Vai al commento



[V7] Suspect Mawilite


Roxas

Post raccomandati

Per semplicità  di calcoli suppongo che sia mawile che weezing facciano un danno intermedio tra il massimo e il minimo

 

se si switcha non appena ci si trova contro mawhile le situazioni sono 2

1) ti becchi iron head che lascia weezing a 163 PS (a fine turno grazie a black sludge diventano 183). A questo punto mawhile può scegliere se danzare (b) o continuare adattaccare con iron head(a), in entrambi i casi weezing va di wow visto che è più veloce

a) se attacca con iron head ti lascia a 78PS (98 dopo il recupero) mentre lui resta a 266 e attacco dimezzato. Al turno successivo può andare di sucker punch (scelta pessima perchè non ti killa neanche se fa il massimo dei danni), continuare ad attaccare con iron head (a1) oppure danzare (a2), in entrambi i casi fire blast is the way (visto che con iron head al 100% non ti killa)

a1) a fine turno weezing resta a 33 PS e MMawile a 70 e a questo punto è praticamente un morto vivente

a2) a fine turno weezing resta a 118 PS e MMawile a 70 (con atk a +0). Anche in questo caso è un morto vivente perchè con sucker non riesce a killarti il turno dopo

b) weezing arriva a 203 PS e MMawile a 266 e attacco a +0. MMawile andrà  ovviamente con iron head e weezing con fire blast con il seguente risultato: Weezing 52PS MMawile 70 PS. a questo punto se si vuole rischiare si va di pain split (sperando che MMawile vada di sucker) altrimenti basta switchare e lasciarlo crepare di burn

2) MMavile sta a +2 e weezing sta a pieni PS. Basta selezione wow e ricollegarsi al caso (a) o (b) precedenti

 

Il caso di sub a occhio mi sembra quasi identico (ma non mi va di fare tutti i vari casi)

Ben pochi usano iron head su mmawile, è molto più semplice affiancarla a psychic lando/latwins o altra roba che rimuove il fungo o venusaur. In questo caso chi rimuove 'sti due rimuove anche weezing, visto il typing. Anche se questo è teorico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Mega Mawile verrà  bannato, Mawile sarà  ancora usabile senza mega? Il set con sword dance dovrebbe essere ancora giocabile e io azzarderei anche una versione con choice band. Secondo voi in che tier finirà  senza mega?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Mega Mawile verrà  bannato, Mawile sarà  ancora usabile senza mega? Il set con sword dance dovrebbe essere ancora giocabile e io azzarderei anche una versione con choice band. Secondo voi in che tier finirà  senza mega?

NU era prima della mega e NU ritornera' senza di essa, obv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Mega Mawile verrà  bannato, Mawile sarà  ancora usabile senza mega? Il set con sword dance dovrebbe essere ancora giocabile e io azzarderei anche una versione con choice band. Secondo voi in che tier finirà  senza mega?

Probabilmente Mawile normale andrà  in NU come è successo a Kangaskan

Non penso che l'aggiunta del tipo Fairy lo faccia salire in RU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e ora come faro a giocare greninja seza i suoi para-counter???? prima aegi e ora mawile, facevbano prima a bannare greninja

Quelli che tu chiami "Para-Counter" si chiamano check e greninja e molto tembile data l'alta velocità  e lo STAB su tutte le moves ma dato che ci sono tanti chansey,sylveon e molti "Para-counter" greninja non può essere considerato da ban

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per para-counter intende quei Pokémon che riescono a sconfiggere (parare) i counter di Greninja, credo.

In pratica aveva una core con Greninja-MMawile-Aegislash e ora che uno se n'è andato e un altro sta per farlo gli tocca ribuildare da capo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ben pochi usano iron head su mmawile, è molto più semplice affiancarla a psychic lando/latwins o altra roba che rimuove il fungo o venusaur. In questo caso chi rimuove 'sti due rimuove anche weezing, visto il typing. Anche se questo è teorico.

Weezing -.-" vb cmq Ban giusto, sono discordante con Luxor, mawile imposta davanti a ogni attaccante fisico che non possa avere mosse superefficaci contro di esso, imposta davanti ai latwins, imposta davanti a pokemon lockati in scarf, imposta davanti a Amoongus dopo aversi fatto sporare qualcun'altro, draghi lock su outrage Landoscarf lock su knock off, imposta davvero davant a tantissimi Mons, anche Scizor volendo è un pokemon di questi, quindi Lux ti sbagli imo... LOL 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mawlie è lento as  fuck quindi il setup non lo trova cosi facilmente come dite, e se lo trova lo trova vs stall/balanced team che danno setup a tanta roba e non solo a mawlie, oltretutto se mawlie è sword dance si trova wispato contro weezing, se è sub è gia piu fastidioso

mi sono perso questo post. Con quel typing + quelle difese + intimidate come fai a dire una cosa del genere? Cioè, trova il setup field più facilmente di scizor in bw2, la sua forza risiede proprio nella coverage, nell'attacco elevatissimo e nella facilità  con cui può setuppare lol

 

m8gwGWG.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sono perso questo post. Con quel typing + quelle difese + intimidate come fai a dire una cosa del genere? Cioè, trova il setup field più facilmente di scizor in bw2, la sua forza risiede proprio nella coverage, nell'attacco elevatissimo e nella facilità  con cui può setuppare lol

m8gwGWG.png

divertiti a setuppare su thundurus/keldeo/+1azumarill/heatran/bisharp/landorus/chomp

puoi swtuppare su un pokemon della top10, wow strong, so easy setup

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest ClintMarow

Personalmente non so se esserne Pro o Contro.  
Pro perché è uno dei tipi Folletto più forte, soprattutto con la sua combinazione con l'acciaio diventa un degno avversario di Draghi e di Umbreon con Tossina.
D'altro canto l'ho visto poche volte come avversario, e sarò io che sono fissato per Terremoto ma non ho avuto mai problemi, inoltre con un Fuocofatuo diventa facilmente counterabile. Per il Sucker Punch basta prevedere, anzi, stallarlo con Fuocofatuo la ritengo l'idea migliore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

divertiti a setuppare in ou con arceus su medicham, heracross e keldeo!!! discorsi di livello altissimo. poi se citiamo gli unici pokemon su cui non setuppa...

un pokemon non può mica setuppare su tutto, visto che c'è sempre qualcosa in grado di shottarlo. un pokemon che 9/10 fa switchare l'altro pokemon in campo ha sicuramente ottime probabilità  di setuppare. e ovviamente non lo mandi a setuppare su ciò che lo shotterebbe, ecco perché hai detto un'enorme boiata. trova setup field più facilmente di char x e mega zor, figuriamoci se non ha la possibilità  di andare a +2 già  nel midgame o nell'early.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...