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Cosa non vi è piaciuto di ORAS?


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Personalmente non mi è piaciuto il fatto che Vera mi abbia friendzonato poco prima di entrare nella grotta dei Tempi..

Oltre a questo l'ovvio Parco Lotta

Personalmente non mi è piaciuto il fatto che Vera mi abbia friendzonato poco prima di entrare nella grotta dei Tempi..

Oltre a questo l'ovvio Parco Lotta

Cosa mi significa tutto ciò xD

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premetto che il gioco mi è piaciuto, soprattutto per la grafica e la marea di leggendari che mancava in x e y.


ecco cosa non mi è piaciuto:


_ la "cattura" di latios (anche se così si può trovare della natura che si vuole) e la mancanza di pokémon erranti dopo la lega.


_ l'assenza del parco lotta: l'unico gioco a cui non ho mai giocato è stato smeraldo e tutti quelli che ci hanno giocato mi hanno detto che era la cosa migliore...


_ per quanto riguarda la zona safari, è già  un miracolo che l'abbiano messa: mancava da HGSS; secondo me hanno ancora problemi con la sostituzione della lotta con l'allenatore al posto di un pokémon


_ ciclamipoli è dispersiva (certo, non come luminopoli) e manca il casino


_ non ho trovato difficoltà , che speravo di trovare almeno nel parco lotta..


_ infine una cosa che nessuno ha fatto notare: il MAGO DEI QUIZ RIMANE SENZA IDEE TROPPO PRESTO, insomma ha avuto più di dieci anni per pensare a dei tranelli per superare il nostro livello..


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 infine una cosa che nessuno ha fatto notare: il MAGO DEI QUIZ RIMANE SENZA IDEE TROPPO PRESTO, insomma ha avuto più di dieci anni per pensare a dei tranelli per superare il nostro livello..

 

Quoto con tutto il mio cuore.

Per quanto riguarda la Zona safari, forse hai ragione tu, può creare ancora troppi problemi a livello di programmazione.

Ciclamipoli e sì diversa e molto caotica inizialmente, rispetto alla piccola cittadina che era in precedenza, ma a parte lo spaesamento iniziale riesci ad orientarti abbastanza subito, inoltre è carino vedere che nel giro di dieci anni Hoenn sia cambiata, come farebbe una normale città  nella realtà .

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Quoto con tutto il mio cuore.

Per quanto riguarda la Zona safari, forse hai ragione tu, può creare ancora troppi problemi a livello di programmazione.

Ciclamipoli e sì diversa e molto caotica inizialmente, rispetto alla piccola cittadina che era in precedenza, ma a parte lo spaesamento iniziale riesci ad orientarti abbastanza subito, inoltre è carino vedere che nel giro di dieci anni Hoenn sia cambiata, come farebbe una normale città  nella realtà .

Veramente sono rimasti sulla stessa linea temporale dei giochi originali, come si evince dal fatto che il Parco Lotta non è ancora stato completato, ma solo progettato. o.o
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La cosa che non mi è piaciuta è la semplicità  e la mancanza di nuovi contenuti come megaevoluzioni, strumenti e mosse, praticamente è xy ambientato ad Hoenn

Strumento nuovo---->vaso di hoopa

Poi scusa ma xy e oras sono della stessa generazione è normale che le meccaniche siano simili. Inoltre hanno aggiunto primopulsar spadetelluriche e ascesa del drago

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Strumento nuovo---->vaso di hoopa

Poi scusa ma xy e oras sono della stessa generazione è normale che le meccaniche siano simili. Inoltre hanno aggiunto primopulsar spadetelluriche e ascesa del drago

Già , con due-tre cose hanno rivoluzionato il metagame :sisi:

(Ero ironico, ovviamente)

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Hahahaha anche io sono rimasta male per essere stata friendzonata!

Comunque, sono d'accordo sul fatto che sia troppo semplice, però devo ammettere che sto trovando un po' più difficoltà  rispetto ai giochi immediatamente precedenti. Certo, per sconfiggere la lega di pokemon Perla ci misi settimane (ammetto che anche io ero piccola e inesperta), però la Lega di pokemon Y l'ho sconfitta senza subire un graffio, mentre Rocco mi ha dato un po' di problemi.

Anche la cattura dei leggendari mi da un po' di difficoltà  ma mi piace così. È vero, quella di Latios/as se la potevano risparmiare.. Ma la funzione del Flauto Eone è un grosso acquisto.

Peccato non si possa personalizzare il personaggio come in Y.

Sulla grafica niente da dire!

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tutto stupendo ma l'unica cosa che speravo era il parco lotta, avendo giocato a rubino e non a smeraldo non ci sono mai stata ma dal manga sembrava una cosa interessante e secondo me ci poteva stare.


Poi per chi si lamenta della zona safari: anche io ci sono rimasta male, ma a pensarci forse hanno avuto difficoltà  con l'animazione per il personaggio durante la lotta.


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Poi per chi si lamenta della zona safari: anche io ci sono rimasta male, ma a pensarci forse hanno avuto difficoltà  con l'animazione per il personaggio durante la lotta.

Eh ma che cavolo, siamo nel 2014! Capisco che il 3ds non può arrivare alla grafica di una PS4 o Xbox One ma quanti problemi può creare l'animazione di uno sprite? Il problema è che il personaggio è in 3d senza bordi neri? Ci si ingegnava un po'...

