Vai al commento


Accademia di PM: risoluzione di problemi scolastici, grammaticali etc.


Snorlax

Post raccomandati

6 minuti fa, Strax ha scritto:

Che io sappia, la scuola dell'obbligo si conclude a 16 anni, molti miei compagni ai tempi del liceo hanno mollato a quell'età per andare a lavorare. Poi magari mi sbaglio eh...

Essendo "esperto in materia" no, non ti sbagli. La scuola dell'obbligo si conclude (in teoria) a 16 anni: due miei compagni già bocciati, per esempio, recentemente si sono ritirati, andando poi a lavorare. Un altro è tornato oggi per un "saluto" dopo 2 mesi consecutivi d'assenza, ma ha 15 anni e teoricamente ne sarebbe obbligato (è stato già richiamato diverse volte a casa)

Preciso che non ho intenzione di ritirarmi una volta raggiunta l'età, vorrei finire il prima possibile le scuole e trovarmi un lavoro tranquillo (ma ancora di strada ce n'è da fare lol)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27 marzo 2017 at 23:12, Xenoyr ha scritto:

È più un problema scolastico afflitto ad una mia amica.. 

Allora in pratica questa ha marinato la scuola per circa 10 giorni di fila, nonché a questa gli dia un grande problema ad essere stata scoperta dai suoi e dalla scuola, il problema è un altro è che sono stati contattati degli assistenti sociali(ella non ha problemi, ma i suoi stanno divorziando per questo sono entrati in mezzo), ma il nostro dubbio persiste, ella ha frequentato la scuola per 11 anni in totale (sebbene Stia in 2 superiore ),  e avendo quasi 17 anni, questi assistenti sociali non dovrebbero rompere visto che ella ha già frequentato(e superato) i 10 anni di scuola obblogatori giusto?

Chi avrebbe contattato gli assistenti sociali? 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Francy- ha scritto:

Essendo "esperto in materia" no, non ti sbagli. La scuola dell'obbligo si conclude (in teoria) a 16 anni: due miei compagni già bocciati, per esempio, recentemente si sono ritirati, andando poi a lavorare. Un altro è tornato oggi per un "saluto" dopo 2 mesi consecutivi d'assenza, ma ha 15 anni e teoricamente ne sarebbe obbligato (è stato già richiamato diverse volte a casa)

Preciso che non ho intenzione di ritirarmi una volta raggiunta l'età, vorrei finire il prima possibile le scuole e trovarmi un lavoro tranquillo (ma ancora di strada ce n'è da fare lol)

Se non stai facendo un perito o una professionale, metti in conto anche gli anni di università prima di pensare a un lavoro, ti parlo per esperienza :D

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 03 aprile 2017 at 16:44, Xenoyr ha scritto:

lei mi ha detto la scuola, poi non so

Permettimi di dire che gli assistenti sociali non si occupano di tutti i ragazzi i cui genitori stanno divorziando...e comunque se uno marina la scuola per 10 giorni di problemi ce ne sono eccome e non c'entra se si hanno 17 anni, se ti iscrivi a scuola poi devi frequentare altrimenti ci si deve ritirare!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RoseRed ha scritto:

Permettimi di dire che gli assistenti sociali non si occupano di tutti i ragazzi i cui genitori stanno divorziando...e comunque se uno marina la scuola per 10 giorni di problemi ce ne sono eccome e non c'entra se si hanno 17 anni, se ti iscrivi a scuola poi devi frequentare altrimenti ci si deve ritirare!

diciamo che il suo caso è un po piu complicato, ce il padre che non si è mai presentato per il divorzio, e quindi sono saltate fuori tremila cose,

 

lel diciamo che in pratica ha marinato perchè gli mancavano da giustificare diverse assenze passate, e quindi per togliersele ha saltato 2 settimane cosicche i ritardi/assenza di quelle settimane si accumulassero(idem per le firme) in modo tale da poter giustificare quelle passate e le stesse due settimane

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
8 ore fa, Xenoyr ha scritto:

non la trovo da nessuna parte.. qual è l etimologia di "tutti"?

 

deriva dal latino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo voi è la societa che forma gli individui o viceversa?

io quoto con Émile Durkheim, sebbene gli individui possano modificare la struttura della societa, ma mantenendola..

ps: sto cercando qualcosa di piu approfondito se non si fosse capito >_>:cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, 5513 ha scritto:

secondo voi è la societa che forma gli individui o viceversa?

io quoto con Émile Durkheim, sebbene gli individui possano modificare la struttura della societa, ma mantenendola..

ps: sto cercando qualcosa di piu approfondito se non si fosse capito >_>:cry2:

 

Online le cose su questo storico  e antropologo non mancano, in quanto piuttosto noto. Altrimenti, in biblioteca hai controllato? Per cosa ti servirebbe questo approfondimento? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti,

ho aperto questo topic per chiedervi aiuto in vista del compito di Latino che dovrò affrontare domani.

