Vai al commento


Maschilismo e femminicidio, perché?


MatBig

Post raccomandati

Ma una persona che uccide un'altra persona con l'ergastolo non capirà  nulla,anzi,diventerà  ancora più cattiva,si merita di morire,avendo ammazzato una persona che(forse)l'amava!

 

Oddio, questa è una scusa un po' banale per dire che la pena di morte è giusta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto che stò esagerando.Scusatemi,e che mi stavo sfogando,il mondo è ingiusto...

Ma sei stupid o cosa? Forse sei ancora troppo piccolo per capire ste cose, chi ti dice che una persona che sta in prigione diventa più cattiva? Ci sei mai stato? Anzi la maggior parte delle persone se ne pente,

Nessuno ha diritto di decidere per la vita di una persona, se uccidi qualcuno che ha ucciso diventi come lui!

OUH,dire che uno è scemo è un gesto di maleducazione!

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma un'uomo che ucide la donna che magari lo amava,si merita solo di morire!E' una bestia,non un'essere umano!

Io capisco il tuo pensiero ma non riesco a condividerlo. Come ti ho già  detto uno dei maggiori errori che si riscontra nei paesi che praticano la pena di morte è proprio il coinvolgimento di moltissimi innocenti... Immagina quante persone estranee all'omicidio che sono state UCCISE per colpa di qualcun altro, magari ancora libero di perseguitare una nuova vittima. Ed ovviamente non si tratta solo di questo... Ripeto che rispondere a violenza con violenza non porta a nulla se non appunto, ad altra violenza. Non si educano così le bestie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre secondo me bisognerebbe partire alla base di ognuno di loro: chi commette un reato così grave nei confronti di una donna deve aver avuto sicuramente un passato difficile legato alla sua figura materna. Questo ragionamento non vale per tutti gli omicidi, ma secondo me bisognerebbe prenderne una buona fetta ed analizzare il caso di ognuno di loro. Ovvio che non risolve il problema, ma prenderne coscienza tante volte "aiuta".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me alla base di un qualsiasi omicidio c'è solo una mente malsana. Nient'altro. Non ci sono giustificazioni per questo reato. "Per gelosia" "Per tradimento" Sono solo motivazioni superficiali che tentano di giustificare un cervello malato. Nulla merita la morte. E se non ne siete convinti, leggete almeno Dei diritti e delle pene di Beccaria.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E l uomo che cerca di capire cosa sia giusto o ingiusto, il mondo è ingiusto per colpa dell uomo, che lo sta distruggendo

Comunque tornando in argomento, bisogna dare anche una buona educazione ai figli, perché se già  fanno discriminazione da piccoli, bisogna farli capire che sbagliano (Vabe se è una persona che gli sta sul... Lascialo stare), se no ce il rischio Che ripetano gli errori passati

Pazienza, btw se ti sei offeso, scusami, ma chi ti dice che una persona che sta in prigioni diventa più cattiva? Vedi troppi film...

L'uomo che distrugge il mondo?E dal medioevo che succede...

La buona educazioone sui figli dove l'hai presa?

Si,mi sono offeso,e come se ora ti chiamo anticappato.Eh,non è molto bello.

Emh...io non guardo mai i film xD

Secondo me alla base di un qualsiasi omicidio c'è solo una mente malsana. Nient'altro. Non ci sono giustificazioni per questo reato. "Per gelosia" "Per tradimento" Sono solo motivazioni superficiali che tentano di giustificare un cervello malato. Nulla merita la morte. E se non ne siete convinti, leggete almeno Dei diritti e delle pene di Beccaria.

La mente malsana è la base,poi c'è la gelosia e il resto.Infati spesso questa gente è ubriaca o pazza.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me alla base di un qualsiasi omicidio c'è solo una mente malsana. Nient'altro. Non ci sono giustificazioni per questo reato. "Per gelosia" "Per tradimento" Sono solo motivazioni superficiali che tentano di giustificare un cervello malato. Nulla merita la morte. E se non ne siete convinti, leggete almeno Dei diritti e delle pene di Beccaria.

