Vai al commento



[Golden Christmas Run] Contest di Spriting ~ Ice Clouds #1


yohohoho

Post raccomandati

Salve a tutti e benvenuti in questa prima prova della Golden Christmas Run!


Bnbb9nb.png


Come avrete intuito, i primi a partecipare per ogni squadra saranno gli Spriters.

Vediamo chi sono!



- The Mighty Mawile -

- Nà¸thing -

- GrowlitheForce -

- Angeal -

- Geru -

- parukia -

- BlueDarkrai -

- Hydramence647 -

- Stitch98 -

- Fender -

- Lawliet -

- Porygon-Z -



Questi sono i 12 contendenti al titolo di vincitore del Contest di Spriting.





Traccia:
E' molto semplice: non dovrete far altro che creare un nuovo Pokémon di tipo Ghiaccio, con il fatto che nella fusione dovrà  essere presente almeno un Pokémon di tale tipo. Potrete anche prenderne semplicemente il colore, ma dovrà  comunque averne una parte.



Regolamento:

  • Gli sprite utilizzati (totalmente o parzialmente) devono essere obbligatoriamente di BW2;
  • Il partecipante deve creare un nuovo Pokémon che segue la traccia;
  • Per ciascuno lavoro il partecipante può, a sua discrezione, utilizzare ulteriori tre Pokémon come materiali da fusione;
  • Il nuovo Pokémon potrà  avere un ulteriore tipo, quindi oltre a quello Ghiaccio.
  • Non vi è alcun limite sull'edit;
  • Non vi è alcun limite sul recolor: potrete usare tutti i colori che vorrete, basta che sia presente su uno dei Pokémon che avete scelto per il vostro sprite;
  • Il lavoro deve essere inedito, ossia creato per l'occasione. Non è consentito l'utilizzo di lavori "vecchi";
  • E' assolutamente vietato rubare sprite ad altri utenti (sia su questo forum che altrove);
  • Non è consentito commentare questo topic se non per pubblicare il proprio lavoro;
  • Il partecipante deve seguire il seguente modulo:


Nome: *Scrivere il proprio nickname*

Team: *scrivere qui il nome della squadra di appartenenza*
Lavoro: *Scrivere il nome del Pokémon*

*Sprite*


Pokémon utilizzati per il Pokémon:*Scrivere il nome dei Pokémon utilizzati*
Tecniche utilizzate: *Scrivere le tecniche utilizzate*
Descrizione: Scrivere una (breve) descrizione del Pokémon, in formato Pokédex.
Commento: Scrivere un (breve) commento sul proprio lavoro*



Attenzione!
Qualora il partecipante violasse il regolamento, caso per caso,
i giudici si riservano la facoltà  di squalificare il lavoro.


Essi saremo io, Peter Pan e Freak



:pokeball: Il primo classificato farà  guadagnare alla propria squadra 15 Christmas Points
:pokeball: Il secondo classificato farà  guadagnare al proprio team 10 Christmas Points
:pokeball:Il terzo classificato farà  guadagnare alla propria squadra 5 Christmas Points
:pokeball: Il vincitore del premio originalità  farà  guadagnare al proprio team 7 Christmas Points
:pokeball: I 3 vincitori del premio di consolazione faranno guadagnare
al proprio team 1 Christmas Point



Avrete tempo fino all'8 dicembre alle 23.59 per postare il vostro lavoro.


Per qualsiasi dubbio, mandatemi pure un Messaggio Privato, o postate la domanda qui.


Detto questo, buona fortuna a tutti gli Spriter! :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, visto che non ho più motivi per non postare, ecco:


Nome: GrowlitheForce


 


Team: The Slow Platypus


Lavoro: Arcansus


(Artic+ canine + ursus)


K24KY3n.png


Pokémon utilizzati per il pokémon: Arcanine (Coda-colori)- Vanilluxe (Colori)


Tecniche utilizzate: Edit, Fusion, Recolor.