Mi scuso nel caso in cui la sezione da me scelta sia sbagliata 

 

Frequento il secondo liceo scientifico e abbiamo quasi finito la sintassi dei casi. Ma fortunatamente la prof ha detto che non ci sarà nel compito (e la stessa cosa vale per il periodo ipotetico e l' interrogativa indiretta). Quindi mi viene da pensare che nella versione saranno presenti tanti ablativi assoluti e perifrastiche passive (argomenti che abbiamo trattato decisamente male).

 

Pertanto volevo chiedervi: come dovrei affrontare il compito? Mi sapreste dire un buon metodo per tradurre la versione velocemente e bene allo stesso tempo?

 

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/5/2017 at 21:01, PeterPan ha scritto:

 

Online le cose su questo storico  e antropologo non mancano, in quanto piuttosto noto. Altrimenti, in biblioteca hai controllato? Per cosa ti servirebbe questo approfondimento? 

no aspe.. che cavolo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Phoenic ha scritto:

Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi la fisica dell'antica stoà? Ci capisco poco tra pneuma, destino, commistione totale del corpo ecc. D:

 

La fisica dell'antica Stoà rientra innanzitutto all'interno della corrente stoica e consiste in una forma di materialismo secondo la quale essere e corpo vengono a coincidere. Pertanto l'essere/corpo è ciò che assume la funzione di agire e patire. In questo quadro di materialismo di tipo panteistico vengono a trovarsi due principi inscindibili: uno passivo rappresentato dalla materia e uno attivo, la forma, che viene ad identificarsi nel Logos, in Dio. Tale Dio è "pneuma", "soffio infuocato", aria dotata di calore in grado di dare vita alle cose, e quindi principio vitale.

In questa visione il cosmo viene visto come totalità corporea. Giunge però spontaneo chiedersi come sia possibile che un Dio corporeo possa penetrare un cosmo altrettanto materiale. Secondo gli stoici ciò è possibile in virtù della teoria della commistione totale dei corpi. Lo Stoicismo ammette l'infinita divisibilità dei corpi e la loro capacità di potersi unire nelle loro componenti. Pertanto due corpi potranno fondersi perfettamente in uno. 

L'universo potrà quindi essere visto nella sua totalità di grande organismo in cui le sue componenti sono armonizzate e sentono in corrispondenza sia l'una con l'altra che con il tutto. 

Il logos, Dio, è dunque "fuoco artefice" che procede alla generazione del cosmo, è seme che contiene al suo interno altri semi, è la "ragione seminale del cosmo".

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

La fisica dell'antica Stoà rientra innanzitutto all'interno di una corrente stoica e consiste in una forma di materialismo secondo la quale essere e corpo vengono a coincidere. Pertanto l'essere/corpo è ciò che assume la funzione di agire e patire. In questo quadro di materialismo di tipo panteistico vengono a trovarsi due principi inscindibili: uno passivo rappresentato dalla materia e uno attivo, la forma, che viene ad identificarsi nel Logos, in Dio. Tale Dio è "pneuma", "soffio infuocato", aria dotata di calore in grado di dare vita alle cose, e quindi principio vitale.

In questa visione il cosmo viene visto come totalità corporea. Giunge però spontaneo chiedersi come sia possibile che un Dio corporeo possa penetrare un cosmo altrettanto materiale. Secondo gli stoici ciò è possibile in virtù della teoria della commistione totale dei corpi. Lo Stoicismo ammette l'infinita divisibilità dei corpi e la loro capacità di potersi unire nelle loro componenti. Pertanto due corpi potranno fondersi perfettamente in uno. 

L'universo potrà quindi essere visto nella sua totalità di grande organismo in cui le sue componenti sono armonizzate e sentono in corrispondenza sia l'una con l'altra che con il tutto. 

Il logos, Dio, è dunque "fuoco artefice" che procede alla generazione del cosmo, è seme che contiene al suo interno altri semi, è la "ragione seminale del cosmo".

 

 

 

Grazie, sei stato chiarissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 è da 3 ore che mi sto scervicando ( si dice cosi?) sul nome di una sostanza presente nell urina maschile che serviva per marchiare il territorio (serviva perchè generalmente non si marchia piu il territorio con l urina,  lol), sapete il nome della sostanza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Xenoyr ha scritto:

 

 è da 3 ore che mi sto scervicando ( si dice cosi?) sul nome di una sostanza presente nell urina maschile che serviva per marchiare il territorio (serviva perchè generalmente non si marchia piu il territorio con l urina,  lol), sapete il nome della sostanza?

 

I feromoni? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...