Vai al commento


[Guida] Ricevere il Biglietto Eone tramite Homepass (Windows 7/8)


Post raccomandati

ciao markz, ho fatto tutto come da guida, riesco a connettermi con il 3DS alla rete virtuale però non ricevo alcuna notifica eccetto al mii di omori la prima volta.

la mia scheda di rete è quella riportata da te in prima pagina, ho installato i driver nuovi, ma il risultato è sempre quello.

ho notato che nel cmd nella prima riga esce scritto che "macshift" è un comando non riconosciuto. potrebbe essere quello il problema? hai delle soluzioni al riguardo? eppure è strano, visto che la mia scheda di rete è una di quelle confermate come compatibili.

grazie fammi sapere ;)

edit: il problema del macshift si verificava perché la cartella era nel mio secondo hard disk, mettendola in C: mi segnala che funziona tutto correttamente, quindi errore mio. ma anche dopo questo, nel DS ancora niente notifiche, l'icona verde in alto dello street pass lampeggia ma non ricevo niente. :(

Scusami ma se il led si illumina di verde vuol dire che i dati StreetPass li ricevi no?!

Ma va bene se lo faccio su android

Se hai il root si, puoi usare lo smartphone come hotspot, ma devi prima cambiare il MAC

No ancora non ho risolto, non ci sono ancora riuscito.

Io stasera non ci sono, se vuoi accordiamo 1 orario per domani e controllo che condividi bene la connessione con teamviewer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami ma se il led si illumina di verde vuol dire che i dati StreetPass li ricevi no?!

Se hai il root si, puoi usare lo smartphone come hotspot, ma devi prima cambiare il MAC

E come faccio devo installare un app
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, intendo l'icona in alto dove di solito c'è scritto internet in azzurro.

Se a console accesa sopra hai STREETPASS allora vuol dire che la console non si collega ad internet..

N.B. Oggi Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le console (9.3.0-21E), non aggiornate se siete interessati ad Homepass, sembra che questo nuovo aggiornamento blocchi l'hack.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se a console accesa sopra hai STREETPASS allora vuol dire che la console non si collega ad internet..

N.B. Oggi Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le console (9.3.0-21E), non aggiornate se siete interessati ad Homepass, sembra che questo nuovo aggiornamento blocchi l'hack.

ecco svelato il mistero allora, ieri prima di provare l'homepass ho aggiornato :|

non c'è modo di fare un downgrade o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco svelato il mistero allora, ieri prima di provare l'homepass ho aggiornato :|

non c'è modo di fare un downgrade o qualcosa del genere?

Purtroppo non credo cmq se uscirà  un metodo per il nuovo firmware provvederò ad aggiornare la guida.. sto seguendo la vicenda da vicino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, funziona tutto solo fino ad un certo punto.

Riesco ad avere la connessione wi fi in casa Homepass con tanto di icona della Nintendo.

Unico problema non si connette!

 

Ho provato e riprovato in tutti i modi a farlo ma non riesce.

Ho provato riscrivendo la password, togliendo l'antivirus etc.

Ma niente!

 

Sto impazzendo, cosa posso fare?

 

Quando faccio la prova di connessione alla rete nintendo la localizza, si connette al modem ma poi si blocca scrivendo che forse ho sbagliato password o non c'è copertura rete etc!

Ma è lì, presente con tutte le tacchette!

 

 

Non capiscooo!


Ma l'aggiornamento alla fine, lo blocca o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non blocca niente l'aggiornamento. Basta avere la rete "NZ@McD1" senza protezione o "attiwifi"

 

Già  spiegato sopra nel dettaglio quale sia il problema e windows non permette di creare hotspot senza protezione, ma la vera limitazione è lato nuovo firmware.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,io avrei un problema ho aggiornato la console alla versione più recente senza aver prima seguito la guida.Ho letto i vari commenti tra cui uno diceva di utilizzare le impostazioni di collegamento McD1.Collegandomi con queste impostazioni sarei in grado di ottenere il biglietto oppure esiste un altro metodo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,io avrei un problema ho aggiornato la console alla versione più recente senza aver prima seguito la guida.Ho letto i vari commenti tra cui uno diceva di utilizzare le impostazioni di collegamento McD1.Collegandomi con queste impostazioni sarei in grado di ottenere il biglietto oppure esiste un altro metodo?

 

Se utilizzi Windows ed hai aggiornato la console all'ultimo firmware disponibile (9.4.0-21E) mi spiace ma è inutile proprio che ci provi. Ragazzi se leggete come dite, mi sembra la situazione sia abbastanza chiara, se ci fosse un altro modo con Windows sarebbe già  stato postato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa la domanda (nel caso qualcuno l'abbia già  fatta) , ma nel caso il ds abbia firmware 2.3.0-21E è possibile ottenere il biglietto eone? (Utilizzando uno smartphone come hotspot) oppure per le versioni successive alla 2.2 non c'è proprio niente da fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga basta che troviate un modo per mettere la protezione della rete sena password e potrete ricevere il biglietto. 


Io uso su un windows vista un dispositivo esterno chiamato WiFI MAX che avevo dal 2011 e funziona.


Purtroppo questo dispositivo non funge su windows 8.1 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga basta che troviate un modo per mettere la protezione della rete sena password e potrete ricevere il biglietto. 

Io uso su un windows vista un dispositivo esterno chiamato WiFI MAX che avevo dal 2011 e funziona.

Purtroppo questo dispositivo non funge su windows 8.1 

 

Merito del tuo dispositivo esterno.. purtroppo Windows non permette di creare hotspot senza protezione.

Scusa la domanda (nel caso qualcuno l'abbia già  fatta) , ma nel caso il ds abbia firmware 2.3.0-21E è possibile ottenere il biglietto eone? (Utilizzando uno smartphone come hotspot) oppure per le versioni successive alla 2.2 non c'è proprio niente da fare?

 

Ehm non ti seguo... intendi il firmware 92.3.0-21E? Comunque torno a dirlo per la millesima volta che si può usare uno smartphone come hotspot a patto che possiate cambiare il codice MAC del dispositivo. Questo vale per tutti i dispositivi che volete utilizzare come hotspot. Per quanto riguarda i nuovi firmware i metodi per linux e mac rimangono validi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho provato ma al cmd mi dice impossibile avviare la rete ospitata.


il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta. eppure mi sembra di aver fatto giusto... ah ho letto appena adesso nel pdf provo ad aggiornare il driver e vi faccio sapere niente non va peccato... non sarà  compatibile la mia scheda di rete, comunque non c'è un metodo con la connessione LAN?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...