nemy` Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Da poco mi sono appassionata al battling competitivo, e dopo averne provati alcuni ho fatto questo team. Vorrei solo avere una valutazione, qualche consiglio su come migliorarlo, insomma quello che volete. Starmie @ Focus Sash Ability: Natural Cure Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature - Scald - Ice Beam - Thunderbolt - Psychic Goodra (M) @ Assault Vest Ability: Sap Sipper Shiny: Yes EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 SDef Calm Nature - Draco Meteor - Flamethrower - Thunderbolt - Aqua Tail Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def Relaxed Nature IVs: 0 Spd - Gyro Ball - Stealth Rock - Power Whip - Leech Seed Talonflame (M) @ Leftovers Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Roost - Will-O-Wisp Gengar (M) @ Focus Sash Ability: Levitate Shiny: Yes EVs: 8 HP / 248 SAtk / 252 Spd Timid Nature - Psychic - Shadow Ball - Brick Break - Sludge Bomb Clefable (F) @ Leftovers Ability: Magic-guard Shiny: Yes EVs: 252 Def / 252 SDef Bold Nature - Wish - Heal Bell - Toxic - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Metti vogorcolpo al posto di energipalla -_- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nemy` Inviato 11 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Metti vogorcolpo al posto di energipalla -_-va bene Altro? Pensate abbia qualche debolezza in particolare? Per esempio non ho nessuno che contrasta i tipo elettro :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guinzo Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Ci sono errori molto evidenti nei set: correggiamo subito!Starmie non vedo nulla di cattivo: ok.Goodra: i evs in dif sp sono un po' inutili visto già che goodra ne ha a sufficienza con l'assault vest. Toglili in favore della difesa fisica.Sap sipper con un solo attacco fisico? Se vuoi tenerlo così cambiali il moveset sennò mettigli gooey con muddy water se ci tieni alla mossa acqua, poi vedo di migliortelo di più.Ferrothorn:ENERGY BALL!?! Power whip subito -.-Talonflame:non mi convince tantissimo. Poi vedo di capire meglio come va messo.gengar:Focus blast al posto di brick break e destiny bond al posto di psychic.Clefable:togli protect in favore di covauova togli wish e metti lanciafiamme togli heal bell/toxic per moonblast, metti gli evs cosi:252 hp 4 atk sp 252 def/def sp(dipende da come lo vuoi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Come team va bene, ma ci sono cose che io aggiusterei, come ad esempio alcuni item e moveset. Da poco mi sono appassionata al battling competitivo, e dopo averne provati alcuni ho fatto questo team. Vorrei solo avere una valutazione, qualche consiglio su come migliorarlo, insomma quello che volete. Starmie @ Focus SashAbility: Natural CureShiny: YesEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Scald- Ice Beam- Thunderbolt- PsychicGoodra (M) @ Assault VestAbility: Sap SipperShiny: YesEVs: 248 HP / 8 Def/ 252 AtkAdamant Nature- Earthquake- Outrage- Power Whip- Aqua Tail Ferrothorn (M) @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Gyro Ball- Stealth Rock- Power Whip- Leech SeedTalonflame (M) @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 HP / 252 AtkAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Roost- U-turn ps.: se lo vuoi fare con Leftovers, devi almeno mettere una mossa da stat-up Gengar (M) @ Black SludgeAbility: LevitateShiny: YesEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Focus Blast- Shadow Ball- Substitute- Disable Clefable (F) @ LeftoversAbility: Magic-guardShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Wish- Cosmic Power- Toxic- Protect/Flamethrower ps.: manca una mega evoluzione nel tuo team, è consigliabile averne una data la loro versatilità e potenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nemy` Inviato 11 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Ci sono errori molto evidenti nei set: correggiamo subito! Starmie non vedo nulla di cattivo: ok. Goodra: i evs in dif sp sono un po' inutili visto già che goodra ne ha a sufficienza con l'assault vest. Toglili in favore della difesa fisica. Sap sipper con un solo attacco fisico? Se vuoi tenerlo così cambiali il moveset sennò mettigli gooey con muddy water se ci tieni alla mossa acqua, poi vedo di migliortelo di più. Ferrothorn:ENERGY BALL!?! Power whip subito -.