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Analisi sui Pokémon Fuoco


Zarxiel

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ora anche Castform l'ho messo come prima :D cmq si ora me li salvo per bene XD, Groudon cmq sta nel mio 3° post perché nel 2° non ci entra più nulla XD e con lui abbiamo finito la 3° generazione, domani inizio la 4° con Chimchar :D


cmq ragazzi stiamo al 50% dell'analisi Fuoco (quindi abbiamo 30 pokemon nelle prime 3 gen e 30 pokemon nelle ultime 3 XD)

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Groudon mi piace così e così, fra Kyogre e lui sceglierò sempre Kyogre xD Ma ammetto che è un mostro di potenza :th_sisi:


Ecco le correzioni, finalmente xD


 



Groudon (noto come Pokémon Contienente) è un Pokémon Leggendario di tipo Terra che sembra vivere da qualche parte sotto la superficie del pianeta. Visto da occhi umani molto di rado, questa bestia meravigliosa si crede essere la responsabile per la creazione dei continenti, purtroppo sappiamo ben poco biologicamente su Groudon, ma comparandolo ad altri leggendari è senza dubbio una creatura dalla potenza immane!

Agli albori del pianeta esistevano solo quattro Pokémon: Arceus, Giratina, Dialga e Palkia, ma con il tempo sembrava (sembra) che nel mondo iniziò a nascere della vita (in un certo senso) e dalle sue profondità  emersero due nuovi Pokémon: Kyogre e Groudon. Kyogre nacque dalle profondità  marine da (a) cui esso rimase legato, mentre Groudon nacque dalle profondità  della crosta terrestre, motivo per cui esso rimase legato alla terra. In un atto di sfida Groudon usò i suoi poteri per far emergere la terra dalle acque creando così i primi continenti, Kyogre percependo questo cambiamento sentì che il suo territorio fu violato e ciò portò i due Pokémon ad affrontarsi in una lotta devastate (devastante) che avrebbe distrutto l'intero pianeta. Improvvisamente una terza divinità  apparve, un mostruoso drago che nacque nei cieli: Rayquaza, esso (che) con un possente suono pose fine dalla battaglia fra i due che andarono in letargo per l'eternità  (Kyogre in una caverna nelle profondità  marine e Groudon sotto la crosta terrestre). Questa è la leggenda che viene tramandata da millenni a Hoenn, anche se questi Pokémon esistono, come sono (siano) nati in realtà  è tutt'ora un mistero.

Nonostante ciò che dice la leggenda, i due Pokémon si risvegliarono più volte nel corso del tempo per poi essere nuovamente calmati da Rayquaza. Quando combatterono furono ritrovati frammenti di carne sparsi nella terra e nell'oceano e un' (manca un apostrofo) unica squama di Rayquaza, (mettiamo un punto e virgola) tramite questi elementi furono forgiate ben tre sfere di vetro massiccio infuse con l'energia vitale dei tre Pokémon ad esse associate, così furono create la Sfera Blu, la Sfera Rossa e la Sfera Verde, reliquie che furono nascoste agli occhi di tutti nella regione natia (natìa) della loro leggenda: Hoenn. Ben poco si sa riguardante a ("riguardo", senza "a") questi leggendari tutt'ora, ma similmente a Johto, fu eretta una torre dedicata al Pokémon dei cieli, (un punto e virgola) purtroppo oggi questa torre è in decadimento con il (meglio dire "a causa del trascorrere/passare") trascorrere dei secoli, ma rimane pur sempre un' (niente apostrofo) edificio degno di nota. Questa torre è talmente alta che si dice raggiunga l'oceano (penso volessi dire "il cielo" xD) ed è stata costruita sopra ("su", per non ripetere "sopra") una scogliera sopra l'oceano, in modo da poter unificare i tre elementi: mare, terra e cielo. Si dice che le tre sfere siano collegate alle torre, ma ciò è messo in dubbio da molti, (metterei un due punti) molte di queste sfere furono perdute con il tempo, risultando impossibile oggi risolvere questo mistero.

