Vai al commento


Dovremmo tutti ritornare più piccoli..


FranzHunter

Post raccomandati

Ciao a tutti, stasera volevo condividere con voi un mio pensiero.
Mentre breedavo pensavo: me lo ricordavo più divertente il gioco dei pokémon...eppure è sempre uguale! Sarò io che sono cresciuto un po' troppo?
E pensandoci...in effetti è così... quando si era piccoli nessuno se ne fregava degli IV dei pokémon, solo i più esperti delle nature. E poi ci si divertiva anche catturando leggendari perchè HEY!  :starter:  A nessuno fregava che nella tier ''metti nome di una tier qui'' non si può usare.
Ed eccoci qua. Con una decina di anni in più a fare avanti e indietro a castel vanità  e a batikopoli.
Cosa ne pensate voi? Vi piace far ciò oppure pensate solo a divertirvi? Commentate, voglio sapere le vostre opinioni  :bidof: (Un inchino allo staff, questi smile sono davvero carini  :XD: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me l'unica cosa che conta è divertirsi giocando, m'importa davvero poco del competitivo, non ci ho mai giocato e non intendo iniziare adesso, io gioco ancora come ai tempi di PokéMon Blu, e cioè con lo spirito di chi esplora un nuovo mondo per la prima volta, e funziona meglio che stare a scervellarsi su IV, EV Nature e robe così.


Ho una profonda stima per le persone che lo fanno, dato che io non ne sono capace ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, stasera volevo condividere con voi un mio pensiero.

Mentre breedavo pensavo: me lo ricordavo più divertente il gioco dei pokémon...eppure è sempre uguale! Sarò io che sono cresciuto un po' troppo?

E pensandoci...in effetti è così... quando si era piccoli nessuno se ne fregava degli IV dei pokémon, solo i più esperti delle nature. E poi ci si divertiva anche catturando leggendari perchè HEY!  :starter:  A nessuno fregava che nella tier ''metti nome di una tier qui'' non si può usare.

Ed eccoci qua. Con una decina di anni in più a fare avanti e indietro a castel vanità  e a batikopoli.

Cosa ne pensate voi? Vi piace far ciò oppure pensate solo a divertirvi? Commentate, voglio sapere le vostre opinioni  :bidof: (Un inchino allo staff, questi smile sono davvero carini  :XD: )

Aggiungo: e ci si godeva di più il gioco. C'era più gusto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bravo!io volevo dedicarmi al battling ma non ci ho capito nulla.ma alla fine lo scopo del gioco e' quello di catturare i leggendari,esplorare la regione e battere il campione (magari forte non come diantha).invece ci troviamo qui con x che ha introdotto pochi leggendari,sia nuovi da scoprire,che vecchi da catturare,con una campionessa che si batte molto facilmente e ,diciamoci la verita', delle citta' abbastanza brutte secondo il mio parere.per esempio borgo bozzetto non e' nulla i confronto a duefoglie e a biancavilla.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bravo!io volevo dedicarmi al battling ma non ci ho capito nulla.ma alla fine lo scopo del gioco e' quello di catturare i leggendari,esplorare la regione e battere il campione

E questo chi l'ha detto?

Chi ha detto che catturi i Pokémon e basta, li metti in vetrina?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E questo chi l'ha detto?

Chi ha detto che catturi i Pokémon e basta, li metti in vetrina?

Beh, dato che il battling competitivo non l'ha inventato la GF ma i fan, è la deduzione più logica.

E la più corretta, dato che il primo obbiettivo dei giochi è finire il Pokedex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono avvicinanto anch'io al competitivo da qualche mese ormai... e devo dire che apprezzo entrambi i modi di giocare. :sweat:


Infatti quando gioco con qualche mio amico, il Battling non esiste proprio. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non me ne frega niente delle IV, ma mi diletto comunque a breedare i Pokémon perché mi piace troppo farlo. *w*

:quote:

Oltre che per il battling, lo faccio anche per collezione. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho nulla contro il battling competitivo, ma ultimamente sta diventando una vera ossessione: c'è gente che venderebbe l'anima per uno "sfkbxd" che poi rimarrà  a marcire per anni e anni nei box.

