Vai al commento



[V7] Suspect Mawilite


Roxas

Post raccomandati

divertiti a setuppare in ou con arceus su medicham, heracross e keldeo!!! discorsi di livello altissimo. poi se citiamo gli unici pokemon su cui non setuppa...

un pokemon non può mica setuppare su tutto, visto che c'è sempre qualcosa in grado di shottarlo. un pokemon che 9/10 fa switchare l'altro pokemon in campo ha sicuramente ottime probabilità  di setuppare. e ovviamente non lo mandi a setuppare su ciò che lo shotterebbe, ecco perché hai detto un'enorme boiata. trova setup field più facilmente di char x e mega zor, figuriamoci se non ha la possibilità  di andare a +2 già  nel midgame o nell'early.

http://sim.smogon.com:8080/Stats/2014-07/oususpecttest-1630.0.txt

peccato che io a differenza tua mi baso su dati reali, e come ho gia detto setuppa su un pokemon della top 10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

divertiti a setuppare in ou con arceus su medicham, heracross e keldeo!!! 

beh non è difficile. con arceus ghost.

 

AA_Miles_Edgeworth_Court_Confident_1.gif

 

e ovviamente non lo mandi a setuppare su ciò che lo shotterebbe, ecco perché hai detto un'enorme boiata. trova setup field più facilmente di char x e mega zor, figuriamoci se non ha la possibilità  di andare a +2 già  nel midgame o nell'early.

e cos'è che non lo shotta. il primo pokemon della lista su cui mawile può entrare è latias, il 12°. setup facile? non ha entrate sulla top tier ou.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol, ma non capisco se sapete giocare o meno. quando mai un team è composto solamente da quei pokemon? e quando mai si fa setuppare mawile su uno di quei pokémon? Cioè, non capisco se siete seri o non capite proprio, rofl


 


poi il discorso è che mawile può setuppare su quei pokemon col supporto minimo delle rocce. su latios setuppa benissimo, se manda gli altri mawile a -1 può setupparci tranquillamente, thundurus dopo un'entrata sulle rocce prende ohko, azumarill è setup fodder, setuppa su keldeo lockato su una mossa non-water. boh, ripeto, mi sa che giochiamo ad un altro gioco. dire che mawile non setuppa sul mondo è la boiata più grossa che si può dire


 


senza considerare che fa danni abnormi su tutto anche senza il boost, che fa 75% ad exca con la priority, 60% a landorus e ai charizard e simili.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah beh jack hai ragione te che vuoi che ti dica 


se i 10 pokemon piu usati sono fire scizor ha setup facile perché pokemons presenti in una battle su 10 forniscono setup, mica ci si deve preoccupare di quelli presenti in una battle su 3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scizor trovava in bw2 l'easy setup quando i pokemon più usati erano politoed, ninetales, heatran e chi più ne ha e più ne metta. che ti devo dire, mawile è scarso e non setuppa nemmeno a piangere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bah... io l'unico che bannerei è talonflame, che spazza via miliardi di poveri pokemon u.u

che poi mawile può essere un problema ma se lo bruci, non gli lasci il tempo di danzare per me il giococ è fatto......

Talonflame viene counterato da mezza OU, iniziando da Ttar e Heatran lol La peculiarità  di Mawile sono quelle di essere incounterabile sotto Substitute, avere Intimidate e, dopo essersi megaevoluto, Huge Power e ha anche una priority da 80 BP, senza contare l'incredibile combinazione di tipi Steel-Fairy ;) Insomma, è veramente un mostro, e difficilmente un Mawile resterà  in campo e si farà  scottare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non ho mai parlato di bw2 ne detto che mawlie è scarso ma ok.

era un paragone sulla facilità  del setup, ma vabbé. in ogni caso avete detto che non setuppa sui primi 10, bene. Non sto nemmeno a spiegare che pokémon è un gioco dinamico, che le threat, i revengekiller e i counter sono tali nel momento in cui si verificano determinate condizioni. Per esempio, thundurus può impedire il setup a / rkillare mawile se è a >75%, visto che muore da sucker punch. Alcuni pokémon choice possono essere usati come setup field se lockati su determinate mosse. il concetto dunque di "x non setuppa su y" è molto labile, dunque.

