Vai al commento

[SONDAGGIO] anime o manga?

53 utenti hanno votato

1. 1. preferite gli Anime o i Manga?

• Anime
      20
    • Manga
      11
    • Entrambi, dipende. a volte sono meglio i Manga, a volte gli Anime.
      22

Post raccomandati

ma voi preferite i manga o gli anime?

molti qui parlano di serie che per me sono e restano manga come se fossero semplicemente solo anime, ad esempio, per cui mi sorge la domanda XD

allora, anime o manga?

pura curiosità  XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende: l'anime è a colori e le immagini in movimento sono impagabili, però sui manga c'è da dire che anche le immagini in bianco e nero hanno il loro fascino, e inoltre non ci sono le puntate che negli anime sono millemila, perchè in ogni numero di un manga c'è un buon "pezzo" di storia. E inoltre i manga non li censurano!

Link al commento

Detesto leggere quindi mi piacciono solo gli Anime.

In più gli Anime sono belli perchè fanno vedere tutto della scena a differenza dei Manga che riportano solo alcuni "fotogrammi" XD

Link al commento

a difesa dei manga (che personalmente preferisco) posso dire che nel 99% dei casi gli anime sono proprio tratti dai manga!

quindi dovete ringraziare le versioni cartacee se vedete quelle animate!

con tutto il rispetto per gli anime, beninteso... :angry:

Link al commento

Come ha detto Davix, dipende: sia i manga che gli anime hanno i loro pro e contro.

Innanzitutto nei manga la storia è completa, ovvero non ha gli stessi finali tronchi (oppure che fino ad un certo numero di episodi si segue la trama originale, e poi si inizia a stravolgerla con elementi o fatti non presenti nella versione cartacea) che si vedono in buona parte degli anime (in particolare, quelli più recenti) che derivano dai medesimi titoli (tanto per fare qualche nome come Soul Eater, Blue Exorcist e il mio amatissimo Pandora Hearts), e la cosa mi dispiace non poco >.< poi non è censurato (e non mi sto riferendo solo a scene particolarmente pesanti) rispetto alla versione animata... ma è anche vero che quest'ultima ha degli ottimi caratteri che nel manga non potrebbero essere mai presenti: intanto, cosa particolarmente ovvia, l'animazione, il che valorizza molto certe scene di combattimento o altro, ma anche altri fattori come il doppiaggio (in particolare quello originale giapponese *__*) e le musiche non sono da escludere...

*Quindi direi entrambi XD

Link al commento

Beh, direi che io quando vedo una serie (Anime) poi la voglio leggere assolutamente anche in versione manga (se c'è). Poi, la cosa che adoro degli anime sono le opening *_* Per me da un'opening si capisce la qualità  di un anime!

Link al commento

Come ha detto Davix, dipende: sia i manga che gli anime hanno i loro pro e contro.

Innanzitutto nei manga la storia è completa, ovvero non ha gli stessi finali tronchi (oppure che fino ad un certo numero di episodi si segue la trama originale, e poi si inizia a stravolgerla con elementi o fatti non presenti nella versione cartacea) che si vedono in buona parte degli anime (in particolare, quelli più recenti) che derivano dai medesimi titoli (tanto per fare qualche nome come Soul Eater, Blue Exorcist e il mio amatissimo Pandora Hearts), e la cosa mi dispiace non poco >.< poi non è censurato (e non mi sto riferendo solo a scene particolarmente pesanti) rispetto alla versione animata... ma è anche vero che quest'ultima ha degli ottimi caratteri che nel manga non potrebbero essere mai presenti: intanto, cosa particolarmente ovvia, l'animazione, il che valorizza molto certe scene di combattimento o altro, ma anche altri fattori come il doppiaggio (in particolare quello originale giapponese *__*) e le musiche non sono da escludere...

*Quindi direi entrambi XD

Beh sì, concordo ma... personalmente, preferisco gli anime <3 sarà  perché di manga non ne ho letti molti...

Link al commento

Sono entrambi egualmente belli , ma hanno entrambi anche dei difetti.