Descrizione: Vaga a zonzo nelle zone ghiacciate alla ricerca di persone o pokémon feriti. Nonostante le dimensioni riesce a correre molto velocemente.


Commento: Fin da subito ho deciso di spritare un canide (Gli unici fake che vengono decenti).


Sono molto soddisfatto dello sprite ed ho notato con piacere che è stato gradito pure dai miei compagni di squadra.


Inizialmente pensavo di postare dopo un paio di lavori per vedere il livello degli avversari, ma visto che nessuno ha postato ad un giorno prima della fine ho deciso di fare io il primo passo.


Spero che lo sprite venga gradito anche dai giudici e gli altri partecipanti ^^.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Fender

Team: AlphaChristmasBiscuits
Lavoro: Arcow (Arcanine+Snow)

 

f55184.jpg

Pokémon utilizzati per il Pokémon: Arcanine, Entei, Raikou e Vanilluxe.
Tecniche utilizzate: Fusion, edit e recolor.
Descrizione: Vi sono pochi esemplari di Arcow. Vive nelle foreste sempreverdi innevate, ad alte quote, pertanto è difficile da vedere. Si narra che sia lo spirito dell'inverno e il guardiano dei ghiacci.
Commento: Arcow è un Leone delle Nevi e si ispira alla seguente immagine 

2hgxwut.png

Ho impiegato molto tempo per perfezionare il lavoro, il contributo del team è stato fondamentale. Ho effettuato molto lavoro di edit su piccoli dettagli come pochi pixel e su coda, artigli e maschera. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Nà¸thing


Team: The Great Unifiers


Lavoro: Shiellice - Ghiaccio/Fuoco [shield + Ice]


TUiaB7p.png?1


 


Pokémon utilizzati per il pokémon: Torterra (base), shiny Kyurem e Steelix (recolor)


Tecniche utilizzate: Recolor e edit.


Descrizione: Ha una corona a forma di vulcano che emette il fumo chiaro e caldo. E' particolare per la sua energia calda nei nevi perenni. E' totalmente innocuo agli umani, li aiuta a chi ha freddo per scaldarsi.


Commento: Ho preso l'ispirazione da un pezzo di ghiaccio, il più speciale che abbia mai visto, proprio anni fa a Roma in una gelateria di cui non ricordo il nome. Non è un ghiaccio fatto di acqua come conosciamo noi, bensì di anidride carbonica; al posto di sciogliersi in acqua, emette del fumo chiaro e pure scotta se viene messo sulla palmo della mano. E' grazie a questo che ho pensato ad un concept, fatto e rifatto tante volte da anni ma che poi ho lasciato per mancanza di voglia.


Da quando ho visto questo contest ho pensato di rifarlo da capo un'altra volta, e finalmente ho scelto il concept adatto.


Spero che vi piaccia! c:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Porygon-Z

Team: Winter Shards
Lavoro: Santear

grvyvkU.png

Pokémon utilizzati: Beartic (sprite frontale e retro)
Tecniche utilizzate: Edit
Descrizione:

"Si dice che ogni anno alcuni esemplari di Beartic si radunino al Polo Nord per evolversi e consegnare regali ai bambini di tutto il mondo. Dato che ogni Santear si occupa di una zona diversa e che sono aiutati dai loro fedeli Delibird, questi pokémon riescono a consegnare tutti i regali in meno di una notte."

  Tipo: Ghiaccio

  Evolve da: Beartic salendo di livello il giorno di Natale

  Abilità : Consegna: Ogni turno lancia un regalo all'avversario, che può togliergli o ripristinargli il 10% dei PS massimi

Commento: Beh, non c'è molto da dire: eravamo tutti d'accordo sul creare qualcosa di Natalizio. In particolare G_Chopperman ha proposto un "Santa Cubchoo", e da li abbiamo pensato ad un "Santa Beartic". Alla fine credo sia venuto qualcosa di carino senza troppi errori, speriamo vi piaccia. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Angeal


Team: The braviary team


Lavoro: tre, ma per legge posso postarne uno solo ( :cry:)


 


