Vai al commento

UEFA Champions League ed Europa League [TOPIC UFFICIALE]


letscore

Post raccomandati

A parte che non c'era la mano ma ha preso la spalla DOPO che aveva preso di testa,il regolamento parla chiaro,e vorrei capire perchè era rigore quello di Pogba che ha iniziato la trattenuta e l'arbitro era lì a vedere,altro che di parte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti al Barà§a per la vittoria, che era nettamente superiore anche se la Juve nel secondo tempo si è fatta valere. Ma poi un errore difensivo l'ha condannata, comunque da italiano sono felice del rendimento della juve e spero che sia un piccolo segnale per la crescita del calcio nostrano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che non c'era la mano ma ha preso la spalla DOPO che aveva preso di testa,il regolamento parla chiaro,e vorrei capire perchè era rigore quello di Pogba che ha iniziato la trattenuta e l'arbitro era lì a vedere,altro che di parte

Chicco de riso, mano=/=spalla, e neymar ha preso palesemente di mano, mentre il rigore su pogba c'era. Prima di parlare vai a vedere il replay, grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente si è visto che ha meritato la finale,l'anno prossimo con qualche rinforzo sarà  ancora più forte,anche se a parer mio il Barcellona contro il Bayern al completo non sarebbe arrivato in finale(o forse si)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace molto per la Juve! Il Barà§a questa sera é stato migliore a carattere generale, c'é poco da fare.

Peccato perché la Juve a tratti é stata addirittura migliore! Avrebbero meritato almeno i supplementari. Cosa peggiore la beffa finale del 3 - 1.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chicco de riso, mano=/=spalla, e neymar ha preso palesemente di mano, mentre il rigore su pogba c'era. Prima di parlare vai a vedere il replay, grazie.

Visto il replay e ribadisco ciò che ho scritto,se poi si vuole parlare di calcio ricordo come l'Inter vinse lo scudetto giocando contro il Parma,dato un rigore inesistente perchè l'arbitro pensava che il difensore del Parma l'avesse presa di spalla,invece fu spalla testa e i moviolisti dissero che non era rigore perchè aveva toccato prima la testa,se poi non sei convinto ti invito a controllare il regolamento,anche solo per curiosità .Chi ha giocato a calcio(non negli oratori)vede spesso falli così,e ripeto che il fallo parte da Pogba,ergo rigore inesistente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il replay é molto chiaro. In quel caso il tocco di mano non si potrebbe considerare involontario?

Si, è chiaramente involontario ma il pallone non avrebbe mai preso quella direzione quindi giusto annullarlo.

Come giusto non dare rigore a Pogba visto la trattenuta reciproca.

Direi un arbitraggio ottimo.

Per il resto la Juve ha provato a giocarsela dopo il pareggio di Morata ma la vittoria del Barcellona è davvero meritata, nel primo tempo solo un super Buffon ha impedito un divario molto grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il replay é molto chiaro. In quel caso il tocco di mano non si potrebbe considerare involontario?

Il regolamento afferma quanto segue: Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore.

Per stabilire la volontarietà , l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:

  • il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
  • la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato);
  • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un’infrazione;
  • il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di mano;
  • il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.

Visto il replay e ribadisco ciò che ho scritto,se poi si vuole parlare di calcio ricordo come l'Inter vinse lo scudetto giocando contro il Parma,dato un rigore inesistente perchè l'arbitro pensava che il difensore del Parma l'avesse presa di spalla,invece fu spalla testa e i moviolisti dissero che non era rigore perchè aveva toccato prima la testa,se poi non sei convinto ti invito a controllare il regolamento,anche solo per curiosità .Chi ha giocato a calcio(non negli oratori)vede spesso falli così,e ripeto che il fallo parte da Pogba,ergo rigore inesistente

Chiara spalla (=mano)

 

FjYCwoX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 




Il replay é molto chiaro. In quel caso il tocco di mano non si potrebbe considerare involontario?




 


Il problema è che il tocco di mano è stato decisivo per il gol, gli ha dato proprio una direzione diversa e ha spiazzato Buffon


 




Visto il replay e ribadisco ciò che ho scritto,se poi si vuole parlare di calcio ricordo come l'Inter vinse lo scudetto giocando contro il Parma,dato un rigore inesistente perchè l'arbitro pensava che il difensore del Parma l'avesse presa di spalla,invece fu spalla testa e i moviolisti dissero che non era rigore perchè aveva toccato prima la testa,se poi non sei convinto ti invito a controllare il regolamento,anche solo per curiosità .Chi ha giocato a calcio(non negli oratori)vede spesso falli così,e ripeto che il fallo parte da Pogba,ergo rigore inesistente




 



Se ribadisci ciò che hai detto significa che vedi la spalla al posto della mano, e se davvero è così con te non ha senso discutere.


Ah,nell'episodio al quale ti stai riferendo (Parma - Inter) non era rigore perchè il tocco di mano non c'era proprio stato, l'aveva presa di testa. Non ho idea di dove vuoi andare a parare dicendo una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il regolamento afferma quanto segue: Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore.

Per stabilire la volontarietà , l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:

  • il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
  • la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato);
  • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un’infrazione;
  • il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di mano;
  • il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.
Esatto,ma l'arbitro in questo caso avrebbe dovuto avere la moviola in campo,ma alla fine il risultato chiude tutti i discorsi,Juve meritevole,ma Barà§a superiore(anche se non sempre)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto,ma l'arbitro in questo caso avrebbe dovuto avere la moviola in campo,ma alla fine il risultato chiude tutti i discorsi,Juve meritevole,ma Barà§a superiore(anche se non sempre)

 

#coseacaso #mipiaccionoitreni #gelatosammontana #padoinmvp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto,ma l'arbitro in questo caso avrebbe dovuto avere la moviola in campo,ma alla fine il risultato chiude tutti i discorsi,Juve meritevole,ma Barà§a superiore(anche se non sempre)

Effettivamente si è visto che ha meritato la finale,l'anno prossimo con qualche rinforzo sarà  ancora più forte,anche se a parer mio il Barcellona contro il Bayern al completo non sarebbe arrivato in finale(o forse si)

Deciditi #coseacaso

Btw, il rigore c'era, Pogba ha perso palla perché è stato tirato indietro :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Se ribadisci ciò che hai detto significa che vedi la spalla al posto della mano, e se davvero è così con te non ha senso discutere.

Ah,nell'episodio al quale ti stai riferendo (Parma - Inter) non era rigore perchè il tocco di mano non c'era proprio stato, l'aveva presa di testa. Non ho idea di dove vuoi andare a parare dicendo una cosa del genere

Veramente Fernando Couto toccò con testa e palmo della mano,ma i moviolisti (e il regolamento)dicono che non è comunque rigore,te lo dico perchè ho fatto una tesi su questa cosa al corso per allenatori,e avendo il patentino qualcosa in più la so,poco ma sicuro
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito, perfetto! A parte questi episodi unici, l'arbitraggio non mi é sembrato molto pulito. Secondo me ha sbagliato diversi episodi su falli minori, ho visto un arbitraggio "incasinato"!

Veramente l'han giudicato ottimo l'arbitraggio

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/champions-league-juventus-barcellona-moviola-arbitraggio-ottimo-202829976--sow.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...