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Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

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Ma anche secondo me, se si dilatano i ruoli, l'aleatorità  (passatemi il termine comune) diminuisce e solo i più bravi potranno far vincere la squadra.

 

Io avevo invetato un lupus sulla chimica, quando ho tempo vi posto un paio di ruoli e poi ditemi come vi sembra.

Dopo aver fatto un esame sui fenomeni aleatori conosco bene il termine e il suo significato! :XD:

Si potrebbe provare, ma non vorrei che finisse sempre allo stesso modo. Naturalmente non è che tolto il mago allora i cittadini non riescono a vincere, anzi. Si dovranno creare dei ruoli atti a equilibrare le cose e rendere la vita complicata per tutti. I ruoli dovranno essere fatti in modo da poter aumentare la percentuale di "dubbio" per ogni risposta che ti danno i mod. Si dovrà  ragionare, fare teorie e, soprattutto, parlare in piazza! (Qua davvero sembra che stia facendo un comizio... O.O)

 

Comunque, dato che hai già  in mente un lupus, trova altri due moderatori e proponilo alla commissione dopo l'edizione a tema Death Note. ;)

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Allora i nomi sono puramente "casuali"


Uso dì per inidicare dì, giorno per indicare giorno, notte per indicare notte.


 


Cupido v2.0: Ha tempo fino al quinto dì, poi deve attivare il suo potere. Attivandolo sceglie due persone ancora vive, le due persone conosceranno i ruoli le loro innamorato, se sono di fazioni opposte, entrambi diventeranno neutrali e vincono se a fine gioco non muoiono. Se muore uno, pure l'altro muore.


Cottone: Desidera farsi eliminare i primi giorni ma poi lentamente cambia idea. Parte il primo giorno con una penalità  di 16 voti, poi di 7 il secondo giorno, di 0 il terzo giorno, dal quarto può annulare fino a 7 voti, dal quinto 16 voti, dal sesto viene dichiarato il suo ruolo certo, il settimo ha una crisi esistenziale e diventa cattivo, durante il settimo giorno sceglie 2 utenti e quelli muoiono, l'ottavo giorno se non ha ucciso nessun cattivo, ritorna buono e diventa immune a tutti gli effetti di morte eccetto il rogo. Se durante la fase da cattivo uccide almeno un cattivo, diventà  cattivo per sempre.


Elio: Comincia cattivo, una volta morto può decidere di ritornare vivo dopo un 2-5 giorni e diventare buono. I giorni sono da decidere il dì in cui muore. Se la partita finisce mentre è morto viene considerato cattivo e non può ritornare in vita.


Xenon: Comincia buono e ha 5 "cariche". Durante la fase da buono, ogni volta che vien votato da un buono perde 2 cariche e ognivolta che vien votato da un cattivo guadagna 1 carica. Se le cariche sono minori di 0 diventa cattivo. Durante la fase da cattivo, ogni volta che vien votato da un buono perde 1 carica e ognivolta che vien votato da un cattivo guadagna 2 cariche.


L'insaziabile: E' buono. Parte con 0 "cariche". Guadagna 1 carica ogni volta che vien votato al rogo da un buono, 3 cariche quando viene votato da un cattivo. A fine di ogni votazione gli verrà  communicato il numero di cariche che possiede. In qualsiasi momento può spendere 7 cariche per "silenziare" un utente per 1 dì, nel caso rompesse il silenzio morirà . In qualsiasi momento, 1 ogni 3 giorni, può spendere 11 cariche per eliminare un utente. Se muore durante il rogo o sbranato dai lupi, a seconda del numero di cariche che ha averanno effetti negativi a chi l'ha votato. Se supera le 20 cariche esplode, uccidendo 3 utenti a sua scelta.


L'insaziabile v2.0: Idem a sopra ma guadagna 7 cariche se viene votato da un cattivo e perde 2 cariche se vien votato da un buono. Muore se arriva a -5 cariche.


Unknow/(TimeTwist): Può attivere il potere 1 volta per tutto il gioco e una volta fatto muore. Quando attiva il suo potere, tutti i giocatori ancora giocanti perdono il loro ruolo e ne guadagnano uno random tra quelli esistenti.


