Vai al commento



A voi è piaciuto il finale di How I Met Your Mother?


Frablue

  

23 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sì
      12
    • No
      11


Post raccomandati

Dopo ben nove anni, How I Met Your Mother lascia tutti noi fan con tante sorprese, giudicate da alcuni positive, altre negative. Cosa ne pensate del finale? A voi è piaciuto?


 


- ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE! -


Rispondendo a tutti quelli che diranno "è successo tutto troppo in fretta", io dico di no, penso che sia stata una cosa studiata meticolosamente dagli autori. Insomma sì, per ben tre serie abbiamo assistito al susseguirsi delle vicende amorose di Barney e Robin, ma... una puntata senza colpi di scena non è una puntata finale! Ed ecco che si stravolge tutto in 45 minuti: il divorzio, il matrimonio, la nascita di bambini.


Rispondendo al topic, quindi, io dico , il finale mi è piaciuto e anche molto. Insomma, davvero vi aspettavate la madre che arrivava felice sul divano accanto ai figli? Certamente no, il colpo di scena doveva esserci. Che poi colpo di scena tanto non è, basti pensare all'ultimo episodio dell'ottava stagione, quando Marshall afferma che la scommessa tra lui e Lily non è ancora conclusa. Che la madre si sia vista poco è vero, ma, come hanno detto i figli stessi, Ted della madre ha parlato pochissimo per nove stagioni! L'intero How I Met Your Mother va rivalutato in base al finale, perché durante tutte e nove le stagioni la sitcom è stata improntata sull'amore di Ted verso Robin, non verso la madre. Poi vabbè, io ho sempre adorato la coppia, quindi non potevo chiedere di meglio.


Per concludere, per me il finale è stato geniale, in quanto nessuno si sarebbe aspettato quello che è successo. Mi ha giusto un po' irritato il commento finale dei figli, che sembravano quasi fregarsene della madre deceduta. Per il resto, non cambierei una virgola di tutto quello che è successo nel corso delle nove stagioni.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me, in tutta onestà , il finale di stagione è piaciuto ben poco, non tanto per l'avvenimento più contestato, ma per tutto il contorno.


 


Metto pure io sotto spoiler le cose spoilerose.


 



Personalmente, avevo intuito che il finale sarebbe stato questo già  dal momento in cui erano state postate le foto di Barney col Playbook II sul sito ufficiale, oltre alla notizia della presenza di una scena finale girata nel 2006. Era ovvio, dato il primo elemento, che il matrimonio tra Barney e Robin finisse, come, IMHO, era ovvio già  dalla personalità  dei due emersa negli ultimi episodi prima del matrimonio, in cui Barney si mostra, nonostante le belle parole, lo stesso di sempre, con quelle promesse nuziali assurde, mentre Robin, oltre al fatto che non poteva essere indifferente in ogni caso alle cose dette a Ted nel penultimo episodio, era già  stata mostrata dubbiosa del matrimonio in numerose occasioni, la più ovvia in "Daisy", dopo il discorso con la madre. Era chiaro che qualcosa nel matrimonio non sarebbe andato nel verso giusto, ma è incredibile pensare a come lo abbiano liquidato in cinque minuti... Il matrimonio di Barney e Robin ha riempito due stagioni, senza contare gli innumerevoli riferimenti dalla sesta in poi, e in cinque minuti, stop, liquidati.


 


Barney, poi, mette incinta una qualsiasi "ragazza 31", bella la scena della nascita della figlia, sì, ma non è un po' triste pensare a un uomo ormai oltre i quarant'anni che si comportava, prima della figlia, allo stesso modo in cui si comportava ancor prima dei trenta? D'altra parte nella nona stagione si era già  capito che tutti i suoi buoni propositi fossero vani: anche se con Robin, unica donna riuscita a conquistare seriamente una parte del suo cuore, in quasi tutti gli episodi ritornavano i soliti, vecchi modi "alla Barney", divertentissimi, sì, ma lontani dall'ideale di marito plausibile.


Anche qui, triste come abbiano liquidato la nascita della figlia senza nemmeno darci la minima idea di che storia ci sia dietro, eccetto i riferimenti al mese perfetto. Non è una scena commovente come la nascita a far dimenticare la pochezza di contenuti dietro.


 


Lily e Marshall hanno concluso il loro percorso nel modo più coerente possibile, non perché per forza ci sia bisogno di un lieto fine, ma perché effettivamente è l'unica cosa a mantenere un filo logico concreto tra le serie e l'ultima puntata.