Storrver (da storrisch, "scontroso" in svedese, mi pare, e silver, "argento")


9uvv68.jpg


tipo di lavoro: fusion (noctowl, articuno e delibird), edit (ali, corna, "pellicciotto" e "pantaloni" di piume), recolor (articuno e delibird)


 


Descrizione pokedex: al variare delle stagioni cambia il colore del suo piumaggio, ma anche il suo carattere: scontroso, solitario e inavvicinabile durante autunno, primavera ed estate, in inverno, per la stagione degli amori, si riunisce assieme agli altri della sua specie (di solito in un unico posto, come un albero, ad esempio), per mettere su famiglia e riscaldarsi tutti assieme in allegra compagnia.


Alla fine dell'inverno, ognuno ritorna al suo desolato habitat, a meno che non si parli di famiglia: la femmina nutre con amore i suoi rampolli, il maschio fa lo scontroso sì, ma per proteggere il suo territorio.


 


Angolino delle leggende (la descrizione che vorrei fare in ogni mio fakemon): 


 


La leggenda della civetta d'argento


 


c'era una volta un povero contadino in cerca di fortuna per salvarsi dalla sua situazione disperata. 


Egli cercava la "civetta d'argento" che, secondo la leggenda, se catturata e uccisa portava benessere e fortune.


Camminando nel bosco, il contadino trovò questo magico uccello, così lo catturò e, senza ucciderlo, lo portò a casa sua imprigionandolo su un ramo. Effettivamente il contadino trovò fortuna e ricchezze, ma la civetta gliele combinava di tutti colori: urlava, gemeva e strillava, rompeva ogni cosa che gli capitasse a tiro, sporcava quanto più possibile e beccava continuamente il suo padrone. Tuttavia, a un certo punto la civetta si ammalò gravemente, e il contadino, dimenticandosi della sua avidità , la curava con amore, incurante della testardaggine della civetta e della sua fortuna che, lentamente, svaniva.


Quando questa civetta si riprese, divenne ancora più dispettosa e cattiva, e il povero contadino, ormai divenuto nuovamente poverissimo, divenne disperato.


"Oh civetta cattiva" disse un giorno a quella creatura "mi hai dato una nuova vita per togliermela senza indugio. dovrei ucciderti per riottenere fortuna, ma non posso farlo: cosa ne penserebbe Dio di me che uccido una creatura per pura vendetta? quindi va' via, e riprenditi la tua libertà  Lasciami morire." e il contadino liberò la civetta, disperandosi dell suo avvenire.


Il giorno dopo trovò misteriosamente un chicco di grano sul davanzale della finestra, così come i giorni successivi; senza porsi domande, il contadino li raccoglieva e li metteva in un vasetto, inutili per essere mangiati.


Un giorno, tuttavia, trovò sul davanzale una pepita d'oro tutta luccicante e una piuma blu come il ghiaccio.


Allora il contadino capì: la civetta era la sua benefattrice.


Vendette quella pietruzza, e il contadino, seppur non divenne un nababbo, adesso aveva una vita dignitosa e felice.


Da allora lasciava sempre sul davanzale della finestra del buon cibo, e anche se questo non veniva mai mangiato, il contadino era felice, perchè il gufo gli faceva sempre visita. Piume blu come il ghiaccio splendevano alla luce del sole.


 


Commento: durante il mio lavoro non ho fatto un solo sprite, bensì tre: questo è stato deciso democraticamente, e adesso si presenta qui davanti a voi. il mio concept? decorazioni dell'albero di natale!


