Vai al commento



Quali pokémon banneresti?


Post raccomandati

Dimentichi la ricarica da giga drain lol
Rido troppo, a +1 manco gli fai 2hko assicurato, nel turno di mezzo saur che fa, si gratta le *evita* o usa giga drain/leech seed/sleep powder?
Peraltro in tutti e tre i casi recupera vita
L2p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimentichi la ricarica da giga drain lol

Rido troppo, a +1 manco gli fai 2hko assicurato, nel turno di mezzo saur che fa, si gratta le palle o usa giga drain/leech seed/sleep powder?

Peraltro in tutti e tre i casi recupera vita

L2p

Ehm sai come si usano i pokemon che set uppano?

4 SpA Mega Venusaur Giga Drain vs. 4 HP / 0 SpD Mega Gyarados: 152-182 (45.7 - 54.8%) -- 62.1% chance to 2HKO

4 SpA Mega Venusaur Giga Drain vs. 88 HP / 0 SpD Mega Gyarados: 152-182 (43 - 51.5%) -- 6.3% chance to 2HKO

Sleep powder venusaur lo usi a 1000 in ladder.

Puoi sempre chiedere chiedere agli admin di smogon il suspect di megasaur, con le tue ragioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi gli abbiamo detto mille user di Psychic, Flying e Mold Breaker Ice, mille hardhitters, e lui si sofferma solo sui due più scrausi lolo.

Subkyub non è tanto scrauso, gyara è quello più meh, ma rischia comunque il 2kho a differenza di un ferrothorn o skarmory. Poi ice fang missa, lel.

Poi vabbè, da uno che non conosce hp flying thundy o subkyu ha discusso anche decentemente, a differenza di monoghost kid.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conosco entrambi eh, soprattutto subkyu

Dimmi i psychic spammer oltre ai latwins e 1 set di landorus-I, anche se di solito runna earth power-sludge wave-focus miss-gravity/calm mind/knock off/srock

Monoghost kid non me lo puoi paragonare lol, non voglio bannare hydreigon perché runno spettri.

Subkyurem è il set più diffuso, molto più di quella cazzata di freeze shock, con la scarf ne vedo pochi.

Thundurus hp flying è un po' sprecato, considerando altre mosse...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon che trovi tutti i giorni, insomma

Gothitelle, kazam e tornadus sono top usage, così come hp flying è molto meglio di hp ice.

La parte di rotom, più la guardo, più rido

Gothitelle è stra usato.

AV tornadus sta diventando popolare data la decente bulkyness + regenerator.

0 Atk Skarmory Brave Bird vs. 252 HP / 252+ Def Mega Venusaur: 134-162 (36.8 - 44.5%) -- guaranteed 3HKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo sai lol gli farà  circa il 30/35%

Infatti ho detto non poco, non che lo shotta. E considera che e' 30/35% senza investimento in atk.

Io bannerei darkrai con vuototetro

Indovina? E' bannato da quando esiste :asduj1:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nessuno scrive piu da un mese su sta discussione, spero ci siano ancora persone in grado di risolvere i miei dilemmi :P

premetto che sono abbastanza niubb, difatti ho iniziato a giocare online su pokemon solo con x ed y, quindi non mangiatemi :blush:
comunque,la domanda è, perche shaymin è stato messo tra gli uber su smogon?, non mi sembra granche, l'ho provato per poco e non mi è sembrato fortissimo, per parlare di leggendari, per esempio, deoxys s mi sembra molto piu determinante rispetto a shaymin, magari avranno anche ruoli diversi, ma bho, shaymin non mi sembra un portento.. illuminatemi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Shaymin-Sky lo vedo benissimo come Uber

Ha una velocità  e attacco speciale elevatissimi, con Serene Grace ti fa tentennare con Air Slash e ha Seed Flare, una mossa STABata con potenza alta che ti dimezza facilmente la difesa speciale

Direi che in Uber compete bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Shaymin-Sky lo vedo benissimo come Uber

Ha una velocità  e attacco speciale elevatissimi, con Serene Grace ti fa tentennare con Air Slash e ha Seed Flare, una mossa STABata con potenza alta che ti dimezza facilmente la difesa speciale

Direi che in Uber compete bene

 

Infatti è Shaymin-Sky ad essere uber, non Shaymin normale

^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi bannerei?

Charizard X: ha DD, una delle boosting move per eccellenza; ha un typing ottimo, senza contare che ha un'abilità  che gli potenzia del 30% le mosse con contatto fisico (in pratica una Life Orb senza recoil). Dispone di un'ottima bulkyness e trova setup field mooolto facilmente. Dispone di una recovery, ha la debolezza alle rock dimezzata e può avere diversi set. Inoltre viene giocato Adamant, e con 130 di base in attacco più l'ability e DD... È mostruoso :fg:

Charizard Y: ok, ha bisogno di tanto supporto. Però, dai, è allucinante che faccia 60% con Fire Blast ai Latwins (che sono i counter). Inoltre ha un'ottima bulkyness, peccato per la debolezza quadrupla alle rock, ma di certo questo punto debole non controbilancia la potenza di fuoco di questo Pokémon.

Landorus-I: coverage vastissima, potenza spaventosa, Sheer Force e Knock Off per ridicolizzare i Latwins e Chansey. Ed è anche imprevedibile, visto che potrebbe avere anche Calm Mind e le SR. Se questo non è da suspect...

Per quanto riguarda Thundurus, beh, sono favorevole al ban però bisogna anche considerare che ora è il maggior counter del flying spam... È sicuramente una situazione da analizzare accuratamente, quindi per ora non saprei dare un giudizio obbiettivo.

Ah, comunque...

"smogon è kattivo e banna i pokemon a caso!!!11!!1111!!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei che bannassero quei gran rompipalle di Chansey e Blissey! Li odio, non riesco mai a counterarli e sono un problema.

Non li banneranno mai dei pokemon difensivi.

Comunque un qualsiasi physical sweeper (decente, obv) con mosse fighting se li divora, soprattutto blissey o, ancora peggio, chansey che ha subito knock off.

Anche sheer force landorus è capace di eliminarli rapidamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ Insomma ne vuoi bannare pochi lol

Si, pochi pochini. No, seriamente, quei tre mi sembrano i più meritevoli per il ban. Se avete qualcosa in contrario per Char Y, beh, sarei felice di poterne discutere con voi, se mi diceste le vostre motivazioni contro un suo ipotetico suspect u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...