 


E poi la madre, la cui morte era già  nell'aria da Vesuvius. Non è tanto la morte a intristirmi, a dire il vero, in quanto sì, è chiaro che nella vita può succedere di tutto (anche se dai, queste sono robe da drama, non da sit com), ma cos'è stata lei per la storia? È giusto quello che dice Blue, è stato un espediente per Ted in modo che lui raccontasse ai figli dell'amore per la "zia Robin", ma non è triste pensare a questo? Insomma, tutto quello che Ted ha fatto mentre stava con la madre ora è zero per lui? I figli non sono per niente interessati alla morte della loro madre?


Ecco, questa non è realtà , in un'ottica che vorrebbe inquadrare i fatti come plausibili.


 


Ciò non toglie che, nonostante tutto, l'ultima scena sia davvero stupenda, a mio parere :/ Davvero commovente. Ma se tutto si fosse fermato a quel "And that, kids, is how I met your mother", sarebbe stato davvero molto meglio.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente il finale non mi è piaciuto. Abbiamo aspettato per ben 9 stagione l'incontro fra Ted e sua moglie che purtroppo muore. Io sinceramente non ho mai sperato in Ted e Robin, soprattutto dopo aver visto che Ted e Tracy erano perfetti l'uno per l'altra. Il personaggio della madre è stato quello che mi è piaciuto di più alla fine.


Non sono d'accordo con quello che dici qui.




Mi ha giusto un po' irritato il commento finale dei figli, che sembravano quasi fregarsene della madre deceduta. 




Io non la vedo così, infatti la figlia, Penny, dice "ormai sono passati 6 anni da quando la mamma se ne è andata". Più che vederla nel senso che se ne fregano io penso che anche loro sono addolorati dalla morte della madre, ma comunque sono riusciti ad accettarlo, e questo è ciò che anche Ted dovrebbe fare.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete che..


non ho ben capito com'è finito??


Mi fate un mini riassuntino?


 


e già  che ci sono..


vi dico che una delle puntate più "brutte" per me è stata quella in cui Robin scopre di non poter aver figli.. à§_à§


'Na trisctezza!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non riesco a decidermi, non posso votare


 


Ho finito di vedere pochi minuti fa l'ultimo episodio e visto che sapevo che ero vicino alla fine della serie mi ero tenuto gli ultimi 3 episodi per farmi una specie di finale allungato personale ma passiamo alle mie opinioni: La morte della madre non mi ha scioccato, seguo questa serie da 4 anni e già  dalla 6° stagione ho iniziato ad ipotizzare che la madre fosse morta e che fosse questo il motivo per cui Ted raccontava la storia ai figli, per raccontargli tutti i bei momenti e le vicessitudini che aveva passato prima di fare la conoscenza e anche di perdere sua moglie in pratica gli ultimi bei momenti della sua "giovinezza" ma anche della sua vita e per questo non mi è piaciuto che lui andasse da Robin alla fine, il divorzio tra Barney e Robin poteva starci ma secondo me sarebbe stato apprezzato maggiormente se avessero lasciato i 2 separati oppure se nella sera del 2019 a Wrestler contro Robot Barney avesse detto che la donna messa incinta era proprio Robin (provate a dire che questa cosa non vi sarebbe piaciuta, su forza, provateci, con lo shock del fatto che si pensava fosse sterile e tutto il resto) e quindi se i 2 fossero tornati insieme nuovamente. Mi è piaciuta d'altro canto la parte breve ma molto intensa in cui vengono mostrate tutte le foto di Ted e di Tracy negli anni passati insieme. Non so, questo episodio mi ha lasciato con del vuoto dentro e non capisco a modo il motivo, forse il pensiero del fatto che il gruppo non sarebbe potuto andare avanti dopo questo finale perché Barney secondo me non accetterebbe l'unione di Ted e Robin, ma non credo sia solo questo, dette 2 delle 100000 cose che ho per la testa finisco qui per non farvi sprecare la serata a leggere ma se volete avere altri pareri chiedete pure
:(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai seguito assiduamente la serie, devo ammetterlo e presto o tardi correrò ai ripari. 


Però.


Però c'è da dire che ho visto l'ultimo episodio e ci sono rimasta davvero male. Ma tanto 


Sarà  il fatto che ho sempre visto HIMYM come una serie felice, allegra, con un sacco di citazioni e significati nascosti, ma un finale così mi è arrivato del tutto inaspettato (forse perché appunto non ho seguito la serie accanitamente).


