Vai al commento


Cosa non vi è piaciuto di ORAS?


Post raccomandati

O sono io che da B/N ho troppa fortuna o siete voi che avete sfiga: tutti i leggendari li ho catturati con la velox ball al primo turno, e a un mio amico che ha Rubino Omega (io non ce l'ho ancora) succede la stessa cosa. Considerando anche che premendo pulsanti a caso aumenti la probabilità  di catturare un pokèmon...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo facile (i pokèmon sono 15 livelli sopra senza l'exp share)

Pokèmon leggendari con un catch rate altissimo, tanto che si prendono con una velox ball al primo turno

Possibilità  di farsi pokèmon con HA e ivs senza breedare (a sto punto possono mettere una funzione simile al teambuilder di showdown, in cui puoi crearti i pokèmon del box lotta)

 

1) io non ho usato il condividi exp e ho sempre avuto i pokemon massimo 2-3 livelli più alti di quelli dei capopalestra, a volte addirittura pure più bassi. Quindi a meno che non livelli più del dovuto una cosa come quella da te detta è impossibile :|

2) finora ho catturato solo groudon, quindi non so se quello che dici è vero, ma posso dire che è stato tutt'altro che facile catturarlo :|

3) 2 parole per te: safari amici. il radar ora è l'esatto equivalente di quello. puoi trovare pokemon con 3 iv a 31 e abilità  nascosta. Con xy nessuno se ne è lamentato, anzi. Non vedo perché farlo ora. L'unica differenza è che in xy avevi questa possibilità  nel post lega, ora la hai da subito. Ma se la usi da subito allora è ovvio che il gioco si semplifica troppo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che sto trovando molto semplice sono le gare. Con zaffiro anni e anni fa ci misi un sacco a vincere tutte, sopratutto perché le pokemelle spesso venivano male e il pokemon dopo un certo punto non ne voleva più.

Solo stamattina invece ho guadagnato due fiocchi master. L'unica cosa da guardare sono le mosse, la virtù è facile da aumentare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che sto trovando molto semplice sono le gare. Con zaffiro anni e anni fa ci misi un sacco a vincere tutte, sopratutto perché le pokemelle spesso venivano male e il pokemon dopo un certo punto non ne voleva più.

Solo stamattina invece ho guadagnato due fiocchi master. L'unica cosa da guardare sono le mosse, la virtù è facile da aumentare.

asp, non ho capito. quindi ora si possono dare quante pokemelle si vuole a un pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

asp, non ho capito. quindi ora si possono dare quante pokemelle si vuole a un pokemon?

Non so se c'è un limite ma io per ora ho fatto salire 1 abilità  al massimo a 3 pokemon diversi e se ne mangiavano ancora. Prima il limite derivava pure dal fatto che le pokemelle dovevi farle bene col mixer, forse levando quello hanno pensato fosse inutile. Oppure c'è ma è molto alto. Probabilmente ti obbliga, se vuoi far salire tutte le abilità  allo stesso pokemon, di utilizzare solo pokemelle super.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo il fatto che Latios/as te lo regalino così, come se nulla fosse, senza un briciolo di sforzo non mi è piaciuto.


Per il resto non so, sono ancora a Forestopoli xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altre piccole cose che non mi sono piaciute:

- L'isola Miraggio (quella che compare 1 volta su mille) non c'era.

- I leggendari appaiono sotto forma di anello, era più bello avere lo sprite del leggendario davanti come in DPPt.

THIS

Infatti tutte e due le cose mi hanno deluso non poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- L'isola Miraggio (quella che compare 1 volta su mille) non c'era.

Da una parte ti do ragione, dall'altra era davvero impossibile da trovare (io ci sono riuscita a c**o con smeraldo, il bello è che ti aspetti chissà  che ma non c'è nulla).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piacciono i momenti degli scontri e dellle catture di Latias/Latios, quelle di Kyogre/Groudon e neppure quelle di Rayquaza e Deoxys. Secondo questo aspetto darei zero al gioco.


Motivo: tempi lunghi e pieni di filmati. Se sbagli natura è una tortura resettare e rivedere tutto. Impossibilità  di salvare il gioco subito dopo la cattura di questi pokemon e il che peggiora ancora le cose. Impossibilità  di dividere la lotta tra Rayquaza e Deoxys. Risultato finale: li prendi entrambi pessimi e ti scoccerà  troppo resettare perchè poi devi tornare a vedere mezz'ora di filmati inutili. Lotta con deoxys troppo esagerata e cattura molto difficoltosa.


Rimpiango X e Y.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piacciono i momenti degli scontri e dellle catture di Latias/Latios, quelle di Kyogre/Groudon e neppure quelle di Rayquaza e Deoxys. Secondo questo aspetto darei zero al gioco.

