Vai al commento


Inazuma Eleven ~ Inazuma Irebun


Post raccomandati

Essì, non potevo non scrivere questa discussione! Saaaalveh, volevo proporre a tutti il mio anime preferito, "Inazuma Eleven" o "Inazuma Irebun" in giapponese. "Inazuma", significa "fulmine" e "Irebun", significa appunto "undici" e unendoli otteniamo "Gli undici fulmini". Questo anime è un anime basato sul calcio, ma non il solito calcio. Bensì con tiri ottenuti da tecniche micidiali e molto altro. La storia inizia così: Mark Evans (o 円堂 守 [Endou Mamoru] in giapponese) che è un ragazzino simpatico (anche idiota, eh :°D) e molto ostinato che adora il calcio decide di fondare il club di calcio della sua scuola: la Raimon, ma non ottiene molto successo, infatti, i membri sono soltanto 7 (lui compreso). Dopo aver trovato altri 4 giocatori per formare la sua squadra, arriva una richiesta di sfida dalla squadra più forte del campionato, la Royal Academy, capitanata da Jude Sharp (é¬¼é“ æœ‰äºº [Kidou Yuuto] in giapponese), un genio del calcio, intelligente, un po' arrogante ma che si scoprirà  essere un ragazzo con una storia piuttosto complicata (il mio Juuuude <3 ehm...). Durante l'amichevole Raimon - Royal Academy, uno dei giocatori della Raimon, visto il drammatico risultato di ben 20 gol di svantaggio, decide di fuggire via. Allora, un ragazzo misterioso di nome Axel Blaze (豪炎寺 修也 [Gouenji Shuuya] in giapponese), decide di aiutarli e segnerà  il primo gol della Raimon; nonostante il 20 a 1, la Royal Academy decide di abbandonare la partita, facendo così vincere la Raimon a tavolino. La Raimon riuscirà  a non farsi ingannare dai falsi compagni di squadra? Sarà  in grado di sconfiggere squadre formate da giocatori in grado di lanciare maledizioni, squadre formate da Otaku, squadre di "campagna", squadre formate da ninja ed altre che ricorrerebbero ad ogni trucchetto pur di vincere? Ma soprattutto: vincerà  il campionato regionale?

Alcuni lo conosceranno già , ma è figo e ve lo consiglio u_u

E voi che ne pensate? *__*

Il 16 marzo 2012 arriverà  in Italia il secondo videogioco di Inazuma Eleven, con ben 2 versioni.

Le versioni del videogioco cambiano solo per alcune squadre e personaggi, se vi interessa conoscere le differenze tra Firestorm e Blizzard, c'è il tasto qui sotto u_u

2agp0mo.png

Inazuma Eleven Firestorm: Sfiderai la Prominance e quindi Torch, puoi relcutare Nelly e Celia

Inazuma Eleven Blizzard: Sfiderai la Diamond Dust e quindi Gazel, puoi reclutare Silvia e Celia

Attenti al tasto "spoiler", utilizzatelo solo per gli spoiler inerenti a Inazuma Eleven, così da non rovinare niente a nessuno; se nello spoiler si trova un'immagine (che non è spoiler, ma semplicemente graaande), allora specificatelo ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che Demonio è il più ganzo di tutti u_u.

Sì, solo perché è il sosia di Jude u_u

Visto ogni tanto su rai2, non è male, mi sembra buono, più che altro direi che la cosa di mettere i nomi delle mosse sullo schermo (penso una cosa inventata dalla rai) sia stupida, non ha senso :/

Nono, sono in ogni episodio, anche in quelli giapponesi, eh lol. Visto che l'anime è tratto dal videogioco e nel videogioco non parlano quando usano le tecniche micidiali, c'è scritto il nome della tecnica, secondo me è per quello :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho visto tutto, ho il videogioco in Ita e appena usciranno prenderò gli altri. Mi piace un mucchio questo Anime, il mio preferito è oltre a Shown e vari sconosciuti giocatori della Zeus, Harley Kane.

Sono riuscito a vedere solo i primi 4 episodi della 3° serie, (2 erano di riassunto) in Sub Ita. Il resto no, vorrei vederlo ma non li trovo >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è BELLISSIMO! Io ho visto tutti gli episodi italiani e subbati gli episodi rimasti della serie su youtube, ma devo ancora vedere quelli della serie GO. Inoltre ho il primo gioco in ita e so che c'è anche un manga, ma non mi pare un granchè rispetto all'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo, avevo in mente anche io di aprire una discussione su Inazuma Eleven ma qualcuno mi ha preceduto... :)

Comunque devo dire che dalla prima volta che l'ho visto nel'estate 2010 su Rai2 mi è subito piaciuto un sacco! Pur essendo un anime molto semplice e fantasioso riesce sempre a stupirmi e farmi divertire. Poi anche comprando il videogioco (anche quello bellissimo, anche se un po' troppo facile) mi sono appasionato sempre di più.

