Vai al commento



Quali pokémon banneresti?


Post raccomandati

Per quanto non sai giocare un minimo di umiltà  devi averlo. Scrivere 3 volte le stesse cose sbagliate non aiuta ad imparare, ti fa restare sulle tue opinioni. Ed è leggermente diverso.

 

È normale che una persona continuerà  a sbagliare senza che nessuno lo corregga. È come se una maestra delle elementari prendesse a bacchettate sulle dita un allievo perché invece di scrivere "un'albicocca" scrive "un albicocca", senza che però gli dica dove sbaglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sarà  sbagliato il modo?

Secondo te megaskan si fa burnare? La gente trappa megadactyl con gengar? Devi partire dal fatto che l'avversario un minimo sa giocare ed abbia solo 23 cromosomi. Tutte le tue tecniche, se l'avversario sa giocare un minimo non funzionano.

L'equivalente di quello che dici su supermario bros è premere → fino al primo precipizio, e crepare 3 volte.

MegaKangaskhan non è immune al Burn e non ho capito che cosa vuoi dire con "La gente trappa megadactyl con gengar?" e se dico che sono competiivo da meno di 3 mesi significa che è normale che molte cose non le so, ma se tu ti metti a criticare la gente meno esperta, io mica capisco dove sbaglio, non ti pare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon forte = Pokémon da bannare? Che senso avrebbe poi il battling se eliminate tutto ciò che lo rende ancora particolarmente accettabile e non alquanto monotono?


Nessuno, trovo qualunque ban di pokémon assolutamente stupido e inutile. L'unico ban che accetto è quello delle mosse da KO istantaneo. 

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MegaKangaskhan non è immune al Burn e non ho capito che cosa vuoi dire con "La gente trappa megadactyl con gengar?" e se dico che sono competiivo da meno di 3 mesi significa che è normale che molte cose non le so, ma se tu ti metti a criticare la gente meno esperta, io mica capisco dove sbaglio, non ti pare?

 

Ciò che vuole dire Darma è che se l'avversario sa che stai per burnargli MegaKanga (e credimi non è difficile da capire), non lo lascerà  in campo a farsi dimezzare l'atk ma switcherà  sul suo status assorber. Con "La gente trappa megadactyl con gengar?" significa che nessuna persona con un po' di esperienza farebbe entrare MegaGengar su MegaAerodactyl semplicemente perché sarebbe inutile, come è già  stato detto MegaGengar serve come trapkiller di pokémon specifici, ma tra questi pokémon sicuramente non c'è MegaDactyl dato che non viene shottato dai suoi attacchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno, trovo qualunque ban di pokémon assolutamente stupido e inutile. L'unico ban che accetto è quello delle mosse da KO istantaneo. 

Se vuoi giocare tutto quello che vuoi ma vedere sempre la stessa cosa gioca xy battle spot , vediamo dove ti diverti di più / c'è più competitive.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che vuole dire Darma è che se l'avversario sa che stai per burnargli MegaKanga (e credimi non è difficile da capire), non lo lascerà  in campo a farsi dimezzare l'atk ma switcherà  sul suo status assorber. Con "La gente trappa megadactyl con gengar?" significa che nessuna persona con un po' di esperienza farebbe entrare MegaGengar su MegaAerodactyl semplicemente perché sarebbe inutile, come è già  stato detto MegaGengar serve come trapkiller di pokémon specifici, ma tra questi pokémon sicuramente non c'è MegaDactyl dato che non viene shottato dai suoi attacchi.

Ah ecco, grazie :) beh non avevo pensato da questo punto di vista, perchè gli Spettri possono imparare tutti (o quasi) Fuocofatuo e quindi se uno vuole usare MegaKangaskhan contro di me, più o meno tutti i miei pokemon possono bruciarlo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, facciamo un chiarimento: qualsiasi gioco competitivo (e dico QUALSIASI) per funzionare deve avere un attributo particolarmente importante, l'equilibrio. Ora, i giochi pokémon hanno un particolare, che con l'avanzare delle generazioni il numero di pokémon aumenta considerevolmente. E non è una babbanata: avere un metagame di 718 pokémon significa avere 718 elementi di un gioco competitivo con diversa potenza e potenzialità . Ciò significa, inderogabilmente, che esistono pokémon molto ma molto ma moooooolto più potenti di altri, e quindi il gioco competitivo Pokémon non diventa più competitivo, dato che l'equilibrio che dovrebbe esserci non c'è.


