Vai al commento


Siete asociali?


Guest Peeta.

  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Siete associali?

    • Si
      14
    • No
      21
    • Un po'
      31


Post raccomandati

Sì, parecchio e sono peggiorato tantissimo con gli anni (anche a seguito dell' "ambiente" in cui ho vissuto in un periodo "delicato" della mia vita; senza contare che non mi piacciono e non mi sono mai piaciute le persone in generale e il loro essere una massa di pecoroni [anche se esistono comunque le eccezioni, vabbè]). Tra l'altro ero una persona già  predisposta all'isolamento (da bambino preferivo giocare da solo con le mie cose piuttosto che interagire con gli altri, ed ero anche timido) e ormai sono un lupo solitario.  Mai avuto amici o amiche, solo qualche conoscente/compagno di giochi dell'estate quando ero piccolo, poi ci si è persi di vista crescendo. Negli anni sono anche diventato bravissimo a rendermi irrintracciabile (è praticamente impossibile che qualcuno che ha avuto a che fare con me riesca a trovare il modo di vedermi/contattarmi direttamente [e ho anche addestrato mia sorella e i miei a non dare i miei contatti a chi le chiede di me, lol]) e passare inosservato  :asduj1:  Non mi lamento della situazione, perchè ho sempre vissuto bene così (a parte le rotture derivanti da discussioni con parenti che credono di sapere tutto [in realtà  non sanno quasi nulla di me, a stento sanno che faccio l'università , solo perchè gli è stato riferito dai miei e/o da mia sorella]), non ho mai sofferto di solitudine e non ho mai sentito il bisogno di cercare amici e/o partner (ho le mie cose da studiare e i miei vari hobby da coltivare, il tempo pieno nelle mie giornate già  ce l'ho). Nonostante ciò sono perfettamente in grado di interagire col prossimo se si tratta di chiedere cose standard come informazioni e roba simile; se si tratta poi di discutere del più e del meno non parlo e se vengo interpellato rispondo solo per educazione (e solitamente con frasi standard come "sì" "no" "forse"), infatti robe come feste e cose simili sono il male per me (e le rarissime volte in cui sono costretto a partecipare, sono un asso nell'eclissarmi [anni e anni di duri allenamenti x°]).

 

Se non fosse per l'università  dove devo recarmi a seguire alcune lezioni e dare esami, l'uscire ogni tanto per recarmi in qualche negozio o a fare 2 passi e il fare sport, vivrei da recluso x°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato si. Io sono asociale, ma penso anche che sia la società  a condizionarmi... Con i miei amici con qui ho un legame e ho confidenza riesco a dialogare tranquillamente, per il resto sono molto riservato, ma più che altro sono molto timido :( 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì sono asociale perché nella mia classe andare bene e giocare ai Pokémon è totalmente alieno

Idem :( e come ignoranza intendevo proprio questo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io diciamo che passo la maggior parte dell'anno rintanata in un angolo della casa. Se non buttassi la spazzatura ogni Lunedì e Giovedì probabilmente i miei vicini non saprebbero nemmeno della mia esistenza.


Tuttavia se mi trovo con altre persone sono ben predisposta al dialogo :)


 


(Ah, a meno che non mi vadano a genio. Lì divento glaciale lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale sono una persona riservata, ma basta pochissimo a farmi aprire, mi piace stare in compagnia della gente e parlare, al limite del logorroico, ma d'altra parte chi mi conosce apprezza anche questo, o almeno il fatto che nonostante sia una persona dalla grande parlantina riesco anche ad ascoltare e consigliare su diverse tematiche. 


Diciamo che sembro forse un po' asociale, ma basta introdurre una discussione interessante per fugare ogni possibile pregiudizio.  


Sono terribilmente asociale con le persone che non riesco a tollerare, sarà  anche una forma di snobismo, ma in generale, oltre al fatto che mi fido molto delle prime impressioni, non riesco a tollerare le persone che mancano di contenuti.


Quindi no, più che asociale mi definisco serio, even if sadly molte persone fanno spesso coincidere le due cose.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente vincono gli indecisi, i via di mezzo xD

Non è che sono asociale. Ma spesso invece di fare quello che per molti è considerato "divertente" e da fare, faccio altro.
Sono uno a cui piace parlare (poco con le ragazze a meno che non le trovo carine, lì mi ingolfo un po'), non uno che frequenta locali o va a ballare. Quindi un mezzo asociale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono asociale, ma mi faccio comunque una ragazza al giorno. [semicit.]

A parte gli scherzi, sono un tipo molto socievole: l'essere molto bravo a scuola mi diede qualche problema a confrontarmi con la realtá dell'essere chiamato secchione per invidia, ma ben presto conoscendomi la gente ha iniziato a vedermi sotto un altra prospettiva - complice il fatto che qualcuno ha scoperto che in realtá studio pochissimo nonostante vada così bene, e l'ha detto in giro. Mi sono quindi affermato a livello sociale all'inizio delle superiori, con l'unico tarlo nel fatto che non avessi mai detto a molta gente che avessi un sito Pokémon (si parla di Ultimate, confluito ormai qui). Pian piano mi sono reso conto che il problema non esistesse in realtà , e gg. :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...