Vai al commento



Tutto ciò che bisogna sapere sui nuovi Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL!


Manuel

Post raccomandati

Nei giorni scorsi sono emersi una valanga di nuovi dettagli sui nuovi Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Queste attese nuove versioni delle console saranno rilasciate in Giappone il prossimo 11 ottobre, mentre sono attese in Europa nel 2015. In questo articolo pubblicheremo tutte le novità  e le informazioni rilasciate fino ad ora:

schermata_2014_08_29_alle_14.37.26_2014_

freccia.gif I nuovi Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL saranno Region Locked come i suoi predecessori. Ciò significa che le console vendute in Europa saranno compatibili esclusivamente con i giochi acquistati in Europa. Stesso discorso per il Nord America e per il Giappone, i giochi saranno usufruibili solo sulle console acquistate in tali paesi.

new_3ds_1_2014_08_29_1543_2014_09_04_163

freccia.gif Le console non avranno solo una CPU migliorata ma potrebbero contenere anche 10 MB di VRAM e 256 MB di RAM. Il rumors proviene da un gruppo di programmatori che ha analizzato il nuovo aggiornamento di sistema delle console (firmware 8.0.0-18) previsto per il prossimo ottobre. Se questa speculazione si rivelasse vera, ci ritroveremo con una console decisamente prestazioni notevolmente maggiori rispetto al modello classico del Nintendo 3DS, contenente "solo" 6 MB di VRAM e 128 MB di RAM.

freccia.gif Le confezioni del nuovo Nintendo 3DS e 3DS XL. Oltre la console, sarà  presente una microSDHC da 4 Gigabyte, lo stilo per il Touch Screen e i manuali.

pack_3ds_2014_09_04_2011.pngpack_3ds_xl_2014_09_04_2011.png

freccia.gif Le applicazioni già  installate nel dispositivo saranno le stesse presenti nel modello precedente, ovvero Fotocamera Nintendo 3DS, Suoni Nintendo 3DS, Centro di Creazione Mii, Piazza Mii (Streetpass), Nintendo eShop, Giochi RA (realtà  aumentata), Caccia alla Faccia, Diario, Nintendo Zone, Modalità  Download, Impostazioni della Console e informazioni per la Sicurezza.

freccia.gif Dal Browser Internet della console sarà  possibile vedere anche i video. I due pulsanti R e L serviranno per cambiare pagina rapidamente, mentre il secondo Pad Scorrevole servirà  per ingrandire le pagine.

freccia.gif Per evitare che i bambini possano accedere a siti web dannosi, il filtro famiglia sul Browser Internet sarà  installato e attivo fino dal primo momento. Per disattivarlo è necessario pagare 30 Yen (circa 20 centesimi di Euro) attraverso un Carta di Credito. Questo particolare filtro famiglia è stato creato in modo che i bambini non lo possano disattivare autonomamente senza il consenso dei genitori.

filtro_famiglia_2014_09_04_1944.png

freccia.gif A breve saranno lanciate microSD ufficiali di Nintendo compatibili con il nuovo Nintendo 3DS e 3DS XL, in alternativa sarà  possibile utilizzare i modelli SanDisk Extreme da 16 Giga e 32 Giga.

microsd_2014_09_04_1759.jpg

freccia.gif I file multimediali presenti nella micro SD potranno essere spostati dalla console ad un computer senza rimuovere la scheda di memoria tramite il Wireless Locale della console, che sarà  compatibile con Windows 7 e Windows 8.1.

freccia.gif I temi personalizzati del menu Home saranno disponibili sia sui nuovi Nintendo 3DS e 3DS XL che sui classici modelli di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

freccia.gif Sarà  possibile trasferire i dati dai "vecchi" modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ma non sarà  possibile fare l'inverso, ovvero spostare i dati dai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ai vecchi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL. Per effettuare il trasferimento è necessaria una connessione internet o locale.

freccia.gif Visto che la scheda SD dei vecchi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL non si potrà  inserire nello slot per microSD delle nuove console, per spostare i dati al suo interno bisognerà  utilizzare la connessione wireless o spostare manualmente da una scheda di memoria all'altra attraverso un computer. Rimarrà  comunque possibile spostare senza alcun problema i dati dai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ad altri nuovi modelli di 3DS/3DS XL.

freccia.gif L'interruttore wireless non sarà  più presente nei nuovi modelli ma sarà  possibile disattivare/attivare la modalità  wireless dal menu Home.

freccia.gif La console supporterà  tutti i protocolli di sicurezza wireless dei predecessori e potrà  sfruttare anche Chiave Wi-Fi USB Nintendo.

freccia.gif Nella confezione del nuovo Nintendo 3DS / 3DS XL non sarà  presente il caricabatterie. Nintendo fa sapere però che la console sarà  compatibile con l'alimentatore per Nintendo DSi/DSi XL/3DS/3DS XL. L'alimentatore può essere anche acquistato a parte al prezzo di 10 euro.

caricabatterie_new_3ds_2014_09_04_1802.j

freccia.gif Sarà  possibile giocare a qualsiasi gioco per Nintendo DS, DSi e Nintendo 3DS.

freccia.gif Il gancio per inserire eventuali lacci nella console è situato vicino al tasto ZR.

freccia.gif Ad ottobre in Giappone verrà  rilasciata una edizione speciale del nuovo Nintendo 3DS XL dedicata al nuovo gioco Monster Hunter 4G (Ultimate). La confezione comprenderà  anche una copia del gioco e sarà  venduta al prezzo di 25.600 Yen (circa 190 euro). A novembre, sempre in Giappone, sarà  invece rilasciata una edizione speciale del nuovo Nintendo 3DS XL dedicata a Super Smash Bros.. L'illustrazione è del tutto simile a quella precedentemente annunciata per il classico modello di Nintendo 3DS XL.