Mentre la Sfera Verde rimane tutt'ora nascosta ad Hoenn, quella Rossa e quella Blu furono protagoniste di una guerra fra due organizzazioni criminali note come Team Idro e Team Magma, organizzazioni (puoi anche toglierlo) presenti nella regione di Hoenn. Queste organizzazioni volevano rubare le sfere per controllare Groudon e Kyogre per i loro scopi nefasti. Purtroppo però Ivan e Max (rispettivamente i leader del Team Idro e Team Magma) scoprirono che le sfere non potevano controllare i due Pokémon, ma solo risvegliarli. Kyogre e Groudon si risvegliarono e continuarono la loro eterna lotta mettendo in pericolo gli abitanti della regione stessa, (o punto o punto e virgola) fortunatamente un giovane e intraprendente allenatore decide (decise) di salire la mistica torre nota come Torre dei Cieli per risvegliare il possente Rayquaza, esso (che) intervenne e nuovamente con un potente urlo fece tornare le due bestie da dove provenivano per poi tornare anch'esso nella Torre dei Cieli per riposarsi e tornare in seguito nella stratosfera, la sua vera dimora. Ivan e Max sciolsero le due organizzazioni e da quel momento non furono mai più rivisti; Groudon e Kyogre sono tutt'ora attivi, ma riposano indisturbati e lontani fra loro nel nostro pianeta.

Groudon, (una virgola qui...) essendo la personificazione della terra ed è legato ad esso ("e legato ad essa"), (...e qui) può generare intense ondate di calore che riscaldano tutta l'area circostante, ciò sembra potenziare anche gli effetti dei raggi solari, motivo per cui le fonti d'acqua attorno a Groudon tendono ad evaporarsi, questa capacità  sorprendente è nota come Siccità . Nonostante non è (sia) stato possibile studiarlo, sembra che Groudon possieda una forza fisica sorprendente e una resistenza a danni fisici che lo rendono estremamente resistente, inoltre Groudon è noto [per] (aggiungiamo questo "per") essere il Pokémon più pesante conosciuto (secondo solo alla sua forma Archeorivegliata [Archeorisvegliata]), ma ciò non è nulla di sorprendente visto il suo legame con la terra. La peculiarità  di Groudon tuttavia rimane la quantità  incredibile di mosse che può apprendere nonostante il suo tipo Terra, (o punto e virgola o due punti) tra le mosse che può apprendere ci sono Solarraggio ed è l'unico Pokémon non Fuoco che può apprendere naturalmente Fuocobomba, Eruzione e Lavasbuffo (tutte mosse che vengono potenziata [potenziate] dalla sua abilità ), ecco il motivo per cui esso riesce a tenere testa anche ai Pokémon che sono avvantaggiati contro di lui, ciò spiega anche perché nonostante lo svantaggio naturale contro Kyogre la battaglia continuò senza un vincitore per moltissimo tempo. Groudon sembra potersi spostare per le profondità  terrestri, ma predilige riposarsi in grossi bacini di magma, luoghi dove nessun' (niente apostrofo) altro essere vivente potrebbe sopravvivere, infatti perfino gli Slugma e i Magcargo morirebbero per l'elevata pressione e altri Pokémon non potrebbero sopportare temperature così estreme, quindi a differenza di Kyogre, Groudon tende a vivere da solo, ma questo è un bene in quanto sembra che lui (non serve) sia totalmente indifferente o violento verso le altre forme di vita, forse perché la vita è iniziata nell'oceano e non sulla terra, portandolo ad avere un certo risentimento. A causa del suo stile di vita, Groudon non è stato mai più avvistato dopo l'"Incidente IdroMagma", ma è stato avvistato un clone fallito di Groudon alcuni anni fa, nell'"Incidente della Cometa Millenaria", questo clone fu creato da uno scienziato dipendente del Team Magma usando un campione fossilizzato di Groudon e i poteri del Pokémon Leggendario Jirachi. L'esperimento fu un completo fallimento, (o mettiamo un due punti o subito dopo la virgola mettiamo "poiché/perché") anziché creare una copia identica di Groudon, (non è strettamente necessaria) fu creata una sua parodia demoniaca che tentò di assorbire qualsiasi forma di vita senza alcuno scrupolo, (mettiamo un punto) nel momento sembrava essere impossibile fermare tale abominio, ma sembra che con l'aiuto di un giovane allenatore, Jirachi fu liberato e in grado di usare Obbliderio per distruggere il falso Pokémon. (Non torna tanto il periodo, mettiamo: "Proprio quando sembrava impossibile fermare tale abominio, con l'aiuto di un giovane allenatore Jirachi fu liberato e fu così in grado di usare Obbliderio per distruggere il falso Pokémon")

Probabilmente non sono mai stati visti i veri poteri di questo Pokémon, ma per ogni essere vivente che sopravvive grazie all'acqua, come noi, forse questo è un bene. Groudon è il Pokémon Terra con la maggiore forza fisica e dopo Arceus il più potente in assoluto, tanto da poter rendere il pianeta uno sterile deserto volendo (meglio "se solo lo volesse"), fortunatamente ciò non è possibile per i (il) suo rivale. Difficilmente questa creatura può spostarsi senza essere notata, ma se ciò dovesse accadere, allora potremmo vedere laghi e altri corpi d'acqua prosciugarsi all'improvviso!