Sono d'accordo Taty, non stiamo cercando certo giustificazioni o motivazioni per poter dire come mai sempre più donne vengono uccise. Bisogna arginare fenomeni del genere con i piedi di piombo, far capire innanzitutto alle vittime che non sono sole, aprire più sportelli dove è possibile confidarsi ad esempio... Sembra banale ma io da persona ipoteticamente fragile preferirei parlare ad un estraneo della questione. Non risolve comunque il problema, ma è un grande, grandissimo aiuto. Poi la denuncia deve partire dalla vittima, altrimenti nulla di fatto... E spesso non avviene. E ancora più spesso ci rimette le penne. Perché confida ancora nell'amore, perché crede che la persona che ha accanto e che magari la minaccia o la picchia, sia ancora la persona che ama e che stia solo passando un brutto periodo. Se si entra nell'ottica di vittima e dell'assassino molti nodi vengono al pettine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre secondo me bisognerebbe partire alla base di ognuno di loro: chi commette un reato così grave nei confronti di una donna deve aver avuto sicuramente un passato difficile legato alla sua figura materna. Questo ragionamento non vale per tutti gli omicidi, ma secondo me bisognerebbe prenderne una buona fetta ed analizzare il caso di ognuno di loro. Ovvio che non risolve il problema, ma prenderne coscienza tante volte "aiuta".

Ah,quindi se io sono incavolato con i miei,uccido qualche mia amica a scuola?Non ha molto senso... :/

Comunque sia,ripeto che è una cosa ingiusta,il femminicidio e anche l'infanticidio,che spesso  è accompagnato dal primo,sono una cosa indecente,la vergogna del genere umano.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah,quindi se io sono incavolato con i miei,uccido qualche mia amica a scuola?Non ha molto senso... :/

Comunque sia,ripeto che è una cosa ingiusta,il femminicidio e anche l'infanticidio,che spesso  è accompagnato dal primo,sono una cosa indecente,la vergogna del genere umano.

Non c'è bisogno che cerchi di interpretare quel che dico! La questione è molto più semplice di quel che credi, inoltre stai parlando di una persona estranea alla famiglia quando sappiamo benissimo che il femminicidio avviene per un'ottima percentuale dei casi in famiglia! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah,quindi se io sono incavolato con i miei,uccido qualche mia amica a scuola?Non ha molto senso... :/

Comunque sia,ripeto che è una cosa ingiusta,il femminicidio e anche l'infanticidio,che spesso  è accompagnato dal primo,sono una cosa indecente,la vergogna del genere umano.

 

Mi sa che non hai capito il concetto espresso da Sui, con cui fra l'altro sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto ciò che ha scritto  :nono:

Comunque sia,non voglio provocare problemi  varie,io non entro più in discussioni di questo genere.Siamo in un sito di Videogames,il forum si stà  riempendo di queste discussioni....non sono inutili,anzi!

Però io credo che così si formino solo litigate tra gli utenti ecc.

Ripeto che non le ritengo inutili o cattive,anzi!Servono a ragionare!Fate bene a riguardarvi da queste cose...detto questo,me ne vado da topic come questi,non voglio guai


L uomo che lo distrugge era ot, ma lo sta distruggendo per via inquinamento, tagliano troppi alberi, uccidono per divertimento, riscaldamento globale ecc...

Educazione sui figli conta, fidati se non li educhi come zi deve non si sa come finisce... Poi ci sono alcune ragazze che conosco che hanno una famiglia tipo:

Padrepadrone, moglie schiava, figlie serve, figli avantaggiati, probabilmente il padre e stato educato male...

Si lo sò,ma non ne abbiamo parlato in questo topic :/


Non ho letto ciò che ha scritto  :nono:

Comunque sia,non voglio provocare problemi  varie,io non entro più in discussioni di questo genere.Siamo in un sito di Videogames,il forum si stà  riempendo di queste discussioni....non sono inutili,anzi!

Però io credo che così si formino solo litigate tra gli utenti ecc.

Ripeto che non le ritengo inutili o cattive,anzi!Servono a ragionare!Fate bene a riguardarvi da queste cose...detto questo,me ne vado da topic come questi,non voglio guai

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto ciò che ha scritto  :nono:

Comunque sia,non voglio provocare problemi  varie,io non entro più in discussioni di questo genere.Siamo in un sito di Videogames,il forum si stà  riempendo di queste discussioni....non sono inutili,anzi!

Però io credo che così si formino solo litigate tra gli utenti ecc.

