Vai al commento


Cosa non vi è piaciuto di ORAS?


Post raccomandati

Secondo me danno troppa poca importanza a tutti i Pokémon.
Ci vorrebbero più storie concatenate!

Avete presente quella Hack rom (non ricordo il nome) dove vi si presentano un gruppo di Squirtle di cui uno poi diventerà  vostro? Ecco! Ogni pokèmon dovrebbe avere una piccola storia.

Una volta battute le palestre, gli antagonisti, la lega ed aver catturato i leggendari, catturare tutti i restanti 400/500/600 è un rottura di pokèball!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me danno troppa poca importanza a tutti i Pokémon.

Ci vorrebbero più storie concatenate!

Avete presente quella Hack rom (non ricordo il nome) dove vi si presentano un gruppo di Squirtle di cui uno poi diventerà  vostro? Ecco! Ogni pokèmon dovrebbe avere una piccola storia.

Una volta battute le palestre, gli antagonisti, la lega ed aver catturato i leggendari, catturare tutti i restanti 400/500/600 è un rottura di pokèball!

ma quello non succedeva nell'anime?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi, scusate... dirò una bestemmia, ma quanto desidererei vedere approdare Pokèmon sulle next-gen in stile Final Fantasy. Con musiche epiche e filmati mozzafiato!

Peccato che non accadrà  mai... 

Dipende da cosa intendi. Se intendi farla diventare una serie 12/16+, allora ASSOLUTAMENTE NO (sia perché non servirebbe a loro, sia perché non piacerebbe a me), se ti riferisci solo a musiche e filmati, allora sarebbe bello...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da cosa intendi. Se intendi farla diventare una serie 12/16+, allora ASSOLUTAMENTE NO (sia perché non servirebbe a loro, sia perché non piacerebbe a me), se ti riferisci solo a musiche e filmati, allora sarebbe bello...

Lo stile di gioco deve rimanere lo stesso. Su next-gen ci sono giochi che pesano 34GB. Immagina quanta fantasia potrebbero buttarci dentro. Dalle musiche ai filmati rappresentativi dei leggendari, alle città  mooooolto più grandi, immensi prati dove i pokèmon non apparirebbero dal nulla. Insomma, un gioco Pokèmon con una mappa immensa, piena di segreti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stile di gioco deve rimanere lo stesso. Su next-gen ci sono giochi che pesano 34GB. Immagina quanta fantasia potrebbero buttarci dentro. Dalle musiche ai filmati rappresentativi dei leggendari, alle città  mooooolto più grandi, immensi prati dove i pokèmon non apparirebbero dal nulla. Insomma, un gioco Pokèmon con una mappa immensa, piena di segreti.

No, perché se no i fanatici del battling competitivo direbbero: "Così servono tre quarti d'ora di softreset perché quel filmato è lunghissimo". La soluzione sarebbe il filmato saltabile premendo Start, ma è così elementare che non lo faranno mai  :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, perché se no i fanatici del battling competitivo direbbero: "Così servono tre quarti d'ora di softreset perché quel filmato è lunghissimo". La soluzione sarebbe il filmato saltabile premendo Start, ma è così elementare che non lo faranno mai  :angry:

Fosse quello dei filmati il problema... Nintendo non cederà  mai un titolo prestigioso come quello dei Pokèmon.

Ha sempre avuto ottime basi come gioco, ma di gran lunga migliorabili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fosse quello dei filmati il problema... Nintendo non cederà  mai un titolo prestigioso come quello dei Pokèmon.

Ha sempre avuto ottime basi come gioco, ma di gran lunga migliorabili!