 


Ecco qua :mki:


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Eccomi di ritorno, chiedo scusa per la mia assenza, cmq visto che siete stati 3 giorni (contando oggi) senza analisi, oggi ve ne posto ben 3: Chimchar, Monferno ed Infernape :D prima correggo Groudon e cambio il numero di MegaEvo scoperte da 41 e 42 (siccome ora sappiamo di MegaRayquaza) e poi vado con le 3 scimmie.


Ok, fatto tutto, in tutte le analisi il 41 è stato sostituito con il 42, Groudon è stato corretto e ho aggiunto Chimchar, Monferno ed Infernape, domani faccio Magmortar.

Inoltre per evitare in futuro giorni buchi, sceglierò un utente di fiducia a cui inviare l'analisi in privato in modo che sarà  lui a postarla. L'analisi sarà  poi aggiunta nel primo post nel mio ritorno. Sono indeciso fra Simo e Giuls, ma ho paura di dare troppo lavoro a Giuls (già  fa le correzioni XD) quindi boh, devo pensarci :)

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Eccomi di ritorno, chiedo scusa per la mia assenza, cmq visto che siete stati 3 giorni (contando oggi) senza analisi, oggi ve ne posto ben 3: Chimchar, Monferno ed Infernape :D prima correggo Groudon e cambio il numero di MegaEvo scoperte da 41 e 42 (siccome ora sappiamo di MegaRayquaza) e poi vado con le 3 scimmie.

Ok, fatto tutto, in tutte le analisi il 41 è stato sostituito con il 42, Groudon è stato corretto e ho aggiunto Chimchar, Monferno ed Infernape, domani faccio Magmortar.

Inoltre per evitare in futuro giorni buchi, sceglierò un utente di fiducia a cui inviare l'analisi in privato in modo che sarà  lui a postarla. L'analisi sarà  poi aggiunta nel primo post nel mio ritorno. Sono indeciso fra Simo e Giuls, ma ho paura di dare troppo lavoro a Giuls (già  fa le correzioni XD) quindi boh, devo pensarci :)

come già  detto nell'altro post per me non c'è problema ;)

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Perdona il terribile ritardo, ma ultimamente sono sempre a giro e torno a casa che sono stanca

Comunque Chimchar è adorabile e in quarta gen ovviamente scelsi lui *--* Infernape poi è una bestia *A*

Ecco qua, finalmente! Chiedo ancora scusa!

 


CHIMCHAR

 

Chimchar (noto come Pokémon Scimpanzé) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Fuoco che vive nelle (sulle) montagne scoscese delle regioni di Sinnoh ed "Africa". Sono molto gentili e giocosi, motivo per cui i Chimchar risltano essere Pokémon perfetti per gli allenatori più giovani e possiedono una velocità  e un'agilità  che consente (consentono) loro di superare gran parte degli avversari con facilità . Di certo non sono molto resistenti, ma queste piccole scimmie possono arrecare gravi danni con la mossa Ruotafuoco!

Anziché avere un organo di combustione, i Chimchar creano dei gas infiammabili nei loro stomaci che vengono poi accesi da una reazione chimica dentro il loro corpo, ciò crea anche una piccola fiammella nel (meglio dire "sul") sedere di questi Pokémon, (qui un punto e virgola) quando sono in buona salute la fiamma ha colori vivaci, ma quando [sono] (mettiamoci un verbo) malati la fiamma diventa più piccola. La parte interna del corpo dei Chimchar è protetta da una sostanza che protegge (c'è una ripetizione del verbo proteggere, mettiamo un sinonimo al posto di quest'ultimo, tipo "difendere", "tutelare", "salvaguardare", "preservare", "difendere", coniugati ovviamente. A te la scelta xD) il corpo dai danni quando vengono rilasciate fiamme sia dalla bocca che dal sedere. Anche se può sembrare inutile e disgustoso il fatto che loro (non serve) rilascino fiamme dal sedere, in realtà  è molto utile per loro in quanto con la combustione dei loro gas di scarico riescono a eliminare in maniera migliore ogni sostanza di rifiuto. Quando si trovano sotto la pioggia tendono a smettere di produrre gas dal loro corpo facendo sparire completamente la fiammella, ciò perché può risultare altrimenti dannoso per loro; questo procedimento avviene anche quando dormono in modo da evitare potenziali incendi.

