Vai al commento


Strane sparizioni


Axelf

Post raccomandati

Ho sentito molte volte persone che dicono che dove vivono loro non conoscono nessuno a cui piacciano i pokemon o che abbiano il gioco peró come si puó benissimo vedere da questa community, da tutti gli eventi pokemon (tipo il pokemon camp) ecc. ci sono tantissime persone fan dei pokemon allora dove finiscono tutte queste persone? Mi sembra quasi impossibile che spariscano cosà­ misteriosamente! Vabbe certo il mondo e immenso ma proprio cosà­.... XD Qual é il vostro parere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io conosco molti dei miei amici che hanno giocato a uno o più giochi pokemon da piccoli, crescendo però hanno preferito lasciar perdere i pokemon e passare a giochi come Call of Duty XD (giochi hai quali gioco anch'io certo, ma senza dimenticare i pokemon è.é XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sparizioni? Boh, ci vorrebbe Giacobbo per queste cose. L'unica cosa che ho notato è che quando gioco, tutti i compagni di classe che ho avuto riprendono a giocare anche loro a Pokémon, per cui, nel mio caso, non avverto lo staff di Voyager per queste "sparizioni", dato che non ci sono. Dipenderà  anche dal fatto che alcuni mascherano la propria passione per chissà  quale arcano motivo e si smascherano solo durante questi eventi che vedono appassionati riunirsi in massa e dar sfogo al loro... "hobby".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me molti della mia età  mascherano, come detto in precedenza questa passione. Non è possibile che sono l'unico della mia classe che gioca a pokemon e si vede pure l'anime e legge manga XD poi vado su questo sito e vedo tanti ragazzi della mia età  o più, boh.

Io chiamerei "Quartogrado", il titolo sarebbe: I Pokefan scomparisco o ..."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo hanno vergogna solo perchè si dice che è da bambini, mentre io no, ma di certo nn è parlo per strada, XD nn avrei il motivo, però un mio prof diceva che giocava anche lui a pkmn... potremo cercare di riunirsi quelli di ogni città  (napoli, milano, ecc... ), magari usciranno fuori quelli che abitano vicino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di gente che giocava a pokèmon ne ho conosciuta parecchia ma molti hanno mollato alla seconda generazione, io stessa avevo interrotto alla terza e ho ripreso a giocarci un pò dopo l'uscita di platino (e il ds l'avevo preso giusto per il remake d'argento).. mi dispiaceva ignorare i nomi dei nuovi pokèmon, specie quando andavo a fare lezione di fumetto ai ragazzi dell'elementari, sentirli parlare di scambi e di livelli m'ha riacceso l'entusiasmo XD (che poi comunque continuavo a disegnarli).

Comunque va sempre a finire che quelli che conosco o giocavano o giocano solo alle vecchie generazioni o non gli interessano proprio più.. o non hanno il ds... fuu!! ò-ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche a me da fastidio...

Tipo in autobus quando vado in gita... sentire la gente che vede me e un mio amico giocare a pokemon che dice...

"ancora coi pokemon?!"... io mi vergogno :blush: un po', ma gli rispondo " Sì! Qual è il problema? :angry: " e loro "Non siete un po' grandi per ste cose :) ?" ed io "Perchè? "Non posso essere ancora piccolo io?!Tanto meglio rimanere piccoli finché si può... tanto quando saremo grandi sul serio, ci diremo: Mannaggia-a-me perché non son rimasto piccolo un po' di più?!" loro ammutoliscono :crazy: e non dicono più niente :blank: ed io continuo a giocare come se non fosse successo niente ^^ ... io con quel mio amico invece non mi vergogno per niente a giocare ai pokemon... anzi... di solito quando ci vediamo uno a casa dell'altro ci portiamo sempre il nostro caro ds e il nostro "benamato gioco da piccoli"... con lui sono veramente libero e mi sento libero di dire "Io Gioco a Pokemon e ne sono FIERO!" ^^

Quindi secondo me la gente smette perché lo reputa un gioco da piccoli! oppure lo snobba in pubblico :sneaky: ma in privato lo gioca perché infondo è un BELLISSIMO XD gioco !

In conclusione... VIVA I POKEMON! :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah per me la gente tende spesso a nasconderlo perché ha paura dei pregiudizi che il nome Pokémon inevitabilmente crea. In Italia è considerato roba da bambini, e l'anime sicuramente accentua questo aspetto. Poi tutto a un tratto rispuntano fuori al Pokémon Camp o al Pokémon Day, perché sanno che partecipa solo gente in qualche modo appassionata e quindi non intenzionata in alcun modo a prendere in giro gli altri fan. Questo è il mio parere.

Come voi, anche io conosco gente che ci ha giocato e ha abbandonato la serie perché la riteneva infantile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto largamente sopra, molti hanno paura di essere scherniti e quindi non si mostrano pubblicamente, però alla fine a tanti piace giocare! Ricordo due anni fa un mio compagno in gita portò il nintendo con pokèmon, e sul pullman, era un continuo via vai, che tutti volevano usarlo, ma a parlare di pokèmon oltre me, lui e un altro, nessuno si azzarda..

