Vai al commento


Accademia di PM: risoluzione di problemi scolastici, grammaticali etc.


Snorlax

Post raccomandati

On 18/8/2016 at 08:11, cespun ha scritto:

a^6-8-6a^4+12a^2 Non capisco dove età la difficoltà, dato che basta sostituire a sostitui

 

Uff. Stupidi lag 

 

Comunque una cosa un po' imbarazzante.. Mi aiutereste a capire dove stanno alcune unità(che dirò domani|numero/nome argomento|argomenti) su un sito (che poi vi linkero)?

 

Scusate.. È che non li trovo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

...cosacosacosachecosa? :look: 

Sono 4 Unità:

3/4/6/7

Unità 3: soluzioni e solubilità 

Unità 4: il linguaggio della chimica, dai simboli degli elementi alle trasformazioni chimiche (reazioni ed equazioni chimiche)

Unità 6: Distribuzione elettronica e tavola periodica 

Unità 7: calcoli stechiometrici e la mole 

 

Più info sulle unità questo pomeriggio (ora ho delle commissioni)

Il sito/link è questo:

 

http://moodle.w3.calvino.ge.it/course/view.php?id=320

 

Dio quanto mi imbarazza.. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/8/2016 at 08:57, TheDarkWriter ha scritto:

Sono 4 Unità:

3/4/6/7

Unità 3: soluzioni e solubilità 

Unità 4: il linguaggio della chimica, dai simboli degli elementi alle trasformazioni chimiche (reazioni ed equazioni chimiche)

Unità 6: Distribuzione elettronica e tavola periodica 

Unità 7: calcoli stechiometrici e la mole 

 

Più info sulle unità questo pomeriggio (ora ho delle commissioni)

Il sito/link è questo:

 

http://moodle.w3.calvino.ge.it/course/view.php?id=320

 

Dio quanto mi imbarazza.. 

 

Ti vorrei aiutare, ma non ho mai fatto chimica (ho appena finito le medie).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/8/2016 at 08:57, TheDarkWriter ha scritto:

Sono 4 Unità:

3/4/6/7

Unità 3: soluzioni e solubilità 

Unità 4: il linguaggio della chimica, dai simboli degli elementi alle trasformazioni chimiche (reazioni ed equazioni chimiche)

Unità 6: Distribuzione elettronica e tavola periodica 

Unità 7: calcoli stechiometrici e la mole 

 

Più info sulle unità questo pomeriggio (ora ho delle commissioni)

Il sito/link è questo:

 

http://moodle.w3.calvino.ge.it/course/view.php?id=320

 

Dio quanto mi imbarazza.. 

 

 

In pratica stai cercando quelle Unità nel sito? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, FireBlast ha scritto:

 

In pratica stai cercando quelle Unità nel sito? 

 

Si, ma ormai credo di aver risolto.. Ma tanto per confermare, se mi date una mano, allora ho confermato (non vorrei studiare cose che non c'entrano lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/8/2016 at 08:39, cespun ha scritto:

 

Managgia sti lag, 

Comunque due donande urgenti:

Come si esprime a parole una funzione? 

Se mi dicono di trovare/determinare f(-1) mi basta sostituire la X con -1 giusto?

Poi c'era un coso che veniva 1/2x -1/3=1, sempre delle funzioni, a quale domanda esso può essere la risposta?

Managgia ripassando le funzioni, non mi ricordo più un cazz di esse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Managgia sti lag, 

Comunque due donande urgenti:

Come si esprime a parole una funzione? 

Se mi dicono di trovare/determinare f(-1) mi basta sostituire la X con -1 giusto?

Poi c'era un coso che veniva 1/2x -1/3=1, sempre delle funzioni, a quale domanda esso può essere la risposta?

Managgia ripassando le funzioni, non mi ricordo più un cazz di esse

in che senso come si esprime una funzione a parole?

sì, basta sostituire il valore tra parentesi

non ho capito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkWriter ha scritto:

Poi c'era un coso che veniva 1/2x -1/3=1, sempre delle funzioni, a quale domanda esso può essere la risposta?

L'unica interpretazione plausibile di questa specie di domanda è che tu voglia sapere come trovare la x, nel caso ti basta spostare -1/3 e moltiplicare per due.

Altrimenti mi sa che ti sei dimenticato di dirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, BigDima ha scritto:

in che senso come si esprime una funzione a parole?

sì, basta sostituire il valore tra parentesi

non ho capito

Capite 

 

Mentre ultime cosa:(sempre urgente)

C'è un problema che mi dice di trovare l'eta/altro di tre tizi, senza darmi l'eta precisa di uno dei tizi, ma tipo gianny aveva 10 anni in più due anni fa di marco, e marco ha il doppio di anni di Piero, in una cosa del genere, come faccio a calcolare il tutto in funzione?

 

Comunque neanch'io l'ho capita, mi da una funzione e mi dice di descrirla a parole.-.

 

E per fare il gradico una funzione dovrebbe partire con y no?

Ma se "partisse" con x? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

Capite 

 

Mentre ultime cosa:(sempre urgente)

C'è un problema che mi dice di trovare l'eta/altro di tre tizi, senza darmi l'eta precisa di uno dei tizi, ma tipo gianny aveva 10 anni in più due anni fa di marco, e marco ha il doppio di anni di Piero, in una cosa del genere, come faccio a calcolare il tutto in funzione?

