Vai al commento


Legalizzare le droghe leggere: Pro o Contro?


Gosh

  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Pro o Contro?

    • Pro
      64
    • Contro
      72


Post raccomandati

Sono favorevole a legalizzare le droghe leggere (la canapa) anche a scopo medico.

Andrebbero invece aumentati i controlli sulle nuove droghe pesanti che continuano ad essere sintetizzate in laboratorio che,utilizzando diversi principi attivi da quelli conosciuti risultano perfettamente legali e quindi addirittura ordinabili per posta.

Imho le droghe leggere diventano dannose con l'assunzione di ingenti quantità  proprio come il tabacco e l'alcol che andrebbero regolati anch'essi (ma ovviamente portano troppo introiti allo stato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fosse per me legalizzerei anche quelle pesanti,alla fin fine se uno vuole drogarsi lo fa che sia legale o meno.


E in più,almeno a livello giovanile, lo si fa principalmente proprio perché è qualcosa di proibito.


Quindi decisamente pro,contro non ne vedo


 


ah già ,da aggiungere ai pro:lo stato ci guadagnerebbe anche


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la definizione di droga leggera (non so se fai già  le superiori e quindi magari non puoi saperlo) è una gran cavolata, le droghe sono tutte sostanze che creano dipendenza e/o allucinazioni, legalizzare le droghe leggere è come legalizzare lo streaming solo di video per dare un idea del paragone; io sono contro

A dir la verità  la differenza c'è e non è di poco!

Con quelle pesanti puoi lasciarci le penne, con quelle leggere no. (poi se qualcuno muore per quelle leggere c'è il singolo caso eh).

 

Io comunque sono PRO, non perché voglio drogarmi dalla mattina alla sera, ma c'è solo da guadagnare in un paese come questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sinceramente sono contro per un semplice motivo: leggere o pesanti non conta.
Una droga, o meglio uno stupefacente, perché per droga, sembra strano, ma si intendono anche cose "banali" come i videogiochi, di qualunque tipo essa sia, causa il rilascio di dopamina e se ne viene assuefatti perché dopo un uso prolungato delle stesse non si riesce più a produrre tale sostanza, ergo per avere nuovamente una quantità  disponibile di dopamina si continua ad assumerne ancora ed ancora ed a questo punto anche una droga cosidetta "leggera" diventa dannosa per la salute.
E per favore, non dite che sono meglio di alcool e tabacco, vorrei vedere se le droghe ricavate dalle piante e non perfettamente "purificate" sono più salutari, certo, con questo non tolgo nulla di pericoloso ad alcool e tabacco, ma a questo punto cosa è peggio tra un pacchetto di sigarette e della Marijuana tagliata male? Oltretutto, adesso si parla di droghe leggere, ma considerando una possibile legalizzazione delle droghe leggere e successivamente una "richiesta" per quelle pesanti, ci sono alcuni tipi di droghe fatte con gli acidi che si trovano nelle batterie delle macchine! Tossici, corrosivi e quant'altro, eppure sembrano innocue pasticchette o francobolli, quindi chi mi dice che anche quella che dall'aspetto sembrano una cosa di poco conto, come magari uno spinello, non siano in realtà  qualcosa di più dannoso per la salute? Ora, non voglio esagerare, ma così come sono dannosi tabacco e alcool lo sono anche le droghe leggere, perciò non uccidiamoci ulteriormente da soli legalizzando un'altra croce come lo sono stati (e lo sono) le sigarette e gli alcolici.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, perdonami, mi hai frainteso: per "tossicodipendenti" non intendevo VERAMENTE i tossicodipendenti, ma quelle simpatiche persone che pensano che l'erba sia l'unica forma di divertimento, che se non hanno la certezza di fumare la sera allora non scendono, e che per loro l'erba è il futuro e una volta legalizzata il mondo cambierà , non ci saranno più guerre, mafie, fame nel mondo, obesità  (perché sì, per loro l'erba combatte l'obesità , LMAO). Li chiamo "tossicodipendenti" perché per quanto non lo siano sul serio (anche perché l'erba non crea dipendenza, ne ho la CERTEZZA altrimenti pure io stavo in una clinica) fanno di tutto per sembrarlo, nella loro totale ipocrisia e debolezza. Ecco, solo per quelle persone che mi danno un fastidio allucinante manterrei la marijuana illegale.

 

Poi riconosco che i tossicodipendenti seri sono tutt'altra cosa e non mi azzardo a sparare giudizi.

Grazie per la comprensione e scusa se ho frainteso, ci sono troppe persone che invece dicono le peggio cose senza sapere davvero nulla. : )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, sinceramente sono contro per un semplice motivo: leggere o pesanti non conta.

Una droga, o meglio uno stupefacente, perché per droga, sembra strano, ma si intendono anche cose "banali" come i videogiochi, di qualunque tipo essa sia, causa il rilascio di dopamina e se ne viene assuefatti perché dopo un uso prolungato delle stesse non si riesce più a produrre tale sostanza, ergo per avere nuovamente una quantità  disponibile di dopamina si continua ad assumerne ancora ed ancora ed a questo punto anche una droga cosidetta "leggera" diventa dannosa per la salute.