Nonostante le dimensioni, i Chimchar sono molto agili e possono sconfiggere i nemici più grandi con facilità , ciò è molto importante in quanto la loro scarsa resistenza li rende delle prede facili, motivo per cui tendono a vivere da soli o in piccoli gruppi nelle (sulle) montagne scoscese, luoghi facilmente raggiungibili grazie alle loro innate abilità  di scalatori, ma rimangono comunque facili prede per i predatori volanti; questo habitat serve anche per mantenerli lontani dall'acqua o dai Pokémon Acqua, (mettiamo una virgola) in quanto rappresentano la loro principale debolezza, anche se tali territori ospitano molti Pokémon Roccia o Terra, che possono risultare comunque molto pericolosi, ma non risultano essere (troppi "risultano", mettiamo "ma non sono") problematici a lungo, infatti dopo l'evoluzione, (mettiamo anche qui una virgola) avendo anche il tipo Lotta dalla loro parte, riescono a tenere facilmente testa a questi loro (possiamo anche toglierlo) avversari.

Nonostante il loro aspetto carino e innocuo, i Chimchar sono combattenti energici che daranno sempre il meglio di sé per combattere al meglio. Con grandi (grande) agilità , spiriti ardenti come la loro fiamma e un mix interessante di mosse, non c'è da sorprendersi del perché questi Pokémon spesso siano gli Starter di molti specialisti Fuoco. Se cercate combattenti veloci e vigorosi, questi Pokémon fanno al caso vostro, forse inizialmente non ne sarete sorpresi, ma una volta evoluti sarete meravigliati dai loro pugni!

 

MONFERNO

 

Monferno (noto come Pokémon Briccone) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Fuoco/Lotta che vive nelle (sulle) montagne scoscese delle regioni Sinnoh ed "Africa". Molto affettuosi, ma pericolosi in battaglia, i Monferno sono divertenti creature che possono sbalordire con le loro capacità  combattive. Anche se possono apprendere pochi attacchi Lotta e quasi nessuna mossa speciale a differenza della loro pre-evoluzione, loro (non è fondamentale) possono dimostrare di essere ben più che simpatiche scimmie dalla coda fiammeggiante!

I Chimchar imparano presto a combattere corpo a corpo per difendersi dai Pokémon Terra e specialmente quelli Roccia che vivono nel loro habitat, motivo per cui tendono (l'evoluzione non è tanto una tendenza per cui sostituirei con "motivo per cui si evolvono rapidamente [...]". Se ti pare giusto eh xD Sennò non importa ^^) ad evolversi rapidamente in Monferno. Quando ciò accade significa che sono abbastanza esperti da poter essere classificati come Pokémon Lotta e già  appena evoluti apprendono la mossa Pugnorapido e non solo, (mettiamo un due punti) anziché usare i gas infiammabili provenienti dallo stomaco, sviluppano una coda che ha la stessa funzione, ma sempre usufruendo dei gas dello stomaco in modo da manipolare la fiamma sulla punta della coda per combattere i nemici. I Monferno tendono ad abbandonare l'habitat solo quando sono in certa (cerca) di frutta e viaggiano in gruppi medi guidati da un capobranco, esso lo si può distinguere dai segni blu del volto più marcati e della fiamma più grande in quanto di solito è quello con maggior'età  ed esperienza combattiva ad essere il leader, (ci metterei un punto e virgola) la fiamma della coda infatti tende ad aumentare di volume con gli anni fino all'evoluzione, ma proprio come i Chimchar, la fiamma si indebolisce se ammalati.

I Monferno e gli Infernape non sono molto diversi in battaglia e nessuna (nessuno) dei due possiede una grande varietà  di mosse a causa del loro stile di combattimento unico e dell'uso della sola forza bruta, infatti le uniche mosse lotta (per pignoleria, visto che abbiamo sempre usato la maiuscola per i tipi, mettiamola anche qui: "Lotta") che apprendedono naturalmente sono Pugnorapido (non appena Chimchar si evolve) e Zuffa (poco prima dell'evoluzione di Monferno o subito dopo), le mosse speciali invece possono essere apprese quasi esclusivamente da Chimchar se l'evoluzione viene ritardata, ciò permette l'apprendimento della mossa Lanciafiamme (questo problema accade anche con la catena evolutiva dei Torchic) e (sostituiamo questa "e" con una virgola o un punto e virgola che forse è anche meglio) mentre i Monferno possono apprendere Fintoattacco, i Chimchar invece possono apprendere Congiura e ciò può risultare un problema per gli allenatori che non possiedono la MT con l'attacco citato in quanto forti sia in termini di forza fisica che in attacco speciale, ma ciò (per non ripetere sempre "ciò" mettiamo "questo") è compensato dalla capacità  dei Monferno e degli Infernape di apprendere la potente mossa Fuococarica.