Motivo: tempi lunghi e pieni di filmati. Se sbagli natura è una tortura resettare e rivedere tutto. Impossibilità  di salvare il gioco subito dopo la cattura di questi pokemon e il che peggiora ancora le cose. Impossibilità  di dividere la lotta tra Rayquaza e Deoxys. Risultato finale: li prendi entrambi pessimi e ti scoccerà  troppo resettare perchè poi devi tornare a vedere mezz'ora di filmati inutili. Lotta con deoxys troppo esagerata e cattura molto difficoltosa.

Rimpiango X e Y.

Ma voi non siete normali... Prima vi lamentate che è troppo facile poi rimpiangete le catture semplici di xy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che c'entra, persone diverse hanno preferenze diverse.

Io per esempio apprezzo molto animazioni e storia. Tanto il vero competitivo non prevede i leggendari, non capisco perché stanno tutti come i pazzi a volerli perfetti.

Il gioco dev'essere godibile, poi se uno vuole stare a resettare è una scelta sua ma non può pretendere di avere un gioco con poche animazioni perché a LUI non fa comodo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

apparte l'assenza di darkrai che ho già  evidenziato


quasi nulla 


so che molti reclamano il parco lotta,...io no.


i vestiti,mah,.....neanche tanto.


nn lo ho trovato così difficile il gioco in generale...ma era avvincente.


accontentiamoci


ma voglio tutti i leggendari evento che nn ho potuto avere altrimenti vado alla game freak e li distruggo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ma a qualcuno è piaciuta la nuova zona safari? A me fa una tristezza assoluta.

Da una parte è comodo non avere limiti di tempo, ma dall'altro era troppo divertente avere solo 20 safari ball e le pkmelle e i sassi come strumento di cattura: arrivare alla zona safari era sempre una gioia per me, mentre ora è una zona di cattura come un'altra.

 Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, trovare pokemon rari è diventato troppo semplice: ricordo che dieci anni fa ci misi un intera giornata per farmi uscire relicanth, ora esce con il navidex ogni due minuti, lo stesso introvabile chimeco l'ho trovato praticamente dopo un tre minuti di ricerca.

Per il resto non so voi, ma a me è piaciuto il latios/latias regalato, ma avrei preferito che l'altro comparisse dopo la lega negli incotri casuali come nei vecchi giochi, giusto per far rimanere la tradizione dei pokemon leggendari "viaggiatori" per la regione, e non aspettare la sorte di avere il biglietto eone.


Un tempo magari avresti potuto farlo perchè in pochi avevano internet e potevano sapere il punto preciso in cui pescare. Oggi si viene a sapere in pochi secondi...

 C'era un punto preciso D: ? io l'ho presi totalmente a botta di fortuna allora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma voglio tutti i leggendari evento che nn ho potuto avere altrimenti vado alla game freak e li distruggo

Gli eventi sono tali proprio perchè non li trovi normalmente.

 

 

Ragazzi, ma a qualcuno è piaciuta la nuova zona safari? A me fa una tristezza assoluta.

Manco a me piace. Non è una zona safari, è una semplice zona con dei pokemon dentro (e poi era comodo che ti davano loro le sfere). A me piaceva tanto il sistema di attirare pokemon con le pokemelle...

 

 

lo stesso introvabile chimeco l'ho trovato praticamente dopo un tre minuti di ricerca

Idem. All'epoca ci misi un sacco. Che soddisfazione dopo!

 

 

 C'era un punto preciso D: ? io l'ho presi totalmente a botta di fortuna allora?

In ORAS feebas si pesca sotto il ponte che collega il centro meteo a Forestopoli. Se lo sai è facile altrimenti devi andare a fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma voi non siete normali... Prima vi lamentate che è troppo facile poi rimpiangete le catture semplici di xy

Non mi sono mai lamentato delle catture di X e Y, che a ogni modo non sono assolutamente più semplici (dipende tutto dal tasso di cattura dei pokemon in questione!). Io criticavo il fatto che, mentre su X e Y le catture dei leggendari sono organizzate in modo abbastanza ragionevole (ad esempio prima di lottare con Zygarde puoi comodamente salvare il gioco proprio davanti a lui e subito dopo la cattura puoi constatare se è buono o meno), su ORAS il giocatore è completamente impossibilitato di andare a catturare i leggendari principali con il sorriso alla bocca! Ti ritrovi video lunghissimi e l'impossibilità  di salvare il gioco o controllare subito la natura/iv. Da ciò diviene una più che comprensibile rottura di voltorb! ^^ Sono dati oggettivi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...