Gius_ Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione su come utilizzare MegaSceptile nel competitivo. Io un idea ce l'avrei ed è questa: Abilità : ParafulmineNatura: ModestaMossa 1: EnergipallaMossa 2: DragospiroMossa 3: SintesiMossa 4: Individua Ovviamente gli IVS saranno: 31-X-31-31-31-31 e gli EVS saranno: 252 AttSp-252 Vel-4 PS.Cosa ne dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eleventh_ Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 io lo farei timido, tanto l'att sp te lo aumenti con parafulmine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione su come utilizzare MegaSceptile nel competitivo. Io un idea ce l'avrei ed è questa: Abilità : Parafulmine Natura: Modesta Mossa 1: Energipalla Mossa 2: Dragospiro Mossa 3: Sintesi Mossa 4: Individua Ovviamente gli IVS saranno: 31-X-31-31-31-31 e gli EVS saranno: 252 AttSp-252 Vel-4 PS. Cosa ne dite? Sintesi la trovo inutile, è un Pokémon con scarse difese, se deve morire morirà in un colpo, e se usa sintesi morirà comunque nel turno successivo. Si potrebbe togliere un po' di EVs da AttSp e darli in Dif/PS (la DifSp lasciamola stare, non è il suo campo), tanto se (come suppongo) lo si utilizzerà in doppio con scarica, evsarli al massimo l' attacco speciale lo trovo inutile... così facendo magari Sintesi potrebbe anche diventare lievemente utile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Io spero vivamente che amplino il suo moveset.Sintesi e Individua le trovo piuttosto inutili, se dev'essere uno sweeper (e deve esserlo, date le stats) meglio dargli altre moves offensive.Al posto di Energipalla vedrei bene Giga Drain, giusto per avere una recovery.Nel 3 e 4 slot mosse servono mosse di coverage.E possibilmente ci fosse qualche stab migliore di Dragospiro sarebbe davvero molto interessante come Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Master:D Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Nei due ultimi set vedo meglio Focus Blast e un Hidden power tra fuoco/ghiaccio, ma spero ampliino il suo meveset D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 io lo vedo mixednatura ingenua/lestaverdebuferaterremotofocalcolpodragartiglievs boh,forse 252 atk,4 spatk,252 spevolendo visto che comunque avrà una velocità mostruosa(lo sceptile normale ha 120 base,questo potrebbe avere anche 150)gli si potrebbe dare una natura che aumenti atk o spatk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Camomilloz Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Se mettono gli insegnamosse lo vedo bene con-Giga drain-Dragonpulse -Focus Blast -Hidden Power FirePoi timido ovviamente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gius_ Inviato 11 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Quindi l'ideale sarebbe: Abilità : ParafulmineNatura: TimidaMossa 1: EnergipallaMossa 2: DragospiroMossa 3: GigassorbimentoMossa 4: Individua Individua è utile alla fine, serve per capire se il pokémon avversario ha una mossa superefficace... Così si può decidere se lasciarlo in campo o toglierlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Bello fargli dei set ad cazzum senza sapere che aumenti di statistiche avrà o se gli verrà ampliato il moveset... Detto questo: Individua e sintesi... Perché? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Ma è ovvio che gli daranno Dragon Pulse, così come hanno dato Dark Pulse e Aura Sphere a Blastoise.Sceptile @ SceptiliteAbility: OvergrowEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HPTimid Nature (a meno che non ottenga un boost di una trentina di punti che renderebbero una natura +Spd superflua)- Giga Drain / Leaf Storm- Dragon Pulse- Focus Blast- Hidden Power Rock / FirePoi, in base al boost in Atk, si potrebbe usare un set physical che rinuncia al boost della trait in cambio di una boosting move con i controcaspi.Sceptile @ SceptiliteAbility: OvergrowEVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HPJolly Nature (a meno che non ottenga un boost di una trentina di punti che renderebbero una natura +Spd superflua)- Swords Dance- Leaf Blade- Earthquake / Rock Slide- Dragon Claw^questo in OU. Di VGC so ben poco quindi non mi esprimo, anche se probabilmente la sua potenza la esprimerà proprio in doubles.Poi si potrebbe fare un set mixed, ma si dovrebbero avere le statistiche precise. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gius_ Inviato 11 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Ovvio che per adesso sono supposizioni, non sappiamo che statistiche vengono migliorate e che mosse vengono aggiunte... Però per farsi un idea di come usarlo nel competitivo con la sua nuova abilità e il suo nuovo tipo non è male. Sintesi mi è venuto in mente così per cercare di recuperare PS, ma alla fine avete ragione è abbastanza inutile per Sceptile. Individua mi sembra buona come mossa, come ho detto sopra serve per capire che mosse ha l'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Protect si potrà giocare su Msceptile solo in vgc , ma non in singolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Non é ancora stato rilasciato e già pensate ai moveset? lolBtw la natura Modesta su uno Sweeper e la parola "competitivo" non vanno d'accordo cosà come Sintesi,Individua e Dragospiro ( esiste Dragopulsar ). Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Premettendo che potrei scommettere qualche familiare che riceverà boosts in Attacco, Attacco Speciale e Velocità (stiamo parlando di MegaEvoluzioni, signori, e sappiamo tutti benissimo che l'85% di esse risulta potenziata in senso offensivo, basta con la lagna del "non conosciamo ancora le loro Statistiche Base" perché lo sapete anche voi quanto ridicola sia quest'affermazione... tra l'altro non mi sembra si faccia nulla di male a speculare un po', considerando che la prevedibilità della GF in questo ambito ci impedisce automaticamente di farla più di tanto fuori dal vaso): Sceptile @ SceptiliteAbility: OvergrowEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid / Hasty Nature-Leaf Storm-Dragon Pulse-Focus Blast / Hidden Power Fire-Hidden Power Fire / Giga Drain / Earthquake Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 11 giugno, 2014 Condividi Inviato 11 giugno, 2014 Non é ancora stato rilasciato e già pensate ai moveset? lolBtw la natura Modesta su uno Sweeper e la parola "competitivo" non vanno d'accordo cosà come Sintesi,Individua e Dragospiro ( esiste Dragopulsar ).In realtà se avesse tipo 150 di velocità base penso che lo userei modesto anche io, se non sarà troppo presente nel meta, o almeno in VGCI set che mi sembrano più ragionevoli in VGC2015:Sceptile @ Sceptilite (sempre che non si chiamerà Sceptilite alfa)Timid/Modest natureEvs: 252 sp.atk, abbastanza velocità per outspeedare MManectric o simili, resto hpDetectEnergy BallVerdebufera/SostitutoDragon Pulse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Ma che state a fare supposizioni su un Mega Sceptile competitivo?Non conosciamo neanche le statistiche o se ci sarà un move tutor che gli insegnerà certe mosse, boh... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Imho MSceptile (sempre dando per scontato la presenza dei move tutor) renderà molto di più in doppio che in singolo, non vedo l'ora di usarlo in combo con Azumarill, imho possono creare un ottima sinergia, non vi pare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 imho possono creare un ottima sinergia, non vi pare?Raichu fa la stessa cosa, ma meglio...Azumarill è meglio farlo entrare al momento giusto, usarlo come lead di default può essere distruttivo contro moltissimi team... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Allegro con frana, individua, terremoto e gigassorbimento(se vuoi usare l'abilità speciale)ma se sceptile con agiltecnica usa la megapietra aumenta anche la velocità ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Allegro con frana, individua, terremoto e gigassorbimento(se vuoi usare l'abilità speciale)ma se sceptile con agiltecnica usa la megapietra aumenta anche la velocità ?Nope, con la megapietra Non vale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 peccato, sarebbe un mostro XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Finché i boost e il movepool non vengono rivelati è inutile farsi i set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Più che boost, che mi sembrano molto prevedibili, bisogna soprattutto vedere quali update riceverà il suo movepool in ORAS, comunque i set più probabili sono stati già menzionati nel corso del topic. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Più che boost, che mi sembrano molto prevedibili, bisogna soprattutto vedere quali update riceverà il suo movepool in ORAS, comunque i set più probabili sono stati già menzionati nel corso del topic. Poi gli mettono Dragodanza e Oltraggio e gg. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Poi gli mettono Dragodanza e Oltraggio e gg.E addio utilità di lightning rod e probabili boost in Satk lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.