Ripeto che non le ritengo inutili o cattive,anzi!Servono a ragionare!Fate bene a riguardarvi da queste cose...detto questo,me ne vado da topic come questi,non voglio guai

 

Nessuno sta litigando, si chiama solo confrontarsi ed esprimere opinioni diverse e ciò non corrisponde a "litigare". Se vedi che la discussione si fa accesa è perché può capitare in simili discussioni, ma se non se ne parla un po', che dobbiamo fare, parlare solo di Pokémon? xD Questa sezione è fatta apposta per topic simili, quindi...nessuno ti morde o ti banna se esprimi un tuo parere, al massimo ti si risponde, ma nulla di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno sta litigando, si chiama solo confrontarsi ed esprimere opinioni diverse e ciò non corrisponde a "litigare". Se vedi che la discussione si fa accesa è perché può capitare in simili discussioni, ma se non se ne parla un po', che dobbiamo fare, parlare solo di Pokémon? xD Questa sezione è fatta apposta per topic simili, quindi...nessuno ti morde o ti banna se esprimi un tuo parere, al massimo ti si risponde, ma nulla di più.

emh..ripeto...ho scritto che trovo queste discussioni utili...se leggete...tutti i messaggi...magari non ci sono tanti contrasti....

Non è che devi scrivere che non hai letto, poi che guai vorresti avere? Poi se parlassimo solo di Pokémon sarebbe monotomo

Ho scritto ben 4 volte che trovo queste discussioni molto utili.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto ciò che ha scritto  :nono:

Comunque sia,non voglio provocare problemi  varie,io non entro più in discussioni di questo genere.Siamo in un sito di Videogames,il forum si stà  riempendo di queste discussioni....non sono inutili,anzi!

Però io credo che così si formino solo litigate tra gli utenti ecc.

Ripeto che non le ritengo inutili o cattive,anzi!Servono a ragionare!Fate bene a riguardarvi da queste cose...detto questo,me ne vado da topic come questi,non voglio guai

Ma guarda che queste discussioni non sono aperte per litigare, anzi, per trarre uno spunto di riflessione e sentire i pareri della gente per confrontarsi e discutere insieme dei problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

emh..ripeto...ho scritto che trovo queste discussioni utili...se leggete...tutti i messaggi...magari non ci sono tanti contrasti....

Ho scritto ben 4 volte che trovo queste discussioni molto utili.

 

Ho letto, ma il tuo discorso sembrava contraddittorio. Non vuoi passare guai, ma dici che queste discussioni sono utili. Partecipa no? Non c'è nulla di male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda che queste discussioni non sono aperte per litigare, anzi, per trarre uno spunto di riflessione e sentire i pareri della gente per confrontarsi e discutere insieme dei problemi

5° volta:Queste discussioni sono molto utili

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che il termine femminicidio sia improprio, cioè non è che su un tizio uccide una donna è più grave che se uccide un uomo.


So che non è nella tematica della discussione, parlerò dopo del maschilismo, comunque io penso che la pena di morte sia giusta per chi ha causato la morte a qualcun altro, ma non nella forma che si pensa di solito: al contrario di ciò che si pensa, l'ergastolo è una pena peggiore di quella di morte, perché con la pena di morte soffri per un momento e basta, con l'ergastolo dovrai marcire in prigione per tutta la vita, ripensare a quello che hai fatto venendo distrutto psicologicamente e non potrai nemmeno suicidarti.


Quindi se nei paesi in cui c'è la pena di morte vengono commessi più omicidi è perché quella pena non è grave, al contrario di ciò che si pensa.


Dovrebbero prima lasciare l'assassino a fare lavori forzati per un mesetto (così si rende utile alla società ), poi lo lasciano digiunare in una fossa per due giorni, poi lo uccidono bruciandolo o mettendolo in una gabbia (supplizio), o lo fanno tirare da delle corde fino a quando non gli si staccano gli arti e non morirà  soffrendo (sì, parlo di tortura, problemi?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto, ma il tuo discorso sembrava contraddittorio. Non vuoi passare guai, ma dici che queste discussioni sono utili. Partecipa no? Non c'è nulla di male

Sono utili perchè ognuno può esprimere la propria opinione,e ci si confronta(ok non proprio)e poi si arriva anche ad una conclusione finale,a volte.Se partecipo,però,mi lascio trasportare e mi arrabbio(non con voi eh ;))e poi dico cose che non hanno molto senso come prima.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Latiken ha introdotto un aspetto interessante, ovvero l'educazione.