Partiamo dagli anime : di certo sono più '' comprensibili '' nel senso che vedendo l azione ( specie negli shonen dove si ammazzano di botte) capisci meglio la dinamica. Poi anche sentendo il doppiaggio riesci ad immedesimarti meglio nel personaggio.Il difetto degli anime è uno solo , i filler che sono sempre troppi e ti fanno perdere la concezione della trama autentica.

I manga invece in un certo senso ti fanno sentire la storia più '' vicina'' ovvero potendo ammirare le vignette ,oltre che leggere i dialoghi, ci si sente quasi come parte della storia ( specialmente negli shoujo , tipo nelle dichiarazioni d amore ecc..). Il difetto invece consiste in due cose : se segui un manga , cartaceo, ovvero comprando i tankobon ti ritrovi a dover fare un mutuo per arrivare alla fine della serie , sempre che finisca. Se invece si leggono le manga scan , ok che nn paghi e leggi tutto quello che vuoi , ma arriverai al punto in cui pur di sapere la storia vorresti entrare nella mente del mangaka XD ,poichè un capitolo a settimana è troppo poco considerando che ci vuole tipo un volume per arrivare a qualcosa di concreto.

Link al commento

Sono entrambi egualmente belli , ma hanno entrambi anche dei difetti.

Partiamo dagli anime : di certo sono più '' comprensibili '' nel senso che vedendo l azione ( specie negli shonen dove si ammazzano di botte) capisci meglio la dinamica. Poi anche sentendo il doppiaggio riesci ad immedesimarti meglio nel personaggio.Il difetto degli anime è uno solo , i filler che sono sempre troppi e ti fanno perdere la concezione della trama autentica.

I manga invece in un certo senso ti fanno sentire la storia più '' vicina'' ovvero potendo ammirare le vignette ,oltre che leggere i dialoghi, ci si sente quasi come parte della storia ( specialmente negli shoujo , tipo nelle dichiarazioni d amore ecc..). Il difetto invece consiste in due cose : se segui un manga , cartaceo, ovvero comprando i tankobon ti ritrovi a dover fare un mutuo per arrivare alla fine della serie , sempre che finisca. Se invece si leggono le manga scan , ok che nn paghi e leggi tutto quello che vuoi , ma arriverai al punto in cui pur di sapere la storia vorresti entrare nella mente del mangaka :) ,poichè un capitolo a settimana è troppo poco considerando che ci vuole tipo un volume per arrivare a qualcosa di concreto.

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono "i filler"?

Link al commento

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono "i filler"?

i filler sono quelle puntate "riempitive" negli anime.

quando si fa l'anime di un manga, magari si raggiunge il livello del manga in quanto ad andamento della storia.

allora, per andare avanti con l'anime mentre il manga viene disegnato, si "inventano" delle puntate, che non sono coerenti con la storia originale (del manga).

un esempio lampante di questo è la prima serie dell'anime di "fullmetal alchemist", che ad un certo punto non segue più la vera storia del manga, o tutte quelle puntate in "naruto", tra l'abbandono di sasuke del villaggio della foglia col quintetto del suono e la serie shippuden.

Link al commento

i filler sono quelle puntate "riempitive" negli anime.

quando si fa l'anime di un manga, magari si raggiunge il livello del manga in quanto ad andamento della storia.

allora, per andare avanti con l'anime mentre il manga viene disegnato, si "inventano" delle puntate, che non sono coerenti con la storia originale (del manga).

un esempio lampante di questo è la prima serie dell'anime di "fullmetal alchemist", che ad un certo punto non segue più la vera storia del manga, o tutte quelle puntate in "naruto", tra l'abbandono di sasuke del villaggio della foglia col quintetto del suono e la serie shippuden.

Grazie mille!!! :)

Link al commento

100mila volte manga, molto meglio tenere un fumetto in mano e leggere! (Anche se te partono i soldi a manetta...)

Negli anime poi non solo cambiano la storia, ma essendo presi dai manga non rendono quanto dovrebbero, anche se bisogna dire che alcuni anime, che sono stati fatti prima e solo dopo ne vengono creati dei manga, sono spettacolari :V

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...