L'anno scorso andai a casa di questo mio amico per scambiare qualche pokèmon e provare le nuove funzioni di pokèmon Nero e Bianco, e ricordo che anche i nostri genitori ci dissero che dovevamo trovarci per studiare o per uscire, non per giocare, ma sinceramente a noi non iteressava, alla fine se non ci giochi ora, quando lo fai? Quando non avrai tempo da dedicare al divertimento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io conosco persone che giocavano con i giochi Pokémon e poi hanno smesso per non essere giudicati dagli altri. Tutti quelli che non conoscono i Pokémon dicono: <<Roba da poppanti>> o <<Che scemenze!>>. Naturalmente dicono tutto questo per il solo fatto che non conoscono i Pokémon (e non dovrebbero neanche permettersi di giudicare :D ) e naturalmente coloro a cui piacevano i Pokémon, per sembrare come loro e per adattarsi si fanno influenzare dall'opinione altrui: penso che queste persone siano un poco poco deboli. Naturalmente non è neanche molto sensato parlare sempre di pokémon o ossessionare anche gli altri, perchè ognuno può avere la sua opinione ma non gli è consentito influenzare con la sua coloro che la contraddicono, come noi non possiamo per forza far piacere a qualcuno i Pokémon. Tirando le somme, direi che tutti possono avere la loro opinione a proposito dei Pokémon ( o riguardo qualsiasi altro argomento) ma non devono ossessionare gli altri facendola piacere anche a loro.

Insomma, io direi a coloro a cui non piacciono i Pokémon: <<Tu fai come vuoi, a quello che faccio io penso solo IO, e non m'importa molto quello che pensi TU. A te non piacciono? Bene, nulla in contrario, ma non privare coloro a cui piacciono del loro piacere e divertimento perchè anche tu avrai qualcosa che ti rende felice, ma io non vengo a farti la predica, perchè la libertà  e il divertimento sono diritti di cui possono servirsi tutti!

Questa è la mia! Ciao!! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stesso per me! :D Io non conosco nessuno o quasi che giochi ancora ai pokemon alla mia età  =( e chi lo fa ci gioca occasionalmente. Quindi mi viene molto difficile interagire e scambiare con altri purtroppo =S

Adesso anche per me è cosi, quei pochi che giocavano adesso hanno smesso, quindi son rimasto da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io conosco 3 persone (escluso me) della mia città  che giocano a Pokémon sempre (o quasi): i miei 2 fratelli e un mio amico (utente qui). Poi altri miei amici ci giocano, ma quando sono a scuola sul cell, o sul pc, ma ogni tanto. Sarei molto sorpreso di vedere altre persone della mia città  che ci giocano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh già ! Purtroppo è la triste verità . Ma quelle persone che si fanno la bocca dicendo che sono stupidaggini, cercassero di assegnare i giusti EVs, di fare una squadra decente, di assegnare le mosse giuste. Non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire costruirsi un team competitivo nè di strategie in combattimento. Non che io sia una cima in questo (preferisco scambiare e collezionare soprattutto), però almeno ci provo =) Ancora è presto per me fare lotte, in quanto ho cominciato da poco HG e Bianco. Però so cosa vuol dire sbattere la testa (ricordo ancora le ore passate a verde foglia e a smeraldo). In sintesi è gente che ignora tutto quello che c'è dietro. Come loro giocano a COD, oppure, per considerare un genere più simile, a WOW bè noi giochiamo con i Pokemon. =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per un periodo mi ero fatto influenzare da quello che dicevano certi miei amici e avevo smesso di giocare a pokemon per un bel po', al punto di essermi dimenticato il nome di tutti i pokemon ( orrore :angry: ) XD poi mi è tornata nostalgia e ho ricominciato a giocare ma mi ci è voluto più del previsto per ricordarmi di nuovo tutti i nomi dei pokemon...... :)

ma alla fine ce l'ho fatta :cool:

XD XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai perfettamente ragione, ma tutte le prsone che conosco mi guardano storto se dico che gioco ancora a pokemon (non guardo il cartone, non compro le carte, non vado ai pokemon day o altri eventi... cioè, gioco solo al videogame! che male c'è...)...

conosco qualche bambino, qui da me, che gioca a pokemon, ma solo perchè in estate lavoro come animatrice di un gruppo sportivo con bambini dai 5 ai 12 anni.

ecco, a loro sì che piacciono i pokemon, mi sfidano e scambiano con me, ma nella vita di sempre dove li trovo... :angry:

è un po' deprimente in realtà . :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda... Fino a due anni fa quasi tutti i miei coetanei erano malati di Pokémon. L'anno dopo li hanno abbandonati ritenendoli, come molti, "infantili". Recentemente però ho scoperto che un mio amico gioca ancora a Pokémon e ne va fiero! Sento che ce ne sono altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mia classe in 4 elementare giocavamo tutti con i pokemon, ma arrivati più avanti molti hanno smesso ed ora siamo in 2! ^^

poi ho scoperto che ce ne sono altri, ma "sotto copertura",hanno paura che vengano presi in giro dagli altri e per questo giocano in segreto!

Io non credo ci sia da vergognarsi, ognuno ha le sue passioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...