Vai al commento

Cosa non vi è piaciuto di ORAS?


Post raccomandati

Odio doverlo dire, ma una volta completata la storia principale, l'Episodio Delta e le subquest come i leggendari, Ciclamare e poco altro, si risprofonda nel post-Lega piatto di XY. Una storia da 10, ma un post-Lega da 3!

Niente Parco, niente risfide con Capopalestra e rivali, e ci trollano pure (Tell parla chiaramente di rivincita e ci sono infiniti riferimenti al Parco)

Attendo Delta Emerald, che non comprerò

Si, infatti Adriano ha detto "non vedo l'ora di risfidarti!" :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madó ma non siete mai contenti di nulla. Il post Lega è proprio l'episodio Delta, le subquest e i leggendari. Cosa cacchio volete di più?! Un gioco deve finire prima o poi. Dio. Sempre a lamentarvi state, brutta gente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho ancora fatto, ma dopo aver fatto l'episodio delta&co. che hai fatto? Catturi due pokemon, finisci la trama (io non capisco perché molti considerano la lega come la fine, cioè se la lega si fa all'inizio del gioco tutto il resto è "post-lega"? Bah...) e poi? Nient'altro, quindi perché considerate l'ep. Delta come un post lega? È solo un capitolo come un altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho ancora fatto, ma dopo aver fatto l'episodio delta&co. che hai fatto? Catturi due pokemon, finisci la trama (io non capisco perché molti considerano la lega come la fine, cioè se la lega si fa all'inizio del gioco tutto il resto è "post-lega"? Bah...) e poi? Nient'altro, quindi perché considerate l'ep. Delta come un post lega? È solo un capitolo come un altro

Vabbé 2 leggendari è poco, ci ho messo una settimana per prenderli tutti.

Comunque la Lega è la fine, perché l'obiettivo principale di ogni gioco Pokémon è diventare Campione della Lega ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madó ma non siete mai contenti di nulla. Il post Lega è proprio l'episodio Delta, le subquest e i leggendari. Cosa cacchio volete di più?! Un gioco deve finire prima o poi. Dio. Sempre a lamentarvi state, brutta gente.

Se l'Episodio Delta (che è monouso) dovrebbe sostituire il Parco Lotta (rigiocabile fino alla nausea) allora grazie GF, ma o non hai capito tu o non ho capito io.

Per curiosità , la gente che ha detto che il Parco non sarebbe interessato (il motivo per cui non è stato messo è che "sarebbe interessato solo a pochi giocatori") era la stessa che chiedeva MegaAudino?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho ancora fatto, ma dopo aver fatto l'episodio delta&co. che hai fatto? Catturi due pokemon, finisci la trama (io non capisco perché molti considerano la lega come la fine, cioè se la lega si fa all'inizio del gioco tutto il resto è "post-lega"? Bah...) e poi? Nient'altro, quindi perché considerate l'ep. Delta come un post lega? È solo un capitolo come un altro

Ovvio che dopo aver finito la Lega tutto il resto è post-Lega. Post-Lega significa proprio "dopo la Lega". Cioè. .-.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho ancora fatto, ma dopo aver fatto l'episodio delta&co. che hai fatto? Catturi due pokemon, finisci la trama (io non capisco perché molti considerano la lega come la fine, cioè se la lega si fa all'inizio del gioco tutto il resto è "post-lega"? Bah...) e poi? Nient'altro, quindi perché considerate l'ep. Delta come un post lega? È solo un capitolo come un altro

Mi sa che non giochi a Pokemon da molto, eh?

Molti considerano la Lega come la fine del gioco perché È la fine del gioco (poi devi spiegarmi come sia possibile sconfiggere la Lega ad inizio gioco).

L'ep. Delta è post Lega perché:

1) è successivo alla Lega (e già  questo basterebbe)

2) esce dalla trama principale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evidentemente non avete capito: a differenza di ciò che si pensa, la lega non è necessariamente la fine della storia, ma solo un "capitolo".