 


Ecco quindi cosa fa Smogon con il suo lavoro: cerca di rendere il gioco Pokémon quanto più competitivo possibile dandogli l'equilibrio, e come lo fa? Con le tier, con le battle clause, e con i ban. Se non facesse questo, voi vi trovereste a giocare 6 vs 6 leggendari con Groudon con Abisso. Vi pare meglio?


 


Poi, tutti sono liberi di seguire le regole di Smogon e di non seguirle, ciò che fa è semplicemente rendere effettivamente i giochi Pokémon competitivi e giocabili per gente a cui piace giocare di strategia, invece di cliccare Abisso insistentemente ad ogni battaglia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero voi vi siete messi a "ridere" senza spiegare una mazza del perchè avevo torto e io ho solo spiegato x quale motivo la pensavo in quel modo

Ragazzi, c'ha ragione, dovreste spiegarlo prima, poi mettervi a ridere (?)

Comunque, se giochi solo monotype spettro, non puoi sapere cos'è Pedinombra se non te la usano addosso. Ed è doloroso. Per questo prima Shadow Tag era solo di Wobbuffet che non aveva né Toxic né Protect ecc... E di Ghotitelle, che ha 65 di basespeed e può essere tranquillamente sconfitto da mosse fisiche, e anche speciali se si può, e può essere toxicato, burnato e tante cose belle. Poi è arrivato MegaGengar, che ha Speed e Spa mostruose, blocca chiunque (sì, possono scappare i Ghost, Wob e Ghoti, ma gli altri?) è vero, ha poche difese e può essere shottato da Ground, Ghost, Psychic e Dark, ma:

Di Ghost che c'è?

Visto che supera quasi tutti, meglio una priority. C'è Shadow Sneak, e quindi Aegi e Greninja, ma quest'ultimo non ha una forza d'attacco molto alta e viene giocato soprattutto Special, quindi può non essere considerato. Bene. Ne abbiamo trovato uno.

Di Dark che c'è?

C'è Dark Pulse/Knock Off/&Co e Sucker Punch di Darkspammers c'è Greninja, che viene giocato a volte con Dark Pulse. Ma Gengar lo shotta con Sludge Bomb, e, se hai la Sash, ti ritrovi con 1PS contro magari un Priorityspammer come Talon e Aegi. Per predictare Sucker Punch basta subbare, e predictare Sucker Punch è facile.

Di Psychic che c'è?

Niente. L'unico è AlakazamMega, ma, come sai, è facile da pestare (l'ho ammazzato con Calm Mind Klefki, io.)

E infine di Ground?

Di Ground c'è più gente. Sì, ma tutta scarf. Non ci sono Priority, ma ci sono Excadrill e Landorus-I con ScarfEarthquake. Che bello! Oneshotting! La festa dura poco. Li puoi predictare e switchare con un Flying, guadagnando un turno. Quelli useranno solo Earthquake e tu sei immune, e puoi tranquillamente Danzare con Talon o CharX.

In conclusione, l'unico sarebbe Aegi, ma non si può buildare un team dovendo per forza inserire un Shadow Sneak Aegi. Sicuramente si può ammazzare MegaGengar, ma solo se sei molto esperto e predicti sul predict. Ma, come ben sai, non ce ne sono molti (e io NON sono un esempio di battler esperto XD) spero tu abbia capito il perché del suo ban :)

-----------------------

Dovrei però tornare In-Topic. Secondo il mio parere, per la mia esperienza, da bannare sicuramente NON Aegi, ma quel bel simpaticone di Thundurus. Non so voi, ma con ogni team che ho provato mi pesta sempre! Thunder Wave+Prankster, e poi mi predicta lo Switch e subba. Ho brutte esperienze col Pokémon Fulminante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, c'ha ragione, dovreste spiegarlo prima, poi mettervi a ridere (?)