 


Non mi sento di dare un sì o un no perché leggendo i vostri messaggi sto cominciando a vedere il tutto con un'altra prospettiva, ma non posso negare di esserci rimasta di sasso D:


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantastico! Non avevo mai visto una discussione più spoilerosa e spoilerata di questa! Mi adeguo!


non ho ancora visto l'ultima stagione e purtroppo lo guardo saltuariamente! Proprio qualche giorno fa ho letto della ragazza con l'ombrello giallo su wikipedia e nulla più. Ma l'ultima stagione è in onda solo su sky, no?

 

o cavolo: ma la puntata dove barney dice non so se vorrò indossare questa cravatta per sempre era per caso la puntata

del matrimonio tra lui e robin????

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che ho sempre odiato la coppia Ted-Robin, quindi il mio giudizio è un tantino di parte :P
Non voglio dire che sia successo tutto troppo in fretta, considerando che questa era l'ultima stagione gli autori sono stati fantastici a condensare tutto ciò che abbiamo visto in così poche puntate, ma sono rimasto lo stesso con l'amaro in bocca. Cerco di spiegarmi:

so che non era possibile sperare in una serie con un lieto fine per ogni personaggio, essendo una serie piuttosto realistica sulle avventure di un gruppo di amici era praticamente scontato che, prima o poi, avrebbero dovuto percorrere altre strade e dividersi. Ma mi è sembrato lo stesso molto triste vederli così tanto divisi.. Insomma, sappiamo solo che Marshall e Lily hanno preso un appartamento chissà  dove e ora vivono lì con i loro 3 figli, Barney ha avuto un figlio da Numero 31 (donna di cui non sapremo mai nome, volto o storia) e non si hanno indizi su come prosegua la sua vita, Robin e Ted invece a quanto pare abitano a poca distanza e si tengono strettamente in contatto. Per concludere, Tracy non appena ha iniziato a farsi conoscere nella serie è diventata il mio personaggio preferito. E come ogni maledetta volta il mio personaggio preferito muore. Mi ha veramente intristito la sua morte (accaduta per chissà  quale motivo e un po' snobbata nel resoconto finale di Ted..).

Capisco che il fatto che Robin e Ted dovessero prima o poi stare insieme, era intuibile sin dalla prima puntata, capisco che il fatto che Ted superi la morte di Tracy riprende il fatto che Tracy avesse superato la morte del suo ragazzo iniziale (Mark..?) per stare con Ted, ma non riesco a farmi piacere il finale. So di avere analizzato il tutto solo ed esclusivamente in base ai miei gusti personali e non alla qualità  e alla genialità  effettiva del finale, ma davvero, mi ha reso davvero triste, per questo ho votato 'no' alla domanda iniziale. Comunque sia, HIMYM rimarrà  sempre una serie leggen -wait for it- daria :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il finale non ha sorpreso più di tanto anche perchè si capiva come sarebbe finito, sopratutto da come Ted fa tutto il possibile per trovare il ciondolo. Mi è piaciuto? Si e no, forse perchè allo stesso tempo è sia triste che bello


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il finale non ha sorpreso più di tanto anche perchè si capiva come sarebbe finito, sopratutto da come Ted fa tutto il possibile per trovare il ciondolo. Mi è piaciuto? Si e no, forse perchè allo stesso tempo è sia triste che bello

Ehm... La ricerca del ciondolo è il finale dell'ottava serie ^^' c'è tutta una serie dopo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sò (anche se fa parte pure della nona), non capisco cosa vuoi dire con il tuo commento

 

Semplicmente, dato che io la nona serie non l'ho vista e di certo non mi guardo solo il finale e non sto leggendo gli spoiler, pensavo ti riferissi al finale dell'ottava serie... tutto qui, non c'è bisogno di scaldarsi dato che mi pare di non aver offeso nessuno...

 

Certo che qui la gente si offende per molto poco eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicmente, dato che io la nona serie non l'ho vista e di certo non mi guardo solo il finale e non sto leggendo gli spoiler, pensavo ti riferissi al finale dell'ottava serie... tutto qui, non c'è bisogno di scaldarsi dato che mi pare di non aver offeso nessuno...

 

Certo che qui la gente si offende per molto poco eh...