L'ep delta non è qualcosa che si fa dopo la storia, ma è parte di essa, ciò che si fa dopo la storia (il vero "post-lega") è completare il pokèdex (vabbè, in realtà  me li passo dai giochi vecchi, ma se uno vuole prendere tutti i pokèmon nel gioco...), breedare dei pokèmon per usarli nel competitivo... non mi viene in mente nient'altro ma penso di essermi spiegato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evidentemente non avete capito: a differenza di ciò che si pensa, la lega non è necessariamente la fine della storia, ma solo un "capitolo".

L'ep delta non è qualcosa che si fa dopo la storia, ma è parte di essa, ciò che si fa dopo la storia (il vero "post-lega") è completare il pokèdex (vabbè, in realtà  me li passo dai giochi vecchi, ma se uno vuole prendere tutti i pokèmon nel gioco...), breedare dei pokèmon per usarli nel competitivo... non mi viene in mente nient'altro ma penso di essermi spiegato

Non è vero.

Perché la trama finisce nel momento in cui entri nella sala d'onore (ci sarà  un motivo se i crediti vengono mostrati dopo aver vinto contro il Campione). Tant'è che, se noti, la trama gira perfettamente anche senza episodio Delta. Senza Lega NO, perché quello che si continua a ripetere, nell'arco dell'intera avventura, è che devi sconfiggere i Capipalestra e la Lega, per diventare il più forte.

Il completamento del Pokedex, il breeding, il competitivo, il Resort Lotta (-.-") sono sicuramente post Lega. L'episodio Delta anche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è vero.

Perché la trama finisce nel momento in cui entri nella sala d'onore (ci sarà  un motivo se i crediti vengono mostrati dopo aver vinto contro il Campione). Tant'è che, se noti, la trama gira perfettamente anche senza episodio Delta. Senza Lega NO, perché quello che si continua a ripetere, nell'arco dell'intera avventura, è che devi sconfiggere i Capipalestra e la Lega, per diventare il più forte.

Il completamento del Pokedex, il breeding, il competitivo, il Resort Lotta (-.-") sono sicuramente post Lega. L'episodio Delta anche.

È quello che stavo per scrivere io.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è vero.

Perché la trama finisce nel momento in cui entri nella sala d'onore (ci sarà  un motivo se i crediti vengono mostrati dopo aver vinto contro il Campione). Tant'è che, se noti, la trama gira perfettamente anche senza episodio Delta. Senza Lega NO, perché quello che si continua a ripetere, nell'arco dell'intera avventura, è che devi sconfiggere i Capipalestra e la Lega, per diventare il più forte.

Il completamento del Pokedex, il breeding, il competitivo, il Resort Lotta (-.-") sono sicuramente post Lega. L'episodio Delta anche.

Io ho sempre ritenuto che il post-Lega fosse qualcosa che si potesse rifare. L'Episodio Delta è bellissimo, ma monouso, quindi si può parlare di post-Episodio Delta. Ti sfido a parlare di post-Parco Lotta, post-Kanto, post-PWT...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah. Breedare Pokémon e post-lega? Ma si può fare benissimo anche prima di averla battuta. Lol E da ORAS si può anche completare il Dex Nazionale prima della Lega. :P

 

Generalmente, ci si concentra su una cosa per volta.

Prima completi la trama, poi pensi al competitivo.

Per il Dex Nazionale: in teoria è vero, ma il Dex Nazionale è il post Lega per eccellenza LOL

Io ho sempre ritenuto che il post-Lega fosse qualcosa che si potesse rifare. L'Episodio Delta è bellissimo, ma monouso, quindi si può parlare di post-Episodio Delta. Ti sfido a parlare di post-Parco Lotta, post-Kanto, post-PWT...

Il post Lega è, come dice la definizione stessa, ciò che si fa DOPO la Lega. Rifattibile o meno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho iniziato RO oggi, mi sta piacendo un sacco però l`unica cosa che mi è dispiaciuta è la leggera banalitá iniziale: mi è bastato catturare uno shroomish a bosco petalo per massacrare la prima palestra nel giro di 10 minuti

Beh, era così anche negli originali, eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero? In tutti gli altri giochi si poteva fare il Dex dopo la lega.

