Vai al commento


Cosa non vi è piaciuto di ORAS?


Post raccomandati

per quanto mi riguarda:


 


- Troppo facile, devono evitare che utilizzando il condividi esp. si arrivi ad avere sempre 10/15 livelli sopra gli avversari con tutta la squadra battendo solo allenatori.


 


- Cattura di Latios/Latias e Megacerchio, non mi è piaciuto molto come vengono ottenuti, avrei voluto catturarlo io il leggendario e il megacerchio ti viene tirato addosso cosi a gratis.


 


- Troppi spoiler da parte della gamefreak per alzare l'appeal del gioco e poi niente di nuovo da scoprire durante l avventura... cioe immaginate da voi nell episodio delta se non veniva spoilerato deoxys dagli annunci, voi pensavate "distruggo il meteorite e fine" e invece BAAAM! arriva deoxys... era tutta un altra cosa secondo me. Poi nessuna nuova MegaEvoluzione oltre quelle annunciate, peccato...


 


Dopo ovviamente ci sono anche i tantissimi pro ma ero curioso di cosa voi avete trovato deludente di questo nuovo capitolo.


 


EDIT: Aggiungerei pure la delusione di non rivedere il Parco Lotta di Smeraldo, avrebbe reso l'end game piu divertente e di certo non costava poi cosi tanto lavoro in piu agli sviluppatori, va bhe.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Troppi spoiler da parte della gamefreak per alzare l'appeal del gioco e poi niente di nuovo da scoprire durante l avventura... cioe immaginate da voi nell episodio delta se non veniva spoilerato deoxys dagli annunci, voi pensavate "distruggo il meteorite e fine" e invece BAAAM! arriva deoxys... era tutta un altra cosa secondo me. Poi nessuna nuova MegaEvoluzione oltre quelle annunciate, peccato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora mi ha deluso ciclamipoli, non si capisce dove siano palestra ed altri negozi interessanti ed inoltre tutto inglobato in una specie di castello... mi sono sentito ingabbiato.

 

all'inizio mi ci perdevo pure io, ma ora vado spedito per tutti i negozietti, molto peggio luminopoli di x/y per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono ancora a inizio avventura e aspetti negativi non ne ho trovati..anzi al contrario ne ho trovati di positivissimi. Ho però seguito il gameplay di PM sul tubo e se c'è proprio una cosa che si poteva fare e non è stata fatta è la lotta con Latios/Latias..entra nel tuo team così senza un po' di azione. Quello si poteva fare meglio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per quanto mi riguarda:

 

- Troppo facile, devono evitare che utilizzando il condividi esp. si arrivi ad avere sempre 10/15 livelli sopra gli avversari con tutta la squadra battendo solo allenatori.

 

 

Non sei obbligato a usarlo, io lo tengo sempre spento e faccio salire i pokémon di livello solo contro gli allenatori e praticamente mai contro i pokémon selvatici. Facendo cosà­ il mio team é sempre almeno 1 livello sotto/ livello uguale al pokémon piú forte del capopalestra, e il non usare strumenti durante le lotte rende il gioco ancora piú divertente.

Ah, poi ovvio che se usi roba tipo mega evo il tutto diventa piú facile.

 

Se il gioco é "troppo facile", e se vuoi davvero che diventi piú difficile, troverai da solo il modo per farlo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io direi che non mi è piaciuta la semplicità  del gioco e l'assenza del parco lotta.


Leggendo le risposte di altri utenti sono d'accordo riguardo gli spoiler della game freak: hanno svelato praticamente tutto senza lasciare l'effetto sorpresa. Magari nei prossimi giorni qualche novità  potrà  esserci ma la vedo dura......chissà  se ci saranno dlc o meno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sei obbligato a usarlo, io lo tengo sempre spento e faccio salire i pokémon di livello solo contro gli allenatori e praticamente mai contro i pokémon selvatici. Facendo cosà­ il mio team é sempre almeno 1 livello sotto/ livello uguale al pokémon piú forte del capopalestra, e il non usare strumenti durante le lotte rende il gioco ancora piú divertente.

 

Ah, poi ovvio che se usi roba tipo mega evo il tutto diventa piú facile.

Se il gioco é "troppo facile", e se vuoi davvero che diventi piú difficile, troverai da solo il modo per farlo ;)

 

certo puoi spegnerlo, puoi anche fare una nazlocke se per questo.

Loro con il cond esp evitano alla gente di allenare solo 1 pokemon per tutta la storia (da piccolo facevo cosi infatti, allenavo lo starter e finivo tutto con lui + eventuali leggendari) però e troppo squilibrato ora, basta che seppur rimanga attivo ti lascia con la squadra intorno al livello degli allenatori e qua in ORAS mi ricordo che battuta la 6° medaglia gli allenatori avevano pkm lv30/35 io li avevo tutti lv45/50+ battendo solo allenatori.

Cioè mi piace l'idea di fondo del cond esp. ma è sbilanciato, è questo che non mi piace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo puoi spegnerlo, puoi anche fare una nazlocke se per questo.