Copycat: Una volta per dì, sceglie un utente e ne copia i poteri e può usarli entro quel dì.


Ritornante: Se vien ucciso può parlare lo stesso e usare gli MP. Non potrà  tuttavia fare altro.


Quello ancora vivo: Una volta per gioco, in un qualsiasi momento può fingersi morto e ritornare vivo dopo 2-5 giorni. Durante la fase di finta morte, lo sciamano potrà  scoprire la sua finta morte.


Untore v2.0: Gioca per i buoni, sono sempre 2 o 3. Durante il primo giorno sceglie un utente, quello a sua insaputa diventa unto. Se viene unto 2 volte nello stesso giorno muore. Se soppravive, l'untore che l'ha unto perde il suo potere, mentre quello unto guadagna anche il potere dell'untore.


 


Che ne pensate? Sono da ritoccare un po'. Beh, trovare due mod è complicato, ma ci proverò.


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Allora i nomi sono puramente "casuali"

Uso dì per inidicare dì, giorno per indicare giorno, notte per indicare notte.

 

Cupido v2.0: Ha tempo fino al quinto dì, poi deve attivare il suo potere. Attivandolo sceglie due persone ancora vive, le due persone conosceranno i ruoli le loro innamorato, se sono di fazioni opposte, entrambi diventeranno neutrali e vincono se a fine gioco non muoiono. Se muore uno, pure l'altro muore.

Cottone: Desidera farsi eliminare i primi giorni ma poi lentamente cambia idea. Parte il primo giorno con una penalità  di 16 voti, poi di 7 il secondo giorno, di 0 il terzo giorno, dal quarto può annulare fino a 7 voti, dal quinto 16 voti, dal sesto viene dichiarato il suo ruolo certo, il settimo ha una crisi esistenziale e diventa cattivo, durante il settimo giorno sceglie 2 utenti e quelli muoiono, l'ottavo giorno se non ha ucciso nessun cattivo, ritorna buono e diventa immune a tutti gli effetti di morte eccetto il rogo. Se durante la fase da cattivo uccide almeno un cattivo, diventà  cattivo per sempre.

Elio: Comincia cattivo, una volta morto può decidere di ritornare vivo dopo un 2-5 giorni e diventare buono. I giorni sono da decidere il dì in cui muore. Se la partita finisce mentre è morto viene considerato cattivo e non può ritornare in vita.

Xenon: Comincia buono e ha 5 "cariche". Durante la fase da buono, ogni volta che vien votato da un buono perde 2 cariche e ognivolta che vien votato da un cattivo guadagna 1 carica. Se le cariche sono minori di 0 diventa cattivo. Durante la fase da cattivo, ogni volta che vien votato da un buono perde 1 carica e ognivolta che vien votato da un cattivo guadagna 2 cariche.

L'insaziabile: E' buono. Parte con 0 "cariche". Guadagna 1 carica ogni volta che vien votato al rogo da un buono, 3 cariche quando viene votato da un cattivo. A fine di ogni votazione gli verrà  communicato il numero di cariche che possiede. In qualsiasi momento può spendere 7 cariche per "silenziare" un utente per 1 dì, nel caso rompesse il silenzio morirà . In qualsiasi momento, 1 ogni 3 giorni, può spendere 11 cariche per eliminare un utente. Se muore durante il rogo o sbranato dai lupi, a seconda del numero di cariche che ha averanno effetti negativi a chi l'ha votato. Se supera le 20 cariche esplode, uccidendo 3 utenti a sua scelta.

L'insaziabile v2.0: Idem a sopra ma guadagna 7 cariche se viene votato da un cattivo e perde 2 cariche se vien votato da un buono. Muore se arriva a -5 cariche.

Unknow/(TimeTwist): Può attivere il potere 1 volta per tutto il gioco e una volta fatto muore. Quando attiva il suo potere, tutti i giocatori ancora giocanti perdono il loro ruolo e ne guadagnano uno random tra quelli esistenti.

Copycat: Una volta per dì, sceglie un utente e ne copia i poteri e può usarli entro quel dì.

Ritornante: Se vien ucciso può parlare lo stesso e usare gli MP. Non potrà  tuttavia fare altro.