Di certo loro (non è fondamentale) sono più scherzosi che pericolosi per natura, ma i Monferno sono interessanti creature che possono offrire agli allenatori interessanti esperienze nel combattimento ravvicinato, (qui metterei un punto) sicuramente saranno necessarie le MT per sfruttare il loro attacco speciale, ma in velocità  e attacco fisico queste creature sono autosufficienti. Sono molto desiderati specialmente dagli specialisti Fuoco, viste le capacità  di queste scimmie che miglioreranno ulteriormente con l'evoluzione!

 

INFERNAPE

 

Infernape (noto come Pokémon Fiamma) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Fuoco/Lotta che vive in (su) montagne scoscese delle regioni di Sinnoh ed "Africa". Agili ed esperti maestri nel combattimento, gli Infernape sono incredibili combattenti che possono tener testa a quasi ogni avversario con il loro stile di battaglia unico e la mossa Fuococarica. Queste scimmie sono tra le creature più competitive conosciute, motivo per cui non devono essere sottovalutate, (ci possiamo mettere o i puntini di sospensione o un punto e virgola, ma volendo anche un due punti, a te la scelta!) anche se la loro resistenza non è nulla di impressionante, riuscire a colpirli potrebbe risultare un impresa!

Quando un Monferno si evolve in Infernape, il corpo subisce un'ulteriore mutazione fisica per poter migliorare le loro capacità  combattive fisiche; la più grande modifica è lo spostamento del punto di accensione che passa dalla coda alla testa, (qui metterei un due punti) in un primo momento sembra un cambiamento privo di alcun senso in quanto la coda poteva essere usata anche come arma, ma in realtà  questa fiamma sul capo simile ad una corona serve per utilizzare meglio attacchi Fuoco (come Ruotafuoco o Fuococarica), in questo modo loro (non è necessario) sfruttano tutta la loro forza sulla testa. Le proprietà  di questa fiamma restano immutate da quelle dei Chimchar e dei Monferno (infatti anch'essa viene usata per determinare la loro salute), ma il fuoco ha anche effetti sul loro cervello, a prova di questo c'è il fatto che gli Infernape, (una virgola qui...) a differenza dei Chimchar e dei Monferno, (...e qui) non possano apprendere la mossa Pigro, questo è dovuto al fatto che il calore incrementa le capacità  cerebrali e fisiche del Pokémon andando ad intaccare sugli (gli) impulsi elettrici dell'encefalo, motivo per cui loro (non serve) imparano Calmamente, altra prova è il fatto che le pre-evoluzioni apprendono Punizoione (Punizione), gli Infernape invece apprendono Attaccalite.

Lo stile di combattimento degli Infernape è assolutamente unico tra i Pokémon Lotta, ma anche poco ortodosso, questo è (possiamo anche toglierlo) perché loro (non è necessario) non hanno una vera e propria tecnica, ma combattono in modo libero sfruttando le debolezze dell'avversario che loro (non serve) scoprono durante la lotta, ecco perché è difficile trovare una contromisura ai loro attacchi, in quanto non c'è un modo per capire che cosa faranno, (punto e virgola qui) come se non bastasse sono estremamente veloci (molto più veloci della maggior parte dei Pokémon Lotta) e riescono ad usare tutti i loro arti, (togliamo questa) coda inclusa (e questo lo metterei fra parentesi) per poter attaccare il nemico, anche le corazze più resistenti non riescono a sopportare i loro colpi in modo duraturo. Gli Infernape possono essere paragonati ai ninja a causa della loro velocità , elusività  e ai (dei, visto che si collega a "a causa di") loro attacchi apparentemente casuali, ma loro (non serve) sono pronti ad attendere gli ordini del loro allenatore per combattere valorosamente e riusciranno facilmente ad infliggere il primo colpo prima che l'allenatore avversario se ne renda conto. Purtroppo quando indeboliti e sfruttano la loro abilità  Fuocaiuto, tendono ad andare fuori controllo risultando molto più pericolosi del normale e difficilmente anche il loro stesso allenatore riesce a tenerli a bada, (qui metterei un punto e virgola) in questi casi conviene tenersi alla larga aspettando che si calmi.

Potrebbero non sembrare molto pericolosi o minacciosi, ma gli Infernape sono combattenti incredibili che possono sottomettere e sconfiggere i loro avversari prima ancora che possano avere l'occasione di reagire. Gli Infernape sono i Pokémon Lotta non leggendari e non MegaEvoluti più potenti in assoluto, (qui metterei una virgola) ecco perché è meglio non affrontarli se non si ha un vantaggio di tipo. E' meglio non sottovalutare queste scimmie iperattive in nessun momento, inoltre se siete specializzati in Pokémon Fuoco o Lotta, è altamente consigliato trovare un esemplare di questi Pokémon. Sia in un campo aperto che in un campo chiuso, conviene tenere gli occhi bene aperti contro questi avversari, altrimenti si rischia di essere colpiti e braccati dalla loro potente Fuococarica!


