Vai al commento



[V7] Suspect Mawilite


Roxas

Post raccomandati

fare conclusioni affrettate sul mio conto solo da come ho espresso un mio parere, è piuttosto da superficiali, non credi?

"sul tuo conto" non ha mica detto che sei un criminale. Mi sembra ovvio che se uno legge "Smogon è un carnefice" "arriveremo a lottare Magikarp contro Magikarp" si fa qualche domanda sul tuo livello in ambito battling,no?

Comunque più che la nostra discussione dovremmo chiudere l'OT n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oh sì invece...

facciamo una scommessa dai

voi tutti che urlate "smogon banna a caso" iscrivetevi e ladderate per il suspect

quando ci facciamo che tra due week nessuno di voi avrà  ottenuto i requisiti per votare?

come lo so? beh, leggo i vostri post

beh. guardando mence,excadrill e aegi i dubbi vengono.

OT. qui devo contraddirti, io ho una serie di giochi dove sono un pro esperto tra build calculator, twich,pratica etc.dove frapso posto video etc. e posso confermarti che sino ad oggi in un gioco basato sul multiplayer difficilmente e quasi mai si riesce a ottenere un bilanciamento giusto del gioco, prendo come esempio i mmorpg il genere di gioco che seguo spesso, in questo genere di giochi non esistono piccoli gruppi alla smogon, bensi staff enormi professionisti, con un importante casa produttrice alle spalle, seguono i feedback dei player ed eseguono test sui beta tester per i player e sulle loro piattaforme in privato,una serie di test etc. quando su un mmorpg viete attuato un fix e un bilanciamento, esistono 3 categorie di player, 1) quelli che si lamentano del fix perchè lo reputano troppo op, o perchè va contro il loro modo di giocare. 2) i fan sfegatati dove qualsiasi cosa fixano è giusta solo perchè dietro esiste uno staff importante. 3) i giocatori quelli seri che analizzano il gameplay di turno e sanno analizzare il fix di turno senza dover usare la lingua in modalita ventosa verso lo staff ^_^ e tanto spesso capita che i nerf vengono ribuffati come erano prima ^_^ adesso tornando a noi io esprimo un mio parere, se poi il mio parere ti urta perchè ti tocco smogon, perchè per te smogon e chi ci sta dietro sono immuni alle cacchiate, perchè per te loro sono perfetti, questi sono problemi tuoi, io commento ed esprimo se un ban o meno è una gran *censura* senza usare la modalita ventosa, e con questo ho speso i miei 2 cent gj ps. mi scuso per il wall text e per probabili errori ma ho soonno e devo andare a lavoro ho fatto un po tutto di fretta, buona giornata a voi ^_^

liked.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi scoccia mandare un MP per l'ultima mia risposta di questa discussione :(

Ho detto che non seguo le regole di smogon? No. Ma penso che qualche suspect che spero non diventarà  ban se lo possono risparmiare :/

So come vengono decisi i ban, e con il termine "Smogon" mi riferisco all'insieme della gente che forma la community e prende le decisioni (l'uno per il molteplice, è una forma figurale usata spesso nella lingua italiana), quindi hai fatto un altro buco nell'acqua.

Se l'utenza vi sembra scema e volete commentare solo voi soliti 4, fate pure. Almeno nella prossima discussione sul rendimento dello staff so di chi lamentarmi :) Detto questo non ho nient'altro da dire, alla prossima!! E buon proseguimento ^o^

Ti ha risposto bananito e ti ha detto in maniera schietta ciò che ho evitato di dirti direttamente, scrivendo il tutto tra le righe.

Vedo comunque che non riesci a controbattere minimamente alle critiche mosse sull'argomento centrale del topic, sei giusto interessato al tuo report. Ti ripeto che quello che in questo caso ha ragione sono io, per i motivi già  scritti nei post sopra. Poi tu vedila e pensala come vuoi, mi interessa davvero poco. Reporta nel topic dei feedback tutti i mod che vuoi, penso di aver svolto il mio "lavoro" in maniera corretta e impegnandomi. ggbbcya