Non è che dove vengono mostrati i titoli di coda finisce il gioco.

Giobru l'ha spiegato meglio: si può parlare di post ED, o di "post trama" in generale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa non mi è piaciuto? I bug.

Trovo semplicemente inconcepibile che un'azienda come GF abbia pubblicato un prodotto meno che perfetto nello sviluppo. È come acquistare un album musicale e sentire che le percussioni sono fuori tempo.

Quali bug? >_>

Pokemon sarà  il gioco con meno bug, di questo non mi lamenterei mai...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero? In tutti gli altri giochi si poteva fare il Dex dopo la lega.

Non è che dove vengono mostrati i titoli di coda finisce il gioco.

Giobru l'ha spiegato meglio: si può parlare di post ED, o di "post trama" in generale

Se non ricordo male, c'è tanto di "fine" dopo il filmato coi titoli (che, comunque, se si chiamano "di coda" vuol dire che chiudono la trama del gioco, e questo non è contestabile).

E proprio per questo, parlare di post Trama o post Lega è perfettamente uguale.

PS: un'altra cosa che non mi piace è che Feebas si trovi al 100% in un punto preciso. Un tempo erano bestemmie amare, ora in cinque minuti ne hai uno. Bah

Quali bug? >_>

Pokemon sarà  il gioco con meno bug, di questo non mi lamenterei mai...

Ci sono. Allenatori che ti danno le spalle e ti sfidano, quello che bloccava il gioco dopo aver battuto la Lega...

Il giorno stesso della pubblicazione è uscito un aggiornamento con la correzione di alcuni bug.

Ce ne sono pochi, ma ci sono. E come ho detto, questo non è minimamente accettabile, non da parte di un'azienda che vive sviluppando videogiochi per il mercato mondiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali bug? >_>

Pokemon sarà  il gioco con meno bug, di questo non mi lamenterei mai...

Quell'antipatico Missingno. rimarrà  sempre nei nostri cuori!

Forse parla di quegli allenatori che si girano in basso, poi appare il punto esclamatifo e si voltano a destra verso di te...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ricordo male, c'è tanto di "fine" dopo il filmato coi titoli (che, comunque, se si chiamano "di coda" vuol dire che chiudono la trama del gioco, e questo non è contestabile).

E proprio per questo, parlare di post Trama o post Lega è perfettamente uguale.

PS: un'altra cosa che non mi piace è che Feebas si trovi al 100% in un punto preciso. Un tempo erano bestemmie amare, ora in cinque minuti ne hai uno. Bah

Ci sono. Allenatori che ti danno le spalle e ti sfidano, quello che bloccava il gioco dopo aver battuto la Lega...

Il giorno stesso della pubblicazione è uscito un aggiornamento con la correzione di alcuni bug.

Ce ne sono pochi, ma ci sono. E come ho detto, questo non è minimamente accettabile, non da parte di un'azienda che vive sviluppando videogiochi per il mercato mondiale.

Sono esseri umani, possono sbagliare. Certi giochi che reputano ben fatti sono pieni di bug e aggiornamenti, quindi direi che il loro lavoro lo svolgono più che bene. Anzi, li reputo i migliori su questo fatto. ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono esseri umani, possono sbagliare. Certi giochi che reputano ben fatti sono pieni di bug e aggiornamenti, quindi direi che il loro lavoro lo svolgono più che bene. Anzi, li reputo i migliori su questo fatto. ;)

Certo che possono sbagliare. Non dico quello.

Ma prima di pubblicare il gioco, dovrebbero assicurarsi che errori di questo genere non ce ne siano. Per continuare nel mio paragone, se una band registra un disco e si accorge che la batteria è fuori tempo, cancella la traccia e la registra di nuovo. PRIMA di pubblicare il lavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...