Quello ancora vivo: Una volta per gioco, in un qualsiasi momento può fingersi morto e ritornare vivo dopo 2-5 giorni. Durante la fase di finta morte, lo sciamano potrà  scoprire la sua finta morte.

Untore v2.0: Gioca per i buoni, sono sempre 2 o 3. Durante il primo giorno sceglie un utente, quello a sua insaputa diventa unto. Se viene unto 2 volte nello stesso giorno muore. Se soppravive, l'untore che l'ha unto perde il suo potere, mentre quello unto guadagna anche il potere dell'untore.

 

Che ne pensate? Sono da ritoccare un po'. Beh, trovare due mod è complicato, ma ci proverò.

cottonne lo mandiamo oggi al rogo :tf:

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Allora i nomi sono puramente "casuali"

Uso dì per inidicare dì, giorno per indicare giorno, notte per indicare notte.

 

Cupido v2.0: Ha tempo fino al quinto dì, poi deve attivare il suo potere. Attivandolo sceglie due persone ancora vive, le due persone conosceranno i ruoli le loro innamorato, se sono di fazioni opposte, entrambi diventeranno neutrali e vincono se a fine gioco non muoiono. Se muore uno, pure l'altro muore.

Cottone: Desidera farsi eliminare i primi giorni ma poi lentamente cambia idea. Parte il primo giorno con una penalità  di 16 voti, poi di 7 il secondo giorno, di 0 il terzo giorno, dal quarto può annulare fino a 7 voti, dal quinto 16 voti, dal sesto viene dichiarato il suo ruolo certo, il settimo ha una crisi esistenziale e diventa cattivo, durante il settimo giorno sceglie 2 utenti e quelli muoiono, l'ottavo giorno se non ha ucciso nessun cattivo, ritorna buono e diventa immune a tutti gli effetti di morte eccetto il rogo. Se durante la fase da cattivo uccide almeno un cattivo, diventà  cattivo per sempre.

Elio: Comincia cattivo, una volta morto può decidere di ritornare vivo dopo un 2-5 giorni e diventare buono. I giorni sono da decidere il dì in cui muore. Se la partita finisce mentre è morto viene considerato cattivo e non può ritornare in vita.

Xenon: Comincia buono e ha 5 "cariche". Durante la fase da buono, ogni volta che vien votato da un buono perde 2 cariche e ognivolta che vien votato da un cattivo guadagna 1 carica. Se le cariche sono minori di 0 diventa cattivo. Durante la fase da cattivo, ogni volta che vien votato da un buono perde 1 carica e ognivolta che vien votato da un cattivo guadagna 2 cariche.

L'insaziabile: E' buono. Parte con 0 "cariche". Guadagna 1 carica ogni volta che vien votato al rogo da un buono, 3 cariche quando viene votato da un cattivo. A fine di ogni votazione gli verrà  communicato il numero di cariche che possiede. In qualsiasi momento può spendere 7 cariche per "silenziare" un utente per 1 dì, nel caso rompesse il silenzio morirà . In qualsiasi momento, 1 ogni 3 giorni, può spendere 11 cariche per eliminare un utente. Se muore durante il rogo o sbranato dai lupi, a seconda del numero di cariche che ha averanno effetti negativi a chi l'ha votato. Se supera le 20 cariche esplode, uccidendo 3 utenti a sua scelta.

L'insaziabile v2.0: Idem a sopra ma guadagna 7 cariche se viene votato da un cattivo e perde 2 cariche se vien votato da un buono. Muore se arriva a -5 cariche.

Unknow/(TimeTwist): Può attivere il potere 1 volta per tutto il gioco e una volta fatto muore. Quando attiva il suo potere, tutti i giocatori ancora giocanti perdono il loro ruolo e ne guadagnano uno random tra quelli esistenti.

Copycat: Una volta per dì, sceglie un utente e ne copia i poteri e può usarli entro quel dì.

Ritornante: Se vien ucciso può parlare lo stesso e usare gli MP. Non potrà  tuttavia fare altro.

