Vai al commento


Cosa non vi è piaciuto di ORAS?


Post raccomandati

I troppi spoiler prima del rilascio; la troppa facilità  sia nei combattimenti che nel catturare i leggendari; il sistema di gestione del condividi esp.; la non possibilità  di risfidare i capipalestra e magari la mancanza di cambiare l'aspetto del personaggio. Piccole cose, però per il resto è splendido. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La rotazione al pokemon non è più completa come lo era su X.... Non posso più guardare sotto Bronzong o sotto il vestito di Gardevoir :<

Guarda che la rotazione mi pare rimanga... basta catturarli! Si è tornati al vecchio motto "Gotta catch'em all", direi (se poi ciò sia un bene, non so...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente reputo il gioco fatto piuttosto bene. Non condivido quello che alcuni dicono sul fatto che sia molto diverso dai precedenti, in realtà  penso sia un degno remake con i dovuti ammodernamenti  che erano necessari ^^ 


 


Poi sicuramente l'assenza del Parco Lotta pesa molto sull'economia del post-lega, questa è a mio avviso la mancanza più grande, e a ciò si uniscono le troppe informazioni pre-release che hanno di fatto rovinato la sorpresa di molti particolari: immaginatevi arivare alla fine del gioco e beccarvi solo allora l'episodio delta di punto in bianco  :P .


 


Per quanto riguarda infine il discorso della troppa facilità  e la scarsa durata della trama principale del gioco condivido solo in parte questo  punto di vista, perchè è vero che si sarebbe potuta alzare un po' la difficoltà  delle palestre e così via, magari introducendo le due diverse difficoltà  come su B2/N2, ma se la trama la si affranta con calma e senza portarsi pokémon dalla banca e così via e soprattutto disattivando il Condividi esp. e tornando ad allenare alla vecchia maniera il tutto diventa molto più stimolante (per intenderci io mi sono trovato a battere la lega coi pokémon al 48  :XD: ). 


 


La durata della trama invece dipende molto da come uno la affronta, io per esempio me la sono presa con calma e per arrivare alla lega ci ho messo 15 ore circa, affrontando tutti gli allenatori ecc. , aggiungendo poi l'episodio delta e le quest dei leggendari post-lega si arriva ad una buona longevità  a parer mio (sicuramente molto più degli striminziti X e Y  :cool: )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto ciò che avete detto voi e poi un fatto banale xD Nel percorso 103, il laghetto che Vera sta guardando quando la sfidi la prima volta, che poi sarebbe il laghetto del filmato, lo sfondo delle montagne sembra un muro, ti fa sentire come in una stanza, è bruttissimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto ciò che avete detto voi e poi un fatto banale xD Nel percorso 103, il laghetto che Vera sta guardando quando la sfidi la prima volta, che poi sarebbe il laghetto del filmato, lo sfondo delle montagne sembra un muro, ti fa sentire come in una stanza, è bruttissimo!

Davvero? Io la ho trovata la scena più poetica da quando guardi i fuochi d'artificio con Shana... Ok, diciamo da sempre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come molti non mi piace la durata e la facilità  del gioco, qualche ora fa ho battutto adriano o come si chiama di ceneride dopo aver preso groudon usando solamente luxray e roselia giusto per wishcash, non solo ma con luxray tutte le allenatrici della palestra ho sconfitto con un attacco solo come per il capo palestra... ora sto a 28.30 ora di gioco ma solamente perchè passo il tempo a catturare pokemon e con gli scambi prodigiosi.


Un altra assurdità  e che sono andato dal professore birch dopo aver ottenuto l' ultima medaglia e mi ha dato il pokedex nazionale prima ancora della lega! in pratica la lega è inutile giusto per qualche leggendario dopo si fa e l' evento delta :angry: continua così a polemon zaffiro o nella 7° gen il pokedex nazionale lo daranno a  inizio gioco XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come molti non mi piace la durata e la facilità  del gioco, qualche ora fa ho battutto adriano o come si chiama di ceneride dopo aver preso groudon usando solamente luxray e roselia giusto per wishcash, non solo ma con luxray tutte le allenatrici della palestra ho sconfitto con un attacco solo come per il capo palestra... ora sto a 28.30 ora di gioco ma solamente perchè passo il tempo a catturare pokemon e con gli scambi prodigiosi.