ottime basi di gioco? Eh?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La facilita del gioco. Sinceramente vedo molto difficile (per quanto proposto da altri utenti) cercare di rendere la propria squadra piu debole per far si che ridulti piu difficile il gioco quando l obbiettivo proncipale e proprio quello di rendere la propria squadra la piu fore di tutte quelle di hoenn per poter diventare il campione quindi direi , scelta della condivisione esp sbagliata , capipalestra e allenatori facili da battere con tecniche di combattimento mediocri simili a quelle del bambino chd gioca per la prima volta (metto i pokemon nell ordine che ho e anche se e piu debole muore) che possono essere bypassate anche usando un solo pokemon per tutto il gioco (per quanto abbia voluto allenare tutta la squadra che alla lega aveva un liv medio di 62/63 ho battuto tutti con metagross (non mega)... preferirei un battling un po piu mirato almeno per capipalestra e superquattro(che potrebbero anche sfruttare le mosse usandole calcolando la debolrzza del nostro pokemon o anche effettuando sostituzioni, anche se non so se questo e possibile) magari non subito alla prima volta che di affrontano , magari implementando la possibilita di rigiocare le palestre una volta finito il gioco..che ne so , " dopo un anno dalla salita al trono del campione XXXX i capipalestra e gli stessi superquattro decidono di rimettere alla prova il Campione" (e con questo intendo dire come rifare il gioco da capo, il fatto di poter rifare la lega e trovare i pokemon di livrllo un po piu alto per me non significa niente) . Altro aspetto un pochino limitante e che non si possono teovare (ne tenere tutti se non pagando la banca pokemon) tutti i pokemon del dex se non tramite scambio, apprezzabile l idea delle isole miraggio ma niente di che. Condivido l idea che i leggendari potevano essere un po piu difficili da trovare (come gia detto ) magari con qualche dungeon o mistero da risolvere (tipo auello dei regi , che sncora apprexzo molto anche se un po ripetitivo). Per il resto molti aspetti positivi , ritroviamo lo scambio prodigioso che pur sembrando inutile a volte porta dei pokemon niente male magari scarti di breeding ma sapete ch si accontenta gode e non disprezzo nemmeno il resort lotta, creativo e allo stesso tempo impegnativo :)

Scusate i vari Orrori grammaticali ma scrivo ingessato e non ho voglia di correggere ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottime basi di gioco? Eh?

Più di 700 pokémon senza storia (se non tramite due righe nel pokédex). Tutti catturabili nell'erba alta, senza un briciolo di fantasia. Giusto con qualche leggendario ci si emoziona...

Ho sempre visto la serie Pokémon come un'ottima base di gioco. Spoglia di fantasia, con una storia di gioco rivisitabile e tantissimi personaggi a disposizione. Storia che poi non viene messa in pratica come si deve!

Guarda ad esempio ORAS e dimmi: una volta presi Latias\Latios, Kyogre\Groudon, Rayquaza e Deoxys, ti emozionano gli altri leggendari catturabili tramite quella sorta di buco nero nelle isole miraggio? DAI, per favore! Spuntano dal nulla senza un perchè!

Mi sono molto più emozionato a giocare con le Hack Rom, giuro! 

Non dico che fa schifo, ma sono anni che aspetto il grandissimo salto di qualità  che non arriva...

Se solo potessero metterci le mani grandi case come (esempio) Square, Konami, Ubisoft e vedere approdare finalmente Pokèmon su next-gen!

Rosico perché ho vissuto l'infanzia con questo gioco, ma io sono cresciuto, il gioco è rimasto sempre lo stesso! Avrei voluto vederlo crescere insieme a me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più di 700 pokémon senza storia (se non tramite due righe nel pokédex). Tutti catturabili nell'erba alta, senza un briciolo di fantasia. Giusto con qualche leggendario ci si emoziona...

Ho sempre visto la serie Pokémon come un'ottima base di gioco. Spoglia di fantasia, con una storia di gioco rivisitabile e tantissimi personaggi a disposizione. Storia che poi non viene messa in pratica come si deve!

Guarda ad esempio ORAS e dimmi: una volta presi Latias\Latios, Kyogre\Groudon, Rayquaza e Deoxys, ti emozionano gli altri leggendari catturabili tramite quella sorta di buco nero nelle isole miraggio? DAI, per favore! Spuntano dal nulla senza un perchè!

Mi sono molto più emozionato a giocare con le Hack Rom, giuro! 

Non dico che fa schifo, ma sono anni che aspetto il grandissimo salto di qualità  che non arriva...

Se solo potessero metterci le mani grandi case come (esempio) Square, Konami, Ubisoft e vedere approdare finalmente Pokèmon su next-gen!

Rosico perché ho vissuto l'infanzia con questo gioco, ma io sono cresciuto, il gioco è rimasto sempre lo stesso! Avrei voluto vederlo crescere insieme a me...

