Vai al commento


Legalizzare le droghe leggere: Pro o Contro?


Gosh

  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Pro o Contro?

    • Pro
      64
    • Contro
      72


Post raccomandati

Non aveva problemi prima ma può darsi anche che il danno che è rimasto sia stato provocato anche da altre droghe infatti se leggi ho detto un ipotesi poteva essere quella. Riguardo la questione Olanda ti dico solo che quel paese non è l'Italia. In Olanda c'è un controllo anche sulla prostituzione in Italia solo nell'ultimo anno si è scoperto un giro di prostituzione minorile sparso in tutta la penisola, ciò ti dovrebbe far capire che in Italia non si possano legalizzare le droghe a scopo ricreativo in quanto prima di attuare una determinata scelta di dovrebbero risolvere problemi ben più gravi

 

Allora se il danno rimasto è stato provocato anche da altre droghe non dare la colpa alla Marijuana.

Perchè mettere in mezzo la prostituzione che non c'entra assolutamente nulla? Quì stiamo parlando di tutt'altra cosa come potrebbe essere esattamente l'alcool. Mi pare che i controlli per chi, ad esempio, guida in stato di ebrezza ci siano eccome.

Sono d'accordo che ci sono da risolvere problemi più gravi ma, di nuovo, non stiamo parlando di questo, anzi mi pare sia stato più e più volte ribadito che molti sono pro alla legalizzazione solo con i DOVUTI controlli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora se il danno rimasto è stato provocato anche da altre droghe non dare la colpa alla Marijuana.

Perchè mettere in mezzo la prostituzione che non c'entra assolutamente nulla? Quì stiamo parlando di tutt'altra cosa come potrebbe essere esattamente l'alcool. Mi pare che i controlli per chi, ad esempio, guida in stato di ebrezza ci siano eccome.

Sono d'accordo che ci sono da risolvere problemi più gravi ma, di nuovo, non stiamo parlando di questo, anzi mi pare sia stato più e più volte ribadito che molti sono pro alla legalizzazione solo con i DOVUTI controlli.

Io ho ipotizzare non ho dato la colpa ne alle droghe pesanti ne alle leggere, ho solo detto che potrebbe essere stata una causa. La prostituzione l'ho tirata in ballo solo quando ho parlato dell'Olanda per risponderti e non mi va di riscriverti il perché se comprendi vai a rileggerlo. Come dici tu i controlli sul l'alcol ci sono ma ciò non impedisce di guidare in stato di ebrezza perché purtroppo la polizia stradale o i carabinieri non sono onnipresenti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho ipotizzare non ho dato la colpa ne alle droghe pesanti ne alle leggere, ho solo detto che potrebbe essere stata una causa. La prostituzione l'ho tirata in ballo solo quando ho parlato dell'Olanda per risponderti e non mi va di riscriverti il perché se comprendi vai a rileggerlo. Come dici tu i controlli sul l'alcol ci sono ma ciò non impedisce di guidare in stato di ebrezza perché purtroppo la polizia stradale o i carabinieri non sono onnipresenti

Ho capito, ma soltanto perchè un paese non gestisce la prostituzione di certo non vuol dire che non saprebbe gestire una cosa come la legalizzazione delle droghe leggere. I carabinieri non sono onnipresenti nemmeno negli altri paesi, sta all'individuo che fa uso di determinate sostanze avere la consapevolezza e la responsabilità  di non potersi mettere alla guida. Poi che lo facciano o meno sono affari loro, la madre degli idioti è sempre incinta. 

Ergo tanto meglio legalizzare attuando gli adeguati controlli sulla persona e sulla droga in questione piuttosto che continuare a sfornare ogni giorno piccoli pusher che vendono roba schifosa (e lo schifo che gira può realmente causare danni) che comunque (soprattutto) i giovani d'oggi comprano, di cui abusano e di cui fanno utilizzo per poi mettersi alla guida, non credi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro.


Legale o no, devono essere le persone a capire se una cosa fa male oppure no.


Le sigarette sono legali, di conseguenza le persone fumano.


Le droghe sono illegali, eppure ci sono persone che ne fanno uso.


Secondo me è questione di mentalità , non di legalità .


I fumatori di sigarette però sono sicuramente più dei drogati. Ormai i ragazzini cominciano a fumare anche a 12 anni. I motivi sono vari.


Però ci si sente legittimati a fumare sigarette, perché nessuna legge lo vieta. Ti avvertono solo che fa male, per metterti in guardia.


E' una cosa legale, che comunque fa male. Ma proprio perché è legale e libera la gente continua a farlo.


Se legalizzassimo le droghe, pesanti o leggere, più persone avrebbero accesso a tali sostanze.


Si sentirebbero legittimate a farlo, nessuno glielo proibisce.