Quello ancora vivo: Una volta per gioco, in un qualsiasi momento può fingersi morto e ritornare vivo dopo 2-5 giorni. Durante la fase di finta morte, lo sciamano potrà  scoprire la sua finta morte.

Untore v2.0: Gioca per i buoni, sono sempre 2 o 3. Durante il primo giorno sceglie un utente, quello a sua insaputa diventa unto. Se viene unto 2 volte nello stesso giorno muore. Se soppravive, l'untore che l'ha unto perde il suo potere, mentre quello unto guadagna anche il potere dell'untore.

 

Che ne pensate? Sono da ritoccare un po'. Beh, trovare due mod è complicato, ma ci proverò.

Cotto mi offro da mod se vuoi ;)

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Ho trovato un modo per counterare la stategia "Sono buono, vieni in MP come, dimmi il tuo ruolo, contiamo i doppioni"


Allora si presentano tutti i ruoli possibili, ma se ne usano solo alcuni in numero random. :)


(Quasi random, le squadre equilibrate)


Oppure invece di dare poteri per diritto di nascita, si danno poteri per mezzo di strumenti posseduti che vengono ereditati.


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Ho trovato un modo per counterare la stategia "Sono buono, vieni in MP come, dimmi il tuo ruolo, contiamo i doppioni"

Allora si presentano tutti i ruoli possibili, ma se ne usano solo alcuni in numero random. :)

(Quasi random, le squadre equilibrate)

Oppure invece di dare poteri per diritto di nascita, si danno poteri per mezzo di strumenti posseduti che vengono ereditati.

 

Non ho ben capito, a dire la verità ...  :sweat:

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Ho trovato un modo per counterare la stategia "Sono buono, vieni in MP come, dimmi il tuo ruolo, contiamo i doppioni"

Allora si presentano tutti i ruoli possibili, ma se ne usano solo alcuni in numero random. :)

(Quasi random, le squadre equilibrate)

Oppure invece di dare poteri per diritto di nascita, si danno poteri per mezzo di strumenti posseduti che vengono ereditati.

Secondo me basta semplicemente mettere delle limitazioni sugli mp, in modo che non si possano fare queste grandi alleanze... se proporró il lif che ho in mente penserò a come, ora non ne ho il tempo xD

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Vi mostro cosa intendevo con oggetto/strumento.


Strumento: Viene dato in modo random ad un giocatore A, se A muore può indicare un giocatore B a cui tramandare lo strumento, in caso alternativo verrà  dato in modo random.


Ci sono strumenti buoni, neutrali, malvagi. Se un strumento buono finisce nelle mani di un malvagio(o viceversa) esso smette di funzionare. Lo strumento se viene dato in modo random verrà  sempre consegnato ad un utente dello stesso allineamento. Tutti possono usare gli strumenti neutrali.


Esempio:


Corona del re: chi possiede questa  corona ottiene doppio voto.


Dottorato in legge: chi lo possiede diventa un avvocato


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Vi mostro cosa intendevo con oggetto/strumento.

Strumento: Viene dato in modo random ad un giocatore A, se A muore può indicare un giocatore B a cui tramandare lo strumento, in caso alternativo verrà  dato in modo random.

Ci sono strumenti buoni, neutrali, malvagi. Se un strumento buono finisce nelle mani di un malvagio(o viceversa) esso smette di funzionare. Lo strumento se viene dato in modo random verrà  sempre consegnato ad un utente dello stesso allineamento. Tutti possono usare gli strumenti neutrali.

Esempio:

Corona del re: chi possiede questa  corona ottiene doppio voto.

Dottorato in legge: chi lo possiede diventa un avvocato

 

No sarebbe un casino con i ruoli. Tutte le teorie del giorno prima vengono quasi sicuramente annullate il giorno dopo perché l'oggetto cambia ruolo all'altro giocatore in modo random.

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No sarebbe un casino con i ruoli. Tutte le teorie del giorno prima vengono quasi sicuramente annullate il giorno dopo perché l'oggetto cambia ruolo all'altro giocatore in modo random.

Beh, solo se muori, il ruolo passa ad un altro. Questo evita colpi di fortuna molto marcati. Pensavo di farlo su 2-3 oggetti veramente importanti. (Come la guardia)

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