Un altra assurdità  e che sono andato dal professore birch dopo aver ottenuto l' ultima medaglia e mi ha dato il pokedex nazionale prima ancora della lega! in pratica la lega è inutile giusto per qualche leggendario dopo si fa e l' evento delta :angry: continua così a polemon zaffiro o nella 7° gen il pokedex nazionale lo daranno a  inizio gioco XD

E dove lo avresti trovato Luxray? Perché se te lo sei passato al 100 da XY allora ci credo che non hai problemi. Comunque se sfidi la Lega SOLO per il Pokédex Nazionale, secondo me non hai capito bene lo scopo del gioco...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora io sono a 11 ore di gioco e ho appena preso la terza medaglia tra l'altro lasciando molte cose indetro che devo recuperare quindi nn mi lamento. I difetti di questo Rubino per me sono gli stessi dell'orginale visto che anche quello nn mi entusiasmò più di tanto. Per quanto riguarda la difficoltà  io gioco a pokemon dal rosso e nn mi sono mai trovato in difficoltà  neanche una volta (tranne nel rosso che se usavi come starter charmender le prime due palestre diventavano abbastanza toste) quindi nn trovo questo più facile degli altri, solo la lega dell'Y era effettivamente abbastanza semplice secondo me (spero che la lega di questo remake sia più impegnativa).


 


Per quanto riguarda il condividi esp. basta nn usarlo è giusto lasciare la scelta ai giocatori, l'unica cosa che non mi piace è che avrei preferito trovarlo più avanti nella storia un po' come nel rosso che ti veniva concesso come premio per aver raggiunto 50 pokemon nel pokedex.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda trovo che sia un peccato che manchi la personalizzazione del personaggio , quando combatto online mi sembra che il nemico sia un mio Clone , le basi segrete se magari si diversificassero un po' di più per struttura interna non mi dispiacerebbe , sono sempre tropp simili tra loro , un algoritmo di auto generazione non penso fosse impossibile implementarlo , per il resto le basi sono troppo fini a sè stesse . Inoltre la storia di latias / latios , che vengano regalati mi sembra una cacata , gli fosse stato impossibile scappare in una lotta sarebbe stata un' ottima cosa , che comunque sarebbe bastata. Inoltre , odio la storia del biglietto eone , sinceramente la funzione street pass la trovo una *censura* , è utile solo per quei giochini demenziali integrati nel ds, che non contano nulla come il sistema in sè stesso , quindi , dov'è il colpo di genio nell'usufruire di una funzione inutile per un comparto di giochi inutile , su un gioco pokemon ... Che non è inutile ? Mi manca il sistema di coltivazione delle bacche che in zaffiro sono anche rappresentate male rispetto a come lo erano in pokemon x . Le zone adibite alla cultura delle bacche sono anche ridicolmente piccole e troppo sparpagliate . L'unico appezzamento decente non è comunque sufficiente considerante quanto bisogno ci sia di bacche .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E dove lo avresti trovato Luxray? Perché se te lo sei passato al 100 da XY allora ci credo che non hai problemi. Comunque se sfidi la Lega SOLO per il Pokédex Nazionale, secondo me non hai capito bene lo scopo del gioco...

Luxray era di liv 35 era un luxio di liv 30 della zona safari che poi avevo fatto evolvere in x/y non ricordo quali dei due.

Per la questione del pokedex non è che mi incentravo su quello, anche se sto cercando di completare il pokedex per la prima volta, non trovando più le cartucce di x-y con molti pokemon che in pratica ho perso.

Semplicemente mi piace collezionare i pokemon lo dimostra le 35 e passa ore che ci ho messo per terminare il gioco. :D comunque avendo finito la lega ribadisco che la storia a parte alcune parti non è un granchè, speriamo che l' episodio delta migliori la cosa visto che lo sto per iniziare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ciclamipoli non e ler niente dispersiva, anzi! Ora non devi poi cercare l'unica casa in mezzo al nulla per le mosse degli starter... Hai tutto li

Draken io ho da poco rifatto bianco2 e ho battuto anemone solo con uno zebstrika appena catturato senza lerdere un ps. Lo stesso per corrado in platino: esclusivente oscurotuffo di giratina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi è piaciuto che abbiano ampliato Ciclamipoli solo per raggruppare in un unico luogo tutte le novità  introdotte durante le generazioni.

Mi sembra una cosa troppo forzata.

(Seriamente. Che senso ha creare un negozio di specchi solo per farsi dare il Verispecchio e poi non andarci mai più? Potevi inserire un personaggio random in un percorso/grotta come su XY)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...