Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

I pp per la confederation cup quand9 verranno dati? Devo prendermi delle bambole ^^

Poi io e ghost ci chiedavamo, visto che siamo gold user riceveremo 5 pp in più come detto nel regolamento?

Inviato

Scusate, ma quando inizierà  il nuovo torneo? Ho letto e riletto il topic ma non c'è la data.

Inoltre io sono disponibile soltanto la mattina e la sera (diciamo sempre dalle 18 in poi), è un problema?

Inviato

On 28/07/2013 at 20:12, Samuel ha scritto:

Scusate, ma quando inizierà  il nuovo torneo? Ho letto e riletto il topic ma non c'è la data.

Inoltre io sono disponibile soltanto la mattina e la sera (diciamo sempre dalle 18 in poi), è un problema?

Inviato

On 28/07/2013 at 20:15, Gabriel353 ha scritto:

Il torneo comincerà  quando tutti i posti verranno occupati.

Non è un problema, basta che si facciano le lotte...

Non vorrei claim in questo torneo, null'altro.

Inviato

Ma per il contest di scrittura è possibile ispirarsi ad altre opere già  esistenti? Per esempio, posso postare un racconto con i protagonisti de Il Signore degli Anelli (è solo un esempio)?

Inviato
  On 29/07/2013 at 08:20, Yvel ha scritto:

Si possono scrivere racconti di ogni tipo di fantasy come anche quello umoristico vero?

Mi sa di si. Sono concessi tutti i sotto generi.

Inviato
  On 29/07/2013 at 09:55, hydreigon106 ha scritto:

ma x il contest di scrittura i pokèmon nel racconto ci possono essere o è vietato?

Non è vietato, ci possono essere! L'importante è che non si faccia una storia troppo simile a quelle già  esistenti (game, anime, manga ecc)

On 29/07/2013 at 07:40, Vulpah ha scritto:

Ma l'elaborato deve essere un incrocio tra due sotto generi del fantasy? :x

Non obbligatoriamente :)

On 29/07/2013 at 08:16, Samuel ha scritto:

Ma per il contest di scrittura è possibile ispirarsi ad altre opere già  esistenti? Per esempio, posso postare un racconto con i protagonisti de Il Signore degli Anelli (è solo un esempio)?

Mh, sarebbe preferibile inventare i personaggi... 

O almeno, il racconto dovreste inventarlo completamente (quindi anche l'ambientazione)

Inviato

On 29/07/2013 at 11:05, Blue95 ha scritto:

Mh, sarebbe preferibile inventare i personaggi... 

O almeno, il racconto dovreste inventarlo completamente (quindi anche l'ambientazione)

Inviato

Ma quindi può essere anche lunghissimo il racconto fantasy per il Contest di Scrittura??

E la lunghezza avrà  qualche ripercussione sul giudizio??

Inviato

On 29/07/2013 at 16:15, UrsaKing ha scritto:

Ma quindi può essere anche lunghissimo il racconto fantasy per il Contest di Scrittura??

E la lunghezza avrà  qualche ripercussione sul giudizio??

Inviato

On 29/07/2013 at 17:07, Apollo95 ha scritto:

Non ci sono limiti di lunghezza...

Se il racconto sarà  lunghissimo ma completo e in grado di appassionare i giudici allora potrebbe essere un vantaggio;

Al contrario, se l'estensione immensa del racconto sarà  accompagnata da grandi imperfezioni nella sintassi, grammatica, forma e contenuto allora potrebbe risultare un grande svantaggio.

Spero di essere stato chiaro :)

Inviato

Nel contest di scrittura ho dato a dei personaggi il nome "kirby" perché non mi veniva altro in mente è contro il regolamento o va bene?

Inviato
  On 30/07/2013 at 11:38, EmaOshawott ha scritto:

Nel contest di scrittura ho dato a dei personaggi il nome "kirby" perché non mi veniva altro in mente è contro il regolamento o va bene?

Se è l'omonimo personaggio Nintendo sì, se è un altro protagonista che condivide solo il nome no, non è contro il regolamento :)

Inviato

On 30/07/2013 at 11:42, Lightning ha scritto:

Se è l'omonimo personaggio Nintendo sì, se è un altro protagonista che condivide solo il nome no, non è contro il regolamento :)