualsiasi. Assicuratevi di avere nel primo ds il pokemon che volete clonare e nel secondo il pokemon che invece siete disposti ad eliminare. I POKEMON DOVRANNO TROVARSI IN SQUADRA. 2) Dal ds dove si trova il pokemon CHE ELIMINERETE inviate una richiesta di scambio all'altro ds (quello dove è presente il pokemon che voleteCLONARE). A questo punto munitevi di timer e avviate lo scambio.3) Adesso arriva la parte difficile: una volta che lo scambio tra il pokemon da clonare e il pokemon che eliminerete sarà  avvenuto, concentrateviSOLO sul primo Nintendo (quello da dove è partito il pokemon da clonare). Dopo lo scambio vi apparirà  una schermata azzurra che vi dirà  che i 2 Nintendo si stanno riconnettendo. Appena vedete questa schermata avviate il timer e dopo 4,5/5 secondi  schiacciate il tasto di spegnimento del Nintendo. A questo punto schiacciate il tasto home e passate al punto successivo.4) Adesso dovrete lasciar perdere il primo Nintendo e dovrete concentrarvi sul secondo: se dopo l'interruzione dello scambio vi compare una schermata nera dicendovi che c'è stato un errore di comunicazione allora la clonazione è (molto probabilmente) andata a buon fine. Spegnete il Nintendo e riavviate il gioco.Nel caso in cui il nintendo torni indietro nel gioco anzichè farvi vedere quella schermata nera dovrete ricominciare il procedimento da capo (purtroppo xD).5) Se la clonazione ha avuto successo, una volta riacceso il secondo Nintendo vi troverete in squadra il pokemon che volevate clonare, al posto del pokemon che volevate eliminare. Così avrete lo stesso pokemon su entrambi i Nintendo"

Ok grazie mille ma non erano 3 i secondi ??!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...