E per favore, non dite che sono meglio di alcool e tabacco, vorrei vedere se le droghe ricavate dalle piante e non perfettamente "purificate" sono più salutari, certo, con questo non tolgo nulla di pericoloso ad alcool e tabacco, ma a questo punto cosa è peggio tra un pacchetto di sigarette e della Marijuana tagliata male? Oltretutto, adesso si parla di droghe leggere, ma considerando una possibile legalizzazione delle droghe leggere e successivamente una "richiesta" per quelle pesanti, ci sono alcuni tipi di droghe fatte con gli acidi che si trovano nelle batterie delle macchine! Tossici, corrosivi e quant'altro, eppure sembrano innocue pasticchette o francobolli, quindi chi mi dice che anche quella che dall'aspetto sembrano una cosa di poco conto, come magari uno spinello, non siano in realtà  qualcosa di più dannoso per la salute? Ora, non voglio esagerare, ma così come sono dannosi tabacco e alcool lo sono anche le droghe leggere, perciò non uccidiamoci ulteriormente da soli legalizzando un'altra croce come lo sono stati (e lo sono) le sigarette e gli alcolici.

 

si presume che se vengono legalizzate ci siano più controlli,quindi la seconda parte del tuo post ha poca ragion d'essere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me non me ne frega niente xD mi importa soltanto che io non ne usufruisca poi che gli altri facciano quello che vogliono fatti loro... se per loro la droga è un sostegno o chissà  cos'altro se sono contenti così... 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fav. Non creano dipendenze gravi né hanno effetti particolarmente negativi sul corpo umano, quindi non vedo perché non dovrebbero essere legali. Senza contare che alcune sono anche utili a scopi medici.


Fra l'altro è anche possibile che alcuni adolescenti smettano di fumare maria solo per il gusto della trasgressione, in Olanda mi pare sia così.


 


@se uno comincia con la droga leggera poi passa a quella pesante: quelli sono casi isolati, se fosse davvero così a quest'ora tutta la mia scuola sarebbe morta di overdose, lmao. È come dire che cominci a giocare con le slot machine di Ciclamipoli poi diventi un giocatore d'azzardo che sperpera milioni di euro in poker e vari: le droghe leggere e quelle pesanti sono cose totalmente diverse. Così come uno può passare dalle droghe leggere a quelle pesanti, uno può anche passare dal tabacco alla marijuana e poi passare a sostanze più dannose; deve solo fare un passaggio in più. 


 


#marilizelegajuana


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potevi anche evitare di modificare la mia "opinione" xD mi sono anche auto censurato scrivendo caxxo pensavo che così non desse problemi beh chiedo ugualmente scusa...

Autocensura o meno, è sempre meglio evitare termini simili, ma non preoccuparti.

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

si presume che se vengono legalizzate ci siano più controlli,quindi la seconda parte del tuo post ha poca ragion d'essere

Ah, beh, grandi controlli che fanno adesso con alcool e tabacco, venduti per esempio tranquillamente a minorenni.

Non dite "lo Stato deve fare i controlli, non i negozianti" perché se lo Stato legalizza qualcosa si presume che i negozianti, per far sì che ciò che vendono sia "legale", devono rispettare le indicazioni del "prodotto" e le direttive dello Stato stesso.

Se non ci sono molti controlli con alcool e tabacco, che come letto sopra alcuni giudicano peggio delle droghe leggere, figuriamoci i controlli che ci saranno con esse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per tutti quelli che dicono "droghe leggere-pesanti sono la stessa cosa", vi informo che se è così, tutti i vostri cari genitori che la mattina si alzano per andare a procurarvi da mangiare sono dei gran caffeinomani, in quanto sostanza psicoattiva che altera le funzioni psicofisiche e crea dipendenza. Quindi staph pls forse siete ancora troppo piccoli per affrontare una questione del genere, e forse in un forum dei pokèmon non è l'ideale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro o contro..dipende.
Ci sono droghe leggere che possono essere usate a scopi medici,mi sembra.Ecco,se le legalizzano ma per scopi medici,allora si,sono 

pro.
Allo stesso tempo,poi,non ci sarebbero i ragazzini che si credono fighi perché la droga é illegale e loro ne fanno uso.

Però..

Prendiamo un attimo una citazione della superquattro Karen:
"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti. Mi piace il tuo stile. Tu sai cosa importa davvero. Vai: il Campione ti aspetta."

Il concetto é che sono comunque Pokémon.
Ecco,modifichiamo un po'la citazione.
"Droghe pesanti.Droghe deboli.Sono distinzioni dettate dall'effetto della droga.Ma una persona che ragiona,capisce che comunque sono droghe.Sono illegali e fanno sempre male."

Leggera o pesante,resta comunque droga.

Quindi sono contro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro.


 


Primo, non è una cosa che mi riguarda, quindi personalmente, no;


 


Secondo, ci sono cose più umanitarie a cui l'uomo del ventunesimo secolo dovrebbe pensare di voler legalizzare e tutelare, piuttosto che a se stesso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PLOT TWIST: il termine droga non significa "fa male in ogni caso, che siano leggere o pesanti" ma significa che creano degli specifici effetti psicofisici sul corpo, che possono essere positivi o negativi. Quindi dire "le droghe fanno tutte male" è da idioti. Ciauz <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente contrario...

Premettendo che non ho mai fatto uso di alcun tipo di droga in vita mia il concetto di "non è un problema mio" non sta in piedi in quanto dal far uso di droghe(e quindi farsi del male da soli) al farsi ammazzare in un incidente stradale dal primo irresponsabile che passa non vedo tutta questa differenza :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei informare quelli che spammano la frase: 'Leggere o pesanti che siano sono sempre droghe' che le sigarette sono molto più dannose e creano molto più indipendenza delle canne, stessa cosa per l'alcool. In India la gente le fuma per scopi benefici e curativi a volte anche illusori, ma in Occidente potrebbero essere utilizzate benissimo per scopi medici utili.  Ma soprattutto Droghe pesanti =/= Droghe leggere, non sono la stessa cosa, non facciamo di un'erba un fascio. 
E poi legale o no la fumano perchè ognuno fa quello che vuole, quindi tanto vale legalizzarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...