Vai al commento



Quali pokémon banneresti?


Post raccomandati

Io invece la penso diversamente  :nono: Fino a BW2 ho sempre giocato su Pokèmon Online, mi sono fatto la mia esperienza e le mie conoscenze nel competitive lì giocando con altra gente come me. A giocare sul DS non ci pensavo nemmeno visto che era troppo impegnativo ottenere legittimamente certe squadre di Pokèmon, ma con l' uscita di X e Y le cose sono cambiate. Il sistema di breeding e di evsamento è stato estremamente facilitato, facendo in modo che molti giocatori (sia nuovi che esperti) si avvicinassero al competitive sul DS. Poi se vogliamo dirla tutta sul simulatore hai molti più vantaggi, puoi vedere tutte le statistiche e i vari boost, il tipo di Pokèmon se hai un dubbio, puoi annullare quasiasi azione nel caso avessi sbagliato e altre cose che sul DS non puoi fare!

 

Scusate l' off topic :sweat:

ma è quello che dicevo anche io infatti...col simulatore hai molte più facilitazioni

Sul simulatore conta solo l abilità  nel team building. E lo dico io che ho perso ore e ore a breedare pokèmon sul 3ds.

Mettere insieme un team solido non è facile, anche avendo tutti i pokèmon a disposizione.

Anzi per il breeding basta avere pazienza non è difficile, mentre il team building è molto più complicato.

il discorso è che nel simulatore è troppo comodo avere tutto sotto mano con un "click" di mouse....basta solo vedere tutti i problemi che hai in xy senza la presenza di un tutor mosse...quante mosse sono impossibili da reperire...legittimamente sempre si parla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ban della Charizardite X (penso si scriva cosi??) perche CharX è tipo 2strong, e se arriva a danzare gg tutti a casa. Lando-I è terribile, , soprattutto il set con Gravity che è TOTALMENTE incounterabile . Thundu e Mawile non li ho mai visti come un problema. Cioe, si lo ammetto il primo è OVUNQUE ma la sua presenza sana il meta e se verrebbe bannato addio anche al BirdSpam, Mawi invece non forza la building phase come lo fanno i 2 qui su ed è molto più facile da Revengekillare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la Game Freak avesse la decenza di fare un buon sistema per le lotte,potremmo essere tutti più tanquilli.

Eccheccavoo,voglio usarli i miei leggendari 4iv e i Pokémon Uber. Se c'è gente che fa le squadre a cavolo sono fatti loro,un Kyogre mal allenato è un Bidoof e il mio Charizard Y shiny 6ivs con un Solarraggio l'ha conciato per le feste   ^^  quindi sì agli uber e no ai rompi

Scusatemi il messaggio diviso,mi è partito il PC

 

Esiste una tier chiamata Uber in cui puoi usare quello che vuoi.

Comunque in questa discussione si parla di battling su simulatore, non di battling ingame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragionando su quello che mi avete detto riguardo agli uber che sono Pokémon che ti costringono ad usare determinati pokemon, credo che Hydreigon potrebbe stare in Uber secondo me (oppure lo credo io xke uso monospettro, boh, ma quel coso mi pare incounterabile)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragionando su quello che mi avete detto riguardo agli uber che sono Pokémon che ti costringono ad usare determinati pokemon, credo che Hydreigon potrebbe stare in Uber secondo me (oppure lo credo io xke uso monospettro, boh, ma quel coso mi pare incounterabile)

Se ti sembra forte prova ad usarlo e vedi se è veramente incounterabile prima di scrivere certe scemenze, gentilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella in cui vuoi le cose in uber solo perchè ti fanno fuori tutto il team

Ho detto che secondo me è Uber perchè A ME sembra incounterabile, posso anche sbagliarmi sono competitivo da meno di 3 mesi, è normale che dico idiozie, poi c'è anche il discorso dei punti di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho detto che secondo me è Uber perchè A ME sembra incounterabile, posso anche sbagliarmi sono competitivo da meno di 3 mesi, è normale che dico idiozie, poi c'è anche il discorso dei punti di vista.

Non credo che non arrivi a capire che non possono fare uber roba a caso perché ti sta antipatica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che non arrivi a capire che non possono fare uber roba a caso perché ti sta antipatica

Io non dico che è Uber perchè mi sta antipatico, io dico che secondo me è Uber perchè a me sembra incounterabile, insomma un Buio/Drago con un moveset vasto e con statistiche da paura? Mi sembra normale che un monospettro lo trovi uber

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non dico che è Uber perchè mi sta antipatico, io dico che secondo me è Uber perchè a me sembra incounterabile, insomma un Buio/Drago con un moveset vasto e con statistiche da paura? Mi sembra normale che un monospettro lo trovi uber

Ci rinuncio, hai ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me nelle lotte OU solo i leggendari dovrebbero essere bannati, xke tipo MegaGengar anche se ha un attacco sp potentissimo ottiene la debolezza a terra e di resistenza fa pena :S

MegaGengar può essere sconfitto con un qualsiasi attacco supereff. se il pokemon usato ha un minimo di attacco, non è "invincibile" come dicono tutti

non sono solo le base stat, mega gengar, con la sua abilità , unita al movepool e alle stat limitava tantissimo il playstyle, rendendo, insieme a luke, unviable lo stall.

(sono gli unici post che ho letto del thread per ora quindi non so se lo hanno già  detto lol)

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono solo le base stat, mega gengar, con la sua abilità , unita al movepool e alle stat limitava tantissimo il playstyle, rendendo, insieme a luke, unviable lo stall.