 

Ecco qua :)

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Postato Magmortar e Rotom (in quanto l'avevo già  scritto non aveva senso farvi aspettare un giorno per lui) quindi domani tocca ad Heatran, ma posterò assieme a lui anche Arceus perché ho scritto anche lui XD


 


P.S. non è necessaria la correzione di Rotom in quanto è già  stato corretto nell'analisi Spettro :)


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Ecco, Magmortar mi piace molto di più, non so perché xD M'è sempre piaciuto, più di Magmar :)


Le correzioni :mki:


 



Magmortar (noto come Pokémon Esplosivo) è un raro Pokémon di tipo Fuoco, essi esistono quasi esclusivamente in possesso di altri allenatore (allenatori), i pochi esemplari selvatici vivono dentro e attorno a zone vulcaniche di tutto il mondo, ma sono molto rari. Sono pericolosi in ogni circostanza, anche solo avvicinandosi ad ed (un "ed" di troppo, leviamolo) essi è rischioso, i Magmortar sono creature feroci che adorano incenerire qualsiasi cosa gli capiti (togliamo "gli" e mettiamo "capiti loro") a tiro, sia esso amico o nemico. Anche i Pokémon d'Acqua, Roccia e Terra devono prepararsi al peggio contro queste terribili bestie di Fuoco in quanto in fatto di calore sono quasi imbattibili!

I Magmar sono considerati lo stadio adulto della loro catena evolutiva in quanto è lo stadio più avanzato che possono raggiungere allo stato brado (motivo per cui possono apprendere le mosse Iper Raggio e Gigaimpatto tramite MT), tuttavia se i Magmar vengono esposti ad un determinato tipo di radiazioni in temperature elevate, essi si evolvono in Magmortar. Per poter facilitare l'evoluzione dei Magmar, fu prodotto un oggetto di intenso calore noto come Magmatore, (mettiamo un due punti) se un Magmar tiene tale oggetto durante uno scambio lui si evolverà . L'evoluzione indurisce la parte interna ed esterna del corpo dei Magmar per poter contenere il calore interno trasformandoli in veri e propri forni viventi, questa evoluzione causa un' (niente apostrofo) aumento della vitalità , resistenza fisica e speciale e attacco speciale, ma la loro velocità  è ridotta a causa del peso aggiuntivo. La temperatura corporea dei Magmortar possono (può) raggiungere picchi di oltre 2000°C circa, per non parlare della temperatura interna che è così elevata per (che/a tal punto che) i loro respiri o starnuti diventano delle vere e proprie ondate di calore, ecco perché è pericoloso solo avvicinarsi a loro per chiunque non sopporti il caldo.

La mutazione radicale trasforma le braccia e le mani dei Magmortar in due cannoni biologici; mentre i Magmar tendono a sputare fiamme dalla bocca, il corpo dei Magmortar è costituito per favorire l'uso del fuoco in qualsiasi parte del corpo, specialmente i loro cannoni (motivo per cui questa specie è nota come Pokémon Esplosivo). I cannoni possono lanciare palle di fuoco che raggiungono quasi la loro temperatura corporea naturale, quando stanno per lanciare il corpo tende ad assumere un'illuminazione biancastra, quando ciò accade non solo scatenano il terrore, ma anche confusione per qualsiasi stolto li guardi direttamente. Altro vantaggio che gli conferiscono i cannoni ("Altro vantaggio che i cannoni conferiscono loro") è il fatto che sono gli unici Pokémon conosciuti a poter apprendere Iper Raggio naturalmente (ma possono comunque utilizzare mosse come Tuonopugno) e possono essere ulteriormente potenziati grazie alle MT con le quali possono apprendere mosse come Fulmine, Solarraggio e Frana, mosse che i Magmar non possono apprendere in nessun modo; questo vantaggio è molto importante in quanto può conferire ai Magmortar un vantaggio strategico contro avversari di tipo Acqua, Roccia o Terra rispetto alle sue pre-evoluzioni. Nonostante fisicamente cambiano (cambino) molto dai Magmar, il loro comportamento e capacità  naturali rimangono quasi invariate, come la guaina infuocata che ricopre il corpo e la loro tendenza a bruciare l'ambiente circostante quando la temperatura è troppo fredda per loro, ma rimangono comunque Pokémon molto difficili da gestire, anche più dei Magby e dei Magmar stessi.

