Vai al commento

Volevate qualcosa di inquietante?

Fraesho Bra

Post raccomandati

Non so quanti di voi conoscano Revolution 9 dei Beatles,
ma sappiate che a me questa canzone fa venire un'ansia a non finire.
Non sono mai riuscito ad ascoltarla tutta.
E sarò anche una fighetta per questo, ma non me ne importa.

Se siete impressionabili non sentitela.
Però non c'è nulla di cruento nel video, eh.
E' uno sfondo bianco con la canzone.
Ma che canzone.

All'inizio ci sono un po' di dialoghi, quindi se siete pigri saltate un po' di tempo, tipo 25 secondi.
Toh.

[media]https://www.youtube.com/watch?v=wdPvN7HOLh8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti impressiona così sentila al contrario.

Io l'ho sentita tutta,sia normale che al contrario,è mi ha in un certo senso...affascinato. Sarà  che adoro ste cose creepy,boh.

La storia del Paul is Dead mi ha fatto conoscere il mondo delle creepy <3

Ti capisco, anche a me piacciono un botto.

Non mi annoiano mai.

Link al commento

Ti capisco, anche a me piacciono un botto.

Non mi annoiano mai.

Guarda,per curiosità  sono andato proprio ora a cercare qualche informazione in più su Revolution 9,e sulla pagina wikipedia del PID (Paul is Dead) è descritta così:

Revolution 9 inizia con una voce che scandisce tre volte le parole: «Number nine», che se ascoltate al contrario suonerebbero come: «Turn me on, dead man» ("eccitami, uomo morto"); il numero 9 si riferirebbe sia alla somma delle lettere che compongono il nome McCartney (nove, appunto), sia al giorno della presunta morte (il 9 novembre). Fra i rumori che compongono questo brano (non propriamente musicale) c'è anche una frenata d'automobile e uno schianto, e ascoltando la traccia al contrario si sentirebbe una voce che grida: «Get Me Out! Get Me Out!» ("Tiratemi fuori! Tiratemi fuori!") presumibilmente dall'auto in fiamme, un coro che sembra ripetere: «Paul is dead, Paul is dead», ed una voce che grida velocemente: «I'm die!» ("Io sono morto!"), dopodiché si sentono delle urla, commenti su un chirurgo e un dentista che non avrebbero fatto bene il loro lavoro (su Campbell?) e altre amenità  del genere. Infine ci sono anche delle voci (probabilmente quelle di Lennon e Harrison) che dicono: «Watusi... The twist... El dorado...» e che, se ascoltate al contrario, sembrano dire: «Paul is dead... since the... his suicide» ("Paul è morto... fin dal... suo suicidio").

Credo che la riascolterò più attentamente.

Possibilmente di giorno.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...