-Dave Inviato 10 settembre, 2014 Condividi Inviato 10 settembre, 2014 Io insisto con Trespolo, Dragodanza (per evsare in Dif.Sp e non in Velocità ), Solarraggio e Fuocobomba. Più completo di così è impossibile, e francamente Dragopulsar e/o incrocolpo sono inutili, se Charizard Y ha difronte un tipo drago lo fa fuori anche con Fuocobomba, considerato lo STAB e l'abilità siccità (e lo dico per esperienza...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 10 settembre, 2014 Condividi Inviato 10 settembre, 2014 Io insisto con Trespolo, Dragodanza (per evsare in Dif.Sp e non in Velocità ), Solarraggio e Fuocobomba. Più completo di così è impossibile, e francamente Dragopulsar e/o incrocolpo sono inutili, se Charizard Y ha difronte un tipo drago lo fa fuori anche con Fuocobomba, considerato lo STAB e l'abilità siccità (e lo dico per esperienza...)Come ti è già stato detto da tanta altra gente, un set del genere è inutile. O fai un qualcosa di alternativo con Dragon Dance (ma a quel punto usa l'X che fai prima), oppure usi il set standard. Dragon Dance significa buttare via uno slot e perdere in coverage, come per esempio farsi wallare da Tyranitar sotto sand, da Heatran o da qualsiasi fire-resistor non debole a Grass. Vedila un po'come vuoi in ogni caso. Comunque HAI tempi feci quest'analisi su Charizard, ci trovi i set un pelino più decenti + spiegazioni delle varie mosse. Anche della versione X. http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/57658-xy-in-depth-charizard/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 10 settembre, 2014 Condividi Inviato 10 settembre, 2014 Io insisto con Trespolo, Dragodanza (per evsare in Dif.Sp e non in Velocità ), Solarraggio e Fuocobomba. Più completo di così è impossibile, e francamente Dragopulsar e/o incrocolpo sono inutili, se Charizard Y ha difronte un tipo drago lo fa fuori anche con Fuocobomba, considerato lo STAB e l'abilità siccità (e lo dico per esperienza...) 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Multiscale Dragonite in Sun: 78-92 (24.1 - 28.4%) -- 98.4% chance to 4HKO 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0- SpD Garchomp in Sun: 200-236 (56 - 66.1%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Latios in Sun: 144-171 (47.6 - 56.6%) -- 86.7% chance to 2HKO 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Latias in Sun: 124-147 (41.1 - 48.8%) -- guaranteed 3HKO 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Salamence in Sun: 187-221 (56.4 - 66.7%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Flygon in Sun: 189-222 (62.7 - 73.7%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Haxorus in Sun: 210-247 (71.6 - 84.3%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Dragalge in Sun: 131-155 (48.3 - 57.1%) -- 93.4% chance to 2HKO ne avessi trovato uno che subisce il OHKO che tanto sottolinei ad alcuni ho anche tolto la spread classica (dragalge) altrimenti farebbe una cosa come 5HKO forse shotta Axew Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 10 settembre, 2014 Condividi Inviato 10 settembre, 2014 Cooomunque se proprio bisogna aumentare la velocità di Charizard consiglio tailwind(ventoincoda) o sticky web ( rete vischiosa) ad un compagno..così Charizard non perde la Mosse utili e volendo si possono dare un po' di EVs anche fuori da SAtk e Spd ( facendo calcoli complessi sulla velocità di alcuni check che al momento non ho voglia di fare) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 11 settembre, 2014 Condividi Inviato 11 settembre, 2014 Cooomunque se proprio bisogna aumentare la velocità di Charizard consiglio tailwind(ventoincoda) o sticky web ( rete vischiosa) ad un compagno..così Charizard non perde la Mosse utili e volendo si possono dare un po' di EVs anche fuori da SAtk e Spd ( facendo calcoli complessi sulla velocità di alcuni check che al momento non ho voglia di fare) Ma più le Sticky che Tailwind, altrimenti bisogna rinunciare a Roost o ad un'altra mossa di coverage (senza contare che Tailwind non è infinita) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eirene Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 eterelama (che è attacco speciale), terremoto è fisico... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TryndaPowa Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Terremoto è molto meh, con questo moveset. Ti consiglio Dragopulsar o Focalcolpo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Edibut03 Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Secondo me è sbagliato alle radici io metterei oltraggio dragopulasar fuococarica e incendio Un ottimo moveset Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Secondo me è sbagliato alle radici io metterei oltraggio dragopulasar fuococarica e incendioUn ottimo movesetMa cosa stai dicendo? Plz.Flamethrowher, Air Slash, Solar Beam e Roost vanno bene :vTuttavia, se vuoi una copertura per Heatran, togli Roost e metti Focus Blast.In questo caso, mettiti in squadra un Defogger per le rocce @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Immagino che tu stia parlando di Charizard-Mega-Y! Charizard (M) @ Charizardite YTrait: BlazeEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- RoostFire Blast é la STAB principale (potenziata dal Sole, l'abilità di Charizard-Mega-Y é Drought!).Focus Blast colpisce Pokémon come Tyranitar ed Heatran.Solar Beam é l'ultima mossa offensiva che completa la coverage di Charizars-Mega-Y! Roost permette a Charizard di recuperare HP! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 40 HP / 208 Atk / 32 Def / 228 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Firecoso mossa da 120 bp- Dragon Claw- Protect o Charizard @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- Dragon Pulse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 40 HP / 208 Atk / 32 Def / 228 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Firecoso mossa da 120 bp- Dragon Claw- ProtectProtect a che serve? Meglio Roost o Eathquake, anche se il suo è Y.Secondo me è sbagliato alle radici io metterei oltraggio dragopulasar fuococarica e incendio Un ottimo movesetHahaha. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Protect a che serve? Meglio Roost o Eathquake, anche se il suo è Y.Hahaha. Ho preso da smogon ma non mi ero accorto di questo errore , grazie per avermelo segnalato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 ma come si fa a stabilire un set se non è specificato se è y o x?! e soprattutto se è per il singolo o se è per il doppio...se gfosse per il doppio protect avrebbe moooooolto senso! io comunque, se fosse y o se fosse normale, lo metterei comunque in un sunteam ovviamente con la hidden ability timido full speed e satt:lanciafiamme/fuocobomba/ondacalda (quest ultima specialmente se è in doppio), eterelama perche comunque è stab, e solarraggio/focalcolpo/dragopulsar/introforza/forzantica si giocano, secondo me, gli ultimi 2 slot se è x allora è tutto un altro discorso perche lo si puo fare bulky dragondancer o seplice sull speed e attack o addirittura scaltro max hp e def con fuocofatuop (anche se è un pò sprecato secondo me)... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Secondo me è sbagliato alle radici io metterei oltraggio dragopulasar fuococarica e incendioUn ottimo movesetceeeeeeeeeeeeeeeeeeertoe io sono il re della PolSvezia Charizard Y eterelamalanciafiammesolaraggiodragopulsar Charizard X dragofuriafuocopugnocodacciaobreccia/tuonopugno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 ceeeeeeeeeeeeeeeeeeertoe io sono il re della PolSvezia Charizard Y eterelamalanciafiammesolaraggiodragopulsar Charizard X dragofuriafuocopugnocodacciaobreccia/tuonopugnoCharizard X dragofuriafuocopugnocodacciaobreccia/tuonopugno se posso permettermi di darti un consiglio ti direi che hai 2 mosse poco precise (dragofuria e codacciaio hanno solo 75% di precisione) 2 le altre 2, seppure sono potenziate da unghiedure, fanno troppo pico danno...tuonopugno poi offre molta meno coverage di terremoto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lloid03 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 con la charizardite y incendio volo/eterelama lanciafiamme solarraggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 con la charizardite y incendio volo/eterelama lanciafiamme solarraggio nooooooooooooo volo neanke nonna la usa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lloid03 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 eterelama allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 ma neanke incendio Charizard @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- Dragon Pulse/roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Ma date i numeri tirando a indovinare? Da ciò che ho capito l' utente cerca un set per l' Y, quindi il migliore è questo: Charizard @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- Roost Altre moves come air slash o dragon pulse sono troppo occasionali, focus blast e roost si rivelano molto più utili per coverage e staying power (e meglio non parlare di cose tipo fly...)Mai mettere solar power, non serve una volta che ha megaevoluto (quindi immediatamente) e fa abusare del sun a un oppo con trace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lloid03 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 ma neanke incendio Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Fire Blast - Solar Beam - Focus Blast - Dragon Pulse/roost al posto di Dragon Pulse/roost io metterei air slash perché ottiene lo STAB Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 no come ha detto pokeman nn è molto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lloid03 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 cosa vuol dire 6 ivs flawless mi fate un esempio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 il discroiso è abbastanza lunghetto se non ti intendi molto di lotte e breeding...gli iv (individual values=valori individuali) sono dei punti che vanno da 0 a 31 per ogni statisctica del pokemon (ps, attacco, difesa ecc)...quando catturi un pokemon lo trovi con iv random (per esempio: catturo un rattata a livello 5 potrà avere 31 iv in hp, 15 in attacco, 22 in difesa, 7 in attacco speciale, 20 in difesa speciale, 18 in velocità ovviamente i numeri li ho messi a caso). un pokemon con 6 iv vuol dire che ha 31 iv in tutte e 6 le statistiche...con flawless invce si ntende in genere un pkm che ha 31 iv in 5 statistiche o comunque nelle statistiche che gli servono (per esempio: charizard y è attaccante speciale quindi è importante che abbia 31 iv in tutte ler statistica fatta eccezione dell attacco...oppure sableye è un difensore quindi è importante che abbia al 31 ps difesa e difesa speciale e se usa anche degli attacchi tipo ripicca è neglio che abbia anche la velocità con 31 iv)...non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.