Di conseguenza aumenterebbe il numero di chi ne fa uso.


Per cui il problema non sta nel legalizzare o meno una cosa, ma nella mentalità  delle persone.


Io sono contro, proprio perché non è semplice cambiare tale mentalità . Ma soprattutto non è immediato, ci vuole tempo.


 


La legalizzazione in campo medico, invece, è un discorso differente. Di certo nessun medico sano di mente prescriverebbe ad un suo paziente di fumarsi una canna. Si tratta di legalizzare l'uso di queste sostanze per fare dei medicinali. Cosa che tra l'altro è già  stata fatta in passato e viene ancora fatto da società  produttrici di medicinali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. "droga leggera" ormai di droghe leggere praticamente non ne esistono perché una volta si poteva parlare di droghe leggere ad esempio uno spinello non conteneva tutto quello che contiene ora e fa molto più male e legalizzarle sarebbe permettere alla gente di farsi malissimo e rischiare la vita solo per una droga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro. "droga leggera" ormai di droghe leggere praticamente non ne esistono perché una volta si poteva parlare di droghe leggere ad esempio uno spinello non conteneva tutto quello che contiene ora e fa molto più male e legalizzarle sarebbe permettere alla gente di farsi malissimo e rischiare la vita solo per una droga

 

perché, ora cosa ci hanno aggiunto? i croccantini?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sarei pro se venisse usata esclusivamente per scopi farmaceutici.


Ma tanto la gente troverebbe il modo di procurarsela per altri fini, quindi sono contro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro.

Legale o no, devono essere le persone a capire se una cosa fa male oppure no.

Le sigarette sono legali, di conseguenza le persone fumano.

Le droghe sono illegali, eppure ci sono persone che ne fanno uso.

Secondo me è questione di mentalità , non di legalità .

I fumatori di sigarette però sono sicuramente più dei drogati. Ormai i ragazzini cominciano a fumare anche a 12 anni. I motivi sono vari.

Però ci si sente legittimati a fumare sigarette, perché nessuna legge lo vieta. Ti avvertono solo che fa male, per metterti in guardia.

E' una cosa legale, che comunque fa male. Ma proprio perché è legale e libera la gente continua a farlo.

Se legalizzassimo le droghe, pesanti o leggere, più persone avrebbero accesso a tali sostanze.

Si sentirebbero legittimate a farlo, nessuno glielo proibisce.

Di conseguenza aumenterebbe il numero di chi ne fa uso.

Per cui il problema non sta nel legalizzare o meno una cosa, ma nella mentalità  delle persone.

Io sono contro, proprio perché non è semplice cambiare tale mentalità . Ma soprattutto non è immediato, ci vuole tempo.

ti rendi conto che scrivere "contro" e poi "Legale o no, devono essere le persone a capire se una cosa fa male oppure no" è un controsenso?

Cmq, legalizzare qualcosa non significa renderla la norma, in Olanda le droghe leggere sono legali, eppure nelle scuole si tengono dei corsi sui pericoli di queste sostanze e se ne sconsiglia l'utilizzo. E infatti la quantità  di tossicodipendenti olandesi è una delle più basse(d'europa?del mondo?Non ricordo di preciso >.<).

Per cui si, è una questione di mentalità , ma sbagli a pensare che l'illegalità  della cosa argini la diffusione delle droghe leggere, nella mia classe ad esempio c'è più di qualcuno che parla di farsi una canna come se fosse la cosa più normale del mondo;la massa, o almeno i giovani, ha già  smesso di trattare certe cose come sbagliate. é inutile appigliarsi alle leggi per evitare un problema che è già  presente.

La legalizzazione non risolve il problema, ma non lo aggrava nemmeno, semplicemente permette allo stato di lucrarci a discapito di mafia e simili (e, pensando all'olanda, probabilmente il turismo aumenterebbe, triste ma vero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti rendi conto che scrivere "contro" e poi "Legale o no, devono essere le persone a capire se una cosa fa male oppure no" è un controsenso?

Cmq, legalizzare qualcosa non significa renderla la norma, in Olanda le droghe leggere sono legali, eppure nelle scuole si tengono dei corsi sui pericoli di queste sostanze e se ne sconsiglia l'utilizzo. E infatti la quantità  di tossicodipendenti olandesi è una delle più basse(d'europa?del mondo?Non ricordo di preciso >.<).

Per cui si, è una questione di mentalità , ma sbagli a pensare che l'illegalità  della cosa argini la diffusione delle droghe leggere, nella mia classe ad esempio c'è più di qualcuno che parla di farsi una canna come se fosse la cosa più normale del mondo;la massa, o almeno i giovani, ha già  smesso di trattare certe cose come sbagliate. é inutile appigliarsi alle leggi per evitare un problema che è già  presente.