Spero che possa piacere, e good luck!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Hydramence647

Team: The Heaters
Lavoro: Rudeer (Rudolph+Reindeer)
 

d9ac47m.png

Pokémon utilizzati per il Pokémon: Sawsbuck forma autunno
Tecniche utilizzate: Edit e Recolor
Descrizione: Questo Pokémon è spesso associato al Natale perché, addomesticato dalll'uomo, è in grado di trainare pesanti slitte da solo. Qualcuno dice di averlo visto correre in aria, volare.
Commento: Forza termosifoni. L'ho fatto adesso, in serata. Rudolph mi è sembrata la cosa più adatta da fare eccetto Babbo Natale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Lawliet~
Nome del Team: Team Snowmen
Lavoro: Snwarf (snowman+dwarf+scarf)

 

1rcfb7.png


Pokémon utilizzati per il Pokémon: Vanillite (colori), Cacnea (base);
Tecniche utilizzate: edit, recolor;
Descrizione: Si narra che sia stato nato da un pupazzo di neve che ha preso vita per proteggere il suo creatore da una tempesta di neve. È in totale simbiosi con la sua sciarpa, e ne utilizza le estremità  come se fossero delle braccia.
Commento: dopo un giorno passato a raccogliere idee con il mio team su come fare questo fakemon, ho mischiato quelle che mi avevano convinto di più e ho creato la versione beta del fakemon. L'idea è piaciuta abbastanza e dopo un esperimento andato male ho fatto la versione pseudo-definitiva. Dopo un bel po' di procrastinare e qualche modifica eccolo qua, presentato all'ultimo momento come gran parte dei concorrenti. Grazie a Hydreigon106 per il nome e in generale a tutto il mio team che mi ha aiutato nella creazione di questo fakemon. Le braccia andrebbero migliorate imho ma non ce la faccio quindi vabbé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: The Mighty Mawile


Membro del team: Pizza, Pasta e PokePoints


Lavoro: Shivemat (Shiver + sumo + fat)


 


uYSCkh5.png


Pokémon utilizzati: Throh (Base); Machamp (Mani), Paras (Nodo ai "capelli"), Beartic (Colori)


Tecniche utilizzate: Fusion, recolor e più edit di quanto possiate immaginare.


Descrizione: Questo Pokémon è massiccio quanto forte: è in grado di spingere con estrema facilità  un condominio.


Shivemat è un Pokémon molto competitivo, che si diverte ad affrontare i suoi simili in particolari combattimenti


I quali non prevedono l'uso di mosse, ma si basano sulla forza bruta e pura del loro corpo, principalmente quella delle braccia.


Nonostante ciò, Shivemat può usare una vasta gamma di mosse fisiche appartenenti ad ogni tipo.


Questo Pokémon corpulento è goloso e socievole e piace a molti allenatori.


Sembra che il primo esemplare sia nato quando un Mew, capostipite di tutti i Pokémon, è rimasto affascinato da uno


Stile di lotta praticato dagli umani presente nei paesi orientali.


Commento: Realizzare Shivemat è stato un parto, parliamoci chiaro.


All'inizio volevo creare un Minotauro. Ero a metà  lavoro, quando mi sono accorto di non riuscire a collegarlo


Con il ghiaccio. Quindi, bocciato.


Poi ho provato a creare un umanoide completamente bianco in grado di passare


Dallo stato solido a quello liquido e gassoso, e viceversa, ma per problemi dovuti alle mie capacità , bocciato anch'esso.


Ho passato i giorni restanti con il cervello fumante, in cerca di nuove idee, che non sono arrivate fino a ieri.


Un pupazzo di neve/lottatore di sumo. Non so come mi sia venuto in mente, ma mi è sembrato fattibile.


Partendo da Throh, ho creato il corpo e aggiunto i pugni di Machamp, colorando tutto con i colori di Beartic.


Ho aggiunto pure il panno intorno alla vita, come ogni lottatore.


Ma non sapevo come realizzare la faccia. E non mi è venuto in mente niente fino a due ore fa.


Conoscete i Blemmi? Sono creature mitologiche. Umani senza testa, con il volto sul busto. Ecco come realizzare la faccia di


Shivemat (Che si legge Scivemà ). Come un pupazzo di neve ho realizzato il naso a forma di carota,


i bottoni come occhi, bocca e quelli sulla pancia.


Infine ho preso un fungo di Paras e gliel'ho appiccicato in testa, per farlo assomigliare alla capigliatura tipica


Dei lottatori di Sumo.