Anche se in un primo momento non sembrano molto pericolosi, è consigliabile evitare una lotta contro i Magmortar ad ogni costo in quanto loro (non serve) possono ridurre in cenere qualsiasi cosa e possono apprendere mosse in grado di mettere in ginocchio Pokémon d'Acqua, Terra, Roccia e perfino altri Pokémon di Fuoco, solo pochissimi allenatori sono in grado di gestire e sopportare questi titani di fuoco. Se mai voleste avere uno di questi Pokémon, (possiamo anche non metterla) è consigliabile indossare pesanti indumenti ignifughi, essi (che) vi consentiranno di essere l'unica cosa a non essere ridotta in cenere!


 



Ecco qua ^^

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postati Heatran ed Arceus, quindi ho finito anche la 4° generazione, domani inizio la 5° con Victini :D


 


p.s. Arceus è tale e quale all'analisi Spettro, quindi NON NECESSITA DI CORREZIONE IN QUANTO GIA' CORRETTO :P


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Belloccio Heatran, m'è sempre piaciuto il suo verso, sembra di sentire delle bolle di magma che scoppiettano xD

 


Heatran (noto come Pokémon Cratere) è un Pokémon Leggendario di tipo Fuoco/Acciaio che vive nelle aree vulcaniche di tutto il mondo. Aggressivo all'estremo e pericolosissimo solo avvicinandosi ad esso anche quando si è protetti dal calore, Heatran è una possente bestia che può incenerire tutto e tutti che abbiano la stoltatezza (ero in dubbio eh xD Però si dice "stoltezza") di entrare nei suoi territori. Non è una minaccia stando lontano da questo Pokémon (meglio "standogli lontano"), ma se non si fa attenzione, (non serve) vi ritroverete l'intera squadra ridotta in cenere dal suo Magmaclisma!

Anche se molti Pokémon Fuoco hanno difficoltà  a stare dentro i vulcani, Heatran non ha assolutamente questo problema (infatti ci vive addirittura dentro) risultando essere tra i pochi Pokémon ad essere totalmente immuni al magma, questo sembra dovuto al fatto che il sangue di Heatran contiene moltissime sostanze nutritive e minerali liquefatti e può risultare un problema dunque stare in luoghi con la temperatura sotto i 15°C, (mettiamo una virgola qui) in quanto causa la solidificazione di queste sostanze, ecco perché lui (non serve) non si allontana mai dalle camere magmatiche dei vulcani. Stando in zone con temperature estremamente alte permette al sangue di bollire e quindi consentire la liquidificazione (anche per questo termine ero in dubbio, ho visto che non lo si usa, anzi, Google mi suggeriva "fluidificazione", quindi io personalmente metterei proprio "fluidificazione", se ti torna ovviamente) delle rocce ingerite causando un ulteriore aumento della temperatura corporea e degli organi, temperature talmente elevate che in altri Pokémon causerebbe la liquefazione. Il guscio d'acciaio che copre il corpo di Heatran riesce ad impedire la fuoriuscita del calore trasformandolo in una vera e propria pentola a pressione ambulante, in questo [modo] (mettiamo questo) può spostarsi e agire naturalmente senza uccidere le creature vicine per il calore, (mettiamo un punto e virgola) tuttavia nemmeno il guscio riesce a resistere tanto al calore di Heatran in quanto in certe parti è fuso, (qui potremmo mettere una virgola) causando la perdita di materiale magmatico nel processo, ecco perché qualsiasi cosa esso tocchi è soggetto a liquidificarsi (stessa cosa di sopra, metterei "fluidificarsi" o addirittura "sciogliersi"), Heatran tuttavia è protetto dal suo magma grazie ad un sottile strato di magma raffreddato, (qui un due punti) anche se sembra che ciò sia una protezione minima, (e qui una virgola) in realtà  è molto utile per proteggere gli organi. Le zampe a forma di croce di Heatran gli consente di camminare sulla superficie di pareti e soffitti senza cadere. Anche se ad alcuni Pokémon leggendari è stato scoperto il loro sesso, per Heatran invece la comunità  scientifica è divisa in due in cui una parte lo classifica come maschio e l'altra come femmina, ciò causa una riclassificazione continua del suo sesso ufficialmente, ma il suo vero genere non è ancora certo al 100% e forse non lo sarà  mai. (Nota mia: fra l'altro la cosa del sesso mi pare sia un bug mai corretto xD)

In battaglia Heatran è una creatura impressionante che può usare un'enorme quantità  di attacchi sia a distanza che ravvicinati tra cui mosse di tipo Roccia e Terra, devastanti contro altri Pokémon di Fuoco, inoltre un combattimento ravvicinato con Heatran può essere fatale a causa il (del) magma nel suo corpo. Fra tutti gli attacchi e abilità  di Heatran ne esiste una che è molto temuta in battaglia: Magmaclisma, (io metterei un punto e virgola) siccome il sangue è in ebollizione, Heatran può incanalare il suo stesso calore interno per creare un flusso di fuoco devastante che viene poi potenziato dall'aria surriscaldata dei polmoni, ciò permette ad Heatran di inghiottire il nemico da un vortice di fuoco che non solo causa danni catastrofici, ma il nemico rimarrà  comunque imprigionato in questo vortice che arreca ulteriori danni con il tempo, risultando essere l'attacco intrappolante più potente conosciuto; di certo la precisione di questo attacco non è delle migliori, ma con una potenza del genere, (qui non serve) può riuscire a mettere in ginocchio qualsiasi avversario con questa potenza devastante, specialmente i più imprudenti.