È un sistema di funzioni in tre incognite, se i tizi sono tre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@TheDarkWriter

{a=b+c

{b=1

{c=3b

Questo è un sistema di equazione (solo che al posto di tre parentesi graffe c'è ne è  una grossa). Questa si risolve così 

a=1+3b=1+3*1=4.

Domanda aperta a tutti:

Se effettuo la misurazione di una matita con un righello millimetrato, come calcolo il margine d' errore con una e una sola misurazione? (Sempre se sia possibile)

Ps. Manda una foto sull' esercizio delle funzioni  se non ti riesce spiegarlo a parole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, cespun ha scritto:

@TheDarkWriter

{a=b+c

{b=1

{c=3b

Questo è un sistema di equazione (solo che al posto di tre parentesi graffe c'è ne è  una grossa). Questa si risolve così 

a=1+3b=1+3*1=4.

Domanda aperta a tutti:

Se effettuo la misurazione di una matita con un righello millimetrato, come calcolo il margine d' errore con una e una sola misurazione? (Sempre se sia possibile)

Ps. Manda una foto sull' esercizio delle funzioni  se non ti riesce spiegarlo a parole.

Ps Imgur/altro non mi fannocaricare le foto dicendo chw non ho memoria, ma io di memoria ne ho :-/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, cespun ha scritto:

@TheDarkWriter

{a=b+c

{b=1

{c=3b

Questo è un sistema di equazione (solo che al posto di tre parentesi graffe c'è ne è  una grossa). Questa si risolve così 

a=1+3b=1+3*1=4.

Domanda aperta a tutti:

Se effettuo la misurazione di una matita con un righello millimetrato, come calcolo il margine d' errore con una e una sola misurazione? (Sempre se sia possibile)

Ps. Manda una foto sull' esercizio delle funzioni  se non ti riesce spiegarlo a parole.

Matematica passata, ora mi manca la prof *censura* d'inglese, anche se è un po' "confusionario", mi confermate che le regole (verbali) in sto pdf sono giuste?

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://people.na.infn.it/~verdoliv/lezioni%20inglese/tempi_verbali.pdf&ved=0ahUKEwjoibepzenOAhXIvRQKHchdDVsQFggnMAE&usg=AFQjCNE3kLny9ehLRvBlBiltGaHl3PgjKw&sig2=_xYIFSC3aCfa9M3Xwi1uqA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che non era specificato, c'era solo scritto utilizza i colori primari, io ho utilizzato gli RGB, Me la daranno giusta? 

 

Un insieme di colori primari è un insieme ristretto di colori dalla cui combinazione si può ottenere, con un'accettabile approssimazione, qualsiasi altro colore.[1][2]Per le applicazioni umane, gli insiemi di colori primari sono generalmente composti da tre colori. I colori primari possono essere colori primari additivi o primari colori sottrattivi a seconda che la tecnica di combinazione usata sia additiva o sottrattiva. L'insieme di colori primari additivi più comunemente usato è composto da rosso, verde e blu o RGB in inglese; l'insieme di colori primari sottrattivi più comunemente usato è composto daciano, magenta e giallo. In pittura, dove il modello di mescolanza di riferimento è quello sottrattivo, l'insieme di primari a cui si fa riferimento tradizionalmente è quello composto da giallo, rosso e blu.

 

Cit wiki 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Ciao a tutti , avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse per la traduzione di una frase di latino ( sulle infinitive ) :

Bellovaci se cum Romanis bellum gesturos esse dicebant.

 

grazie a tutti 

@The_Toy_Master

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

Ciao a tutti , avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse per la traduzione di una frase di latino ( sulle infinitive ) :

Bellovaci se cum Romanis bellum gesturos esse dicebant.

 

grazie a tutti 

Primis cosa: analisi della frase. Come è composto il periodo? Ci sono subordinate? Ovviamente sì, essendo un esercizio sulle infinitive.

Qual è quindi la proposizione principale? E l'infinitiva?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigDima ha scritto:

prima sottolinea i verbi, poi trovi i periodi, e infine analisi delle parole

 

2 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Primis cosa: analisi della frase. Come è composto il periodo? Ci sono subordinate? Ovviamente sì, essendo un esercizio sulle infinitive.

Qual è quindi la proposizione principale? E l'infinitiva?

grazie mille , il mio problema era capire cosa centrasse "se" con il resto (pensavo inizialmente facesse parte della prima frase :') ) , e per quello che non mi tornava, poi ho capito il senso del periodo e a quel punto è stato facile . grazie di tutto a tutti e due ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si dice in inglese "Se i giornalisti dovessero contattarmi"?

So dire "If the journalists contacted me" ma in questo caso sarebbe "Se i giornalisti mi contattassero". Come traduco nel caso di sopra?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/9/2016 at 18:32, Darki200 ha scritto:

Come si dice in inglese "Se i giornalisti dovessero contattarmi"?

So dire "If the journalists contacted me" ma in questo caso sarebbe "Se i giornalisti mi contattassero". Come traduco nel caso di sopra?

Up

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...