(sono gli unici post che ho letto del thread per ora quindi non so se lo hanno già  detto lol)

Si mi è stato spiegato, io non lo consideravo tanto uber per il semplice fatto che essendo monospettro non ho il problema dello shadow tag e quindi proprio non mi era venuto in mente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh anche se i Buio mi danno problemi bene o male li so counterare, ma Hydreigon è quasi impossibile :S cioe li vado a *censura* con Gengar se lo acchiappa con Focalcolpo lo butto giù, ma se poco poco fallisce mi fotte tutto il team


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non c'entra se da problemi al tuo team Spettro

Non possono bannare un pokemon solo perché da problemi a un solo team, che al massimo si può bannare in monotype come hanno fatto con Talonflame, ma Hydreigon non merita neanche di essere bannato dal monotype

Poi se non sbaglio Gengar impara Megibrillio, se Hydreigon ti da problemi e hai paura che fallisca Focalcolpo dai a Gengar questa mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smettete di rispondergli, ma che vi aspettate da uno che gioca monoghost sul ds e parla di OU (senza sapere cosa sia) e ban?

Inanzitutto io sul primo post relativo a Hydreigon ho detto "potrei sbagliarmi perchè uso monotype" a me la cosa che fa incazzare è il tono arrogante che hanno molti, esatto Dalai sto guardando proprio te!

Se sono inesperto voi dovreste spiegare e non dire "non parlategli" se uso il monotype è logico che il mio punto di vista sia diverso, ma l'ho scritto anche prima che probabilmente il mio ban è stupido perchè uso il mono. Un utente maturo avrebbe potuto dirmi "ti sembra uber per via del mono, ma in altri casi non lo è" oppure come ha fatto giustamente Angry Bird che mi ha spiegato un modo semplice ed efficace per counterarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inanzitutto io sul primo post relativo a Hydreigon ho detto "potrei sbagliarmi perchè uso monotype" a me la cosa che fa incazzare è il tono arrogante che hanno molti, esatto Dalai sto guardando proprio te!

Se sono inesperto voi dovreste spiegare e non dire "non parlategli" se uso il monotype è logico che il mio punto di vista sia diverso, ma l'ho scritto anche prima che probabilmente il mio ban è stupido perchè uso il mono. Un utente maturo avrebbe potuto dirmi "ti sembra uber per via del mono, ma in altri casi non lo è" oppure come ha fatto giustamente Angry Bird che mi ha spiegato un modo semplice ed efficace per counterarlo.

Però se sei inesperto meglio non commentare queste discussioni

Poi quelli che si credono "esperti di battling" si divertono a sfottere tutti gli esperti

Ad esempio uno dice "Garchomp fa schifo che muore con un Geloraggio" e poi tutti a sfotterlo e si crea flame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inanzitutto io sul primo post relativo a Hydreigon ho detto "potrei sbagliarmi perchè uso monotype" a me la cosa che fa incazzare è il tono arrogante che hanno molti, esatto Dalai sto guardando proprio te!

Se sono inesperto voi dovreste spiegare e non dire "non parlategli" se uso il monotype è logico che il mio punto di vista sia diverso, ma l'ho scritto anche prima che probabilmente il mio ban è stupido perchè uso il mono. Un utente maturo avrebbe potuto dirmi "ti sembra uber per via del mono, ma in altri casi non lo è" oppure come ha fatto giustamente Angry Bird che mi ha spiegato un modo semplice ed efficace per counterarlo.

Non è questo il thread adatto a spiegarti come è il battle competitivo.

Il competitivo è un campo molto ampio, non si può spiegare con una guida. Devi cominciare tu a leggere in giro per il forum, giocare dal simulatore invece che sul ds, fare esperienza, studiarti le stat dei pokemon in ogni tier e così via.

Non è cosa che si impara in un pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io sono d'accordo con te....a parte su mawile che non mi sembra proprio uber dato che i moveset sono quelli...suckerpunch in primis....ad ogni modo io penso che i simulatori siano utili diciamo per provare la squadra ma non si può valutare se un giocatore è bravo li perchè comunque hai accesso a tutte le mosse possibili, nature, abilità , evs ed ivs...non hai la "difficoltà " di farti il *censura* o perdere tempo nel ds nel farti il pike dei tuoi desideri diciamo....quindi io assolutamente preferisco giocare nel ds hai più soddisfazioni in assoluto......quindi è normale trovare come dici tu gente più competitiva nel simulatore...basta anche solo pensare agli strumenti che li non hai lo sbattimento di farti la villa lotta....quindi il simulatore è una scorciatoia diciamo....ripeto utile per vedere se poi nel ds è fattibile la squadra che farai

rispondendo alla domanda del topic anche io direi clefable con cosmic power 

Breeding non vuol dire battling

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, il monotype non si puo' considerare, se ti capita un team con tipo superefficace al tuo sei quasi sempre fregato, e allora che facciamo, banniamo tutti i pokemon piu' forti con quel typing anche se poi effettivamente non sono cosi' difficili da mettere KO?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, il monotype non si puo' considerare, se ti capita un team con tipo superefficace al tuo sei quasi sempre fregato, e allora che facciamo, banniamo tutti i pokemon piu' forti con quel typing anche se poi effettivamente non sono cosi' difficili da mettere KO?

Ho già  detto che contro i Buio non ho molta difficoltà , l'unico che mi da veramente filo da torcere è Hydreigon, ma gli altri riesco a tenergli testa abbastanza facilmente, adesso mi hanno consigliato Magibrillio che potrebbe anche counterlo credo con Gengar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...