Senza dubbio è tra i Pokémon Fuoco e Acciaio più potenti conosciuti, Heatran è una bestia pericolosa che non solo ha una temperatura insopportabile, ma possiede molte potenti mosse speciali e fisiche. Riuscire a trovarlo di certo è quasi impossibile, ma se mai doveste incontrarlo, preparatevi per una delle battaglie più pericolose della vostra vita, (qui ci mettere un' "e" l posto della virgola) usate ogni Pokémon Terra ed Acqua che avete a disposizione contro questa bestia, altrimenti potreste rimpiangere delle ceneri che fino a poco tempo fa erano i vostri Pokémon!


 

Ecco qua ^^

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Corretto tutto. Per la questione del sesso, si è un bug e l'avevo detto io sta cosa in un'altro thread, ma ho voluto dare una spiegazione razionale a questo bug visto che ormai c'è l'abbiamo e credo che toglierlo sia impossibile (altrimenti causa crash del gioco in caso di trasferimento di un Heatran di una generazione con il bug non corretto)


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Ah ma pensa! Questa cosa dei crash che potrebbe portare la correzione del bug non la sapevo! Eh vabbhè, resterà  o maschio o femmina xD Infatti la prima volta che vidi che aveva un sesso rimasi confusa, mi dissi: Ma come, non dovrebbe essere un leggendario? I leggendari non hanno sesso :confused: Poi mooooolti anni dopo son venuta a sapere che era un bug xD


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Ah ma pensa! Questa cosa dei crash che potrebbe portare la correzione del bug non la sapevo! Eh vabbhè, resterà  o maschio o femmina xD Infatti la prima volta che vidi che aveva un sesso rimasi confusa, mi dissi: Ma come, non dovrebbe essere un leggendario? I leggendari non hanno sesso :confused: Poi mooooolti anni dopo son venuta a sapere che era un bug xD

Si causa crash perché poi i dati dell'attuale Heatran con un eventuale Heatran corretto non coinciderebbero e il gioco potrebbe crashare perché non riconosce i dati del Pokémon inviato oppure potrebbe diventare un qualcosa di simile a MissingNo. stesso bug lo ha anche Azurill, infati Azurill ha un rapporto di sesso del 25% maschio e 75% femmina, mentre Marill e Azurill hanno un rapporto del 50 e 50, quindi  un Azurill femmina su 3 evolvendosi diventa maschio. Quando farò l'analisi su di loro sarà  difficile spiegarlo XD forse dirò che è facile confondersi oppure non lo cito nemmeno sto fatto, non lo so XD

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Si causa crash perché poi i dati dell'attuale Heatran con un eventuale Heatran corretto non coinciderebbero e il gioco potrebbe crashare perché non riconosce i dati del Pokémon inviato oppure potrebbe diventare un qualcosa di simile a MissingNo. stesso bug lo ha anche Azurill, infati Azurill ha un rapporto di sesso del 25% maschio e 75% femmina, mentre Marill e Azurill hanno un rapporto del 50 e 50, quindi  un Azurill femmina su 3 evolvendosi diventa maschio. Quando farò l'analisi su di loro sarà  difficile spiegarlo XD forse dirò che è facile confondersi oppure non lo cito nemmeno sto fatto, non lo so XD

 

Figurati D: Questa mi è nuova davvero, grazie per la spiegazione! La cosa di Azurill l'avevo sentita proprio vagamente invece.

Ma, forse non starei nemmeno a scriverli sti particolari xDD

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Zark vorrei chiederti una cosa: posso occuparmi io di Reshiram in modo che tu debba solo estenderla?

Beh è un drago e tu mi hai detto che mi aiutavi con i draghi, quindi per me va bene :) cmq deve esserci nell'analisi anche la storia che ha all'interno del gioco e del film (solo che le storie di Bianco contraddice quella di Nero 2 e Nero contraddice quella di Bianco 2...) facciamo così guarda, tu pensa alle analisi quelle dei poteri, biologia ecc... mentre io penso a quelle della storia così vedo come meglio sfruttarla in modo da non contraddire la futura analisi di Zekrom :)

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