Ma offeso cosa? Ho solo detto di non aver capito cosa volevi dirmi, visto che la tua era un affermazione e basta. Secondo te uno capisce cosa vuoi dire con il tuo commento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che ho sempre odiato la coppia Ted-Robin, quindi il mio giudizio è un tantino di parte :P

Non voglio dire che sia successo tutto troppo in fretta, considerando che questa era l'ultima stagione gli autori sono stati fantastici a condensare tutto ciò che abbiamo visto in così poche puntate, ma sono rimasto lo stesso con l'amaro in bocca. Cerco di spiegarmi:

so che non era possibile sperare in una serie con un lieto fine per ogni personaggio, essendo una serie piuttosto realistica sulle avventure di un gruppo di amici era praticamente scontato che, prima o poi, avrebbero dovuto percorrere altre strade e dividersi. Ma mi è sembrato lo stesso molto triste vederli così tanto divisi.. Insomma, sappiamo solo che Marshall e Lily hanno preso un appartamento chissà  dove e ora vivono lì con i loro 3 figli, Barney ha avuto un figlio da Numero 31 (donna di cui non sapremo mai nome, volto o storia) e non si hanno indizi su come prosegua la sua vita, Robin e Ted invece a quanto pare abitano a poca distanza e si tengono strettamente in contatto. Per concludere, Tracy non appena ha iniziato a farsi conoscere nella serie è diventata il mio personaggio preferito. E come ogni maledetta volta il mio personaggio preferito muore. Mi ha veramente intristito la sua morte (accaduta per chissà  quale motivo e un po' snobbata nel resoconto finale di Ted..).

Capisco che il fatto che Robin e Ted dovessero prima o poi stare insieme, era intuibile sin dalla prima puntata, capisco che il fatto che Ted superi la morte di Tracy riprende il fatto che Tracy avesse superato la morte del suo ragazzo iniziale (Mark..?) per stare con Ted, ma non riesco a farmi piacere il finale. So di avere analizzato il tutto solo ed esclusivamente in base ai miei gusti personali e non alla qualità  e alla genialità  effettiva del finale, ma davvero, mi ha reso davvero triste, per questo ho votato 'no' alla domanda iniziale. Comunque sia, HIMYM rimarrà  sempre una serie leggen -wait for it- daria :riot:

 

A me il finale non ha sorpreso più di tanto anche perchè si capiva come sarebbe finito, sopratutto da come Ted fa tutto il possibile per trovare il ciondolo. Mi è piaciuto? Si e no, forse perchè allo stesso tempo è sia triste che bello

 

In effetti anche io un Ted-Robin finale me lo aspettavo, ma certo non così! Comunque non c'è da lamentarsi del fatto che la madre si sia fatta vedere poco: il titolo è appunto How I Met Your Mother, non "How I Loved Your Mother". E in effetti c'era da capirlo sin da subito che Ted stesse raccontando il suo amore per Robin :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì sì, si capiva che effettivamente tra Robin e Ted c'era sempre stato qualcosa, ma Robin e Barney formavano una coppia perfetta secondo me, erano troppo leggendari assieme.. Però beh, alla fine è andata così, aspettiamo lo spin off, magari ci spiegherà  qualcosa in più (Hanno confermato How I met your dad giusto..?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, a quanto so io lo spin off non sarà  collegato minimamente a HIMYM se non per il bar, quindi non sapremo nulla se non un finale alternativo che sarà  presente nel cofanetto di tutte le serie che uscirà  a settembre, mi pare. Inoltre, non penso che lo spinoff sarà  ambientato nel 2030, quindi di certo non ci potrà  spiegare nulla in più sul finale, anche se qualche personaggio random di HIMYM apparisse :/


Insomma, una mossa pubblicitaria alla fine.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, a quanto so io lo spin off non sarà  collegato minimamente a HIMYM se non per il bar, quindi non sapremo nulla se non un finale alternativo che sarà  presente nel cofanetto di tutte le serie che uscirà  a settembre, mi pare. Inoltre, non penso che lo spinoff sarà  ambientato nel 2030, quindi di certo non ci potrà  spiegare nulla in più sul finale, anche se qualche personaggio random di HIMYM apparisse :/

Insomma, una mossa pubblicitaria alla fine.

 

Si, so che non dovrebbe essere collegato alla serie principale, intendevo che magari potrebbero esserci dei riferimenti al futuro, non si sa mai :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riapro perché ho visto solo ieri il finale di HIMYM...


