Vai al commento


[2°Episodio/Nintendo]Un ricordo indimenticabile: Paper Mario


LostDayHour

Post raccomandati

Salve a tutti!

Prima di cominciare, ecco i precedenti episodi!

1°Episodio: http://pokemonmillen...per-mario-bros/

Oggi parliamo di Paper Mario, un gioco che ci ha conquistato grazie a....Intelligent Systems!

InTeLLiGeNT SySteMS:

Intelligent Systems Co., Ltd. (æ ªå¼ä¼šç¤¾ã‚¤ãƒ³ãƒ†ãƒªã‚¸ã‚§ãƒ³ãƒˆã‚·ã‚¹ãƒ†ãƒ ã‚ºKabushiki-Gaisha Interijento Shisutemuzu

?) è uno sviluppatore di videogiochi first-party ed un team interno di Nintendo Co., Ltd.

Intelligent System nasce quando membri della sezione Ricerca e Sviluppo 1 di Nintendo, guidata da Gunpei Yokoi, si è separata in un proprio team di sviluppo. Yokoi ha lavorato con Intelligent System in alcuni dei suoi titoli prima di lasciare la Nintendo dopo il fallimento del Virtual Boy. Intelligent System è conosciuta per avere creato o espanso alcuni dei più venduti titoli Nintendo, come Metroid, Nintendo Wars, Puzzle League, Paper Mario,Wario Ware e Fire Emblem. In passato ha progettato molti strumenti di sviluppo di Nintendo, compreso il Super Nintendo Emulator SE.

Informazioni prese da Wikipedia. Ecco il sito ufficiale di Intelligent Systems: http://www.intsys.co.jp/

Paper Mario:

E ora parliamo di un gioco che è ha dominato la Nintendo. Nessuna poteva mai contarci, ma invece, alla fine si è rilevato un grandissimo successo per Nintendo. Onestamente, io, all'inizio ho giocato con Super Paper Mario per Nintendo Wii. Se non ci avete giocato, ve lo consiglio vivamente. Come vi stavo dicendo, è stato un titolo che mi ha saputo dare molto da fare ma anche molto da divertirmi! Oltre a coinvolgere il tipo di combattimento, anche la Grafica, molto buffa stile carta/Pixel fa diventare il gioco quello che è.

Da come potete notare dall'immagine, è tutto cosi Pixelloso e Cartaceo:

super_paper_mario_01.jpg

Ma sicuramente, la bellezza del gioco dipende anche dal 3D. Infatti, possiamo giocare in 2D e spesso, ci servirà  appunto un potere che avremo più avanti, il 3D ,per vedere altre zone e continuare il gioco.

paper-mario-the-thousand-year-door-20041007013504903_640w.jpg

Qui invece possiamo notare Paper Mario per GC (GameCube, la console Cubonica di Nintendo)

è stato un titolo B-e-l-l-i-s-s-i-m-o! Sicuramente più lungo del successivo (Super Paper Mario Wii). Qui, da come possiamo notare in foto, i combattimenti saranno a turni! Ma non cambierà  sicuramente il divertimento! è un gioco dove se vuoi continuare, devi essere forte. Ma questi giochi, che ora vi sto elencando, della serie Paper Mario, sono RPG naturalmente!

La possibilità  di acquistare nuove abilità , salire di livello, prendere oggetti, comprare, tipiche cose da RPG, lo rende un gioco davvero eccezionale! La storia, è fatta molto bene rispetto a quelle solite di Super Mario.

Ma un consiglio di Xehanort, cioè me, sapete qual'è? Comprateveli entrambi se non li avete! Sono titoli che meritano!

Se andate nei siti, potrete notare che c'e a chi piace di più Paper Mario, per GC o Super Paper Mario per Nintendo Wii.

In effetti, io ho giocato prima a Super Paper Mario Wii, purtroppo, anzi non è stato male e sono riuscito a finirlo entro 2 giorni. Ma perchè? Proprio la parola 2 giorni, significa che mi è piaciuto davvero tanto da non resistere dalla tentazione di giocarci!

Paper Mario, comprato successivamente per la mia GC (Sì, c'e l'ho!) trovandolo DISPERATAMENTE su Ebay, Subito, Amazon e altri siti di compere, sono riuscito a trovarlo e per fortuna, ad un prezzo ragionevole.

Ora passiamo ai voti di questi due magnifici giochi, o almeno della serie:

Super Paper Mario Wii:

Divertimento: 7/2-8

Passa Tempo: 8

Trama: 9/2

Colonna sonora: 10 (Le battaglie con i boss finali e altre...magnifiche!)

Difficoltà  TOTALE: 7/2 (Dipende se ti alleni)

Percentuale di completamento: 100%

Il finale: 9

Voto finale: 8/2

Ora passiamo al Titolone Paper Mario: Il portale Millenario:

Divertimento: 7/2

Passa Tempo: 9

Trama: 9/2

Colonna sonora: 10

Difficoltà : Alta

Percentuale di completamento: 90% (Sono arrivato proprio al boss finale, ma come al solito, da me, mi sono fermato lì e non ci ho più giocato..ma è forte!)

Il finale: Non ve lo posso dire!

Voto finale: 8 (Per quello che ho!)

Vi consiglio di prendere entrambi i titoli, sono Millenari!

News: Presto, sarà  disponibile per 3DS, Paper Mario! Incredibilmente bello con mosse bellissime! Il gioco sarà  a turni quindi come il Titolone del GC! Lo attendiamo! Ecco a voi un bel video!

Good Vision!

Ho risolto la visualizzazione un po errata della discussione. Spero che vi possa dare bei ricordi *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Paper Mario per Nintendo 64 e Gamecube sono completamente diversi da quello per Wii che secondo me ha rovinato la serie, di elementi RPG non vi è quasi più l'ombra. Certo, se non avesse portato il nome Paper, sarebbe stato comunque un bel gioco u.u

Comunque grade Intelligent System!

Ora però vorrei che oltre a Bleach, qualcun altro esponesse le sue opinioni su questo o su altri giochi, è anche bello confrontarsi sulle proprie esperienze ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Paper Mario per Nintendo 64 e Gamecube sono completamente diversi da quello per Wii che secondo me ha rovinato la serie, di elementi RPG non vi è quasi più l'ombra. Certo, se non avesse portato il nome Paper, sarebbe stato comunque un bel gioco u.u

Comunque grade Intelligent System!

Ora però vorrei che oltre a Bleach, qualcun altro esponesse le sue opinioni su questo o su altri giochi, è anche bello confrontarsi sulle proprie esperienze ;)

Ha ragione. Come non quotarlo? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...