Comunque, se giochi solo monotype spettro, non puoi sapere cos'è Pedinombra se non te la usano addosso. Ed è doloroso. Per questo prima Shadow Tag era solo di Wobbuffet che non aveva né Toxic né Protect ecc... E di Ghotitelle, che ha 65 di basespeed e può essere tranquillamente sconfitto da mosse fisiche, e anche speciali se si può, e può essere toxicato, burnato e tante cose belle. Poi è arrivato MegaGengar, che ha Speed e Spa mostruose, blocca chiunque (sì, possono scappare i Ghost, Wob e Ghoti, ma gli altri?) è vero, ha poche difese e può essere shottato da Ground, Ghost, Psychic e Dark, ma:

Di Ghost che c'è?

Visto che supera quasi tutti, meglio una priority. C'è Shadow Sneak, e quindi Aegi e Greninja, ma quest'ultimo non ha una forza d'attacco molto alta e viene giocato soprattutto Special, quindi può non essere considerato. Bene. Ne abbiamo trovato uno.

Di Dark che c'è?

C'è Dark Pulse/Knock Off/&Co e Sucker Punch di Darkspammers c'è Greninja, che viene giocato a volte con Dark Pulse. Ma Gengar lo shotta con Sludge Bomb, e, se hai la Sash, ti ritrovi con 1PS contro magari un Priorityspammer come Talon e Aegi. Per predictare Sucker Punch basta subbare, e predictare Sucker Punch è facile.

Di Psychic che c'è?

Niente. L'unico è AlakazamMega, ma, come sai, è facile da pestare (l'ho ammazzato con Calm Mind Klefki, io.)

E infine di Ground?

Di Ground c'è più gente. Sì, ma tutta scarf. Non ci sono Priority, ma ci sono Excadrill e Landorus-I con ScarfEarthquake. Che bello! Oneshotting! La festa dura poco. Li puoi predictare e switchare con un Flying, guadagnando un turno. Quelli useranno solo Earthquake e tu sei immune, e puoi tranquillamente Danzare con Talon o CharX.

In conclusione, l'unico sarebbe Aegi, ma non si può buildare un team dovendo per forza inserire un Shadow Sneak Aegi. Sicuramente si può ammazzare MegaGengar, ma solo se sei molto esperto e predicti sul predict. Ma, come ben sai, non ce ne sono molti (e io NON sono un esempio di battler esperto XD) spero tu abbia capito il perché del suo ban :)

-----------------------

Dovrei però tornare In-Topic. Secondo il mio parere, per la mia esperienza, da bannare sicuramente NON Aegi, ma quel bel simpaticone di Thundurus. Non so voi, ma con ogni team che ho provato mi pesta sempre! Thunder Wave+Prankster, e poi mi predicta lo Switch e subba. Ho brutte esperienze col Pokémon Fulminante.

Ti ringrazio della spiegazione, ora mi è tutto più chiaro, anche se nella squadra che uso di solito non ho altri pokemon con levitazione o di tipo volante eccetto Gengar normale XD ogni tanto può capire che uso Shedinja, Drifblim, Mismagius o Ninjask (unico non Spettro che uso) ma nella mia squadra standard non li uso :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche la vita spesso è monotona.


Smogon oltre a gestire le banlist offre varie modalità  di gioco: Uber, OU, UU, RU, NU, LC e molte altre tier, spesso 4fun.


Poi potete inventarvi anche delle tier e giocare 4fun, ad esempio monocolour o metronome.