Il tutto è stato realizzato in meno di 2 giorni. Sono soddisfatto di ciò che ho creato in così poco tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Stitch98

Team: The Elite Six
Lavoro: Icybug

 

5yximr.jpg

Pokémon utilizzati per il Pokémon: Articuno (palette)
Tecniche utilizzate: Edit
Descrizione: Vive nelle grotte ghiacciate. Sta appeso alle stalattiti di ghiaccio e succhia l'acqua che si scioglie, ricca di sali minerali. Raramente esce fuori, solo per cercare una nuova grotta, se quella precedente non è più accessibile, o per la temperatura sopra i -20° C, o per qualche predatore che è andato a stabilirvisi. 
Commento: Fiuuu...! Ce l'ho fatta per un pelo! Non è uscito proprio come me l'aspettavo ma tutto sommato mi piace. Le ali sarebbero un fiocco di neve tagliato a metà , se non si capisse. Che altro dire? Spero che vi piaccia ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Geru
Team: The Survival Fighters
Lavoro: Icetivitree (derivazione da: Ice (ghiaccio) + Festivity (festività ) + Tree (Albero)

 

XwQfOVX.png

 

Pokémon utilizzati per il Pokémon: Beartic (zampe inferiori e superiori editate e colorazione del corpo principale) + Bisharp (corpo editato per togliere le lame) + Beheeyem (testa editata per renderla più accuminata e piccola)
Tecniche utilizzate: Fusion, recolor, edit

Descrizione: [ver 1.] Icetivitree durante il periodo freddo si sposta dalla sua tana per andare nelle città  facendo illuminare i fili conduttori di elettricità  che spuntano dalla punta della sua testa e che si appoggiano agli anelli di particelle di ghiaccio che galleggiano attorno al suo corpo somigliando così ad un albero di Natale.
[ver 2] Questo Pokémon ha iniziato a piazzarsi nelle piazze e nelle grosse vie di città  durante le festività , prendendo il posto dei classici alberi di Natale, cantando e ballando per renderle più accoglienti e gioiose. Usa la sua elettricità  per illuminare ad intermittenza i fili che scendono dalla testa ravvivando i suoi spettacoli.
Come ogni Pokédex che si rispetti ha 2 versioni, 1 per un gioco e 1 per l'altro.

Commento: Un membro del gruppo mi ha suggerito di rappresentare un albero di Natale, ma dapprima la cosa mi sembrava molto difficile a causa di Snover che effettivamente ricorda un abete innevato. Poi mi sono ricordato del mio viaggio a Tokyo nel periodo natalizio dell'anno scorso ed in particolare il fatto che loro usano alberi di natale fatti interamente di luci e non da un vero albero addobbato. Quindi ho creato un corpo principale ovviamente ispirato all'elemento Ghiaccio, sia per il contest che a causa del fatto che gli alberi di Natale stando all'aperto anche di notte devono resistere al freddo; pensate al povero Pokémon che non è abituato al freddo e rimane congelato. Dopo di che ho pensato di ricreare l'effetto albero di natale con delle luci che venissero dal Pokémon stesso, qual tipo renderebbe meglio se non quello Elettrico? Beh sinceramente avevo presentato anche altri 2 progetti ai compagni di Team, ma alla fine Icetivitree si è rivelato la scelta migliore.
Purtroppo posso postare solo ora a causa di un brutto incidente, che ho spiegato ai miei compagni di team e spero sinceramente che non mi odino. Se il progetto non può partecipare, non prendetelo in considerazione; se può, ma con un malus mi sta bene, la colpa è mia. Detto questo ho voluto postarlo comunque per far vedere cosa ho creato in ogni caso, sperando piaccia ai Giudici (che lo prendano o no in considerazione), agli altri partecipanti ed ai loro team, ma soprattutto ai miei compagni di squadra a cui Icetivitree è piaciuto tantissimo e spero piaccia loro anche la sua versione Sprite.
Grazie a tutti per aver letto e che Icetivitree vi possa portare un gioioso ed allegro Natale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...