 

(con setup intendo sia turni in cui è possibile danzare che turni gratis per fare quello che si vuole, spesso e volentieri Play Rough per shottare chiunque entri)

 

1- Thundurus: non shotta Mawile di Tbolt, prende 75% come danno medio da Sucker Punch (e soffre le rocce) e viene shottato da Play Rough. Sicuramente, un Thundurus non resta dentro su Mawile, a meno che si vuole perdere il Pokémon. Quindi mi piacerebbe capire perché non dovrebbe essere setup fodder o turno gratis per Mawile.

2- Keldeo: qui va bene, anche se non lo si manderà  mai a setuppare su un Keldeo. E in ogni caso, nel caso sia lockato su Icy Wind o Hidden Power, può costituire comunque un setup fodder.

3- Azumarill: Mawile viene mandato spesso e volentieri a prendersi il Play Rough / KOff di Azumarill e prende 47% da WFall del CBand a -1. Figuriamoci dagli altri set. Di rimando viene shottato da Play Rough e persino outspeedato, non vedo quindi motivo per lasciare un Azumarill su Mawile, se non per fare qualche residual per portarlo in range di KO specifici.

 

No ma meno male che il primo setup fodder era Latias, rofl

 

4- Excadrill: il set choice, nel caso sia lockato su rspin o rslide è un bellissimo setup fodder, mentre gli altri, molto più comuni, non lo fanno setuppare. E vabbè, qui non setuppa, ma Mawile non verrà  mai mandato a setuppare su un Excadrill.

5- Heatran: no setup bitch

6- Latios: può persino entrare su tutto il movepool a parte TBolt e HP Fire, prende danni ridicoli dall'EQ a -1 ed è un fantistico setup fodder. Anche con l'HP Fire non shotta una volta mega evoluto e ci si prende comunque il play rough nei denti. Abbastanza facile come setup, direi, visto che esiste comunque il sucker punch per non farsi nemmeno toccare.

7- Mawile: il bello di Mawile è che setuppa su sé stesso, visto che né Fire Fang, né Iron Head a -1 killano di rimando l'altro. 

8- Bisharp: rofl, qualcuno lascia Bisharp su Mawile? L'unico rischio è il +1 di Intimidate, ma ripeto che lo si usa con un minimo di criterio e non lo si manda a setuppare a caso perché è divertente. Se invece è già  MEvoluto  un bellissimo turno libero.

9- Landorus: e qui non setuppa, a meno che che vabbè sia sotto il 65% di HP.

10- Tyranitar: a -1 EQ non killa, anzi fa danni ridicoli. Si prende il play rough nei denti e nessuno terrebbe ttar a -1 su un mawile.

11- Garchomp: appena si locka su Outrage (al secondo-terzo turno, dopo aver settato quindi) è alla totale mercé di Mawile. Contando che il sash setter è il set più usato e che si usa con Outrage e non con DClaw, questa cosa succede più che volentieri.

 

Luxor, ti ho dimostrato che Mawile non setuppa giusto su 2-3 Pokémon della top10, visto che le condizioni che li rendono setup fodder sono più che frequenti. Inoltre, Mawile è un Pokémon che, anche senza boost, non ha nemmeno bisogno di setuppare per fare kills gratis, visto che può contare su 678 di Atk. O lasci dentro il Pokémon, gli fai qualche danno ridicolo e poi te lo fai seccare, oppure provi a checkarlo nella speranza che non ti predicti, che non subbi o che non danzi (anche se nell'earlygame lo fanno in pochi, visto che i resistor dello sweep dovrebbero essere ancora in piedi). Mawile, 9/10 causa lo switch del Pokémon avversario, visto che viene mandato su setup field abbastanza sicuri (e sono tantissimi, almeno 3/4 degli OU non può nulla se a -1). Si verifica quindi una situazione di 50-50, in cui quello a rischiare meno è Mawile. Proprio per questo è pericoloso, come è per questo che riesce a trovare setup field buoni nel lategame grazie alla combo di trait.

 

Sicuramente sono arrogante e dico le cose nella maniera sbagliata, sono irritante e tutto quello che vuoi, ma se una persona dice cose che differiscono totalmente da quella che è la realtà , mi sento in dovere di rispondere. Se vuoi puoi continuare a sostenere che Mawile non setuppa su nulla, conscio (spero) però che stai dicendo delle enormi boiate. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho letto di "ovvi suspect" di Charizard Y e Landorus

 

ma con tutto l'aumento di usage che avranno i Latwins, mi chiedo... How?

eh beh dal primo prendono 60% sotto sun dalla blast e dal secondo il ohko da knock off

i counters signori

btw charx > di quei 2

 

commenti sul ban di mega mawile non ne ho...l'han fatto fin troppo tardi

era ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...