MAH...

Se il farlo approdare in next gen aumentasse il prezzo, oltre alla qualità , perderebbero moltissimi casual gamers (come me) e non guadagnerebbero quasi nessun giocatore anziano perché "POKEMON RIMANE PER BIMBI ANCHE IN 3D !!!1111!!1!!!11!1!".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MAH...

Se il farlo approdare in next gen aumentasse il prezzo, oltre alla qualità , perderebbero moltissimi casual gamers (come me) e non guadagnerebbero quasi nessun giocatore anziano perché "POKEMON RIMANE PER BIMBI ANCHE IN 3D !!!1111!!1!!!11!1!".

Sì, è vero, il prezzo salirebbe alle stelle... dico next-gen perché i migliori giochi (purtroppo) sono li! Lo uso come esempio per far capire a che livelli vorrei arrivasse Pokémon.

E poi, secondo me, non esistono giochi da bambini o giochi da adulti. Tant'è vero che a Call of Duty giocano in gran parte 12enni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credere che se ne preoccupino: è sempre un gioco per bimbi, e ai bimbi il gioco piace così com'è: stupido.

Cercano di fare in modo che ci siano sempre più nuovi giocatori, tanto lo sanno che chi già  conosce il gioco (me incluso) lo compra lo stesso, quindi non faranno mai nessun miglioramento simile...

Poi scusa, secondo te pokemon (che ok è un bel gioco, ma è comunque di livello medio-basso) dovrebbe essere su new gen e gli innumerevoli giochi ben più meritevoli no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credere che se ne preoccupino: è sempre un gioco per bimbi, e ai bimbi il gioco piace così com'è: stupido.

Cercano di fare in modo che ci siano sempre più nuovi giocatori, tanto lo sanno che chi già  conosce il gioco (me incluso) lo compra lo stesso, quindi non faranno mai nessun miglioramento simile...

Poi scusa, secondo te pokemon (che ok è un bel gioco, ma è comunque di livello medio-basso) dovrebbe essere su new gen e gli innumerevoli giochi ben più meritevoli no?

Qui si discute di Pokémon, quindi dico ciò che penso al riguardo. Indubbiamente ci sono molti altri titoli validi che meriterebbero di più, ma non penso sia il forum adatto per parlarne.

Anche volendo discuterne, rimarrebbero chiacchiere da bar. Non penso ci dia retta qualcuno! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa: Non ho letto gli altri commenti


 


Allora, concordo con i tuoi motivi, anche se i Latwins così facendo (e data la possibilità  del 100% di ottenerli della natura voluta con Sincronismo) sono molto più facilmente Softresettabili, quindi non mi dispiace più di tanto ^^".


 


La difficoltà  poteva essere più alta, ma infondo io che ho disattivato l'Exp Share non dico che ho trovato molti problemi ma ero sempre sottolivellato, tranne alla Lega dove dopo la prima sconfitta contro Drake (usando solo Groudon, avendo tutta la squadra tra 30 e 40) ho fatto del sano allenamento tra le Basi Segrete e nella Via Vittoria.


 


Altri difetti...mmhm, Defog ai Latwins come tutor dovevano metterlo :/


Poi vabbè, io, Sinnoh Fan, avrei molto voluto vedere la WiFi Plaza data l'attuale impossibilità  di accedervi nei giochi di 4a Generazione, ma non è che sia proprio un difetto, diciamo una piccola delusione personale ewe".


 


Nient'altro da dire, oltre queste piccole pecche, è un gioco fantastico. :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dopo 15anni eravamo finalmente riusciti ad avere un pg personalizzabile...e puff! scomparso T.T


 


battaglie aeree contro gli stormi in ipervolo o subacque completamente senza senso (si, vedere charizard tranquillamente sott'acqua o umbreon combattere sulle nuvole mi fa parecchio senso...) quando avevano già  collaudato il sistema delle battaglie aeree su xy bastava copiarlo da li e portarlo anche per il subacqueo, così come l'evergreen del surf di vedere golem camminare sull'acqua ma credo e temo che non lo correggeranno mai...