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OT. qui devo contraddirti, io ho una serie di giochi dove sono un pro esperto tra build calculator, twich,pratica etc.dove frapso posto video etc. e posso confermarti che sino ad oggi in un gioco basato sul multiplayer difficilmente e quasi mai si riesce a ottenere un bilanciamento giusto del gioco, prendo come esempio i  mmorpg il genere di gioco che seguo spesso, in questo genere di giochi non esistono piccoli gruppi alla smogon, bensi staff enormi professionisti, con un importante casa produttrice alle spalle, seguono i feedback dei player ed eseguono test sui beta tester per i player e sulle loro piattaforme in privato,una serie di test etc. quando su un mmorpg viete attuato un fix e un bilanciamento, esistono 3 categorie di player, 1) quelli che si lamentano del fix perchè lo reputano troppo op, o perchè va contro il loro modo di giocare. 2) i fan sfegatati dove qualsiasi cosa fixano è giusta solo perchè dietro esiste uno staff importante. 3) i giocatori quelli seri che analizzano il gameplay di turno e sanno analizzare il fix di turno senza dover usare la lingua in modalita ventosa verso lo staff ^_^ e tanto spesso capita che i nerf vengono ribuffati come erano prima ^_^  adesso tornando a noi io esprimo un mio parere, se poi il mio parere ti urta perchè ti tocco smogon, perchè per te smogon e chi ci sta dietro sono immuni alle cacchiate, perchè per te loro sono perfetti, questi sono problemi tuoi, io commento ed esprimo se un ban o meno è una gran *censura* senza usare la modalita ventosa, e con questo ho speso i miei 2 cent gj ps. mi scuso per il wall text e per probabili errori ma ho soonno e devo andare a lavoro ho fatto un po tutto di fretta, buona giornata a voi ^_^

Nessuno ha chiesto la tua autobiografia. Se nonti sta bene laddera e vota no al suspect.

In quanto io developer prima di rilasciare new stuff su un gioco testo la roba, sono stato beta tester anche. La game freak NON FA NULLA di questo, il loro target non sono i 20enni competitivi ma i minorenni. Come può la gf fare qualcosa di balanced con un target simile?

Anche in un gioco come magic the gathering ogni tanto fanno sti sbagli; ed è più vecchio di pokemon. Fare qualcosa di sbilanciato è normalissimo, come può la gf anche testando i pokemon eguagliare noi giocatori da tutto il mondo che dopo 6 mesi arriviamo ad un meta definitivo? Sarebbe impossibile per qualunque azienda emulare i giocatori da tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(questi flame mi uccidono XD)

tornando al topic.

pro al ban.

ogni volta che me lo ritrovo davanti devo sacrificare sempre un pokemon per ucciderlo o per farlo switchare...e perdo sempre pokemon importanti che sono utili per fermare altre cose pericolose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché quando si aprono topic di questo genere, dove bisognerebbe solamente esprimere la proprio opinione, la gente inizia a criticare o fare battutine sarcastiche che causano prurito. Cosa non capite della frase "esprimete la vostra opinione sul ban di pokémonrandom da randomcommunity"? Cosa vi da fastidio della gente che non vuole il ban di megamawile? E agli altri cosa da fastidio di quelli che pensano che megamawile vada bannato?


Lasciate ad ognuno la libertà  di esprimersi ed evitate questi tipi di flame inutili.


Se continuate così ad ogni topic di questo tipo saremo costretti o a chiudere tutti i topic di questo genere che verranno aperti in futuro o a inibire la gente fastidiosa dal commentare queste discussioni.


 


Buona continuazione con la chiacchierata n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha chiesto la tua autobiografia. Se nonti sta bene laddera e vota no al suspect.

In quanto io developer prima di rilasciare new stuff su un gioco testo la roba, sono stato beta tester anche. La game freak NON FA NULLA di questo, il loro target non sono i 20enni competitivi ma i minorenni. Come può la gf fare qualcosa di balanced con un target simile?

Anche in un gioco come magic the gathering ogni tanto fanno sti sbagli; ed è più vecchio di pokemon. Fare qualcosa di sbilanciato è normalissimo, come può la gf anche testando i pokemon eguagliare noi giocatori da tutto il mondo che dopo 6 mesi arriviamo ad un meta definitivo? Sarebbe impossibile per qualunque azienda emulare i giocatori da tutto il mondo.

sbagli proprio il concetto di base, da due generazione a questa parte game freak ha fatto intendere che NON intende giocare 6v6 singolo.

è come se noi decidessimo di giocare a magic con 10 carte iniziali in mano e ci lamentassimo di quanto il gioco sia sbilanciato e di quanto garfield faccia pena nel bilanciamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché quando si aprono topic di questo genere, dove bisognerebbe solamente esprimere la proprio opinione, la gente inizia a criticare o fare battutine sarcastiche che causano prurito. Cosa non capite della frase "esprimete la vostra opinione sul ban di pokémonrandom da randomcommunity"? Cosa vi da fastidio della gente che non vuole il ban di megamawile? E agli altri cosa da fastidio di quelli che pensano che megamawile vada bannato?

Lasciate ad ognuno la libertà  di esprimersi ed evitate questi tipi di flame inutili.