- Talonflame:non mi convince tantissimo. Poi vedo di capire meglio come va messo. gengar:Focus blast al posto di brick break e destiny bond al posto di psychic. Clefable:togli protect in favore di covauova togli wish e metti lanciafiamme togli heal bell/toxic per moonblast, metti gli evs cosi: 252 hp 4 atk sp 252 def/def sp(dipende da come lo vuoi) A Ferrothorn ho già messo Power whip, Goodra vedrò di cambiarlo come hai detto.. per Clefable wish lo uso spesso, seleziono la mossa e faccio entrare un altro pokemon, in poche parole Clefable era il mio healer della squadra. Dovrei cambiarlo del tutto come dici tu? Come team va bene, ma ci sono cose che io aggiusterei, come ad esempio alcuni item e moveset. ps.: manca una mega evoluzione nel tuo team, è consigliabile averne una data la loro versatilità e potenza.Metto la mega a Gengar? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guinzo Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 La mega di gengar è uber Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 No é uber caccia starmie e metti blastoise Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Puoi aggiungere il team building? Nel mentre,eccoti qualche fix sui set singoli:Starmie: ti consiglio di dare Life Orb>Focus Sash,il suo compito è colpire forte; Analytic>Natural Cure per prendere meglio l'avversario in predict,Psyshock>Psychic per non essere totalmente bloccata da Blissey e Chansey. Trova un posticino per Rapid Spin,perché senza Talonflame diventa un peso morto;Goodra ti conviene farlo Modest e spostare gli evs dalla difesa speciale all'attacco speciale,dato che con il Corpetto è già alta e inoltre con la tua spread fa troppo poco danno. Ti consiglio Dragon Tail>Aqua Tail,per rispedire al mittente statupper fastidiosi;Ferrothorn va bene,ma sarebbe meglioPower Whip>Energy Ball;Talonflame così ha poco senso. Sharp Beak>Leftovers e dagli come spread 92 HP / 252 Atk / 164 Spe.A Gengar dai Focus Blast>Brick Break,meglio abusare del suo elevato spatk e inoltre è l'unico modo per non essere pursuittato da Tyranitar; oppure potresti provarlo scarfato con Trick Infine dai Unaware>Magic Guard a Clefable e sposta gli evs da una delle due difese agli HP.Comunque per essere il primo team hai fatto un buon lavoro :]Spero di essere stato utile ^_^@tutti la megaevo non è obbligatoria eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guinzo Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 A Ferrothorn ho già messo Power whip, Goodra vedrò di cambiarlo come hai detto.. per Clefable wish lo uso spesso, seleziono la mossa e faccio entrare un altro pokemon, in poche parole Clefable era il mio healer della squadra. Dovrei cambiarlo del tutto come dici tu? Se me la metti così, non è attuabile se non hai lo switch buono e succede spesso. Ah Unaware si usava, ora è diventato useless visto che con magic guard non ti intacca nessuno status e così diventa pure uno status absorber. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nemy` Inviato 11 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Puoi aggiungere il team building? Nel mentre,eccoti qualche fix sui set singoli:Starmie: ti consiglio di dare Life Orb>Focus Sash,il suo compito è colpire forte; Analytic>Natural Cure per prendere meglio l'avversario in predict,Psyshock>Psychic per non essere totalmente bloccata da Blissey e Chansey. Trova un posticino per Rapid Spin,perché senza Talonflame diventa un peso morto;Goodra ti conviene farlo Modest e spostare gli evs dalla difesa speciale all'attacco speciale,dato che con il Corpetto è già alta e inoltre con la tua spread fa troppo poco danno. Ti consiglio Dragon Tail>Aqua Tail,per rispedire al mittente statupper fastidiosi;Ferrothorn va bene,ma sarebbe meglioPower Whip>Energy Ball;Talonflame così ha poco senso. Sharp Beak>Leftovers e dagli come spread 92 HP / 252 Atk / 164 Spe.A Gengar dai Focus Blast>Brick Break,meglio abusare del suo elevato spatk e inoltre è l'unico modo per non essere pursuittato da Tyranitar; oppure potresti provarlo scarfato con Trick Infine dai Unaware>Magic Guard a Clefable e sposta gli evs da una delle due difese agli HP.Comunque per essere il primo team hai fatto un buon lavoro :]Spero di essere stato utile ^_^@tutti la megaevo non è obbligatoria eh.Perchè Unaware invece di Magic Guard? Comunque sì grazie mille Starmie @ Life OrbAbility: AnalyticShiny: YesEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Scald- Ice Beam- Rapid Spin- PsyshockGoodra (M) @ Assault VestAbility: Sap SipperShiny: YesEVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDefModest Nature- Draco Meteor- Flamethrower- Thunderbolt- Dragon TailFerrothorn (M) @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Gyro