Purtroppo non sono ancora riuscito a vedermi tutta la terza serie e sono fermo all'episodio 78, cioè l'ultimo italiano.

Un'ultima cosa...David Samford the best!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fighi siete <3

Un'ultima cosa...David Samford the best!!!

Daviiiid *____* non so se si è notaaaato, ma il mio personaggio preferito è Jude <3 poi c'è Darren *_* e Paolo, anche se mi secca chiamarlo così... per me rimarrà Fideo <3 poi David, Nathan, Byron e tutti gli altri ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanto gasa la prima opening? Stand UP Stand UP! XD

L'ho seguito fino alla saga contro l'alius e l'ultima puntata vista è stata quella contro il falso bomber di fuoco ç-ç

Comunque si vede che l'hanno realizzato quelli della Level-5 (gli stessi di Layton per intenderci), certa gente ha una faccia/capigliatura assurda!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanto gasa la prima opening? Stand UP Stand UP! XD

L'ho seguito fino alla saga contro l'alius e l'ultima puntata vista è stata quella contro il falso bomber di fuoco ç-ç

Comunque si vede che l'hanno realizzato quelli della Level-5 (gli stessi di Layton per intenderci), certa gente ha una faccia/capigliatura assurda!

Level-5 rulez u_u a volte Luke mi ricorda Mark :°D

Io mi vedo sempre anche gli episodi di Inazuma eleven Go, Voi?? :magikarp_jump:

Ovvio chessì!

Se non avete visto molto di GO, non aprite lo spoiler che è... spoiler lol

Io mi aspettavo che Ishido Shuuji fosse Axel... è troppo uguale! E poi... Gouenji Shuuyaassomiglia molto al suo nome. Però, ancora non mi spiego il motivo D: se è ancora Julia, ha rotto D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio chessì!

Se non avete visto molto di GO, non aprite lo spoiler che è... spoiler lol

Io mi aspettavo che Ishido Shuuji fosse Axel... è troppo uguale! E poi... Gouenji Shuuyaassomiglia molto al suo nome. Però, ancora non mi spiego il motivo D: se è ancora Julia, ha rotto D:

per risposta allo spoiler: vero, sempre quello è il motivo :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro Inazuma Eleven *__* (e già lo sapevi Infy :magikarp_jump: )

Anche se inizialmente con GO non ero tanto convinta della nuova serie :/ (cioè.. l'aggiunta del Keshin l'ho trovata una cosa un po troppo montata D: ma ora come ora non mi spiace più così tanto u_ù), ma visto come sta andando ho dovuto ricredermi °-° sta prendendo una piega molto interessante! ** Tuttavia non vedo l'ora che entri in scena anche Xavier (Hiroto-kuuuuun **) X3

Level-5 rulez u_u a volte Luke mi ricorda Mark :°D

Ovvio chessì!

Se non avete visto molto di GO, non aprite lo spoiler che è... spoiler lol

Io mi aspettavo che Ishido Shuuji fosse Axel... è troppo uguale! E poi... Gouenji Shuuyaassomiglia molto al suo nome. Però, ancora non mi spiego il motivo D: se è ancora Julia, ha rotto D:

1. LOL (e Shinsuke che mi ha subito ricordato Pikachu? :°°D omg un'accoppiata Level-5 e Game Freak? *rotola*)

2.

Oddio D: spero proprio di no! Sennò ha rotto veramente >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro Inazuma Eleven *__* (e già lo sapevi Infy :) )

Anche se inizialmente con GO non ero tanto convinta della nuova serie :/ (cioè.. l'aggiunta del Keshin l'ho trovata una cosa un po troppo montata D: ma ora come ora non mi spiace più così tanto u_ù), ma visto come sta andando ho dovuto ricredermi °-° sta prendendo una piega molto interessante! ** Tuttavia non vedo l'ora che entri in scena anche Xavier (Hiroto-kuuuuun **) X3

1. LOL (e Shinsuke che mi ha subito ricordato Pikachu? :°°D omg un'accoppiata Level-5 e Game Freak? *rotola*)

2.

Oddio D: spero proprio di no! Sennò ha rotto veramente >.<

Sì, il tuo Hiroto <3 già, Shinsuke è Pikachu :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...