Vai al commento



Il remake è migliore dell'originale?


  

89 utenti hanno votato

  1. 1. Le modifiche apportate hanno reso il gioco:

    • peggiore
      6
    • accettabile
      15
    • uguale
      4
    • migliore
      64


Post raccomandati

@Itachi: Non l'avranno reso catturabile ma se non mi sbaglio hanno fatto l'evento, e devo dire che fra eventi e walker sono stati molto clementi.

Io so solo che trasferendo un Celebi su HG/SS e tenendolo per primo in squadra ti permette di sbloccare quest'evento:

[media

]http://www.youtube.com/watch?v=TqeG17whipU

Quindi nel gioco non hai la possibilità  di catturare Celebi neanche tramite evento :MELLOW:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so solo che trasferendo un Celebi su HG/SS e tenendolo per primo in squadra ti permette di sbloccare quest'evento:

[media

]http://www.youtube.com/watch?v=TqeG17whipU

Quindi nel gioco non hai la possibilità  di catturare Celebi neanche tramite evento :MELLOW:

Hanno fatto una distribuzione in vari negozi (Gamestop, Feltrinelli ecc...) per avere quel Celebi che sblocca quell'evento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno fatto una distribuzione in vari negozi (Gamestop, Feltrinelli ecc...) per avere quel Celebi che sblocca quell'evento.

Si, però non si può catturare Celebi come nella vecchia versione giapponese di Cristallo, dove tramite il "Pokémon Mobile System GB" si sbloccava un evento che ti permetteva di ottenere la GS Ball che veniva utilizzata al santuario della foresta nel Bosco di Lecci per poter incontrare e catturare un Celebi selvatico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Itachi: Non l'avranno reso catturabile ma se non mi sbaglio hanno fatto l'evento, e devo dire che fra eventi e walker sono stati molto clementi.

quoto quoto e strariquoto. Gli eventi che hanno messo in Hg/Ss sono tutti stupendi, soprattutto come quello di celebi (che hanno distibuito con l'uscita di B/W)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai giocato ad Oro/Argento/Cristallo, quindi non posso votare. Comunque HG/SS mi sono piaciuti molto, soprattutto perché sono gli unici giochi in cui si possono visitare due regioni, ma anche per la diversità  delle palestre (16 tipi diversi) e per gli eventi ovviamente (Celebi e il viaggio nel tempo, Arceus e la creazione dell'uovo, Pichu shiny e Pichu Spunzorek, Misticristal e i due eoni, Torre Occulta e trio meteo, Bestie leggendarie shiny). Bella anche l'idea poi di sbloccare nuovi eventi se si trasferiscono sui giochi di quinta generazione (Zorua e Zoroark). Ovviamente, quando uscirà , se uscirà  un remake di terza generazione, anche a me piacerà  meno degli originali, in quanto il mio primo gioco è stato Zaffiro, e la nostalgia fa la sua parte u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal punto di vista tecnico i remake sono sicuramente migliori, la struttura stessa dei giochi è molto cambiata da allora! Senza contare le migliorie nella trama e l'inserimento di nuove aree (zona safari, parco lotta, e il Pokéthlon <3). Ma è anche vero -e qui mi ritrovo a quotare quasi tutti :)- che agli originali ci lega un valore affettivo non indifferente.. insomma Cristallo è stato il mio primo gioco e le emozioni che mi ha regalato me le ricordo ancora bene, nonostante siano passati 10 anni :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai giocato ad Oro/Argento/Cristallo, quindi non posso votare. Comunque HG/SS mi sono piaciuti molto, soprattutto perché sono gli unici giochi in cui si possono visitare due regioni, ma anche per la diversità  delle palestre (16 tipi diversi) e per gli eventi ovviamente (Celebi e il viaggio nel tempo, Arceus e la creazione dell'uovo, Pichu shiny e Pichu Spunzorek, Misticristal e i due eoni, Torre Occulta e trio meteo, Bestie leggendarie shiny). Bella anche l'idea poi di sbloccare nuovi eventi se si trasferiscono sui giochi di quinta generazione (Zorua e Zoroark). Ovviamente, quando uscirà , se uscirà  un remake di terza generazione, anche a me piacerà  meno degli originali, in quanto il mio primo gioco è stato Zaffiro, e la nostalgia fa la sua parte u.u

anche in G/S/C si potevano visitare due regione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo stato Pokémon Cristallo l' unico gioco in cui potei giocare nella Regione di Johto, trovo che il Pokémon HG/SS sia stato di gran lunga il gioco migliore a cui abbia mai giocato, insieme anche a Pokémon Rubino Diamante e Platino.

Però ha un fatto negativo:

Una cosa che Pokémon Oro e Argetnto possedevano era il fatto che potevi costruire i puzzle ed era molto difficile... adesso se non ricordo male nelle rovine ti trovavi almeno 4 piastrelle già  inserite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si be intendevo in generale O/A/C/HG/SS, in tutti gli altri non è possibile, e questo per me li rende migliori u.u

Io ho sempre sognato che uscirà  un gioco dopo potranno essere visitate tutte le regioni (anche se so che non si potrà  mai avverare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre sognato che uscirà  un gioco dopo potranno essere visitate tutte le regioni (anche se so che non si potrà  mai avverare)

Beh anch'io ci avevo fatto un pensierino, magari come gioco conclusivo(se è così allora dovremmo aspettare anni XD ), farebbero il botto cone le vendite.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito devono essere migliori in qualcosa rispetto all'originale.

HG e SS mi sono piaciuti tantissimo viste le varie novità  (Pokèathlon,Safari Zone,Parco Lotta) e hanno anche aumentato la realtà  del gioco tramite l'aggiunzione dei rumori degli agenti atmosferici...tipo rumore dei passi che variano da suolo a suolo,l'acqua e il fragore delle onde e molto altro.

Sinceramente,preferisco questi due giochi a Bianco e Nero ^_^

Quoto Stra-pienamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è migliore perché la storia è più sfiziosa (adoro i collegamenti con gli altri giochi), le musiche sono belle anche se alcune molto modificate e poi ci sono altre piccole aggiunte, come il Pokemon che ti segue, che rendono il tutto molto fico. ^_^ Nota di merito va ad Amarantopoli, che ha finalmente una canzone in stile giapponese antico. *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente migliorato, sono belli assai, ma come già  detto non sono in grado di definirli meglio di Oro,Argento e Cristal.. Ho giocato qualche settimana ai remake e poi mi sono stufato, al tempo passavo giornate intere a giocare ad Argento senza mai stancarmi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è di sicuro migliorato, anche per il fatto che il primo pokemon ti segue (troppo forte ^^ )! Però l'originale è speciale, la storia è completamente nuova e inoltre Oro è anche stato il mio primo gioco e ci sono affezionato! °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è decisamente migliorato da un punto di vista tecnico e anche per quel che riguarda la storia, ma gli manca qualcosa che Oro/Argento/Cristallo avevano.

Non saprei dire cosa, forse la mia è solo un po' di nostalgia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...