Inoltre offre anche le tier ingame. Non lamentatevi plz.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre ai gia' molto citati charizard (che comunque se lo bannano mi piange il cuore), lando e thundu, e il resto della compagnia OP gia' nominata... Che Kyurem B se ne vada per sempre, sinceramente mi ha rotto, con quel substitute mi viene da quittare (lo so che e' counterabile e revengekillabile, ma ho un ripudio verso di lui dovuto alle varie esperienze avute lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toglierei il ban a MegaLucario poichè viene punito da una qualsiasi Fangosberla/Bracere, ha degli attacchi elevati con una buona abilità  ma alla fine è tutto attacco e (neanche tanta) velocità , quindi nulla di speciale. MegaKangaskhan potrebbe tranquillamente essere fatto tornare in OU visto che alla fine è un Pokèmon mediocre, se non riesce a boostarsi è un povero agnellino che ha perso la via e se riesce a farlo viene shottato da Ripicca di Klefki/Mandibuzz. Blaziken con Acceleratore merita di essere in UU, dopo una sola Protezione diventa un comunissimo sweeper fisico, tanto attacco e velocità  ma poi cos'altro di speciale? Esistono tremila modi per counterare un Pokèmon del genere. MegaGengar è anche lui uno sweeper speciale, uno dei migliori, ok ma non Uber. La scusa di Pedinombra poi è assurda, Gengar per trappare un Pokèmon si deve già  essere mega evoluto in precedenza, quindi io in primis non ti permetterei di farlo poi se sto usando un Pokèmon di tipo Folletto scomodo e so che hai un MegaGengar in squadra lo switch te lo predicto proprio easy easy no?


 


Secondo me dovrebbero essere bannati solo quei soliti leggendari davvero devastanti come Mewtwo, Darkrai, Arceus e le mosse meschine come Doppioteam, Ghigliottina ecc... alla fine per ogni Pokèmon bastano due predict e i Pokèmon adatti e si vince tranquillamente. Poi però Smogon appena nota una buona combinazione di statistiche-movepool-abilità  piange e banna subito per far felici altri piagnucoloni che non riescono a sforzarsi di ideare un contrattacco :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toglierei il ban a MegaLucario poichè viene punito da una qualsiasi Fangosberla/Bracere, ha degli attacchi elevati con una buona abilità  ma alla fine è tutto attacco e (neanche tanta) velocità , quindi nulla di speciale. MegaKangaskhan potrebbe tranquillamente essere fatto tornare in OU visto che alla fine è un Pokèmon mediocre, se non riesce a boostarsi è un povero agnellino che ha perso la via e se riesce a farlo viene shottato da Ripicca di Klefki/Mandibuzz. Blaziken con Acceleratore merita di essere in UU, dopo una sola Protezione diventa un comunissimo sweeper fisico, tanto attacco e velocità  ma poi cos'altro di speciale? Esistono tremila modi per counterare un Pokèmon del genere. MegaGengar è anche lui uno sweeper speciale, uno dei migliori, ok ma non Uber. La scusa di Pedinombra poi è assurda, Gengar per trappare un Pokèmon si deve già  essere mega evoluto in precedenza, quindi io in primis non ti permetterei di farlo poi se sto usando un Pokèmon di tipo Folletto scomodo e so che hai un MegaGengar in squadra lo switch te lo predicto proprio easy easy no?

 

Secondo me dovrebbero essere bannati solo quei soliti leggendari davvero devastanti come Mewtwo, Darkrai, Arceus e le mosse meschine come Doppioteam, Ghigliottina ecc... alla fine per ogni Pokèmon bastano due predict e i Pokèmon adatti e si vince tranquillamente. Poi però Smogon appena nota una buona combinazione di statistiche-movepool-abilità  piange e banna subito per far felici altri piagnucoloni che non riescono a sforzarsi di ideare un contrattacco :)

A me non va di farlo... Qualcuno lo spiega gentilmente anche a lui?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toglierei il ban a MegaLucario poichè viene punito da una qualsiasi Fangosberla/Bracere, ha degli attacchi elevati con una buona abilità  ma alla fine è tutto attacco e (neanche tanta) velocità , quindi nulla di speciale. MegaKangaskhan potrebbe tranquillamente essere fatto tornare in OU visto che alla fine è un Pokèmon mediocre, se non riesce a boostarsi è un povero agnellino che ha perso la via e se riesce a farlo viene shottato da Ripicca di Klefki/Mandibuzz. Blaziken con Acceleratore merita di essere in UU, dopo una sola Protezione diventa un comunissimo sweeper fisico, tanto attacco e velocità  ma poi cos'altro di speciale? Esistono tremila modi per counterare un Pokèmon del genere. MegaGengar è anche lui uno sweeper speciale, uno dei migliori, ok ma non Uber. La scusa di Pedinombra poi è assurda, Gengar per trappare un Pokèmon si deve già  essere mega evoluto in precedenza, quindi io in primis non ti permetterei di farlo poi se sto usando un Pokèmon di tipo Folletto scomodo e so che hai un MegaGengar in squadra lo switch te lo predicto proprio easy easy no?