 



Ho votato si perché il finale di HIMYM è fantastico, ma ci sono rimasto davvero "male". Insomma, parto col dire che, dopo la fine dell'ultimo episodio, mi sono scese le lacrime. La morte di Tracy l'ho iniziata a pensare solamente quando Ted dice ai figli che è stato vicino alla madre anche nella malattia. Sinceramente sono rimasto perplesso dal divorzio di Barney e Robin, piuttosto pensavo divorziassero Marshall e Lilly, questo però prima che si scoprisse del secondo figlio in arrivo. Poi, al posto della numero 31, non potevano fa tornare Barney con Quinn? Mi sarebbe piaciuto maggiormente.. Il finale in sé è bello, insomma non aveva senso fare altre serie dove avremmo visto le vicende accadute fino al 2020. Meglio così! Insomma, il finale mi ha lasciato un vuoto dentro, ero affezionato a quei personaggi e sarà  dura non vederli più.. Mi intristisco a pensare alle vicende accadute nell'ultimo episodio, anche se è solo una serie TV..


Comunque sia, HIMYM è la serie TV più bella che abbia mai visto, non ci sono dubbi!



 


 




Mh, a quanto so io lo spin off non sarà  collegato minimamente a HIMYM se non per il bar, quindi non sapremo nulla se non un finale alternativo che sarà  presente nel cofanetto di tutte le serie che uscirà  a settembre, mi pare. Inoltre, non penso che lo spinoff sarà  ambientato nel 2030, quindi di certo non ci potrà  spiegare nulla in più sul finale, anche se qualche personaggio random di HIMYM apparisse :/


Insomma, una mossa pubblicitaria alla fine.




 


Scusami, sai per caso se lo Spin-off è ufficiale? Perché ho letto da qualche parte che non lo avrebbero fatto..


Inoltre, i cofanetti di cui parli, usciranno in America? Perché vorrei comprare i cofanetti di tutte le stagioni in italiano, ma non so proprio quando usciranno.. La nona stagione da noi è ancora inedita :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedendo il video di yotobi mi sono trovato in completo disaccordo con tutti i punti che sostiene.

Partendo dal divorzio tra Robin e Barney, lo dicono anche loro: il loro non è un matrimonio fallito, ma una bella coppia che ha esaurito la sua carica. Purtroppo si capisce già  da alcuni punti nell'ottava che Robin non ha fiducia in Barney, mentre l'altro non è compatibile con lei per alcuni aspetti, come il voler avere dei figli. L'aver lasciato perdere l'unica donna che veramente ha amato ha lasciato un trauma in Barney, consapevole di essere tornato quello di dieci anni prima, e solo un sentimento così indissolubile come quello per la figlia lo può cambiare veramente. Secondo me c'è una ragione studiata per la quale la madre non viene nemmeno mostrata: non è lei la donna di Barney, non c'entra nulla con lui se non in quanto madre della figlia, non ci viene mai fatto intuire che lui abbia una relazione con lei e quindi non ha senso che venga mostrata.

Ted invece è sempre stato innamorato di Robin, e nonostante la sua metà  sia Tracy, dopo 6 anni dalla sua morte i sentimenti tornano a lei. Il finale è un avanti veloce sulle vite di un gruppo che si è sfaldato; le loro vite cambiano, si vedono di rado ma gli eventi importanti accadono tra loro, come promette Lily. Secondo me non c'era bisogno di nient'altro e non sarebbe stato possibile pensare un finale migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente? No. Non mi aspettavo una fine del genere, specialmente la fine di Tracy. L'Ho adorata da subito e nonostante non abbia niente contro Robin, anzi, preferivo un finale con Ted e Tracy e Barney e Robin.

Mi è piaciuto però che Lily e Marshal abbiamo avuto 4 figli, mi pare lol

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paio di giorni fa è uscito in America il cofanetto contenente il finale alternativo, tra l'altro trapelato in internet già  da un paio di settimane, però al momento non riesco a trovarlo. Se qualcuno avesse un link o un torrent che lo contenga mi farebbe felice.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paio di giorni fa è uscito in America il cofanetto contenente il finale alternativo, tra l'altro trapelato in internet già  da un paio di settimane, però al momento non riesco a trovarlo. Se qualcuno avesse un link o un torrent che lo contenga mi farebbe felice.

http://www.ilpost.it/2014/09/07/finale-alternativo-how-i-met-your-mother/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...