La legalizzazione non risolve il problema, ma non lo aggrava nemmeno, semplicemente permette allo stato di lucrarci a discapito di mafia e simili (e, pensando all'olanda, probabilmente il turismo aumenterebbe, triste ma vero)

Perché, c'è qualche differenza tra stato e mafia? :tf:

A parte gli scherzi (ma anche no), anche io penso che uno dei problemi sia la mentalità  delle persone, ma non è l'unico, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno appena legalizzato la droga per i malati di cancro gravi. Viene coltivata dall'esercito in Toscana in serre apposite.

Speriamo che non verrà  legalizzata a livelli commerciali. Per chi è pro: drogati! xz

Sai perlomeno cosa si intende con l'espressione di "droghe leggere"? No, non credo...

non cambia assolutamente nulla fra leggere e pesanti, se non la data di morte.

E poi non è colpa mia se il 40% delle persone che hanno votato pro sono drogati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CONTRO.


Forse non avete capito che legalizzando quelle che voi chiamate droghe "LEGGERE", gli spacciatori e la mafia saranno inizialmente in crisi ma poi ,per andare avanti con quel commercio, cercheranno quelle "pesanti" e i drogati ,specialmente quelli giovani, prenderanno , appunto, le droghe pesanti!


Ma poi ,secondo me, non esistono droghe leggere o pesanti: che distinzione è mai questa?!? Sono sempre droghe! Ci sarà  un motivo se si chiamano droghe U.U Già  è stato un errore legalizzare le sigarette e l'alcool! Se legalizzano pure le droghe leggere nelle città  ci sarà  il caos più totale! Quante volte sentiamo di persone che muoiono per guidatori ubriachi? Sarà  la stessa cosa con le droghe! Anche peggio!


Potranno anche mettere l'etichetta "le droghe uccidono" ma quante persone se ne fregano altamente anche con le sigarette?


Vi immaginate la città ? Per esempio, state andando a fare una passeggiata... e vedete ragazzi della mia età  (12-13 anni) che sembrano dei cretini completi. Oppure immaginate i vostri figli... voi state tornando dal lavoro e vedete a loro, sul divano, che vi chiedono "hey papà /mamma vuoi drogarti insieme a me?".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contro, oltre il fatto che fà  male c'è da calcolare anche l'effetto sulle persono che sono intorno a chi fà  uso di queste sostanze, chi ne fà  uso potrebbe far male a se stesso e agli altri, quindi sono del parere che vanno combattute in tutti i modi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A favore.

CONTRO.

Forse non avete capito che legalizzando quelle che voi chiamate droghe "LEGGERE", gli spacciatori e la mafia saranno inizialmente in crisi ma poi ,per andare avanti con quel commercio, cercheranno quelle "pesanti" e i drogati ,specialmente quelli giovani, prenderanno , appunto, le droghe pesanti!

Ma poi ,secondo me, non esistono droghe leggere o pesanti: che distinzione è mai questa?!? Sono sempre droghe! Ci sarà  un motivo se si chiamano droghe U.U Già  è stato un errore legalizzare le sigarette e l'alcool! Se legalizzano pure le droghe leggere nelle città  ci sarà  il caos più totale! Quante volte sentiamo di persone che muoiono per guidatori ubriachi? Sarà  la stessa cosa con le droghe! Anche peggio!

Potranno anche mettere l'etichetta "le droghe uccidono" ma quante persone se ne fregano altamente anche con le sigarette?

Vi immaginate la città ? Per esempio, state andando a fare una passeggiata... e vedete ragazzi della mia età  (12-13 anni) che sembrano dei cretini completi. Oppure immaginate i vostri figli... voi state tornando dal lavoro e vedete a loro, sul divano, che vi chiedono "hey papà /mamma vuoi drogarti insieme a me?".

Sì, si chiamano droghe perché il termine deriva dall'olandese "droog", che vuol dire "cosa secca".

Comunque il tuo discorso non ha senso.

Non è che una persona che fa uso di marijuana lo fa perché essa è illegale, e quando diventerà  legale passerà  a quelle pesanti.

E poi pensi che ora come ora le mafie non distribuiscano anche droghe pesanti? E pensi che al giorno d'oggi un ragazzino di 12-13 anni con le conoscenze "giuste" non possa trovare una canna?

Andiamo, non raccontiamoci balle.

non cambia assolutamente nulla fra leggere e pesanti, se non la data di morte.

E poi non è colpa mia se il 40% delle persone che hanno votato pro sono drogati.

Falso.