 

Secondo me dovrebbero essere bannati solo quei soliti leggendari davvero devastanti come Mewtwo, Darkrai, Arceus e le mosse meschine come Doppioteam, Ghigliottina ecc... alla fine per ogni Pokèmon bastano due predict e i Pokèmon adatti e si vince tranquillamente. Poi però Smogon appena nota una buona combinazione di statistiche-movepool-abilità  piange e banna subito per far felici altri piagnucoloni che non riescono a sforzarsi di ideare un contrattacco :)

+ o - è quello che ho detto io, poi si sono messi a ridere, ma solo in seguito uno mi ha spiegato il motivo del Pedinombra, anche se io continuo a concordare che se vedo Gengar cambio Pokémon prima ancora che lo megaevolva XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toglierei il ban a MegaLucario poichè viene punito da una qualsiasi Fangosberla/Bracere, ha degli attacchi elevati con una buona abilità  ma alla fine è tutto attacco e (neanche tanta) velocità , quindi nulla di speciale. MegaKangaskhan potrebbe tranquillamente essere fatto tornare in OU visto che alla fine è un Pokèmon mediocre, se non riesce a boostarsi è un povero agnellino che ha perso la via e se riesce a farlo viene shottato da Ripicca di Klefki/Mandibuzz. Blaziken con Acceleratore merita di essere in UU, dopo una sola Protezione diventa un comunissimo sweeper fisico, tanto attacco e velocità  ma poi cos'altro di speciale? Esistono tremila modi per counterare un Pokèmon del genere. MegaGengar è anche lui uno sweeper speciale, uno dei migliori, ok ma non Uber. La scusa di Pedinombra poi è assurda, Gengar per trappare un Pokèmon si deve già  essere mega evoluto in precedenza, quindi io in primis non ti permetterei di farlo poi se sto usando un Pokèmon di tipo Folletto scomodo e so che hai un MegaGengar in squadra lo switch te lo predicto proprio easy easy no?

 

Secondo me dovrebbero essere bannati solo quei soliti leggendari davvero devastanti come Mewtwo, Darkrai, Arceus e le mosse meschine come Doppioteam, Ghigliottina ecc... alla fine per ogni Pokèmon bastano due predict e i Pokèmon adatti e si vince tranquillamente. Poi però Smogon appena nota una buona combinazione di statistiche-movepool-abilità  piange e banna subito per far felici altri piagnucoloni che non riescono a sforzarsi di ideare un contrattacco :)

Basta una Sassata di Geodude per shottare Ho-Oh

E Genesect quanto fa schifo? Basta un Braciere di Charmander per ucciderlo

Che ci fa Rayquaza in Uber? Dovrebbe stare in NU perché uno Swinub lo fa fuori in un secondo

Gente, che discorsi fate? Se non sapete nulla di battling non commentate pls.

Se sei tanto convinto di quel che dici sfida un team Uber col tuo non Uber e vidi come va a finire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo ammettere che anche io inizio a perdere la pazienza, quindi mi limito a dire:

 

l2p

 

E BASTA, non mi piace essere scortese.

Aggiungo un andate a raccogliere le olive, mentre noi andiamo dall'oncologo.

Cioè è la sezione competitiva, siete liberi di smanettarvi sul ds, ma non postate roba simile pls

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le debolezze non contano molto, bisogna vedere anche le statistiche, Ho-Oh ha statistiche da paura, quindi per oneshottarlo con un attacco Roccia credo ci voglia un Pokémon bello forte (CREDO non lo so, ma vedendo le statistiche deduco che non sia cosi facile), stessa cosa Genesect, inanzitutto ha solo UNA debolezza anche se x4, ma gli attacchi Fuoco non sono cosi comuni e poi anche Genesect è bello resistente, quindi CREDO ci voglia uno potente per farlo fuori in un colpo CREDO stiamo parlando di Pokémon che non ho mai usato e che non ho mai avuto occasione di affrontare, quindi quello che dico è basato solo da quello che ho letto nelle stats, ma potrei tranquillamente sbagliare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 