Senza contare che sono pur sempre e solo dei dati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte!!
Meh...comunque non ho mai fatto il nostalgicfag e non ho intenzione di iniziare ora...amo tutte le generazioni dalla prima all'ultima.
Inoltre grande stima per chi continua a giocare a pokémon, normalmente o secondo le regole del battling, ma oramai conoscendo il competitivo non riesco più ad uscirne, ho softresettato pure lo starter per la natura e l'ho evsato!
Oltretutto, c'è da aggiungere che adesso non abbiamo nemmeno più dei pokémon e dei team nostri.
Oramai i pokémon sono: Di smogon, di setconsigliatodaunapaginafacebook, di setcopiatodaunoyoutuber ecc..
Oramai quasi nessuno ha un suo talonflame.
il 99% dei talonflame potranno anche essere in pokéball di diversi allenatori ma saranno tutti max atk e velocità , aliraffica e baldeali (Ci tengo a sottolineare che l'1% che cambia set esiste)
Per non parlare della mania del cloning e degli sfkbsfjkbvjkdbkj (se controllate bene li vendono pure su ebay), oramai un pokémon normale è più raro di uno shiny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai perfettamente ragione, ho sempre considerato il fatto di esplorare una regione nuova, catturare nuovi pokemon (nel caso di leggendari poter provare l'ebrezza di catturarli/scovarli) e sfidare le palestre la cosa più divertente dei giochi pokemon. Purtroppo in pokemon xy hanno deciso d'introdurre pochissimi pokemon, ancor meno leggendari e soprattutto una facilità  eccessiva nel battere palestre e lega, è mai possibile che ti diano una mega evoluzione dopo la 3 palestra e che tale possa essere usate in lotte in palestra e lega pokemon anche se l'avversario ne è sprovvisto, ciò ha fatto perdere il pathos di una sfida in palestra secondo me.......Concludo dicendo che è vero che ad oggi si riserba molta più attenzione al breeding che in passato è ciò ha fatto perdere, almeno in parte, il piacere di allenare una squadra con cui affronterai mille sfide ed esplorerai mille luoghi, ma è anche vero che pokemon XY sono degli esempi che non vanno considerati in quanto hanno trascurato le caratteristiche peculiari dei giochi pokemon


 


Un abbraccio Adam XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai perfettamente ragione, ho sempre considerato il fatto di esplorare una regione nuova, catturare nuovi pokemon (nel caso di leggendari poter provare l'ebrezza di catturarli/scovarli) e sfidare le palestre la cosa più divertente dei giochi pokemon. Purtroppo in pokemon xy hanno deciso d'introdurre pochissimi pokemon, ancor meno leggendari e soprattutto una facilità  eccessiva nel battere palestre e lega, è mai possibile che ti diano una mega evoluzione dopo la 3 palestra e che tale possa essere usate in lotte in palestra e lega pokemon anche se l'avversario ne è sprovvisto, ciò ha fatto perdere il pathos di una sfida in palestra secondo me.......Concludo dicendo che è vero che ad oggi si riserba molta più attenzione al breeding che in passato è ciò ha fatto perdere, almeno in parte, il piacere di allenare una squadra con cui affronterai mille sfide ed esplorerai mille luoghi, ma è anche vero che pokemon XY sono degli esempi che non vanno considerati in quanto hanno trascurato le caratteristiche peculiari dei giochi pokemon

 

Un abbraccio Adam XD

Esattamente! Oggi tutti, compreso me, ci sentiamo obbligati a fare miliardi di teams per miliardi di tier e ci affezioniamo di meno ai pokémon, secondo me le nuzlocke challenge invece sono utilissime a rafforzare questo concetto!

Inoltre condivido tutto ciò che hai detto sulle palestre....non dico che fanno schifo ma sono facili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora il competitive è più conosciuto, ma nulla vieta a chiunque di giocare come più gli piace, è proprio questo il bello dei Pokémon


L'unico aspetta negativo sono i * di Powersaves, quelli non han senso, il gioco perde spirito e divertimento


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte!!