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Ancora a lamentarsi della semplicità ? I giochi pokémon non sono mai stati difficili. Vi dirò anche che sono contento del nuovo condividi exp. perché stare tre ore ad allenare un pokémon contro quelli selvatici per farlo salire di qualche livello non è difficoltà , non è longevità  del gioco ma è soltanto una grande perdita di tempo. Dove starebbero la difficoltà  e il divertimento nello sconfiggere per ore di fila, dozzine di pokémon selvatici che tiri giù in un colpo? Quella era solo un ostacolo che ci impediva di andare avanti e goderci l'avventura e di raggiungere i nostri obbiettivi. Posso concordare che ricevere Latios così è un po' brutto ma tra riceverlo così e averlo vagante, preferisco riceverlo così dato che è quasi impossibile il soft reset con i pokémon vaganti e inseguirlo per ore per tutta Hoenn sarebbe stato soltanto una perdita di tempo che mi avrebbe impedito di raggiungere il mio obbiettivo (averlo competitivo) e inseguire un pokèmon per una intera regione non è difficoltà  dato che non devi fare altro che seguirlo per ore. A voi piace perdere delle ore per trovare un pokémon che magari non è neanche buono? Contenti voi, potete tranquillamente buttare il vostro tempo. Girare per tre ore nell'erba per trovare un pokémon non è una cosa difficile, è soltanto una cosa che richiede tempo (sprecato).

Se volete trovare la difficoltà  nei giochi pokémon, datevi al battling. È l'UNICA cosa che richiede davvero impegno in questi giochi. Li potrete trovare tutte le difficoltà  che volete, perché sareste tutti con i pokémon allo stesso livello e così troverete tutte le lotte impegnative che tanto desiderate.

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Ancora a lamentarsi della semplicità ? I giochi pokémon non sono mai stati difficili. Vi dirò anche che sono contento del nuovo condividi exp. perché stare tre ore ad allenare un pokémon contro quelli selvatici per farlo salire di qualche livello non è difficoltà , non è longevità  del gioco ma è soltanto una grande perdita di tempo. Dove starebbero la difficoltà  e il divertimento nello sconfiggere per ore di fila, dozzine di pokémon selvatici che tiri giù in un colpo? Quella era solo un ostacolo che ci impediva di andare avanti e goderci l'avventura e di raggiungere i nostri obbiettivi. Posso concordare che ricevere Latios così è un po' brutto ma tra riceverlo così e averlo vagante, preferisco riceverlo così dato che è quasi impossibile il soft reset con i pokémon vaganti e inseguirlo per ore per tutta Hoenn sarebbe stato soltanto una perdita di tempo che mi avrebbe impedito di raggiungere il mio obbiettivo (averlo competitivo) e inseguire un pokèmon per una intera regione non è difficoltà  dato che non devi fare altro che seguirlo per ore. A voi piace perdere delle ore per trovare un pokémon che magari non è neanche buono? Contenti voi, potete tranquillamente buttare il vostro tempo. Girare per tre ore nell'erba per trovare un pokémon non è una cosa difficile, è soltanto una cosa che richiede tempo (sprecato).

Se volete trovare la difficoltà  nei giochi pokémon, datevi al battling. È l'UNICA cosa che richiede davvero impegno in questi giochi. Li potrete trovare tutte le difficoltà  che volete, perché sareste tutti con i pokémon allo stesso livello e così troverete tutte le lotte impegnative che tanto desiderate.

appunto: rende solo il gioco stupido e ripetitivo (più di quanto non lo sia già ), ma a sto punto...
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mancanza del parco lotta e del casinò,rimpiazzati da una villa lotta identica a quella precedente.
per il resto si apprezzano molto i move tutor,ma a che scopo se oltre al competitivo la vera sfida è stata eliminata.
p.s. avrei voluto che le basi segrete e il sistema di capopalestra fosse migliorato,magari potendo rendere la bandiera al vincitore solo dopo che si viene sconfitti e non rendere l'incontro opzionale.

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Premetto che non ho ancora finito il gioco ma la cosa che mi è piaciuta meno e che si trovano poche varietà  di Pokemon ce un pokedex da 700 pokemon e in 10ore di gioco ne ho incontrati 98 , non si può personalizzare il personaggio

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Premetto che non ho ancora finito il gioco ma la cosa che mi è piaciuta meno e che si trovano poche varietà  di Pokemon ce un pokedex da 700 pokemon e in 10ore di gioco ne ho incontrati 98 , non si può personalizzare il personaggio

è per renderlo piu simile agli origilnali

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Premetto che non ho ancora finito il gioco ma la cosa che mi è piaciuta meno e che si trovano poche varietà  di Pokemon ce un pokedex da 700 pokemon e in 10ore di gioco ne ho incontrati 98 , non si può personalizzare il personaggio

E' SEMPRE stato così, sia in RFVF che in HGSS. Non puoi lamentartene ora.

E a chi dice "Perché non hanno messo il Parco Lotta? Non gli costava molto". Andate voi a cercare di capire COME programmare 7 stili di lotta piuttosto diversi dai normali. Lo stesso vale per il meccanismo della Zona Safari.

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