Vai al commento



[V7] Suspect Mawilite


Roxas

Post raccomandati

eheh, di roba sgrava ce n'è. La possibilità  di rendere Pokémon un qualcosa di minimamente equilibrato c'è, ma bisogna bannare parecchio se non si vuole giocare al gioco della preview, ora che il "vaso di Pandora" è stato aperto. 


 


Comunque l'esito di questo suspect mi sembra scontato, se ho tempo ed una connessione decente (sherry pls) laddero :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che io seguo MOOOOOLTO raramente smogon, ergo non so nulla di quel forum ma di certo non dico che banna pokemon a caso. Io sinceramente al momento non saprei se essere pro o contro il suo ban... Insomma è ridicolo che un pokemon con un attacco così alto possa essere facilmente wallato da qualcuno...Tuttavia a novembre usciranno OR e AS e sono certo che il metagame cambierà  drasticamente e ci sarà  qualcuno pronto a wallarlo (lo spero). Per adesso, dato che non so nulla dei remake direi che sono pro al suo ban, poi se le cose cambieranno (ma ahimè sarà  troppo tardi) e ci sarà  qualche counter... beh sarei contro. Scusate per la mia opinione un po' generica ma in materia non sono molto bravo e sto pian piano imparando (sì sono consapevole che è passato quasi un anno dall'uscita ma nessun essere è perfetto)  ^^'


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ per ora nessuna mega è un wall, sableye per quanto possano pomparlo non supera 500 di stat, la sua def raggiungerà  massimo massimo 90, e dè weak al suo stab, senza contare che perde prankster. Mence, altaria, sableye sono tutti deboli al suo stab, gross le prende da sucker punch o fire fang. anche se è un check teorico se entra su play rough prendendo comunque diversi danni. Megadiance avrà  def bassissime, si crede un 50/60. Swampert e sceptile non sono wall.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ per ora nessuna mega è un wall, sableye per quanto possano pomparlo non supera 500 di stat, la sua def raggiungerà  massimo massimo 90, e dè weak al suo stab, senza contare che perde prankster. Mence, altaria, sableye sono tutti deboli al suo stab, gross le prende da sucker punch o fire fang. anche se è un check teorico se entra su play rough prendendo comunque diversi danni. Megadiance avrà  def bassissime, si crede un 50/60. Swampert e sceptile non sono wall.

C'è scritto che perde , ma considera sempre che ci sarà  un +100 in tutte le stat tranne hp. Quindi dovrebbero scendere al massimo a 100 [/ot]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, bannerei in generale tutti i Mega (pur usando, ed amando, mega Venusaur).

 

Ormai ci siamo abituati a giocare con le mega e non possiamo fare a meno di metterne una in un team quando ci sono migliaia di altre alternative :/

Tuttavia Bannarle tutte mi sembra un po' esagerato poiché il metagame di xy cambierebbe drasticamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho giocato quasi per niente nel metagame XT, quindi potrei dire delle cavolate, però, almeno sulla presunta inesistenza di counter la fate un po' tragica


C'è Intimidate Arcanine che entra in tutta tranquillità  su tutti gli attacchi di MMawhile qualunque sia il suo set e può killarlo con 1 solo flare blitz


Per quanto riguarda i set senza play rought (che per quanto sto leggendo in questo topic, sono i set meno frequenti), saltano fuori altri counter: LandorusT, Gyarados, Keldeo, RotomW e ce ne saranno altri che non mi vengono in  mente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pardon, avevo capito male allora. Ma a questo punto devo supporre che le mosse meno usate sono focus punch e fire fang


Quindi anche heatran, weezing,talonflame, rotom-H, scizor diventano dei counter


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pardon, avevo capito male allora. Ma a questo punto devo supporre che le mosse meno usate sono focus punch e fire fang

Quindi anche heatran, weezing,talonflame, rotom-H, scizor diventano dei counter

Arcanine non walla il subpunch.

Moltres pp stalla sucker punch, resiste a fpunch, resiste a play rough, burna con wow.

Solo che è.... moltres, non è viabile in OU, dato che serve solo per mmawile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho scritto che quei pokemon diventano dei counter se mmawile non ha focuspunch/firefang


Comunque weezing al massimo riceve 4HKO da tutti gli attacchi (compreso fpunch) ma può fare 2HKO con fire blast e 3HKO con flamethrower (inoltre può burnare con wow)


Arcanine non riceve OHKO neanche da focus punch


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mawile dovresti calcolarlo già  a +2 visto che typing, difese e intimidate è facile che riesca a usare sword dance.

E non credo che weezing prenda 3hko da mawile a +2

mawlie è lento as  fuck quindi il setup non lo trova cosi facilmente come dite, e se lo trova lo trova vs stall/balanced team che danno setup a tanta roba e non solo a mawlie, oltretutto se mawlie è sword dance si trova wispato contro weezing, se è sub è gia piu fastidioso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per semplicità  di calcoli suppongo che sia mawile che weezing facciano un danno intermedio tra il massimo e il minimo


 


se si switcha non appena ci si trova contro mawhile le situazioni sono 2


1) ti becchi iron head che lascia weezing a 163 PS (a fine turno grazie a black sludge diventano 183). A questo punto mawhile può scegliere se danzare (b) o continuare adattaccare con iron head(a), in entrambi i casi weezing va di wow visto che è più veloce


a) se attacca con iron head ti lascia a 78PS (98 dopo il recupero) mentre lui resta a 266 e attacco dimezzato. Al turno successivo può andare di sucker punch (scelta pessima perchè non ti killa neanche se fa il massimo dei danni), continuare ad attaccare con iron head (a1) oppure danzare (a2), in entrambi i casi fire blast is the way (visto che con iron head al 100% non ti killa)


a1) a fine turno weezing resta a 33 PS e MMawile a 70 e a questo punto è praticamente un morto vivente


a2) a fine turno weezing resta a 118 PS e MMawile a 70 (con atk a +0). Anche in questo caso è un morto vivente perchè con sucker non riesce a killarti il turno dopo


b) weezing arriva a 203 PS e MMawile a 266 e attacco a +0. MMawile andrà  ovviamente con iron head e weezing con fire blast con il seguente risultato: Weezing 52PS MMawile 70 PS. a questo punto se si vuole rischiare si va di pain split (sperando che MMawile vada di sucker) altrimenti basta switchare e lasciarlo crepare di burn


2) MMavile sta a +2 e weezing sta a pieni PS. Basta selezione wow e ricollegarsi al caso (a) o (b) precedenti


 


Il caso di sub a occhio mi sembra quasi identico (ma non mi va di fare tutti i vari casi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che i counter sono pochi ed alcuni sono situazionali non posso darti torto. La mia voleva solo essere una specie di critica nei confronti di chi diceva che in assoluto non aveva counter


 


Non conosco questo metagame quindi non posso dire nulla sull'usage dei pokemon, però se aegislash è stato bannato nonostante avesse molti più counter (e anche più utili) di MMawile, arigor di logica anche MMawile deve seguire la stessa fine


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...