Ball- Stealth Rock- Energy Ball- Leech SeedTalonflame (M) @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 92 HP / 252 Atk / 164 SDefAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Roost- Will-O-WispGengar (M) @ Focus SashAbility: LevitateShiny: YesEVs: 8 HP / 248 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Psychic- Shadow Ball- Focus Blast- Sludge BombClefable (F) @ LeftoversAbility: Magic GuardShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Wish- Cosmic Power- Toxic- Protect Questo sarebbe il team con le modifiche, va meglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Perchè Unaware invece di Magic Guard? Comunque sì grazie mille Starmie @ Life OrbAbility: AnalyticShiny: YesEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Scald- Ice Beam- Rapid Spin- PsyshockGoodra (M) @ Assault VestAbility: Sap SipperShiny: YesEVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDefModest Nature- Draco Meteor- Flamethrower- Thunderbolt- Dragon TailFerrothorn (M) @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Gyro Ball- Stealth Rock- Power Whip- Leech SeedTalonflame (M) @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 92 HP / 252 Atk / 164 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Roost- Will-O-WispGengar (M) @ Focus SashAbility: LevitateShiny: YesEVs: 8 HP / 248 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Psychic- Shadow Ball- Focus Blast- Sludge BombClefable (F) @ LeftoversAbility: Magic GuardShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Wish- Cosmic Power- Toxic- Fire Blast Questo sarebbe il team con le modifiche, va meglio?E' una cosa abbastanza soggettiva,Unaware ad esempio ti permette di non essere ohkoato (ovvero,ucciso in un turno) da Excadrill dopo Swords Dance e in generale è utile contro gli statupper.Comunque manca qualche fix,li ho messi in grassetto :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nemy` Inviato 11 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2014 E' una cosa abbastanza soggettiva,Unaware ad esempio ti permette di non essere ohkoato (ovvero,ucciso in un turno) da Excadrill dopo Swords Dance e in generale è utile contro gli statupper. Comunque manca qualche fix,li ho messi in grassetto :v Ho messo le modifiche che mi hai consigliato, grazie mille a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Caccia starmie e metti blastoise con la mega evoluzione !!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Peccato che tu non sia riuscita a mettere una mega nel team.... Io metterei Blastoise al posto di Starmie, dandogli anche Rapid Spin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Caccia starmie e metti blastoise con la mega evoluzione !!! Peccato che tu non sia riuscita a mettere una mega nel team.... Io metterei Blastoise al posto di Starmie, dandogli anche Rapid Spin Peccato che non c'azzecchino nulla l'uno con l'altro. Mettendo Blastoise avrebbe un poké che praticamente fa lo stesso lavoro di Goodra ma peggio. (Rapid Spin a parte) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 E' una cosa abbastanza soggettiva,Unaware ad esempio ti permette di non essere ohkoato (ovvero,ucciso in un turno) da Excadrill dopo Swords Dance e in generale è utile contro gli statupper.Comunque manca qualche fix,li ho messi in grassetto :vUnaware è bloccata da Mold Breaker di Excadrill, Excadrill ti shotta comunque... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Unaware è bloccata da Mold Breaker di Excadrill, Excadrill ti shotta comunque...Ops,mi ero scordato Mold Breaker. My bad.Comunque a +0 Excadrill non shotta Clefable. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Magic Guard è utile invece su Clefable, se te lo avvelenano e non ha Magic Guard è la sua fine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Correzione dei sets:A Starmie, togli Thunderbolt e dai Rapidspin, così aiuti Talonflame a non entrare sulle roccie.A Talonflame togli WoW e dai Sword Dance, per maggior firepower.Gengar usalo con Substitute/Disable/ShadowBall/FocusBlast e Black Sludges come item!Clefable usalo con Calm Mind, Softboiled, Moonblast e Flamethrower.Hai molte resistenze a grass, potresti dare Gooey a Goodra al posto di sap sipper.A Clefable inoltre mancano 4 evs che dovrai dare in Special Defense.Magic Guard è utile invece su Clefable, se te lo avvelenano e non ha Magic Guard è la sua fineE' utile se non vuoi avere status come toxic o burn... ma se hai healbell.... cioè non dare healbell se hai Mguard... =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.