Se continuate così ad ogni topic di questo tipo saremo costretti o a chiudere tutti i topic di questo genere che verranno aperti in futuro o a inibire la gente fastidiosa dal commentare queste discussioni.

Buona continuazione con la chiacchierata n_n

^ this.

Btw favorevole al ban.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hydreigon e talonflame counter di mega mawile...

ditemi di più

Lol. Piu che altro so dei quasi quasi check. Nessuno dei 2 ha il free switch, ma hydra tanka un Spunch a +2 del SD e passa al revengekill con Fire Blast, Talon tanka i playrough (incredibile che abbia scritto talon e tanka nella stessa frase senza un non) e fpunch di submawile ed è anche immune alla sua priority data la sua più veloce, senza contare che se ha bulk up puo anche setupparci.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di sicuro sarà  un metagame più pulito ma andando cosi di sicuro faranno qualche suspect su talonflame

Non accadrà  mai. È un semplice revenge killer che si ammazza da solo. È OU da sempre. È wallato da diversi pokemon e checkato da mezza tier.

L'ordine dei suspect sarà  zardx, thundy solo per la prankster twave. Arrivati a quel punto ci dovrebbe essere una sorta di equilibrio, anche se è improbabile immaginare un meta senza due S threat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque senza Mega Mawile e Aegislash ci sarà  un ovvio spam dei Latwins che prenderanno il sopravvento del metagame (si può pensare addirittura a Specs Latios), facendo così aumentare di fatto i Tyranitar e gli Excadrill.. Bisharp senza Aegi invece calerà  un po', non è poi così affidabile come check se si considera l'HP fire... ma resta comunque un'ottima soluzione offensiva


 


il meta sarà  quindi una catena tra Latwins -> Sand -> Fight Spam -> Flying oltre ai soliti DragFairy spam


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega-Mawile mica aveva l'entrata free su Latios, visto che TBolt faceva circa 80%. I Latwins hanno guadagnato moltissimo col ban di Aegislash più che altro, visto che c'è anche un coso in meno che li trappa.


Tuttavia, per il resto sono d'accordo, anche se aggiungerei anche i fairy (Gardevoir, Clefable e Azumarill in particolare) alla lista di Pokémon che salirà  di usage (dunque, di rimando, Scizor e Ferrothorn). Persino Keldeo salirà  ancora, visto che sinergicamente ci sta da dio assieme a Gardevoir.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi allora chiariamo 2 cosette. Mi auguro che questo sia l'ultimo ban che stabilizzerà  decentemente il metagame, dato che Landorus-I ora che banneranno Mawile avrà  altre gatte da pelare con i 2 latwins e azumarill non vedo necessità  di ban nei suoi confronti dunque analizziamo Mawile per chi non ha ancora capito che venga bannato


 


50 Hp


105 Atk


125 Def


55 Spatk


95 Spdef


50 Spd


 


Ability: Intimidate --> Huge power.....


 


678 Atk a livello 100!!! Della serie... Prova a entrare a Wallarmi che muori comunque


Priority Sucker Punch di 80 BP


Play rought stab 90 BP


Accesso a Focus Punch 150 BP


Accesso a Knock off, mosse fuoco o Iron head stab 80 BP


Un typing che lo favorisce in tutto e per tutto


Abilità  primaria che favorisce il setup davanti a ogni attaccante fisico che è spaventato da Mawile.


 


2 immunità 


1 Resistenza x0.25


8 Resistenze x0.5


2 Weak x2


 


Io lo definirei il pokemon perfetto, non c'è altro modo di definirlo. Una potenza straordinaria, un pokemon esplosivo. Non riesco a vedere i motivi per NON bannarlo se non che non c'è un effettivo counter nel metagame XY OU non parlate di Pinsir, Talonflame, Greninja, qui si sta parlando di pokemon mostruosi, Mega Mawile è uno di questi non greninja, non Talonflame, teniamo una discussione seria.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ma con mawile si stabilizzerà  di granlunga il meta dai chi banneresti tu Jack? Non dirmi che banneresti thundurus, perchè allora se banni thundy è inevitabile il ban di altri 2 o 3 pikè parecchio fastidiosi almeno quello ti tiene a bada quei dragon dancer malati...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi Charizard (entrambi) e Landorus, che sono forse le cose più sgrave in circolazione. Successivamente bisognerebbe vedere la situazione Thundurus e la situazione Flying spam, vedere come si bilanciano nel metagame corrente. Anche Medicham imho meriterebbe un suspect, anche se il typing mediocre e la speed tutto sommato bassa non gli permettono di essere competitivo come si poteva pensare; fa molto Kyurem-B ad inizio BW2, potenza di fuoco eccellente ma tutto sommato debole.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...