Vai al commento


Post raccomandati

Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione su come utilizzare MegaSceptile nel competitivo. Io un idea ce l'avrei ed è questa:


 


Abilità : Parafulmine


Natura: Modesta


Mossa 1: Energipalla


Mossa 2: Dragospiro


Mossa 3: Sintesi


Mossa 4: Individua


 


Ovviamente gli IVS saranno: 31-X-31-31-31-31 e gli EVS saranno: 252 AttSp-252 Vel-4 PS.


Cosa ne dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, volevo sapere la vostra opinione su come utilizzare MegaSceptile nel competitivo. Io un idea ce l'avrei ed è questa:

 

 

Abilità : Parafulmine

Natura: Modesta

Mossa 1: Energipalla

Mossa 2: Dragospiro

Mossa 3: Sintesi

Mossa 4: Individua

 

Ovviamente gli IVS saranno: 31-X-31-31-31-31 e gli EVS saranno: 252 AttSp-252 Vel-4 PS.

Cosa ne dite?

Sintesi la trovo inutile, è un Pokémon con scarse difese, se deve morire morirà  in un colpo, e se usa sintesi morirà  comunque nel turno successivo.

Si potrebbe togliere un po' di EVs da AttSp e darli in Dif/PS (la DifSp lasciamola stare, non è il suo campo), tanto se (come suppongo) lo si utilizzerà  in doppio con scarica, evsarli al massimo l' attacco speciale lo trovo inutile... così facendo magari Sintesi potrebbe anche diventare lievemente utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero vivamente che amplino il suo moveset.


Sintesi e Individua le trovo piuttosto inutili, se dev'essere uno sweeper (e deve esserlo, date le stats) meglio dargli altre moves offensive.


Al posto di Energipalla vedrei bene Giga Drain, giusto per avere una recovery.


Nel 3 e 4 slot mosse servono mosse di coverage.


E possibilmente ci fosse qualche stab migliore di Dragospiro sarebbe davvero molto interessante come Pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo vedo mixed


natura ingenua/lesta


verdebufera


terremoto


focalcolpo


dragartigli


evs boh,forse 252 atk,4 spatk,252 spe


volendo visto che comunque avrà  una velocità  mostruosa(lo sceptile normale ha 120 base,questo potrebbe avere anche 150)gli si potrebbe dare una natura che aumenti atk o spatk


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi l'ideale sarebbe:


 


Abilità : Parafulmine


Natura: Timida


Mossa 1: Energipalla


Mossa 2: Dragospiro


Mossa 3: Gigassorbimento


Mossa 4: Individua


 


Individua è utile alla fine, serve per capire se il pokémon avversario ha una mossa superefficace... Così si può decidere se lasciarlo in campo o toglierlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è ovvio che gli daranno Dragon Pulse, così come hanno dato Dark Pulse e Aura Sphere a Blastoise.

Sceptile @ Sceptilite

Ability: Overgrow

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature (a meno che non ottenga un boost di una trentina di punti che renderebbero una natura +Spd superflua)

- Giga Drain / Leaf Storm

- Dragon Pulse

- Focus Blast

- Hidden Power Rock / Fire

Poi, in base al boost in Atk, si potrebbe usare un set physical che rinuncia al boost della trait in cambio di una boosting move con i controcaspi.

Sceptile @ Sceptilite

Ability: Overgrow

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature (a meno che non ottenga un boost di una trentina di punti che renderebbero una natura +Spd superflua)

- Swords Dance

- Leaf Blade

- Earthquake / Rock Slide

- Dragon Claw

^questo in OU. Di VGC so ben poco quindi non mi esprimo, anche se probabilmente la sua potenza la esprimerà  proprio in doubles.

Poi si potrebbe fare un set mixed, ma si dovrebbero avere le statistiche precise.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio che per adesso sono supposizioni, non sappiamo che statistiche vengono migliorate e che mosse vengono aggiunte... Però per farsi un idea di come usarlo nel competitivo con la sua nuova abilità  e il suo nuovo tipo non è male. Sintesi mi è venuto in mente così per cercare di recuperare PS, ma alla fine avete ragione è abbastanza inutile per Sceptile. Individua mi sembra buona come mossa, come ho detto sopra serve per capire che mosse ha l'avversario.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non é ancora stato rilasciato e già  pensate ai moveset? lol

Btw la natura Modesta su uno Sweeper e la parola "competitivo" non vanno d'accordo cosà­ come Sintesi,Individua e Dragospiro ( esiste Dragopulsar ;) ).

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che potrei scommettere qualche familiare che riceverà  boosts in Attacco, Attacco Speciale e Velocità  (stiamo parlando di MegaEvoluzioni, signori, e sappiamo tutti benissimo che l'85% di esse risulta potenziata in senso offensivo, basta con la lagna del "non conosciamo ancora le loro Statistiche Base" perché lo sapete anche voi quanto ridicola sia quest'affermazione... tra l'altro non mi sembra si faccia nulla di male a speculare un po', considerando che la prevedibilità  della GF in questo ambito ci impedisce automaticamente di farla più di tanto fuori dal vaso):


 


Sceptile @ Sceptilite


Ability: Overgrow


EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe


Timid / Hasty Nature


-Leaf Storm


-Dragon Pulse


-Focus Blast / Hidden Power Fire


-Hidden Power Fire / Giga Drain / Earthquake

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non é ancora stato rilasciato e già  pensate ai moveset? lol

Btw la natura Modesta su uno Sweeper e la parola "competitivo" non vanno d'accordo cosà­ come Sintesi,Individua e Dragospiro ( esiste Dragopulsar ;) ).

In realtà  se avesse tipo 150 di velocità  base penso che lo userei modesto anche io, se non sarà  troppo presente nel meta, o almeno in VGC

I set che mi sembrano più ragionevoli in VGC2015:

Sceptile @ Sceptilite (sempre che non si chiamerà  Sceptilite alfa)

Timid/Modest nature

Evs: 252 sp.atk, abbastanza velocità  per outspeedare MManectric o simili, resto hp

Detect

Energy Ball

Verdebufera/Sostituto

Dragon Pulse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che boost, che mi sembrano molto prevedibili, bisogna soprattutto vedere quali update riceverà  il suo movepool in ORAS, comunque i set più probabili sono stati già  menzionati nel corso del topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che boost, che mi sembrano molto prevedibili, bisogna soprattutto vedere quali update riceverà  il suo movepool in ORAS, comunque i set più probabili sono stati già  menzionati nel corso del topic.

 

Poi gli mettono Dragodanza e Oltraggio e gg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...