new_3ds_limited_2014_09_04_1754.png

freccia.gif Mentre per il nuovo Nintendo 3DS XL saranno rilasciate edizioni speciali in base ai giochi in uscita, per il nuovo Nintendo 3DS sarà  possibile invece personalizzare la scocca esterna con decine di cover. Nintendo ha annunciato per ora ben 38 cover diverse, che costeranno dai 1.000 ai 3000 Yen (dai 7 ai 21 euro circa), in cui figureranno ad esempio Super Mario e Animal Crossing.

cover_1_2014_09_04_1943.pngcover_21_2014_09_04_1943.pngcover_31_2014_09_04_1943.png

cover_5_2014_09_04_1943.png

freccia.gif Lo stand di ricarica del nuovo Nintendo 3DS sarà  venduto separatamente al prezzo di 10 euro mentre quello per Nintendo 3DS XL costerà  12 euro.

stand_2_2014_09_04_1758.jpgstand_1_2014_09_04_1758.jpg

freccia.gif Gli schermi della vecchia e della nuova versione del Nintendo 3DS XL sono identiche (colore blu), mentre lo schermo del nuovo Nintendo 3DS (colore rosso) è decisamente più ampio rispetto al vecchio Nintendo 3DS (colore giallo).

schermi_3ds_2014_09_04_1810.png

freccia.gif La possibilità  di godere l'effetto 3D anche dagli angoli senza stare perfettamente allineati allo schermo della console è possibile grazie alla fotocamera frontale della console. La fotocamera effettuerà  una scansione della nostra testa e seguirà  i nostri movimenti. Questa funzionalità  non sarà  utilizzabile con i titoli che sfruttano la fotocamera frontale o nel caso la luce sia scarsa o troppo intensa. Vicino all'obbiettivo della fotocamera sari inoltre sarà  presente un piccolo LED che permetterà  una maggiore stabilizzazione dell'immagine tridimensionale.

freccia.gif Anche la fotocamera esterna migliorata, adesso le fotografie saranno più nitide in condizioni di poca luce.

txt_06_cameraimg_2014_09_04_2019.jpg
Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo fosse peggio dai, aspetterò l'uscita per vedere se ci sarà  una specie di promozione dando indietro il mio 3DS per poterla comprare ad un prezzo inferiore :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

freccia.gif Sarà  possibile giocare a qualsiasi gioco per Nintendo DS, DSi e Nintendo 3DS.

 

Questo vuol dire che le lamentele e critiche negative che molti utenti hanno generato nei giorni scorsi erano decisamente inutili? :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LO SCHERMO, l'unica cosa che avrebbero dovuto migliorare. Non si possono vedere ogni volta tutte quelle scubettature, una risoluzione di 400x240 sopra con dimensione di 4.88 e dpi di 95 neanche sui cellulari di 10 anni fa si vedevano. Quanto costerà  mettere su uno schermo hd?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il prezzo dei vecchi 3ds in giappone qualcuno se li ricorda? almeno si potrebbe fare un paragone... comunque questa console sarà  sicuramente mia  :asduj1:

Di solito la roba jap costa di più. Il region lock è spesso fatto così i Giapponesi non si prendono la versione americana che costa di meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mossa davvero inopportuna, questa piattaforma. È una nuova console, altro che restyling.

Se inizieranno a portarci sopra i più importanti first party per spingere le vendite, io con Nintendo avrò chiuso definitivamente.

 

 

Spiegati meglio, non ho capito cosa vuoi dire :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito la roba jap costa di più. Il region lock è spesso fatto così i Giapponesi non si prendono la versione americana che costa di meno.

Ho appena controllato e il prezzo in jap del 3ds appena uscito era circa 250.000 yen (181 euro) e in Italia è uscito a 179 se non erro, quindi la differenza era praticamente nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo vuol dire che le lamentele e critiche negative che molti utenti hanno generato nei giorni scorsi erano decisamente inutili? :c

Le lamentele erano per delle possibili esclusive di questa console, non c'entra nulla che è compatibile con i vecchi giochi del 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMG, il coso da mettere i nuovi 3ds nella caricabatteria è comoda solo per riposare(per giocare invece è meglio la vecchia caricabatteria). Mentre le coveer sono stupende ma solo per 3ds :/, non mi dispiaceva mettere anche quelle per 3ds xl, non capisco differenziare. E ultima cosa, il slot per gba dov'era finita la notizia? :c

 

 

 

freccia.gif Sarà  possibile trasferire i dati dai "vecchi" modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ma non sarà  possibile fare l'inverso, ovvero spostare i dati dai nuovi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL ai vecchi modelli di Nintendo 3DS/3DS XL. Per effettuare il trasferimento è necessaria una connessione internet o locale. 
freccia.gif L'interruttore wireless non sarà  più presente nei nuovi modelli ma sarà  possibile disattivare/attivare la modalità  wireless dal menu Home

 

- SEH, mi chiedo perché non si può fare l'inverso, cioè boh. :/

- NO. Rivoglio il vecchio coso sul fianco :c, non so, per me è comoda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena controllato e il prezzo in jap del 3ds appena uscito era circa 250.000 yen (181 euro) e in Italia è uscito a 179 se non erro, quindi la differenza era praticamente nulla

250.000 yen O.o!!!?1810 euro O.o?Intendi 25.000 vero?

Inoltre in Italia al lancio costava 259 euro(all'epoca 4000 yen in piu)...

Il New 3DS costa circa 10.000 yen in meno oggi corrispondono a 117 euro, se aggiungono 4000 yen (al momento corrispondenti a circa 30-40 euro) pure questa volta il prezzo sarà  circa 150 euro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...