Loro con il cond esp evitano alla gente di allenare solo 1 pokemon per tutta la storia (da piccolo facevo cosi infatti, allenavo lo starter e finivo tutto con lui + eventuali leggendari) però e troppo squilibrato ora, basta che seppur rimanga attivo ti lascia con la squadra intorno al livello degli allenatori e qua in ORAS mi ricordo che battuta la 6° medaglia gli allenatori avevano pkm lv30/35 io li avevo tutti lv45/50+ battendo solo allenatori.

Cioè mi piace l'idea di fondo del cond esp. ma è sbilanciato, è questo che non mi piace.

 

Uhm, credo che il condividi esperienza introdotto nella sesta sia invece un'ottima trovata per soddisfare i giocatori piú pigri. Trovi il gioco facile anche con il condividi esperienza spento? Allora fatti una squadra di 5 pokémon (cosà­ eviti di livellare i soliti 2 o 3 che ovviamente raggiungeranno livelli alti anche battendo solo allenatori) e scegli pokémon che non sono troppo forti: es. usare un Minun/Plusle al posto di un Electrike, Beautifly, Dustox, Masquerain... ce ne sono tanti che ti possono rendere il gioco "piú difficile" lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:


 


-Effettivamente troppi spoiler da parte della GF


-Gioco troppo semplice


-Mancanza di personalizzazione


- Post-lega migliorato ma sempre carente


-Assenza di Megaevoluzioni non rivelate ma presenti all'interno del gioco


-Mancanza del parco lotta e quindi di qualcosa che avrebbe aumentato la longevità  del gioco (se sarà  aggiunto in un sequel di X/Y non avrebbe senso)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto sommato tutto il gioco.


La GF e le varie riviste come Coro Coro hanno riempito di hype talmente tanto il gioco che, al momento di averlo tra le mani, sai già  praticamente tutto del gioco, come se ci avessi già  giocato. Va bene che è un Remake, ma spoilerare TUTTO l'Episodio Delta, ad esempio, era la cosa peggiore che potessero fare.


Poi la semplicità , che rende il gioco molto meno divertente, senza contare la mancanza del Parco Lotta.


Il Battle Resort è a dir poco tremendo. Noioso, ripetitivo, uguale ad X e Y.


Ma il discorso è sopratutto quello dell'Hype, sopratutto se condito da Spoilers e adesso dirò qualcosina in più.


Ricordiamo che si tratta di un Remake, non un Remaster. Quindi dato che è un Remake devi rifarlo, lasciando solo la trama, i personaggi e la location uguali, ma sempre con piccole modifiche ma causano l'effetto "Questo non me lo ricordavo!" che è sempre apprezzato.


Per finire ecco come la penso del marketing della GF.


Se aggiungi troppo sale ad un piatto diventa immangiabile. Ecco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza condivisore esperienza non è per nulla facile, lo posso assicurare. Alla Lega almeno Rocco mi ha dato diverse grane, tanto per essere chiari. Avevo la squadra di almeno una decina di livelli in meno (questo sempre rispetto al Campione) e il che è tutto dire. Ovvio, con le Mega è più facile, ma tanto ho praticamente usato solo MLatias e circa 3 volte MSwampert, sicché pensa te...


 


La cosa del leggendario regalato non m'è dispiaciuta, una cosa a gratis non la rifiuto mai xD 


 


Del Parco Lotta sinceramente m'importava poco e nulla, non c'ho mai passato le ore in posti simili, anche perché non mi piacevano più di tanto. Quindi il fatto che non ci sia non mi fa né caldo né freddo. 


 


L'unica cosa per cui sono d'accordo per i contro è proprio la troppa presenza di spoiler. Non c'è gusto a sapere tutto in anticipo, vero che le notizie prima o poi uno le legge o lo viene a sapere in un qualsiasi altro modo, però secondo me non dovrebbero divulgare informazioni importanti e che potrebbero lasciarti davvero a bocca aperta.


 


Per il resto questo capitolo mi ha soddisfatta appieno, OST magnifiche, un finale che è riuscito a strapparmi una lacrimuccia e la storia più avvincente che mai. Meglio di così non potevo chiedere, parlando da Hoennfag quale sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo puoi spegnerlo, puoi anche fare una nazlocke se per questo.

Quello che sto facendo io praticamente  :asduj1:

niente condividi, nuzloke, e il gioco è una meraviglia lol.

al momento sono a 4 ore e 21 minuti e ho appena battuto la 1a palestra, il che la dice lunga su quanto mi durerà  il gioco :'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciclamipoli è ritoccata bene!,manco fossse ci aggiungessero 2 o 3 case una via in +,nn solo lei.poi i  percorsi  c'è  l'effetto erba alsata nn


 


raggiungibile nuovi giochi,niente  di aggiunto per un item(mega + che altro)in +.    


 


sono remake di 3 e quelli finali di 4,c'è + spazio per stile bw2,però se memoria c'era.. .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...