 


e il parco lotta T.T la delusione più grande che potessi avere.. ma non so se mi dia più fastidio il fatto che non c'è o il fatto che ci trollino a riguardo (monumento torre lotta, il tizio in villa che ti dice che ha già  assunto la regina serpe, le dame lotta che dopo averle battute ti dicono che lo stanno costruendo)....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

battaglie aeree contro gli stormi in ipervolo o subacque completamente senza senso (si, vedere charizard tranquillamente sott'acqua o umbreon combattere sulle nuvole mi fa parecchio senso...) quando avevano già  collaudato il sistema delle battaglie aeree su xy bastava copiarlo da li e portarlo anche per il subacqueo, così come l'evergreen del surf di vedere golem camminare sull'acqua ma credo e temo che non lo correggeranno mai...

Ma le battaglie aeree erano una tantum. Immagina che stai esplorando il mare usando sub e il tuo unico pokemon d'acqua è esausto. Il gioco ti teletrasporta in un centro pokemon? Cioè si potrebbe pure fare ma sarebbe molto rompipalle come cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no ma che quanto meno possano andare sotto solo alcuni, tipo tutti gli acqua e i non acqua capaci di usare sub /surf.


e dire che stavolta ci avevano pensato che le persone normalmente non possono stare sott'acqua senza erogatore per respirare...


 


infatti per essere una tantum era una cosa che aveva del "realistico", non poteva lottare solo chi aveva volo ma tutti quelli che possono volare/levitare ad alta quota (e di conseguenza non si possono usare tutte una serie di mosse)


e se ricordo bene nessuno sott'acqua di obbliga alle lotte ma bisogna parlagli prima, quindi prendere quel sistema riadattato era più semplice di quanto può sembrare


 


che poi personalmente l'ambientazione "statica" e perennemente fissa e neutra dell'ambiente di lotta inizia ad annoiarmi, ma qui è un concept che direttamente non esiste ancora, cioè se vuoi fare che chiunque possa combattere sott'acqua almeno servirebbe un qualche algoritmo di potenziamento del fattore terreno (alla yugioh per intenderci),


così facendo anche le battaglie nelle palestre diventerebbero molto più interessanti (già  che sono monotipo e tutte a tema) invece di catturare il counter che sta sempre nei dintorni di quella città  e battere tutti con uno solo in scioltezza


sono tutti fattori che tolgono realismo


ma qui andiamo off topic


 


ps: nel 2014sotto il poke c'è ancora bisogno della piattaforma tondeggiante? :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le battaglie aeree erano una tantum. Immagina che stai esplorando il mare usando sub e il tuo unico pokemon d'acqua è esausto. Il gioco ti teletrasporta in un centro pokemon? Cioè si potrebbe pure fare ma sarebbe molto rompipalle come cosa

I Pokémon che fluttuano pure

Tipo Chandelure

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo su tutto ciò che avete detto, ma la cosa che a me da più fastidio è il fatto che il gioco sia ripetitivo (l'unico gioco più ripetitivo di pokèmon è Hyrule Warriors, almeno tra quelli che ho giocato), cioè non solo facile, ma anche "piatto"... perché alla fine il gioco normale consiste nel vedere una barra svuotarsi dopo aver fatto una mossa qualunque, mandando il pokèmon avversario subito KO.


Ma aumentare i livelli dell'avversario non renderebbe il gioco più difficile, perché non è richiesta abilità  o intelligenza per continuare, ma lo renderebbe solo ancora più stupido, perché alla fine stai là  a sconfiggere pokèmon selvatici (attività  che, ripeto, non richiede né abilità  né intelligenza) per aumentare il livello... si dovrebbe invece aumentare l'intelligenza degli avversari: fare in modo che usino la mossa più conveniente (se hanno una mossa super-effective NON LA USANO!), che abbiano pokèmon di diverso tipo, in modo da impedire che vinci usando solo lo starter per tutto il gioco, che possano sostituire i pokèmon (anzi no, così diventerebbe troppo difficile per i bimbi XD), che possano prevedere le tue mosse (gli amiibo di Smash ci riescono e in un gioco di ruolo non si può fare?) o altre cose simili... in questo modo una lotta avrà  innumerevoli risvolti diversi e non durerà  un turno solo... le lotte più belle che si potranno mai fare saranno sempre quelle in cui si gioca competitivamente, ma quella è un'altra storia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...