Meh...comunque non ho mai fatto il nostalgicfag e non ho intenzione di iniziare ora...amo tutte le generazioni dalla prima all'ultima.

Inoltre grande stima per chi continua a giocare a pokémon, normalmente o secondo le regole del battling, ma oramai conoscendo il competitivo non riesco più ad uscirne, ho softresettato pure lo starter per la natura e l'ho evsato!

Oltretutto, c'è da aggiungere che adesso non abbiamo nemmeno più dei pokémon e dei team nostri.

Oramai i pokémon sono: Di smogon, di setconsigliatodaunapaginafacebook, di setcopiatodaunoyoutuber ecc..

Oramai quasi nessuno ha un suo talonflame.

il 99% dei talonflame potranno anche essere in pokéball di diversi allenatori ma saranno tutti max atk e velocità , aliraffica e baldeali (Ci tengo a sottolineare che l'1% che cambia set esiste)

Per non parlare della mania del cloning e degli sfkbsfjkbvjkdbkj (se controllate bene li vendono pure su ebay), oramai un pokémon normale è più raro di uno shiny.

Il mio Talonflame ha 252 EV in Attacco Speciale perché l'avevo in squadra mentre evsato un Pokémon in quella stat, e ora lo ho ancora così! HAHAHAHA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora il competitive è più conosciuto, ma nulla vieta a chiunque di giocare come più gli piace, è proprio questo il bello dei Pokémon

L'unico aspetta negativo sono i * di Powersaves, quelli non han senso, il gioco perde spirito e divertimento

Concordo in pieno con ciò che hai detto! Con i Powersaves, ormai i pokémon shiny non hanno più alcun valore. Rimpiango i tempi di Rubino/Zaffiro in cui l'unico modo per trovare uno shiny era la fortuna(1 possibilità  su 8192!). In X/Y, infatti, esistono molti metodi per poterli trovare più facilmente: Masuda(il più impegnativo e soddisfacente), Pokéradar, Chain fishing(a mio parere il metodo più semplice e "meno nobile"), Safari Amici, e chi più ne ha più ne metta :XD:

KLVuJxj.jpg

Set realizzato da @PeterPan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace giocare in entrambi i modi, però preferisco leggermente il battling perché nell'avventura non riesco a trovare delle vere e proprie sfide, ogni allenatore ha uno/due pokémon che tiro giù in un colpo. Comunque a me non mi frega tanto degli sfkb, ne ho giusto uno nella mia squadra competitiva per fare un po' di figura con uno shiny. Comunque io mi affeziono ancora alla mia squadra, infatti dopo averla breddata, evsata e livellata l'ho usata per tutto. L'ho usata nella lotte online, gli ho portato al massimo la felicità  e l'amicizia nel poké io e te, poi gli ho fatto battere la lega per avere il fiocco, gli ho fatto battere le dame per i due fiocchi ottenibili alla villa lotta e gli ho fatto ottenere tutti i fiocchi ottenibili a Kalos. Quindi direi che sono affezionato alla mia squadra competitiva, infatti non l'ho mai cambiata e non la cambierò, anche perché funziona bene dato che ho vinto tre quarti delle lotte online con essa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me l'unica cosa che conta è divertirsi giocando, m'importa davvero poco del competitivo, non ci ho mai giocato e non intendo iniziare adesso, io gioco ancora come ai tempi di PokéMon Blu, e cioè con lo spirito di chi esplora un nuovo mondo per la prima volta, e funziona meglio che stare a scervellarsi su IV, EV Nature e robe così.

Ho una profonda stima per le persone che lo fanno, dato che io non ne sono capace ;)

Ai quei tempi non sapevamo come funzionano il battling, sapevamo solo controllare le mosse giuste a seconda del tipo che possiedono. Ora ci si scervella troppo per gli ivs nature e altra roba adatta e questo ci perde il divertimento, sopratutto quando giochi in mod storia (per mod online li fate dopo lega :v).

 

Bei tempi, c'era gusto di divertimento ;___;.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...