Toglierei il ban a MegaLucario poichè viene punito da una qualsiasi Fangosberla/Bracere, ha degli attacchi elevati con una buona abilità  ma alla fine è tutto attacco e (neanche tanta) velocità , quindi nulla di speciale. MegaKangaskhan potrebbe tranquillamente essere fatto tornare in OU visto che alla fine è un Pokèmon mediocre, se non riesce a boostarsi è un povero agnellino che ha perso la via e se riesce a farlo viene shottato da Ripicca di Klefki/Mandibuzz. Blaziken con Acceleratore merita di essere in UU, dopo una sola Protezione diventa un comunissimo sweeper fisico, tanto attacco e velocità  ma poi cos'altro di speciale? Esistono tremila modi per counterare un Pokèmon del genere. MegaGengar è anche lui uno sweeper speciale, uno dei migliori, ok ma non Uber. La scusa di Pedinombra poi è assurda, Gengar per trappare un Pokèmon si deve già  essere mega evoluto in precedenza, quindi io in primis non ti permetterei di farlo poi se sto usando un Pokèmon di tipo Folletto scomodo e so che hai un MegaGengar in squadra lo switch te lo predicto proprio easy easy no?


 


Secondo me dovrebbero essere bannati solo quei soliti leggendari davvero devastanti come Mewtwo, Darkrai, Arceus e le mosse meschine come Doppioteam, Ghigliottina ecc... alla fine per ogni Pokèmon bastano due predict e i Pokèmon adatti e si vince tranquillamente. Poi però Smogon appena nota una buona combinazione di statistiche-movepool-abilità  piange e banna subito per far felici altri piagnucoloni che non riescono a sforzarsi di ideare un contrattacco  :)




 


Mega Lucario, sia nella sua versione fisica che in quella speciale, ha delle cose chiamate priority che con stab+adaptability, specialmente dopo uno swords dance/nasty plot, ti smezzano il team.


Mega Kangaskhan fa danni considerevoli pure senza boost, e se riesce a boostarsi di certo klefki non riesce a fargli foul play visto che kanga si gioca anche con Earthquake che lo shotta brutalmente, tra l'altro grazie a parental bond rompe anche i focus sash o sturdy. Gli unici checks potrebbero essere terrakion che resiste a sucker punch e gli fa OHKO di close combat o sableye che lo burna con will o wisp.


Per blaziken: togli talonflame, azumarill e forse mega pinsir con quick attack. Chi lo ferma a parte questi? tre check/counters in tutto il metagame ed "esistono 1000 modi per counterare un pokèmon del genere"? Dai, siamo seri XD senza contare che dopo il secondo boost in speed outspeeda pure gli scarfati.


 


Si, è vero, bastano i pokèmon giusti e un po' di predict. Il problema sussiste nel momento in cui i pokèmon giusti sono 2 in tutto il meta XD



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Mega Lucario, sia nella sua versione fisica che in quella speciale, ha delle cose chiamate priority che con stab+adaptability, specialmente dopo uno swords dance/nasty plot, ti smezzano il team.

Mega Kangaskhan fa danni considerevoli pure senza boost, e se riesce a boostarsi di certo klefki non riesce a fargli foul play visto che kanga si gioca anche con Earthquake che lo shotta brutalmente, tra l'altro grazie a parental bond rompe anche i focus sash o sturdy. Gli unici checks potrebbero essere terrakion che resiste a sucker punch e gli fa OHKO di close combat o sableye che lo burna con will o wisp.

Per blaziken: togli talonflame, azumarill e forse mega pinsir con quick attack. Chi lo ferma a parte questi? tre check/counters in tutto il metagame ed "esistono 1000 modi per counterare un pokèmon del genere"? Dai, siamo seri XD senza contare che dopo il secondo boost in speed outspeeda pure gli scarfati.

 

Si, è vero, bastano i pokèmon giusti e un po' di predict. Il problema sussiste nel momento in cui i pokèmon giusti sono 2 in tutto il meta XD

 

Un Jellicent con Bandascelta e Idropompa/Zampillo credo (HO DETTO CREDO) possa counterare bene Blaziken (il mio Jellicent maschio non è mai stato oneshottato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...