Viva i luoghi comuni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

assolutamente pro.


solo in italia e in occidente le droghe vengono definite come cose a parte, ma in molti luoghi della terra come il sud america o l'oriente vengono utilizzate proprio le droghe per funzioni mediche e farmaceutiche, siamo noi a credere che ci sia una vera distinzione tra le risorse vegetali comuni e le droghe, basti pensare che queste ultime derivano da delle piante e che il loro uso è anche medico.


 


parlando poi degli affari e del commercio illegale della droga, non è meglio regolamentare e registrare il tutto e far si che sia lo stato/sistema  a controllare questo traffico, così da guadagnare di più?


 


alla fine la droga è come una medicina, è come un veleno( che può essere utilizzato anch'esso per creare antidoti e per cure sanitarie) siamo noi a distinguere che una cosa è solo buona o solo cattiva, quando in realtà  è tutto relativo, tutto è neutro dipende come la si usa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una droga, o meglio uno stupefacente, perché per droga, sembra strano, ma si intendono anche cose "banali" come i videogiochi, di qualunque tipo essa sia, causa il rilascio di dopamina e se ne viene assuefatti perché dopo un uso prolungato delle stesse non si riesce più a produrre tale sostanza, ergo per avere nuovamente una quantità  disponibile di dopamina si continua ad assumerne ancora ed ancora ed a questo punto anche una droga cosidetta "leggera" diventa dannosa per la salute.

 

Scusa ma questo dove l'hai letto? Non mi risulta che fumando Marjuana si vada incontro a ipofunzione midollosurrenalica ed inoltre le dipendenze non funzionano così, ma non ho voglia di dilungarmi troppo.

Io sono favorevole alla legalizzazione, solo perché storicamente il proibizionismo non serve a niente e lo stato ci rimette soltanto. 

Ciò non toglie che condanni l'utilizzo di ogni genere di droga, sia quelle illegali (leggere e pesanti che siano) sia quelle socialmente accettate (alcool, fumo ecc...).

 

Edit: 

 

assolutamente pro.

solo in italia e in occidente le droghe vengono definite come cose a parte, ma in molti luoghi della terra come il sud america o l'oriente vengono utilizzate proprio le droghe per funzioni mediche e farmaceutiche, siamo noi a credere che ci sia una vera distinzione tra le risorse vegetali comuni e le droghe, basti pensare che queste ultime derivano da delle piante e che il loro uso è anche medico.

 

parlando poi degli affari e del commercio illegale della droga, non è meglio regolamentare e registrare il tutto e far si che sia lo stato/sistema  a controllare questo traffico, così da guadagnare di più?

 

alla fine la droga è come una medicina, è come un veleno( che può essere utilizzato anch'esso per creare antidoti e per cure sanitarie) siamo noi a distinguere che una cosa è solo buona o solo cattiva, quando in realtà  è tutto relativo, tutto è neutro dipende come la si usa. 

 

Scusa ma pomodoro=/=cannabis indica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Scusa ma questo dove l'hai letto? Non mi risulta che fumando Marjuana si vada incontro a ipofunzione midollosurrenalica ed inoltre le dipendenze non funzionano così, ma non ho voglia di dilungarmi troppo.

Io sono favorevole alla legalizzazione, solo perché storicamente il proibizionismo non serve a niente e lo stato ci rimette soltanto. 

Ciò non toglie che condanni l'utilizzo di ogni genere di droga, sia quelle illegali (leggere e pesanti che siano) sia quelle socialmente accettate (alcool, fumo ecc...).

 

Edit: 

 
 

Scusa ma pomodoro=/=cannabis indica

 

Ahahahahahahah

assolutamente pro.

solo in italia e in occidente le droghe vengono definite come cose a parte, ma in molti luoghi della terra come il sud america o l'oriente vengono utilizzate proprio le droghe per funzioni mediche e farmaceutiche, siamo noi a credere che ci sia una vera distinzione tra le risorse vegetali comuni e le droghe, basti pensare che queste ultime derivano da delle piante e che il loro uso è anche medico.

 

parlando poi degli affari e del commercio illegale della droga, non è meglio regolamentare e registrare il tutto e far si che sia lo stato/sistema  a controllare questo traffico, così da guadagnare di più?

 

alla fine la droga è come una medicina, è come un veleno( che può essere utilizzato anch'esso per creare antidoti e per cure sanitarie) siamo noi a distinguere che una cosa è solo buona o solo cattiva, quando in realtà  è tutto relativo, tutto è neutro dipende come la si usa. 

Infatti la morfina è un classico gioco da tavolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

davvero proprio no riesco a capire, ho detto che le diverse piante da cui possono derivare anche le droghe  sono delle piante mediche non agricole, e ci sono molte differenze tra le due cose.


è innegabile comunque che se usate in modo moderato e quando ne abbiamo bisogno veramente, anche queste piante possono risultare benefiche.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...