Vai al commento


Europa e Canada esclusi dal lancio mondiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha?


Manuel

Post raccomandati

Dopo aver lasciato alle spalle queste intense giornate ricche di novità  e dettagli su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, è il momento di riflettere su una delle notizie che ha fatto sicuramente più polemica tra gli appassionati.

pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_3ds_l

Nel corso dell'E3 di Los Angeles Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato le date di lancio dei due attesissimi titoli: il 21 novembre in Giappone, Stati Uniti, Australia, Corea del Sud e Nuova Zelanda. In Europa arriveranno solo una settimana più tardi, il 28 novembre, mentre per il Canada non è stato ancora annunciato nulla, il sito ufficiale riporta infatti un generico "Novembre 2014".

Queste differenti date di lancio potrebbero essere una conseguenza della fuga di notizie avvenuta lo scorso anno in occasione del lancio in contemporanea mondiale di Pokémon X e Pokémon Y.

Alcuni giocatori provenienti dal Canada e da diversi paesi europei (tra cui l'Italia), erano riusciti ad ottenere sottobanco una copia del gioco 2 settimane prima del lancio, pubblicando centinaia di immagini e informazioni. Successivamente, altri giocatori riuscirono ad ottenere in anteprima i giochi, fino alla rottura definitiva del Day One, avvenuta nei negozi di tutta Europa e in particolari modo in Italia (Sinceramente, quanti di voi sono riusciti sicuramente ad ottenere la copia prima della data di lancio ufficiale?)

Per evitare che capiti la medesima, i vertici di The Pokémon Company International e Nintendo potrebbero aver deciso di spostare la data di lancio dei due titoli nei paesi "incriminati", dove la rottura del Day One è un fenomeno molto frequente.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con tutta onestà , io ammetto di non aver rotto il dayone con Pokemon X e Y.


Voglio dire, infondo la data di uscita uguale per tutto il mondo aveva anche un significato simbolico.


La misura presa è più che corretta, ma ancora una volta ci vanno a rimettere le persone "leali", se così vogliamo definirle.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo rispettato il day one, quindi ho la coscienza apposto.


Come dice Rei alla fine ci rimetteranno tutti quelli che hanno rispettato il day one, invece di quelli


che lo hanno rotto due settimane prima.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se così fosse, avrebbero assolutamente ragione... l'uscita mondiale era un "evento storico" che andava rispettato data l'importanza implicita della cosa, poi arriviamo noi furbi e roviniamo tutto...


Preciso subito: io il dayone l'ho rispettato eccome, ma mi sono comunque letto tutti gli spoiler che arrivavano in quei giorni anche solo per scegliere lo starter (cosa poi rivelatasi inutile, perchè ingame mi sono accorto dell'errore fatto)...


A ripensarci oggi, erano informazioni "superficiali" per cui si sarebbe potuto aspettare benissimo il giorno ufficiale di rilascio... ma noi no, facciamo i furbetti e prendiamolo prima, e tanti saluti all'evento...


Vabbè, può anche essere solo un sospetto, ma ripeto: se fosse vero, per me sarebbe più che giusta una mossa del genere come "punizione"...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' più che certo che sia stato rotto il Day One, ma siamo sicuri che al di fuori dell'Europa (e Canada?) ciò non sia accaduto? °°


Abbiamo aspettato mesi per i giochi, quindi capisco la voglia di averceli tra le mani, ma cambiava giocarci qualche giorno prima per essere giusti nei confronti altrui?


Io per esempio presi X due settimane più tardi circa, in occasione del mio compleanno, e non mi ha infastidito poi così tanto aspettare altro tempo e lo dico da persona che odia con tutto il cuore attendere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, dovrebbero lamentarsi con le grandi catene che passano i giochi sottobanco, lol.


Io personalmente l'ho preso l'11 Ottobre, dato che l'ho comprato in un piccolo negozietto privato, dove appena arrivano i giochi loro iniziano a venderli. 


Ma se avevano già  in mente di fare questa scelta, io avrei evitato quel "coming worldwide" nei trailer. :v 


Modificato da ~Pippo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma non è che cambia tanto la cosa, verranno comunque Leakati dagli americani o dai Giapponesi stessi a questo punto, io Y l'ho ricevuto ben 6 giorni prima ma non ho detto nulla che non si sapesse già ; poi è chiaro che se viene posta una data di uscita bisognerebbe rispettarla, ma in fondo tutti noi abbiamo la tentazione di dire "sono stato il primo ad aver giocato a tot cosa"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...