Vai al commento


ho-oh...bastano le ultraball??


Post raccomandati

Ciao ragazzi...premetto che ho tutti i poke a liv 40 e ho 20 ultraball ma non riesco a prendere il leggendario uccello...anche addormentandolo!!avete qualche trucchetto tipo spingere A in modo da avere un tunnel carpale? :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova prima con le Pokéball normali.


è molto più figo.


Le Ultra Ball sono veramente brutte.


Ti consiglio di salvare davanti a lui, usare mosse deboli fino a farlo arrivare alla barra rossa e addormentalo.


Se non ci riesci, se muore, spegni e riaccendi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova prima con le Pokéball normali.

è molto più figo.

Le Ultra Ball sono veramente brutte.

Ti consiglio di salvare davanti a lui, usare mosse deboli fino a farlo arrivare alla barra rossa e addormentalo.

Se non ci riesci, se muore, spegni e riaccendi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In HGSS, come tutti gli altri giochi fino a forse in 5° gen, sono difficili da catturare. Solo la fortuna arriva, io ho usato tante Ultra e l'ho preso faticosamente alla fine -w-".


 


 




Quelli erano solo trucchi inesistenti che ci facevamo da piccoli lol




In realtà  in RBG funzionava davvero, se premi il tasto B aumenta la possibilità  di catturare un poke più facilmente :'D.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  in RBG funzionava davvero, se premi il tasto B aumenta la possibilità  di catturare un poke più facilmente :'D.

Davvero? Comunque io la Master Ball la ho usata per Lugia in SS, quindi per catturare quel pollo arrosto troppo cresciuto dovrò andare di Ultra Ball -_-

Ah, i buoni vecchi giochi, dove i Pokémon erano impossibili da catturare e una Master Ball serviva davvero a qualcosa, e anzi imprecavi perché ne avevi una sola! In XY hai la tentazione di lanciarla a un Caterpie di passaggio (un mio amico lo ha fatto e lo sta portando al 100 senza evolverlo-ognuno si diverte come vuole-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora: la difficoltà  di cattura di un leggendario nei giochi di quarta generazione è di gran lunga maggiore rispetto a quella dei giochi di quinta e sesta generazione dove le cose sono state semplificate di gran lunga (critto una cattura ogni 2x3)!


Nonostante ciò, i consigli per la cattura sono sempre i soliti: paralisi o preferibilmente sonno, riduzione di statistiche per subire meno danni possibili, una 40ina di Ultra Ball dopodiché Timer Ball alternate ad Ultra Ball. Se non si ha abbastanza soldi, oppure semplicemente perché si vuole fare i "fighi" consiglio le Scuro Ball e provare la cattura dopo le 9 di sera, sempre una quarantina e poi si alternano a Timer Ball.


Una cosa che ho notato, se utilizzi la Paralisi è che il turno successivo a quello in cui il Pokémon è stato paralizzato la Ball non farà  mai meno di 2 scatti, se non 3, ma può darsi sia io che mi ricordo male


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora: la difficoltà  di cattura di un leggendario nei giochi di quarta generazione è di gran lunga maggiore rispetto a quella dei giochi di quinta e sesta generazione dove le cose sono state semplificate di gran lunga (critto una cattura ogni 2x3)!

Nonostante ciò, i consigli per la cattura sono sempre i soliti: paralisi o preferibilmente sonno, riduzione di statistiche per subire meno danni possibili, una 40ina di Ultra Ball dopodiché Timer Ball alternate ad Ultra Ball. Se non si ha abbastanza soldi, oppure semplicemente perché si vuole fare i "fighi" consiglio le Scuro Ball e provare la cattura dopo le 9 di sera, sempre una quarantina e poi si alternano a Timer Ball.

Una cosa che ho notato, se utilizzi la Paralisi è che il turno successivo a quello in cui il Pokémon è stato paralizzato la Ball non farà  mai meno di 2 scatti, se non 3, ma può darsi sia io che mi ricordo male

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh si, Falsofinale è anche una mossa molto utile in casi come questi, ho sempre detto che l'avrei usata ma non l'ho mai fatto realmente e sembra comunque la tattica più efficace, ma necessita di un pokémon apposta per questo genere di catture


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

K bll la gente k si vanta delle katture cn poke ballz. YEYEYE

 

Btw, esiste la Velox Ball. Questa ha il massimo effetto se lanciata entro i primi 5 turni in lotta.

Salvi davanti al leggendario e per 5 turni, ad ogni turno gli lanci una Velox Ball. Se non entra spegni-riaccendi e fai ripartire la lotta per altri 5 turni.

 

Metodo alternativo: al primo turno lo paralizzi/ addormenti e poi vai di Velox Balls per i restanti turni.

E la storia si ripete.


Beh, altrimenti vai di Falsofinale come ti è già  stato consigliato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,mi avete fatto ricordare una cosa,l'anno scorso,presi il mio caro Nokia 701,li installai GPSP (Emulatore per GameBoy) e misi la ROM di Rosso Fuoco,e mi impegnai nel fare una cosa... Catturare tutti i leggendari con le Poké Ball  :cool:


Alla fine ce la feci,il più tosto di tutti fu Mewtwo,ma alla fine anche lui cadde  :eveeplz:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...