Guest Kemuri Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Salve a tutti.Da poco mi son avvicinato al battling competitivo e quindi sono ancora inesperto e poco pratico. Però ho deciso di creare la mia prima squadra e testarla su Pokémon Online!Dove posso trovare le tier list e in particolare quella OU?Su Smogon non reisco a trovarla e mi chiedevo se ci fosse qualche anima gentile disposta ad aiutarmi già che in inglese sono scarso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Come fai a non trovarla su smogon? Lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Se non sei mai stato a contatto con il gioco competitivo ti consiglierei il VGC, che è il formato dei tornei ufficiali, nazionali inclusi :-P (Haters gonna hate xD) Se invece ci tieni proprio a giocare con le regole casalinghe della Smogon http://www.smogon.com/xyhub/tiers(da regolamento è stato detto che Link alla Smogon sono concessi, se non erro, per il fatto che si dipende da quel sito per il gioco in questo formato) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Kemuri Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Come fai a non trovarla su smogon? LolSemplicemente non trovo le tier perché non conosco l'inglese e non ho familiarità col sito. Ho trovato solo pokémon ed item bannati, ma non delle vere e proprie liste con scritti i pokèmon suddivisi nelle classificazioni. Anche se eliminassi gli uber non saprei gli OU perché ad essi sarebbero mischiati anche gli under used e i never used. Ho ipotizzato che i pokémon bannati nella UU fossero OU, ma son troppo pochi per formare una lista decente ed ho scartato questa ipotesi.Se non sei mai stato a contatto con il gioco competitivo ti consiglierei il VGC, che è il formato dei tornei ufficiali, nazionali inclusi :-P(Haters gonna hate xD)Se invece ci tieni proprio a giocare con le regole casalinghe della Smogonhttp://www.smogon.com/xyhub/tiers(da regolamento è stato detto che Link alla Smogon sono concessi, se non erro, per il fatto che si dipende da quel sito per il gioco in questo formato)Grazie, ma non capisco una cosa... Come mai mi consigli la VGC se io sono ancora inesperto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Bè, sono entrambi formati che richiedono tempo per essere conosciuti bene, e sono giochi completamente diversi (si basano proprio su presupposti molto diversi). Se parti da 0, ti consiglio VGC oltre al fatto che personalmente lo preferisco di molto (e ovviamente ho iniziato anche io tanto tempo fa con il singolo con le regole Smogon, ma da quando ho conosciuto il VGC ho smesso completamente di seguire quelle regole), inoltre potrai seguire il formato con cui verranno organizzati i tornei sia dal vivo (tra cui i nazionali, sono aperti a tutti ed è un'esperienza stupenda), che online (se magari venissero organizzati i Battleground a premi come l'anno scorso :-P) , che quelli online organizzati dal Global Link, con classifica mondiale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Kemuri Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Bè, sono entrambi formati che richiedono tempo per essere conosciuti bene, e sono giochi completamente diversi (si basano proprio su presupposti molto diversi).Se parti da 0, ti consiglio VGC oltre al fatto che personalmente lo preferisco di molto (e ovviamente ho iniziato anche io tanto tempo fa con il singolo con le regole Smogon, ma da quando ho conosciuto il VGC ho smesso completamente di seguire quelle regole), inoltre potrai seguire il formato con cui verranno organizzati i tornei sia dal vivo (tra cui i nazionali, sono aperti a tutti ed è un'esperienza stupenda), che online (se magari venissero organizzati i Battleground a premi come l'anno scorso :-P) , che quelli online organizzati dal Global Link, con classifica mondiale.Cioè formati? Scusa l'ignoranza ma conosco veramente poco del mondo del battling. In realtà non so neanche cos'è il VGC ed ho ipotizzato che fosse un sorta di torneo. Mi sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 VGC sta per Video Game Championship, e si usa questa parola per indicare il regolamento usato nei tornei ufficiali. Ogni anno cambiano le regole sui Pokémon usabili, le altre rimangono praticamente fisse:- lotte in doppio- I Pokémon al livello superiore del 50 vengono portati al livello 50- si usa un team di 6 Pokémon, ma ad ogni scontro si ha un minuto di tempo per vedere che Pokémon ha il tuo avversario, e scegliere QUATTRO dei propri Pokémon da mandare in campo, con l'ordine che si preferisce- Non si possono usare due Pokémon della stessa specie e non si può dare lo stesso strumento a due Pokémon. Esempi sui Pokémon concessi: Nel 2014 (quindi VGC2014) si potevano usare tutti i Pokémon del Pokédex di Kalos eccetto Xerneas, Yveltal, Zygarde, Mewtwo; nel 2013 tutti i Pokémon eccetto "i leggendari forti", non si potevano usare però Cuorugiada, Dark Void (mossa che nel 2014 è tornata usabile però) e Sky Drop (per via di un glitch). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Kemuri Inviato 6 novembre, 2014 Condividi Inviato 6 novembre, 2014 VGC sta per Video Game Championship, e si usa questa parola per indicare il regolamento usato nei tornei ufficiali. Ogni anno cambiano le regole sui Pokémon usabili, le altre rimangono praticamente fisse:- lotte in doppio- I Pokémon al livello superiore del 50 vengono portati al livello 50- si usa un team di 6 Pokémon, ma ad ogni scontro si ha un minuto di tempo per vedere che Pokémon ha il tuo avversario, e scegliere QUATTRO dei propri Pokémon da mandare in campo, con l'ordine che si preferisce- Non si possono usare due Pokémon della stessa specie e non si può dare lo stesso strumento a due Pokémon.Esempi sui Pokémon concessi: Nel 2014 (quindi VGC2014) si potevano usare tutti i Pokémon del Pokédex di Kalos eccetto Xerneas, Yveltal, Zygarde, Mewtwo; nel 2013 tutti i Pokémon eccetto "i leggendari forti", non si potevano usare però Cuorugiada, Dark Void (mossa che nel 2014 è tornata usabile però) e Sky Drop (per via di un glitch).Non capisco perchè solo lotte in doppio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.