Dare l'esempio è molto importante. Se per esempio il papà  in questione picchia sua moglie, il bambino può:


  • imitare il padre in età  adulta
  • comprendere che si tratta di violenza e agire di conseguenza

Come ho già  detto non si tratta di cercare motivazioni, ma bisogna comprenderle per risolverle. 


Una teoria di pedagogia ci insegna che l'uomo è influenzato dall'ambiente, e non viceversa. Ciò vuol dire che se un bimbo cresce in un ambiente violento, i casi sono i due sopracitati, ma molto più volentieri il primo dei due in quanto la figura paterna è un punto di riferimento da non sottovalutare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che il termine femminicidio sia improprio, cioè non è che su un tizio uccide una donna è più grave che se uccide un uomo.

So che non è nella tematica della discussione, parlerò dopo del maschilismo, comunque io penso che la pena di morte sia giusta per chi ha causato la morte a qualcun altro, ma non nella forma che si pensa di solito: al contrario di ciò che si pensa, l'ergastolo è una pena peggiore di quella di morte, perché con la pena di morte soffri per un momento e basta, con l'ergastolo dovrai marcire in prigione per tutta la vita, ripensare a quello che hai fatto venendo distrutto psicologicamente e non potrai nemmeno suicidarti.

Quindi se nei paesi in cui c'è la pena di morte vengono commessi più omicidi è perché quella pena non è grave, al contrario di ciò che si pensa.

Dovrebbero prima lasciare l'assassino a fare lavori forzati per un mesetto (così si rende utile alla società ), poi lo lasciano digiunare in una fossa per due giorni, poi lo uccidono bruciandolo o mettendolo in una gabbia (supplizio), o lo fanno tirare da delle corde fino a quando non gli si staccano gli arti e non morirà  soffrendo (sì, parlo di tortura, problemi?)

Lo sò,infatti,se leggi i messaggi,ho detto apertamente che mi sono lasciato trasportare e ho detto cose che non avevano senso.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che il termine femminicidio sia improprio, cioè non è che su un tizio uccide una donna è più grave che se uccide un uomo.

So che non è nella tematica della discussione, parlerò dopo del maschilismo, comunque io penso che la pena di morte sia giusta per chi ha causato la morte a qualcun altro, ma non nella forma che si pensa di solito: al contrario di ciò che si pensa, l'ergastolo è una pena peggiore di quella di morte, perché con la pena di morte soffri per un momento e basta, con l'ergastolo dovrai marcire in prigione per tutta la vita, ripensare a quello che hai fatto venendo distrutto psicologicamente e non potrai nemmeno suicidarti.

Quindi se nei paesi in cui c'è la pena di morte vengono commessi più omicidi è perché quella pena non è grave, al contrario di ciò che si pensa.

Dovrebbero prima lasciare l'assassino a fare lavori forzati per un mesetto (così si rende utile alla società ), poi lo lasciano digiunare in una fossa per due giorni, poi lo uccidono bruciandolo o mettendolo in una gabbia (supplizio), o lo fanno tirare da delle corde fino a quando non gli si staccano gli arti e non morirà  soffrendo (sì, parlo di tortura, problemi?)

Non concordo affatto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Latiken ha introdotto un aspetto interessante, ovvero l'educazione.

Dare l'esempio è molto importante. Se per esempio il papà  in questione picchia sua moglie, il bambino può:

  • imitare il padre in età  adulta

comprendere che si tratta di violenza e agire di conseguenza

Come ho già  detto non si tratta di cercare motivazioni, ma bisogna comprenderle per risolverle. 

Una teoria di pedagogia ci insegna che l'uomo è influenzato dall'ambiente, e non viceversa. Ciò vuol dire che se un bimbo cresce in un ambiente violento, i casi sono i due sopracitati, ma molto più volentieri il primo dei due in quanto la figura paterna è un punto di riferimento da non sottovalutare.

Certo,l'educazione ed il buon esempio sono fondamentali!Se un bimbo fin da piccolo vede queste cose,potrebbe diventare come il padre pensando sia una cosa giusta....

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...